View Full Version : Sapphire 9800se Aiw Gold
Ciao ragazzi, ho letto che qualcuno di voi ha gia', o e' in procinto di acquistare la suddetta carta....
promette bene, ha delle caratteristiche formidabili e delle ram allettanti, ma a mod ? come siamo messi ad artefatti e test ?
Qualcuno sa qualcosa ?
ATI RADEON 9800SE - Grafikchipsatz
TV-Tuner auf der Karte
AGP 8x
128 MB DDR Speicher
256-Bit Speicherinterface
Speicher-Module mit 2.8ns von Samsung
Taktung Grafik-Chip 378 Mhz
Taktung Speicher 337,5 Mhz
Auflösung max. 2048 x 1536
Darstellbare Farben 16.7 Mio.
Pixeltakt (RAMDAC) 400 MHz
Unterstützung DirectX 9.0
VGA-Anschluss über DVI-Adapter
Video-Out
Video-In
DVI-Anschluss
Antennenanschluss
Lieferumfang:
Die Grafikkarte
Adapterkabel für den zusätzlichen Stromanschluss
Video-In - Adapter mit S-Video, Composite und Audio
Video-Out - Adapter mit S-Video, Composite, Audio und Digital Audio
VGA - DVI - Adapter
Treiber- und Software-CD inkl. der nötigen Treiber und Utilities zum Freischalten der Pipelines
Informationen zum Freischalten der Pipelines auf unserer Seite
Weiteres optionales Zubehör finden Sie in unserem Shop zum Mitbestellen
in quel negozio in germania le vendono gia testate a 9800Pro costano alla fine ben 288€ (e 310 con il telecomando) con le sped. incluse solo che ci vogliono circa 15gg per averla. E non sempre la MOD funziona perfettamente.
Andrea
Originariamente inviato da awe
in quel negozio in germania le vendono gia testate a 9800Pro costano alla fine ben 288€ (e 310 con il telecomando) con le sped. incluse solo che ci vogliono circa 15gg per averla. E non sempre la MOD funziona perfettamente.
Andrea
Si, ma allora non sono testate gran bene...... se poi non funziano ....
qualcuno le ha comperate ?
Verenne ti e' arrivata ?
prese in germani a 2 hercules 9800 SE AIW@9800 pro!!
beh..su 2 una non andava l'altra si!!
fate un po i conti voi!!:muro: :muro:
aspetta, tu parli delle hercules, noi sella sapphire gold ....
poi che hai fatto ? recesso ?:confused:
beh..non credo cambi molto...visto che si treatta cmq..di dover testare benissimo delle schede che sono molto scettibili di piccole imperfezioni!!
quindi e' la stessa cosa pure per le sapphire
sostanzialmente il discorso e' quindi, incrociare le dita e sperare che la modifica avvenga come dio comanda....
:(
Dark Schneider
04-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da di0
up
Prenditi una scheda video diversa a mio parere.
Ciao,
Se tu leggi le FAQ nel sito tedesco in questione, dicono che le radeon 9800se aiw si dividono in 3 categorie, STANDARD, POWER ed ENHANCED e che solo con le enhanced è garantito che funzioni la mod delle 8 pipelines....
Comunque ho avuto uno scambio di mail con i signori del radeon-shop e dopo avermi rassicurato sul testing della scheda, ho acquistato (io e un mio amico) 2 sapphire 9800se aiw gold 2,8ns ENHANCED@PRO
Che dovrebbero arrivarmi domani, dopo 9 giorni lavorativi come mi hanno assicurato (per via delle feste)...
Vediamo.......
Vi terrò aggiornati.....
OverClocK79®
04-01-2004, 23:53
Andrea
si ok ma ha senso spendere 280/310€ per una skeda moddata quando con poco + ti porti a casa una LISCIA che sicuramente va alle freq della PRO se nn di +????
posso capire 240€ o meno per una normale 9800SE a cui puoi tentare la modifica
ma quando ti avvicini così tanto al costo di una liscia il gioko nn vale la candela
anke perchè in genere si prende la AIW + che altro perchè è moddabile nn di certo perchè servono i TVTuner o il vivo
e nel caso si guastasse fra 6 mesi???
come si fa per la gar???
va a finire come per le 9500PRO che vi ridanno delle 9600 AIW o altro
quindi pensateci ;)
okkio al costo prima
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Dark Schneider
05-01-2004, 00:05
Originariamente inviato da OverClocK79®
si ok ma ha senso spendere 280/310€ per una skeda moddata quando con poco + ti porti a casa una LISCIA che sicuramente va alle freq della PRO se nn di +????
ma quando ti avvicini così tanto al costo di una liscia il gioko nn vale la candela
anke perchè in genere si prende la AIW + che altro perchè è moddabile nn di certo perchè servono i TVTuner o il vivo
come si fa per la gar???
quindi pensateci ;)
okkio al costo prima
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Quoto ogni lettera, perchè è esattamente come la penso io! :)
il discorso non fa una grinza, ok hai ragione, una 9800 sapphire costa circa 310 ok, ma non e' aiw...
noi vorremmo appunto una aiw che magari pompi per bene.... e l'unica soluzione accettabile sembra questa...
ora pendo dalle labbra del primo che la potra' testare e postare i bench;)
OverClocK79®
05-01-2004, 16:20
il discorso non fa una grinza, ok hai ragione, una 9800 sapphire costa circa 310 ok, ma non e' aiw...
ok evidentemente tu sei uno dei poki a cui interessa l'AIW
però considera che se monti l'AIW con i driver moddati spesso rognao con appunto la sezione di acquisizione e TVTuner
in +
a quel punto "personalmente" e ripeto personalmente preferisco una skeda a parte ormai le trovi di tutte le salse e misure
io per esempio ho preso quella della pinnacle che ha pure la radio
nn aspettatevi molto dalla sezione acquisizione della 9800
in + hai il vantaggio che se cambi skeda nn devi star li a prendere un'altra AIW per avere il TVT e il VIVO
cmq sono solo considerazioni personali ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
:D Over u r a big boss !:D
Hai ragione su una cosa, forse sarà testardaggine la mia, ma mi son impuntato sulla aiw ;)
anche io mi sono impuntato su queta 9800 SE AIW@... quindi e' anche una questione di principio almeno per me!!
byee
eclipse85
11-01-2004, 15:55
però considera che se monti l'AIW con i driver moddati spesso rognao con appunto la sezione di acquisizione e TVTuner
ma quando mai ? I driver moddati non fanno altro che modificare 1 file x l'attivazione delle altre 4 pipe... quante sk moddate hai avuto?
in +
a quel punto "personalmente" e ripeto personalmente preferisco una skeda a parte ormai le trovi di tutte le salse e misure
io per esempio ho preso quella della pinnacle che ha pure la radio
sì, ma se spendi mettiamo 300 euri di sk video + almeno 100 di sk tv/acquisizione siamo su cifre molto + alte...
nn aspettatevi molto dalla sezione acquisizione della 9800
veramente è diverso tempo che lavoro con l'acquisizione delle 8500/9700/9800 e la qualità è sicuramente di ottimo livello, molto meglio di quanto si può fare con le sk di fascia 50-100 euro (anche pinnacle di fascia bassa).
Ragazzi qualche news ? Sono arrivate ? Avete fatto i Test ? Qualche bench ?
ps. Ma il tedesco risponde con mostruoso ritardo alle mail o sbaglio ?:muro:
Dumah Brazorf
12-01-2004, 10:07
Dai vediamo come pompano queste Sapphire. La mia Hercules moddata senza overclock fa 5400 al 3dPork2k3, testando solo i giochi.
Ciao.
Originariamente inviato da eclipse85
ma quando mai ? I driver moddati non fanno altro che modificare 1 file x l'attivazione delle altre 4 pipe... quante sk moddate hai avuto?
sì, ma se spendi mettiamo 300 euri di sk video + almeno 100 di sk tv/acquisizione siamo su cifre molto + alte...
veramente è diverso tempo che lavoro con l'acquisizione delle 8500/9700/9800 e la qualità è sicuramente di ottimo livello, molto meglio di quanto si può fare con le sk di fascia 50-100 euro (anche pinnacle di fascia bassa).
Scusa e metti ke dopo 6 mesi cominciano a fare artefatti? ki lo sa quanto reggeranno con precisione?
eclipse85
12-01-2004, 13:18
Originariamente inviato da Redvex
Scusa e metti ke dopo 6 mesi cominciano a fare artefatti? ki lo sa quanto reggeranno con precisione?
Le pipeline o funzionano o non funzionano. Se funzionano ora funzionano fra 6 mesi. Qualcosa potrebbe cominciare a "guastarsi" o a malfunzionare solo in caso di overclocking (come in tutte le schede video).
C'era la 9500 di qualcuno ke moddata a 9700 ha dato problemi dopo un po e niente oc
eclipse85
12-01-2004, 13:46
C'era la 9500 di qualcuno ke moddata a 9700 ha dato problemi dopo un po e niente oc
molto probabilmente perchè ancora nn erano diffusi giochi dx9 e sn spuntati artefatti dopo nuovi test.
Ad ogni modo fino ad ora non è capitato nulla di simile sulle 9800se, schede moddate che comunque vanno testate a fondo (anche sul comparto multimediale).
vieni in icq
debbo parlarti
cmq sarò così ma con una scheda moddata non mi sentirei tranquillo, certo se il prezzo conviene xò è da comprare ma se come detto viene 310 euro mi prendo una 9800 liscia e finisco prima
eclipse85
12-01-2004, 14:11
cmq sarò così ma con una scheda moddata non mi sentirei tranquillo, certo se il prezzo conviene xò è da comprare ma se come detto viene 310 euro mi prendo una 9800 liscia e finisco prima
puoi anche farlo, ma ormai di 9800 lisce non ne trovi +.
Poi personalmente trovo molto utile il telecomando, il tv tuner entrate e uscite video. Poi ognuno compra quello che gli serve...
snake: sto uscendo :(
Ragazzi qualche novità... a Verenne è arrivata o no ?:cool:
a varenne e' arrivata una bella tedescona superfunzionante al
1000% con tutte le pipette attive.......
ragazzi sono proprio soddisfatto,paghi 4 e prendi otto:D
anche io avevo pensato al discorso del prezzo,magari prendendo una liscia al posto della aiw.... pero' adesso ho una scheda che
ho pagato 300€ con memorie da 2,8,dissy in rame,acquisizione,telecomando ecc ecc del valore di oltre 500€:D
Di0 questi sono gli ultimissimi test fatti con altri drivers
i 3.10softmod,mentre gli altri bench erano con gli omega,
ho voluto cambiare i drivers solo per questioni di curiosita',
ho guadagnato tanto in 3dmark2001 in full quality rispetto
gli omega,pero' con gli altri test sono in linea.
Ho provato ad andare su un po' in overclock senza il minimo problema,per adesso solo 400vpu 350ram,era solo per vedere
come andava,appena sistemo i dissy sulle ram provo ad andare oltre,intanto faro' dei test principalmente sulla vpu.
P4 2.8@3.4 - IC7max3- RAM 512MB in single
3DMark2001-330 Standard 18850
3DMark2001-330 Full speed 18962
3DMark2001-330 Full Quality anti 6 aniso 16 11200
3DMark2003 Standard 5885
3DMark2003 Full speed 5937
3DMark2003 Full Quality anti 6 aniso 16 1927
AquaMark3 Standard 44472-gfx5742-cpu9625
AquaMark3 Full speed 45421-gfx5863-cpu9756
AquaMark3 Full Quality anti 6 aniso 16 t\sec8507561-f\sec.32.7
Particle Fury OK OK
Artifact Tester HARDCORE Full Quality anti 6 aniso 16 No artifact detected No artifact detected
test effettuati con Wxp non formattato,anzi tutto incasinato...:D
fantastico varenneeeeeeeee:D :D
spremila per bene sta schedona...
adesso tocca pero' a me ed eclipse e gli altri che aspettiamo trepidanti questa bestiolina di scheda!!:D :D :D
speriamo non deluda le aspettative!!
:sofico: :sofico:
:D :D :D
io che avevo strapompato la 9700pro con tanto di mega dissy sulla vpu,ram,e resisenze per overvoltare,ora con questa ho
quasi la voglia di lasciarla cosi' come',non mi sono spinto ancora in overclock proprio perche' ho passato tutto il tempo ad effettuare solo test per le pipette:D
comunque io sono il socio di palma che ha postato precedentemente:D
la sua va piu' piano della mia:D :D :D
ovviamente scherzoooooooo
chi sarebbe costui???:eek: :eek:
E' un drago....;)
abbiamo preso le schede insieme,dopo aver prima valutato bene
le varie possibilita'(tecnocomp.Comp.disc ecc ecc)
e' stato lui il primo a spremerla a fondo.
ciao;)
Ciao, sono io Palma, ho seguito il thread dall'inizio, prima di ordinare le schede dalla Germania li ho sentiti e mi hanno straconfermato il metodo di testing delle schede.
Tra l'altro sono sempre stati gentili ed efficienti, hanno sempre prontamente risposto alle mail.. un elogio a Radeonsh@p.de.
Passiamo alle schede, non posso dire altro che perfette, dopo 4 ore di test con tutto il testabile (3dmark2001-2003-aquamark3-partyclefury-artifact testder-divx-player vari ed eventuali) e dopo che ho buttato via almeno 3 paia di occhi guardando il monitor senza distogliermi neanche per respirare, rimangon perfettissime, grande soddisfazione !!!!!!!!!!!!!
Appena rientro vi posto anche io un pò di bench anche se il mio pc è un pò sottodotato rispettoa quello del mio socio Varenne...
Cmq, se ne hanno ancora io consiglio di comprarle li......
Alla prox..
Palma
Varenne hai mica per caso Battelfield 1942 ?
potresti testarlo su quel gioco ?;)
te lo chiedo perche' la mia precedente 9800se aiw dava problemi con quel gioco, emntre con tanti altri no ...
hai notato artefatti nel nature di 3dmark03 ?
Originariamente inviato da Palma
Ciao, sono io Palma, ho seguito il thread dall'inizio, prima di ordinare le schede dalla Germania li ho sentiti e mi hanno straconfermato il metodo di testing delle schede.
Tra l'altro sono sempre stati gentili ed efficienti, hanno sempre prontamente risposto alle mail.. un elogio a Radeonsh@p.de.
Passiamo alle schede, non posso dire altro che perfette, dopo 4 ore di test con tutto il testabile (3dmark2001-2003-aquamark3-partyclefury-artifact testder-divx-player vari ed eventuali) e dopo che ho buttato via almeno 3 paia di occhi guardando il monitor senza distogliermi neanche per respirare, rimangon perfettissime, grande soddisfazione !!!!!!!!!!!!!
Appena rientro vi posto anche io un pò di bench anche se il mio pc è un pò sottodotato rispettoa quello del mio socio Varenne...
Cmq, se ne hanno ancora io consiglio di comprarle li......
Alla prox..
Palma
ma non l'hai presa da mad-moxx ?
non ho quel gioco li...
ripeto.............. le schede sono straperfette in tutto...artefatti?
cosa sono:confused:
ho appena finito di mettere i dissy sulle ram....adesso si sale:sofico:
Per adesso ho superato le frequenze della 9800xt:D
a dopo per i dettagli....;)
oltre le frequenze della xt??:eek: :eek: :eek: :eek:
Sapphireeeeeeeeeee dove seiiiiiiii???:D :D
X Di0 :
Ciao, mad-moxx e radeonshop sono la stessa cosa....
eclipse85
14-01-2004, 23:16
porcaccia miseria ma sti ca@@o di tedeschi quando si decidono a rispondere :muro: ?
X Di0 :
Ciao, mad-moxx e radeonshop sono la stessa cosa....
sono un pò lollo sorry, volevo solo conferma eheheheh
raga postate aggiornamenti, a che frequenza arrivate ?
ps. i dissy per le ram dove li avete presi ?
:confused: :oink:
porcaccia miseria ma sti ca@@o di tedeschi quando si decidono a rispondere :muro: ?
Anche tu aspetti la risp.
ma Oliver per caso è morto :sofico:
(scherzo naturalmente)
Ragazzi ho una domanda per voi sapete per caso
se sulle AIW c'è un modo per collegare due Monitor ?
Awe
perchè non venite tutti nel posto Sondaggio a chi funzia la mod 9800seaiw@9800 pro aiw ?
ad ogni modo io con la sappy 9800seaiw@9800pro aiw gold mi trovo ottimamente.....
ciauz
ultimi aggiornamenti sui test:D
le frequenze da me raggiunte nella massima stabilita'(senza artefatti dovuti all'overclock ecc ecc)sono:
9800se Aiw 4x1 vpu-430mhz memory 380mhz
9800seAiw@pro 8x1 vpu-410mhz memory 374mhz
ho messo dei dissy in rame sulle ram da 15mmx15mmx15mm
applicando della pasta siliconica bianca normale e bloccati con dei fermetti artigianali in alluminio.
ho messo un rilevatore di temperatura(quello del mio aerogate II)
proprio attaccato al core della vpu,per cui le temp sono piu' reali possibili.
temperatura normale senza nessuna applicazione aperta 46°C
temperatura rilevata con ventola 8x8 su paratia laterale che spara aria addosso alla scheda 37°C(2500rpm)-40°C(1800rpm)
rdmark2003 in loping per oltre un'ora con rpm ventola a 1800
temp 46°C(fissa piu' di li non sale),fermandola supero i 50°C di poco,comunque le temp salgono di pochissimo,devo ancora prendere dei rilevamenti in overclock.
Originariamente inviato da fermau
perchè non venite tutti nel posto Sondaggio a chi funzia la mod 9800seaiw@9800 pro aiw ?
ad ogni modo io con la sappy 9800seaiw@9800pro aiw gold mi trovo ottimamente.....
ciauz
Perche' questo topic e' dedicato esclusivamente ai test della aiw gold che hai anche tu, cosi' possiamo confrontarci in modo piu' diretto.:D
Anche tu aspetti la risp.
ma Oliver per caso è morto :sofico:
(scherzo naturalmente)
Ragazzi ho una domanda per voi sapete per caso
se sulle AIW c'è un modo per collegare due Monitor ?
Awe
Oliver risponde in ritardo, oggi mi ha risposto alle 6 mail che gli ho inviato la scorsa settimana ... e' un po' lento ... aspetto anche io che arrivi il gioiellino
;)
ho testato altri games
Ut2003------> 1280x1024 tutti i dettagli al max strafluidissimo con
punte di 120fps in icetomb e antalus,veramente una bomba:eek:
max payne2-----> dettagli al max tutto perfetto
pes3---------------> come sopra.
ciao
Ragazzi una domanda per tutti quelli che aspettano la tedescona,
il software non e' fornito,per i vari programmi tv cosa vi scaricate?
dite che basta il MMC da una ventina di mega che si scarica dal sito della ati,o serve altro in particolare?
ho sentito dire che il cd intero del mmc 8.1 occupa un cd intero,cosa c'e' in piu'?
non e' che una buona anima puo' spedirmi un cd con mmc 8.1,ricambio in hw....
ciao
mmc 8.1 ? scusa ma non so che sia ...
ma so che con i driver softmodded http://www.ocfaq.com/softmod/download.php
la scheda dovrebbe installare tutto ....
:mc:
dunque....se ti riferisci al fatto che i tedesconi non hanno mandato nessun cd assieme alla scheda è perche dicono che la sapphire abbia riconoscuito un piccolo bug nel software...cosi per evitare problemi non hanno messo cd.Cmq sulla lettera allegata c'è un link...tu metti il tuo numero d'ordine e loro ti spediscono il cd.
Ad ogni modo io per evitare problemi ho scaricato dal sito dei tedeschi nella sezione treiber il cd completo (sono 210mb) anche se in realta mancano alcuni screensaver ed alcuni demo...però all'interno c'è tutto il software per il telecomando, per la tv, dvd musica ecc.ecc...quindi consiglio di scaricarlo.Installi tutto e poi reinstalli sopra gli omega soft o i cata soft completi (quelli da 22 mb non quelli da 7 che non contengono i driver AIW).
Detto questo io ho sfondato gli 800, al momento sono a liquido con 425/810 ....anche se penso di poter salire ancora.Cmq per non avere problemi e per non avere 700 ventole nel case tengo il tutto a 425/800 così non ho nessun problema.
Per i due monitor...io ho collegato una S3 pci che uso come secondaria...così ho 2 monitor....è la prima volta che lo faccio cosi ho alcuni dubbi...uno su tutti il fatto che sul monitor collegato alla 9800 (principale) vedo tutto ok.....mentre sul secondo , ad esempio sul desktop vedo solo l'immagine di sfondo e non tutte le icone e la barra delle applicazione....qualcuno può aiutarmi in merito ?
ciauz
felixmarra
16-01-2004, 21:17
come si fa per la gar???
quindi pensateci ;)
okkio al costo prima
BYEZZZZZZZZZZZZZ
sì, ma io voglio l'AIW :p
felixmarra
16-01-2004, 21:18
Oliver risponde in ritardo, oggi mi ha risposto alle 6 mail che gli ho inviato la scorsa settimana ... e' un po' lento ... aspetto anche io che arrivi il gioiellino
;)
traditore!!! Peccato che a me oliver non risponda manco per sbaglio... :cry:
felixmarra
16-01-2004, 21:24
Tra l'altro sono sempre stati gentili ed efficienti, hanno sempre prontamente risposto alle mail.. un elogio a Radeonsh@p.de
se rispondessero anche a me farebbero felici ben 5 persone in un colpo solo!!! :cry: :cry: :cry:
P.S. AWE, ECLIPSE85, SNAKE non perdete la speranza!!! Arrivo in fondo!!! Piuttosto lunedì parto e vado in germania a prenderle io di persona :sofico:
eclipse85
16-01-2004, 21:35
ma nn avevi mica 1 parente in germania felix ;) ?
DjDecibel
16-01-2004, 21:54
a me arriva domani direttamente dalla germania tramite un mio amico... me la dovrebbe portare verso le 15:00....
ma da quanto ho capito nel cd incluso nella confezione non ci sono tutti i software? e dato che ho un 56k non saprei come scaricarli e nemmeno da chi farmeli scaricare (non siamo ancora coperti da adsl nella mia zona) :cry:
felixmarra
16-01-2004, 21:58
ma nn avevi mica 1 parente in germania felix ;) ?
una amica che non torna più in italia fino a quest'estate... sigh!
Ciao a tutti, ieri mi e' arrivata la Sapphire gold dalla germania e... Funzionaaaa!!!! :D
Ho fatto qualche test, ma senza overclockarla: Artefatti ZERO!!
Per la cronaca ho comperato quella certificata.
Per chi la sta aspettando:
1) ci mettono circa 9 giorni lavorativi (sabato e domeniche escluse) per spedirla;
2) Quando te la spediscono ti arriva la mail con il tracking number del corriere;
3) A me e' arrivata al terzo giorno dalla spedizione.
Ho appena scaricato i 210Mb dal sito pero' devo ancora vedere cosa c'e' dentro. Se vi interessa vi tengo informati.
Ciao a tutti
felixmarra
17-01-2004, 11:50
lunedì faccio li bonifico, basta :)
awe, ne parliamo in privato, ok? hai la mia mail!
DjDecibel
17-01-2004, 14:37
Ragazzi.... mi è arrivala shappire 9800SE gold! è una bombaaaaaaa :sofico: !!!!
ho fatto i 5326 al 3D merd2003 senza OC e con la mia configurazione.... ora però non ho tempo e farò altri test stasera o domani.... vi terrò informati ;)
eclipse85
17-01-2004, 14:51
Originariamente inviato da felixmarra
lunedì faccio li bonifico, basta :)
awe, ne parliamo in privato, ok? hai la mia mail!
MUOVITIIIIIIII :D :D :D :D :cry: :cry: :muro:
Finalmente presto arriveranno anche le nostre sapphire........:sofico: :sofico: :sofico:
vero felice??:D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Non vedo l'ora
awe
Mi ero scordato di avvertire che i 9 giorni lavorativi iniziano da quando viene accreditato il bonifico in germania, quindi circa 4 giorni dopo che lo hai fatto. E' una via crucis di pazienza :rolleyes:
Ho controllato i 210Mb che ci sono sul sito tedesco, corrisponde al CD ATI con i 3.6 NON moddati e MMC 8.5, quindi roba VECCHIA :muro:
I miei test senza overclock sono:
3d2001: 14836
3d2003: 5420
Aquamark: 36,753
Fatti con gli Omega 3,10
eclipse85
18-01-2004, 14:17
Originariamente inviato da S/\/ake
Finalmente presto arriveranno anche le nostre sapphire........:sofico: :sofico: :sofico:
vero felice??:D :D :D
ma che fine ha fatto la tua sk da st****te, quella da sostituire di tecn@, e quella da sostituire in germania ?;)
Ciao raga
sapete se qualcuno ha in mente qualche ordine collettivo di tedescone:lamer: !! A forza di sentirne parlare l'affare comincia ad interessarmi:asd:. Grazie anticipatamente per le vs risposte.
l'arrivo della mia è previsto per i primi di febbraio, mi hanno detto che ci starà circa 13 gg lavorativi.... non ho ancora ricevuto mail con numero di vettura del corriere... mi inizio a preoccupare
l'arrivo della mia è previsto per i primi di febbraio, mi hanno detto che ci starà circa 13 gg lavorativi.... non ho ancora ricevuto mail con numero di vettura del corriere... mi inizio a preoccupare
Ricordati che la mail con il numero di vettura te lo mandano dopo 9 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica esclusi) e i giorni partono da quando il bonifico gli viene accreditato :rolleyes:
Tieni duro :)
qualcuno ha fatto altri test ?
che dissy avete montato ?
e dove avete preso i dissi per le ram ?
felixmarra
19-01-2004, 10:04
domandina, ma ti danno qualche cavo con questa scheda visto che è bulk???
Se sì, quali?
allora...la scheda arriva in un cartone marrone , in uno dei soliti nylon antistatici, in un altro sacchetto trovi il telecomando (se lo hai ordinato), in un altro sacchetto ancora trovi i cavi video in e video out, adattatore dvi-vga. Io non avevo cd dei driver in quanto nella lettera allegata al pacco si diceva che a causa di un piccolo bug sapphire nel software....per non avere problemi non inviavano il cd, ma sulla stessa lettera c'era un link nel quale inserendo il proprio numero d'ordine si faceva richiesta per avere la spedizione del cd (gratis).
Quando mi hanno detto di averla spedita mi hanno dato il num di tracking del corriere gls: per vedere il tracking dovete andare sul sito del corriere ed inserire solo le prime 11 cifre del tracking. Il sito del corriere è in tedesco ed in inglese: se lo vedete in tedesco tutto ok....se scegliete l'inglese non vi darà i dettagli della spedizione.Piccola curiosità: a me il sito lo dava consegnato il 31/12/03....il pacco è arrivato qui il 08/01/03.
Per qualsiasi informazione sono qui.
ciauz
eclipse85
19-01-2004, 15:39
9800se@xt aiw logo
DjDecibel
19-01-2004, 16:22
oggi ho spremuto un po la mia sappy e sono arrivato a 399/370 senza artefatti ma non sono andato oltre per mancanza di tempo..
ho fatto 5627 al 3D merd 2003 ma non capisco perchè nel 2001 faccio solo 11000 :S sapreste dirmi il perchè.. sarà per la mia configurazione??
eclipse85
19-01-2004, 16:35
x caso qualcuno ha provato il set di dissy x mem Revoltec in rame (quello con le alette pieghevoli) ? Secondo voi come sn ? Meglio dei dissy normali in alluminio ?
felixmarra
19-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da fermau
in un altro sacchetto ancora trovi i cavi video in e video out, adattatore dvi-vga.
ciauz
I cavi video di cui parli sono gli stessi del bundle della Hercules?
Oppure sono in versione "ridotta"?
DjDecibel
19-01-2004, 16:49
I cavi video di cui parli sono gli stessi del bundle della Hercules?
Oppure sono in versione "ridotta"?
i cavi son gli stessi ma nn ci sono le 2 prolunghe che sono nella confezione della hercules
9800se@xt aiw logo
bellissimo !!! :D
Scusate la domandaa un'po' banale, ma mi potete consigliare un prg per overclockare?
Io ho provato con il rivatuner, ma mi rifiuta certe frequenze, cioe' io le imposto e quando faccio il test e poi applica, lui le modifica :(
Sono io che non uso bene il prg??
P.S.
Bello il logo! ;)
azz...ma quanti siete gia' ad avere la Sapphire gold da 2.8ns??:eek: :eek: :eek:
insomma ma vi e' arrivata a tutti in questi giorni??
prima nessuno la aveva...adesso dopo il primo state uscendo come i funghi i posssessori diquetsa scheda!!:eek: :eek:
mah....e noi che la conosciamo da chissa'quanto ormai...ancora non l'abbiamo!!!
mah:eek:
speriamo arrivi presto sta schedozza....vero ragazzi???:sofico: :sofico:
DjDecibel
20-01-2004, 17:27
azz...ma quanti siete gia' ad avere la Sapphire gold da 2.8ns??:eek: :eek: :eek:
insomma ma vi e' arrivata a tutti in questi giorni??
prima nessuno la aveva...adesso dopo il primo state uscendo come i funghi i posssessori diquetsa scheda!!:eek: :eek:
Come ho già detto a me è arrivata sabato, ma non mi sono fidato del corriere ed avendo un amico che va spesso in germania ho risparmiato anche 20€ di spese di spedizione :cool:
mah....e noi che la conosciamo da chissa'quanto ormai...ancora non l'abbiamo!!!
mah:eek:
Io dovevo prendermi la Hercules ma dopo il 1° tentativo fallito ho deciso di prendere una bella tedescona testata, ma le sole disponibili erano le sapphire ed ho scelto la gold.. per 20€mi son assicurato un dissi in ram e le memorie da 2.8 :sofico:
speriamo arrivi presto sta schedozza....vero ragazzi???:sofico: :sofico:
Incrocierò le dita per te :)
eclipse85
20-01-2004, 20:13
Originariamente inviato da DjDecibel
per 20€mi son assicurato un dissi in ram e le memorie da 2.8 :sofico:
:confused: :confused: t puoi spiegare meglio? d ke dissy parli ?
DjDecibel
20-01-2004, 20:19
:confused: :confused: t puoi spiegare meglio? d ke dissy parli ?
intendevo per 20€in + della versione normale (non gold)
il dissipatore originale della versione gold sembra in rame.. mentre quello della versione normale nn lo sembra... poi boh... chi lo sa :mc: :D:rolleyes:
eclipse85
20-01-2004, 20:26
intendevo per 20€in + della versione normale (non gold)
il dissipatore originale della versione gold sembra in rame.. mentre quello della versione normale nn lo sembra... poi boh... chi lo sa :mc: :D:rolleyes:
in rame :confused: :confused: ?! questa mi è nuova! è marroncino?
Qualcuno lo può confermare ? Ha anche i dissy sulle memorie ?
DjDecibel
20-01-2004, 20:30
in rame :confused: :confused: ?! questa mi è nuova! è marroncino?
Qualcuno lo può confermare ? Ha anche i dissy sulle memorie ?
beh... ha il tipico colore del rame.. ma non ha i dissy sulle memorie ma li farò artigianalmente :) :sofico:
ragazzi una domanda, che dissipatori avete prediletto per le ram ?
Dove li avete presi ?
Grazie
:cool:
eclipse85
21-01-2004, 21:22
tutti muti oggi :D ?
tutti muti oggi :D ?
:(
felixmarra
22-01-2004, 11:12
sto facendo il bonifico... sono in attesa dell'operatore :D
CI SIAMOOOOOOOOO
ragazzi una domanda, che dissipatori avete prediletto per le ram ?
io ho preso questi "Lunasio Lunzino BGA" 15x15x15 in rame
e li trovi su hwmagic
ciao
era ora.....:D :D
ed adesso che si sbrighino a spedirle:sofico: :sofico:
X Varenne
Io li devo comperare e mi servirebbe un consiglio su una "pasta" facile da togliere in caso di necessita' :sperem:
eclipse85
22-01-2004, 16:12
sto facendo il bonifico... sono in attesa dell'operatore :D
CI SIAMOOOOOOOOO
? ma nn l'avevi fatto lunedì ?
felixmarra
22-01-2004, 16:17
? ma nn l'avevi fatto lunedì ?
sì, ma l'ho annullato perchè oliver ha annullato quell'ordine e rifatto un altro e per evitare casino mi ha chiesto di bloccare tutto e di aspettare il nuovo importo e i nuovi riferimenti d'ordine... e così ho fatto.
Io li devo comperare e mi servirebbe un consiglio su una "pasta" facile da togliere in caso di necessita'
metti la bianchina classica,al max lappa bene i dissy,non mettere quella all'argento o termoconduttiva,mi raccomando mettine proprio un filo,altrimenti ti sborda.
ciao
Dumah Brazorf
23-01-2004, 00:11
Sorry mi sfugge un punto: se tra lunzino e ram ci mette la pasta bianca, come diavolo ce lo attacca? :confused:
Ciao.
Originariamente inviato da varenne
metti la bianchina classica,al max lappa bene i dissy,non mettere quella all'argento o termoconduttiva,mi raccomando mettine proprio un filo,altrimenti ti sborda.
ciao
Grazie, ora non mi resta che comperare i dissy :D
diotallevi
23-01-2004, 23:53
sì, ma l'ho annullato perchè oliver .......
Scusa ma chi è oliver?
Per fare l'ordine lo hai piazzato nel sito oppure bisogna rivolgersi direttamente a loro via mail?
Per il pagamento accetano solo bonifico?
Grazie in anticipo e ciauz ;)
solo bonifico
oliver è il boss
ultima news:
Inviato: venerdì 23 gennaio 2004 19.17
A:
Oggetto: Re:
Good evening,
we expect to be able to send your card at the end of next week.
But we will inform you as soon as the shipment has been done.
Best regards
Oliver Fischer
eclipse85
24-01-2004, 12:59
we expect to be able to send your card at the end of next week.
c manderanno la sk alla fine della prox set :confused: ?
But we will inform you as soon as the shipment has been done.
Il pagamento è stato effettuato con successo :confused: ?
scusate ma con l'inglese prima di trarre conclusioni vorrei avere conferma altrui :D
ok, dice che spedirà la mia scheda la fine della settimana prossima e che mi avvertirà quando avrà fatto il tutto dandomi il numero vettura...
purtroppo Eclipse tu l'hai ordinata lunedì ... io ancora il 7/01/2004 ... sono decisamente lenti ...:cry:
E' che per loro i 9 giorni lavorativi iniziano da quando ricevono il bonifico, quindi circa 4 gg da quando uno lo ha fatto. risultato: 4 (bonifico) + 9 (test) + 3 (spedizione) = 16 giorni lavorativi, cioe' sabato e domenica esclusi :(
felixmarra
25-01-2004, 11:35
ok, dice che spedirà la mia scheda la fine della settimana prossima e che mi avvertirà quando avrà fatto il tutto dandomi il numero vettura...
purtroppo Eclipse tu l'hai ordinata lunedì ... io ancora il 7/01/2004 ... sono decisamente lenti ...:cry:
fetentone, ma non dovevi prenderla a fine mese? ;)
eclipse85
25-01-2004, 13:12
x qualche possessore...
posso montare sopra il dissy originale (in rame :confused: ) una 50x50 o una 40x40 tramite viti ?
grazie...
eclipse85
25-01-2004, 17:22
un'altra domandina...
da distrattissimo ex possessore di hercules 9800se aiw vi chiedo...
i chip di memoria montati sulle sapphy sono 4 o 8 ?! Contando sopra e sotto mi sembrano 8, giusto?
yes 8
adesso tu dimmi dove posso comprare delle ram per notebook
ddr400 di buona marca ed ad un prezzo decente:D
ciao
eclipse85
25-01-2004, 17:35
yes 8
e già che c6 mi dici pure se posso montare sul dissy una 50x50 :D ?
non lo so dovrei smontarla,adeso non ho tempo,c'e' qualcuno che
l'ha fuori dal case?????
eclipse85
25-01-2004, 17:41
non lo so dovrei smontarla,adeso non ho tempo,c'e' qualcuno che
l'ha fuori dal case?????
ma xkè quando hai tempo nn fai un bel servizio fotografico?
Online nn si trova nulla sulla gold...
ok,spero di trovarlo il tempo:mc:
ciao
ragazzi una cosa importantissima......
fate bene i test con le vostre schede che volete portare da 9800se@9800pro,questo ve lo dico per esperienza,ieri ho aggiunto una shceda wireless su uno slot pci e senza rendermene
conto mi si era tutto in una volta riempito di strisce colorate il monitor proprio appena ho provato a lanciare in prova 3dmark,ho pensato che si era fottuta la scheda(cioe' che avessi perso le 4 pipeline),ma poi togliendo la scheda e' tornato tutto a posto(che sbocco che mi son preso:eek: ),adesso devo ritestare bene il tutto,anche perche' non ho ancora avuto tempo di provarla su un'altro slot,poi consiglio comunque all'inizio di partire con tutte le impostazioni da bios in default,proprio per aver piu' chiarezza.
quindi prima di pensare che la vostra scheda non sia una di quelle a cui si abilitano le pipeline provate a togliere le varie schede pci che avete installato,giusto per capire se magari c'e' qualche conflitto ecc ecc che vi faccia sembrare che la scheda non si possa portare a 8x1,provero' anche con i drivers originali e solo
4 pipeline attive rimontando la scheda per vedere che succede...
Beh...io ho tutti gli slot pci..liberi.....:D :D
quindi il prob non si pone!!1
byeeeee
sembrera' strano,ma oggi ho fatto altre prove,sembra che la scheda pci non sia poi la piu' candidata come causa di quel problema che ho specificato sopra(come una specie di interferenza,che pero' genera un sacco di righe verticali colorate che non ti da modo di vedere neanche piu' il desktop),quando
mi e' capitato per la prima volta con 3dmark2001 ieri(quando l'avevo provato in precedenza un casino di volte senza problemi)
ho solamente avuto il tempo di provare a togliere la scheda pci(unica cosa che avevo aggiunto)e fargli rifare il test,vedendo che funzionava ho pensato che fosse quella la causa,ma al contrario, forse era meglio che andavo piu' a fondo,difatti mi fa' ancora quelle specie di righe colorate in 3dmark2001,(non ho provato ancora a disinst.e reinstal)ma in tutto il resto non fa una piega,funziona benissimo come prima,giochi,video,3dmark2003 ecc ecc,faro' altre prove magari dalle impostazioni del pannello
dei drivers,se avete suggerimenti???
todobien
26-01-2004, 16:20
ho trovato una 9800Aiw se della hercules versione retail e la stanno testando per garantirmi la modifica,voi quale prendereste... la tedescona o la hercules?
se non ho capito male il telecomando della tedesca è a parte vero?
DjDecibel
26-01-2004, 16:24
Originariamente inviato da todobien
ho trovato una 9800Aiw se della hercules versione retail e la stanno testando per garantirmi la modifica,voi quale prendereste... la tedescona o la hercules?
se non ho capito male il telecomando della tedesca è a parte vero?
si, per la tedescona il telecomando è a parte.. ma io me lo son preso lo stesso :) cmq sei stato fortunato a trovare una hercules Testata da è ormai un'impresa impossibile... cmq la Shappire gold in OC sale molto di +
todobien
26-01-2004, 16:28
si, per la tedescona il telecomando è a parte.. ma io me lo son preso lo stesso :) cmq sei stato fortunato a trovare una hercules Testata da è ormai un'impresa impossibile... cmq la Shappire gold in OC sale molto di +
capisco,... solo che :garanzia in italia,metà tempo per riceverla,un 25 euro in meno più il telecomando....
mah... quasi quasi prendo la hercules...
eclipse85
26-01-2004, 16:30
capisco,... solo che :garanzia in italia,metà tempo per riceverla,un 25 euro in meno più il telecomando....
mah... quasi quasi prendo la hercules...
la hercules se testata x bene va benissimo, certo, nn è una sapphy gold, ma sale cmq! Poi appunto risparmi 25 euro e casini vari...
In attesa del servizio di Varenne :) (scusatemi x la qualità)
eclipse85
26-01-2004, 20:30
Originariamente inviato da Mormy
grazie 1000, puoi spedificare anche le dimensioni del dissy sul core plz :confused: ? Ma allora è veramente in rame ?
DjDecibel
26-01-2004, 20:32
io avevo fatto un bel pò di foto.. ma son venute una vera e propria cagata a causa della poca luce ed ho cancellato tutto... poi non ho avuto + il tempo di smontare la skeda e nn ho fatto + nessuna foto :mc:
oggi mi è arrivata 5900XT una bomba :D però non vedo l'ora che mi arriva la 9800Se GOLD@pro avete novità ??
awe
todobien
26-01-2004, 20:43
Originariamente inviato da Mormy
spiegami per favore la differenza,la sapphire gold oltre alle mem da 2.8 che altre differenze ha?
DjDecibel
26-01-2004, 20:51
cambia il dissipatore che sembra in rame :mc: :rolleyes:
todobien
26-01-2004, 20:59
um... ti ringrazio,ma continuo a pensare che sia troppo poco per giustificare una cinquantina di euro in più della hercules...
inoltre la hercules è retail,come è possibile quantificare la differenza di overclock?
intendo dire:
facendo finta che sia una 9600,una va come una pro e l'altra come una xt?
ultima domanda,a parità di prezzo resta meglio la 9800se aiw della 9600 xt aiw(sempre intendendo che la 9800 si modda)?
Grazie mille
eclipse85
26-01-2004, 21:05
insomma ma sto dissy è in rame o no :confused: ? Nn c'è nessuno che lo sappia con sicurezza ? eppure i possessori sn + di 1...
DjDecibel
26-01-2004, 21:10
um... ti ringrazio,ma continuo a pensare che sia troppo poco per giustificare una cinquantina di euro in più della hercules...
inoltre la hercules è retail,come è possibile quantificare la differenza di overclock?
intendo dire:
ultima domanda,a parità di prezzo resta meglio la 9800se aiw della 9600 xt aiw(sempre intendendo che la 9800 si modda)?
Grazie mille
la differenza non è molta se ti ritrovi con una hercules molto fortunata ma cmq una sapphy gold è uguale.. in tutto e per tutto ad una Pro e una XT mentre la hercules è un pò + castrata avendo le memorie a 3.3 e non a 2.8 che è una bella differenza..
cmq a parità di prezzo è mille volte meglio una 9800SE AiW moddabile :sofico: di una 9600XT AiW :mc: ... poi ognuno ha pareri diversi... :oink:
DjDecibel
26-01-2004, 21:11
insomma ma sto dissy è in rame o no :confused: ? Nn c'è nessuno che lo sappia con sicurezza ? eppure i possessori sn + di 1...
Se mi dici come fare una prova per vedere se è veramente rame la faccio subito... (basta che nn mi dite di smontare il dissy che nn ho mai tempo :rolleyes: )
eclipse85
26-01-2004, 21:15
Se mi dici come fare una prova per vedere se è veramente rame la faccio subito... (basta che nn mi dite di smontare il dissy che nn ho mai tempo :rolleyes: )
sinceramente nn ne ho la + pallida idea, confidavo appunto in qualcuno con + esperienza di me...
todobien
26-01-2004, 21:38
secondo voi una 9800se@9800pro 400@735 senza artefatti è un buon risultato o sale troppo poco?
eclipse85
26-01-2004, 21:40
secondo voi una 9800se@9800pro 400@735 senza artefatti è un buon risultato o sale troppo poco?
si può fare di meglio, ma io non mi lamenterei...
DjDecibel
26-01-2004, 21:41
io direi che è un ottimo risultato.... io sono arrivato a 400/740 ad aria.... con solo 2 80x80 in entrata ma nessuna in uscita :)
eclipse85
26-01-2004, 21:46
io direi che è un ottimo risultato.... io sono arrivato a 400/740 ad aria.... con solo 2 80x80 in entrata ma nessuna in uscita :)
io PRETENDO d arrivare ALMENO a 412/730 ad aria (50x50 bella forte sulla gpu + dissy in alluminio sulle memorie)! Chiedo molto secondo voi?
intendo dire:
Grazie mille
Tu trovi una 9800se aiw della hercules a 240-250 euro adesso ?
con una discreta sicurezza che sia moddabile ?
Complimenti, sei molto fortunato :)
DjDecibel
26-01-2004, 21:48
io PRETENDO d arrivare ALMENO a 412/730 ad aria (50x50 bella forte sulla gpu + dissy in alluminio sulle memorie)! Chiedo molto secondo voi?
se prendi la sapphy gold chiedi pure poco... ti ribadisco che la mia ventilazione fà cagare e nn ho nessun dissy sulle ram ed hai visto il risultato
figuriamoci ventilando meglio :sofico: :sofico:
eclipse85
26-01-2004, 21:51
se prendi la sapphy gold chiedi pure poco... ti ribadisco che la mia ventilazione fà cagare e nn ho nessun dissy sulle ram ed hai visto il risultato
figuriamoci ventilando meglio
principalmente il mio obiettivo è portarla @xt, sia x soddisfazione mia xsonale (sn mesi che combatto con queste 9800se...), sia per dimostrare ad 1 mio amico che spendere 600 euri x una 9800XT è da folli IMHO :rolleyes: !
per vedere se è in rame fai un graffio in qualche punto se all'interno è ancora color oro vul dire che è interamente in rame al contrario se il solco è di colore argento all'interno è in aluminio :)
awe
quanto dovrebbe fare una 9800Pro al 3D mark 2001 ?
awe
DjDecibel
26-01-2004, 21:55
per vedere se è in rame fai un graffio in qualche punto se all'interno è ancora color oro vul dire che è interamente in rame al contrario se il solco è di colore argento all'interno è in aluminio :)
awe
domani provo e vi riferirò :)
eclipse85
26-01-2004, 21:56
awe
pensavo anch'io qualcosa del genere :D! Dai qualcuno c provi!
Se è veramente in rame... madonna... scheduzza mia quando arrivi :D :D :muro: ?!
felixmarra
26-01-2004, 21:57
domani provo e vi riferirò :)
daresti anche una potatina alla firma? Sei enormemente fuori regolamento... :D grazie!
DjDecibel
26-01-2004, 21:59
daresti anche una potatina alla firma? Sei enormemente fuori regolamento... :D grazie!
Fatto spero ora vada bene... e mi scuso :D:mc:
felixmarra
26-01-2004, 21:59
@i compagni di sventura con l'acquisto in germania: pagamento fatto giorni fa, tutto regolare, ora rimane solo da aspettare...
le schede sono venute 259,90 più spese di spedizione. In email vi darò l'importo totale, quello che è avanzato ve lo rimetto nel pacco con la scheda prima di spedirvela...
cmq vi consiglio di provare se ne avete la possibilità la 5900Xt :) io prima di questo acq. avevo avuto solo ATI (e una 4200ti)
e devo dire che....fa paura...non scalda proprio per niente e rumore 0.
awe
eclipse85
26-01-2004, 22:00
ormai felix possiamo considerarlo il moderatore del 3d ;).
Scherzo ovviamente...
felixmarra
26-01-2004, 22:01
Fatto spero ora vada bene... e mi scuso :D:mc:
quasi... diminuisci la dimensione del font e sei a posto! Cmq non devi mica chiedere scusa, sai? No problem... rispondessero tutti così :sofico:
felixmarra
26-01-2004, 22:02
ormai felix possiamo considerarlo il moderatore del 3d ;).
Scherzo ovviamente...
e non lo faccio solo qui :D
cmq so che tra poco cambiano il regolamento anche in fatto di firme... saranno un pò più permissivi, ma la ex firma di dj sarebbe stata lo stesso fuori regolamento LOL
DjDecibel
26-01-2004, 22:03
quasi... diminuisci la dimensione del font e sei a posto! Cmq non devi mica chiedere scusa, sai? No problem... rispondessero tutti così :sofico:
la grandezza è a 1.. non sò coem abbassarla + di così
eclipse85
26-01-2004, 22:06
cmq so che tra poco cambiano il regolamento anche in fatto di firme... saranno un pò più permissivi
davvero ?! dopo che mi sn fatto il c**o ad accorciarla :( !
e quando dovrebbe avvenire ?
felixmarra
26-01-2004, 22:08
la grandezza è a 1.. non sò coem abbassarla + di così
bon, lascia stare va, tanto dovremmo starci con il futuro regolamento ;)
stasera sono magnanimo :sofico:
DjDecibel
26-01-2004, 22:09
Riduco il + possibile.... ma poi è stà cavolo di skeda che ha un nome troppo lungo :p
felixmarra
26-01-2004, 22:11
davvero ?! dopo che mi sn fatto il c**o ad accorciarla :( !
e quando dovrebbe avvenire ?
male non fa... cmq chiudiamo qui l'OT va :)
@awe, la 5900XT mettitela sai dove? :ciapet: :rotfl: quando farai girare qualcosa in Dx9 ne riparliamo, ok? :D
Per il rumore basta cambiare dissy :p Appena arriva la scheda moddiamo per benino l'arctic vga silencer ehehehe
todobien
26-01-2004, 22:13
Tu trovi una 9800se aiw della hercules a 240-250 euro adesso ?
con una discreta sicurezza che sia moddabile ?
Complimenti, sei molto fortunato :)
esattamente 269 + spedizione,se vuoi ne ha un'altra,e sempre se vuoi ti mando lo screenshot di rivatuner,ho detto cinquanta euro perchè a differenza delle"tedesche è retail e il telecomando è incluso.
eclipse85
26-01-2004, 22:27
scusate la domanda deficente ma... ogni chip di memoria è da 16MB giusto?
eclipse85
26-01-2004, 22:30
x caso qualcuno ha mai usato o conosce il kit della revoltec x le memorie in rame con le alette "apribili" ? felix ?
edit: e quelli della coolermaster invece ?
Il dissipatore è circa 7,5X6,0 onestamente non ho molta voglia di smontarla per graffiarlo :)
Io ho raggiunto 400/730 senza cambiare nulla e con un case piccolo e pieno :D (5850 3DM.03 settando 176x12 la CPU)
felixmarra
26-01-2004, 22:53
esattamente 269 + spedizione,se vuoi ne ha un'altra,e sempre se vuoi ti mando lo screenshot di rivatuner,ho detto cinquanta euro perchè a differenza delle"tedesche è retail e il telecomando è incluso.
stesso prezzo delle tedesche e il telecomando viene 25 euro scarsi...
felixmarra
26-01-2004, 22:54
x caso qualcuno ha mai usato o conosce il kit della revoltec x le memorie in rame con le alette "apribili" ? felix ?
edit: e quelli della coolermaster invece ?
sono 4 quelli delle revoltec e ne servirebbero 8, quindi dovresti prendere due kit...
eclipse85
26-01-2004, 22:57
sono 4 quelli delle revoltec e ne servirebbero 8, quindi dovresti prendere due kit...
su dr@ko.it vendono i kit da 8.
Il dubbio è sull'efficenza, nn so xkè ma mi danno l'impressione di essere fragilini...
ueee felice...allora...saimo 2 visto che anche io ho intenzione di prendere l'artic vga silencer ed effettuare la modifica..in caso la facciamo assieme:sofico: :sofico:
p.s dici che le nostre schede saranno meglio delle OVerclokkabilissime 5900xt??? :eek: :eek:
si sentono risultati assurdi!! e prestazioni eccellenti....mah.....:eek: :eek:
felixmarra
26-01-2004, 23:17
ueee felice...allora...saimo 2 visto che anche io ho intenzione di prendere l'artic vga silencer ed effettuare la modifica..in caso la facciamo assieme:sofico: :sofico:
p.s dici che le nostre schede saranno meglio delle OVerclokkabilissime 5900xt??? :eek: :eek:
si sentono risultati assurdi!! e prestazioni eccellenti....mah.....:eek: :eek:
overclock o meno non sono pienamente compatibili con le dx9.
eclipse85
26-01-2004, 23:33
overclock o meno non sono pienamente compatibili con le dx9.
va beh dai felix... sn pienamente daccordo sul fatto che la serie fx in generale sia una ciofeca con le dx9, ma le ultime fx5950 e le 5900xt stanno un po' ribaltando la situazione...
Benchmark alla mano l'fx5900xt nn overcloccata si colloca tra la 9700 e la 9700Pro, overcloccata "contenuta" si arriva a 9800Pro e al limite (facilmente raggiungibile) si arriva a superare (come fps puri, con l'applicazione dei filtri il discorso cambia) le 9800xt.
Tutto questo con circa 220 euri, mica male x essere 1 nvidia :D
felixmarra
26-01-2004, 23:40
va beh dai felix... sn pienamente daccordo sul fatto che la serie fx in generale sia una ciofeca con le dx9, ma le ultime fx5950 e le 5900xt stanno un po' ribaltando la situazione...
Benchmark alla mano l'fx5900xt nn overcloccata si colloca tra la 9700 e la 9700Pro, overcloccata "contenuta" si arriva a 9800Pro e al limite (facilmente raggiungibile) si arriva a superare (come fps puri, con l'applicazione dei filtri il discorso cambia) le 9800xt.
Tutto questo con circa 220 euri, mica male x essere 1 nvidia :D
se la metti sui dineri hai ragione :)
ma se compro una scheda video adesso la vorrei pienamente compatibile con le dx9... non è solo una fissazione, ma un discorso cmq legato ai soldi... prima o poi dovrei ricambiarla per una full dx9.
Spero invece che sta sapphire mi duri un bel pò!
beh...sta storia delle dx9 non pienamaente compatibili con le 5900xt...no la sapevo!!!:eek: :eek:
cmq..spero credo che le nostre sapphire 2.8@9800 xt con tutti i filtri al max...superino ogni qualsivoglia previsione ottimistica di una 5900xt overlcokkata con filtri attivati a palla!!!:D :D
felix heheh nel 3d marck 2003 6933Pt
dovrebbe essere un test 9x
link:http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964360
Credo che questa sia una scheda con i contro @@.
Attendo la AIW che spero di portare a XT per confrontarle bene.
ora mai non ho più una 5900XT ma una 5950Ultra
Notte
awe
felixmarra
27-01-2004, 00:25
felix heheh nel 3d marck 2003 6933Pt
dovrebbe essere un test 9x
link:http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964360
Credo che questa sia una scheda con i contro @@.
Attendo la AIW che spero di portare a XT per confrontarle bene.
ora mai non ho più una 5900XT ma una 5950Ultra
Notte
awe
con la 9700PRO overcloccata (non tantissimo) e piattaforma AMD (un XP non barton a circa 23000MHz su NF7-S e 512MB di ram in single channel) faccio quasi 6000 punti... considerando il tuo processore molto più "mostruoso" e una scheda non al top performance quei 900 punti ci stanno tutti...
Cmq vedremo quando monti la 9800 in modo da confrontare con lo stesso sistema, no? :D
magari il processore era impostato a 3.3 ghz
ed è un normale NW a 533 :) devo proprio dire che questa scheda mi ha STUPITO. (i nuovi NW cioè quelli a 800FSB sono sicuramente più performanti !!)
Spero che l'AIW non sia da meno heheh volgio vederla diventare una 9800XT....quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva quando arriva :eek: :cool: :p :mad: :rolleyes: :cry: :D :confused: :oink:
Non vedo anche l'ora di avere un 2.8@3.6 o 4 ghz :D
awe
beh...awe..... spero non vorrai confrontare le nostre sapphire 2.8ns con le 5900xt...sarebbe come confondere la cioccolata con la merda!!!:D :D :D
cmq..... anche io sto seguendo bene l'evolversi di queste schede....mi intrigano parecchio!!!
ma tu proprio di immagini dei tuoi record non ne vuoi postare!!!:eek: :eek: :eek:
dai su....!!!
datti da fare;)
felixmarra
27-01-2004, 00:59
beh...awe..... spero non vorrai confrontare le nostre sapphire 2.8ns con le 5900xt...sarebbe come confondere la cioccolata con la merda!!!:D :D :D
beh dai, così mi sembra eccessivo... diciamo cioccolata nel senso europeo del termine (questa è molto ardita, spero la capiate, ma mi pare difficile... :O )
non è una brutta scheda, con quello che costa! E spinge bene, ma siamo sempre lì, qualità grafica inferiore... nvidia non rulez molto per i miei gusti... sono un pò come tom (il simpaticone di tom's hardware) per le geforce :D L'unica che ho avuto l'ho cambiata quasi subito :p
gloriosa geforce 2 MX della hercules... però era bella tutta blu :) Peccato che la 9700PRO della hercules che mi hanno dato non sia blu, ma rossa ati :(
ora ho fatto 7008 al 2003 :D
ma che immagini vuoi :) più che darti il link che posso fare ?
le nostre AIW @pro@xt (forse) faranno paura
ma adesso lasciami godere con questa xt.
io intendevo quelle immagini che is solito si fanno cliccanndo con stamp.r.sist.... sai vedere quelle immagini e' molto piu' bella come impatto!!!:D :D :D
ecmq...sto cercando di raccogliere tutte le considerazioni dirette ed indirette di possessori di queste schede!!!
voglio sapere veramente come vanno.... non vorrei che anche per queste fosse solo una questione di gran.....:ciapet: :ciapet: :ciapet: ...in questo caso il tuo non avrebbe egualiiiiiiiiiiiii:D :D
felixmarra
27-01-2004, 01:11
ecmq...sto cercando di raccogliere tutte le considerazioni dirette ed indirette di possessori di queste schede!!!
voglio sapere veramente come vanno!;)
io direi che stai stressando l'anima a tantissime persone che ormai non ti sopportano più :sofico: :D
beh...sai quanto ci sono idi mezzo centinaiia di €........ e' sempre meglio chiedere piu' informazioni possibili...su cio' che si vorrebbe comprare...... invece di che rischiare di ritrovarsi senza € e con qualcosa che poi si rivela una ciofeca!!!!;):cry: :cry:
felixmarra
27-01-2004, 01:31
beh...sai quanto ci sono idi mezzo centinaiia di €........ e' sempre meglio chiedere piu' informazioni possibili...su cio' che si vorrebbe comprare...... invece di che rischiare di ritrovarsi senza € e con qualcosa che poi si rivela una ciofeca!!!!;):cry: :cry:
te l'ho detto anche su icq... ormai l'hai presa, anche se scopri che la 5900 è un missile al confronto che fai?
Chiudi il discorso, aspetti che arriva, la monti e via :) STOP
Relax pargolo, relax... vedrai che la vita ti sorriderà di più :D Take it easy :p
Notte, sto morendo di sonno... :)
la mia come dettoti in icq..e' solo voglia di essere quanto piu' documantato ed infomato sulle nuove tecnologie e prodotti che escono e che si presentano di volta in volta...indipendetemente da cio' che ho comprato!!!(del quale resto completamente entusiasta!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: )
beh...e cmq.. non credo che la vita ti sorrida grazie ad una scheda che va meglio di un altra o roba simile!!!;) ;)
Sono tutt'altre le cose che ti fanno sorridere davvero.... :D altro che sta roba qua!!! :D
lo stare qui a parlare scherzare e intrattenersi lo intendo' solo un modo come un altro di parlare e scambiarsi opinioni piu' o meno valide o attendibili ..con diversi utenti!!! ;)
almeno io lo intendo cosi'....;) ;)
gli altri non so!!
byeeeeeeee:):D
eclipse85
27-01-2004, 13:28
ma se compro una scheda video adesso la vorrei pienamente compatibile con le dx9...
guarda felix che la 5900 è full directx9, anzi se nn sbaglio supera le specifiche minime di molto (come del resto le 9800).Poi se mi dici che t piace d+ la qualità 2D/3D delle ati o le velocità con filtri attivati è tutto 1 altro discorso! Le 5900 nn hanno nulla a ke spartire con sk come la 5200 che, appunto, supportano le dx9 solo sulla carta...
felixmarra
27-01-2004, 13:31
guarda felix che la 5900 è full directx9, anzi se nn sbaglio supera le specifiche minime di molto (come del resto le 9800).Poi se mi dici che t piace d+ la qualità 2D/3D delle ati o le velocità con filtri attivati è tutto 1 altro discorso! Le 5900 nn hanno nulla a ke spartire con sk come la 5200 che, appunto, supportano le dx9 solo sulla carta...
assì??? mi documenterò... sorry per la svista (se è così :D )
tutti pazzi per la 5900xt?????:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D
eclipse85
27-01-2004, 19:58
date un'occhiata a questo 3d
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=607753&perpage=20
già testata e moddata e non fa artefatti, nemmeno uno ?
già fato il 3dmark03 ?
:sofico:
DjDecibel
27-01-2004, 21:21
Raga.. dopo un bel graffietto sull dissipatore mi è uscito fuori il grigio... quindi il dissipatore della Sapphire 9800SE Gold non è in rame ma è il dissy originale riverniciato :muro:
ma chissenefrega!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Dumah Brazorf
27-01-2004, 21:22
Veramente niente male questa 5900XT, utilizzando il solo riferimento 3DMark senza overclock stà ~ 150 punti sotto la mia Hercules 9800SE@PRO AIW con bios simil XT ma frequenze invariate(un casino per installare i driver per forse 50 punti... boh...) mentre come l'ha occata il "ciuchino" del thread sale sopra di oltre 800!!!
Va bene che io non l'ho occata (e non mi serve, sebbene 800 punti son tanti da "recuperare") ma visto che non c'è da accendere ceri in chiesa per beccare una scheda nVidia che si "modda" dal punto di vista puramente del gaming credo che la consiglierò.
Mi rimane un piccolo tentennamento per la qualità del 2D.
Ciao.
eclipse85
27-01-2004, 21:33
Raga.. dopo un bel graffietto sull dissipatore mi è uscito fuori il grigio... quindi il dissipatore della Sapphire 9800SE Gold non è in rame ma è il dissy originale riverniciato :muro:
ma chissenefrega!!! :sofico: :sofico: :sofico:
ma porc... me lo sentivo! Senti... provi a settarla 412/365 x vedere come si comporta ? Devo assolutamente moddarla @xt!
DjDecibel
27-01-2004, 21:39
ma porc... me lo sentivo! Senti... provi a settarla 412/365 x vedere come si comporta ? Devo assolutamente moddarla @xt!
come ti ho già spiegato il mio raffreddamento fa schifo.... no c'è molto riciclo.... stà aspettando un'altra fan 8x8 da mettere in uscita...
cmq se il tuo case è ben ventilato e metti i dissy sulle memorie 412/365 lo passi coem niente.....
ora provo e ti faccio sapere
domanda forse stupida perchè nvidia riesce a tenere le mem delle sue schede sopra gli 800/900 Mhz mentre ati (neanche la xt) riesce ?
awe
eclipse85
27-01-2004, 21:44
cmq se il tuo case è ben ventilato e metti i dissy sulle memorie 412/365 lo passi coem niente.....
lo spero :cry: (ho uno xaser III)
ora provo e ti faccio sapere
tnx 1000
domanda forse stupida perchè nvidia riesce a tenere le mem delle sue schede sopra gli 800/900 Mhz mentre ati (neanche la xt) riesce ?
Boh... sn diverse scelte architetturali.Ati con frequenze minori riesce a tirar su risultati migliori. Prendi la 9700Pro, ha un core che viaggia a 275Mhz e nn c'è tutta sta gran differenza con una 9800Pro clockata a 378.
Dumah Brazorf
27-01-2004, 21:52
Che facciano lavorare la ram a latenze abnormi? Cas MILLEMILA!!! :D
Cmq continuando a leggere il thread delle FX ho notato dei punteggi molto diversi. Con una conf + simile alla mia e scheda occata ho letto un 5600 punti, ben lontano dai 6300 del "ciuchino".
Buh...
Andando ancora avanti a leggere c'è un... 7000... glab... :eek:
heheh 6300 hahahah io faccio 7008 con la mia POV :D
(scherzo naturalmente)
awe
eclipse85
27-01-2004, 22:09
heheh 6300 hahahah io faccio 7008 con la mia POV :D
(scherzo naturalmente)
a proposito di 3Dmark 2003, ma siamo sicuri che questi risultati siano attendibili? Avete applicato la patch x evitare "trucchi" ?
DjDecibel
27-01-2004, 22:10
Ho testato a 412/365 la mia sapphy e nessun artefatto e nemmeno surriscaldamento :) :sofico:
ma ribadisco che il mio P4 è un bel pò castrato e le mie ram fanno schifo... infatti sono in attesa del blocco V-Data 512mb PC3200 e quindi il punteggio è relativamemte basso :mc:
ecco il risultato: Clikka Quì (http://www.midtownitalia.com/immagini/test@XT.jpg)
Dumah Brazorf
27-01-2004, 22:10
Ho editato un attimo prima, tiè! :D :D :D
Beh diciamo che il tuo sottosistema è particolarmente attrezzato, complimenti!
Hai qualche feedback da darci riguardo la qualità nel 2D? Ho letto + aventi nel thread che il "ciuchino" (ormai lo chiamo così, non me ne voglia!) potrebbe aver risolto cambiando il cavo video.
Ciao.
eclipse85
27-01-2004, 22:16
Ho testato a 412/365 la mia sapphy e nessun artefatto e nemmeno surriscaldamento :) :sofico:
:cincin:
magari se hai + tempo testala bene sotto sforzo, magari con il 3dmark in loop x 1 paio d'ore...
grazie!
Dumah Brazorf
27-01-2004, 22:16
DJDecibel ma la tua scheda ha il bus a 128bit o 256?
Non credo di avere un sistema prestazionalmente molto diverso dal tuo (ThoroB @ 174x11,5=~2GHz, 512MB DDR Cas2.5, Asrock K7S8X) ma la mia Hercules fa 5450 solo con la mod, ricordando che i nostri punteggi bastano e avanzano a permettere un gioco fluido ed ad alti dettagli.
Dite che sia colpa del bus del processore?
eclipse85
27-01-2004, 22:18
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
ai qualche feedback da darci riguardo la qualità nel 2D? Ho letto + aventi nel thread che il "ciuchino" (ormai lo chiamo così, non me ne voglia!) potrebbe aver risolto cambiando il cavo video.
probabilmente è l'uscita analogica delle nvidia che lascia 1 po' a desiderare... probabilmente con la DVI cambia tutto (però siamo su tutta un'altra fascia di monitor)!
Dumah Brazorf
27-01-2004, 22:19
E' anche vero che l'oc effettuato è di soli 32MHz per la gpu e 25MHz per la ram... credo che dopotutto sia un risultato corretto.
DjDecibel
27-01-2004, 22:22
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
DJDecibel ma la tua scheda ha il bus a 128bit o 256?
Non credo di avere un sistema prestazionalmente molto diverso dal tuo (ThoroB @ 174x11,5=~2GHz, 512MB DDR Cas2.5, Asrock K7S8X) ma la mia Hercules fa 5450 solo con la mod, ricordando che i nostri punteggi bastano e avanzano a permettere un gioco fluido ed ad alti dettagli.
Dite che sia colpa del bus del processore?
la mia ha il bus a 256.... è una sapphy gold con memorie da 2.8...
ma il mio pc fa come dire "cagare"... dato che senza OC mi fà solo 5200 (3D merd 2003)
e pensa che col 2001, dove conta di + il resto della configurazione faccio solo 12000....:muro:
a proposito di 3Dmark 2003, ma siamo sicuri che questi risultati siano attendibili? Avete applicato la patch x evitare "trucchi" ?
perche' si puo' barare al 3dmark2003??:eek: :eek:
io non lo sapevo affatto........
e come si deduce se un risultato e' attendibile o meno???:eek:
eclipse85
27-01-2004, 22:27
perche' si puo' barare al 3dmark2003??:eek: :eek:
io non lo sapevo affatto........
e come si deduce se un risultato e' attendibile o meno???:eek:
quest'estate c'è stato 1 specie di scandalo sul 3Dmark 2003, ragion x cui Corsini e la sua allegra cricca hanno ben deciso di escluderlo (il risulato finale) dai test sulle sk video. Sì a quanto pare, nvidia spesso "bara" via driver. Il vero metro di paragone sono i giochi.
il 3D mark è l'ultima versione cioè
"3DMark03 Revision 3.4.0"
credo sia l'ultima.
Il 3D mark 2003 l'ho eseguito con le seguenti impostazioni:
P4 2.53@3.3 (bus 533)
1gb di Ram DualChannel 350Mhz
e con la FX 5900Xt 515/936 :D
risultato 7008 (appena avro il nuovo procio i 7500 li prendo)
http://service.futuremark.com/compare?2k3=1964587
Spero cmq che la AIW che a breve grazie a felix mi arriverà sia ai livelli di questa magari anche sopra !!!
Nel 2D (io faccio molto lavoro vettoriale) va benissimo come nitidezza e precisione è uguale alla 9700 non noto differenze.
ciao
awe
beh...credo che le nostre future sapphire gold...non raggiungeranno cmq..quei numeri nei bench... ma credo che nei giochi e in tutte le altre applicazioni saranno una spanna sopra le 5900xt!!!:sofico: :sofico: :sofico:
non sono i numeri dei bench a fare la differenza in una scheda!!!:D :D
cmq sia PES3 è molto più fluido con questa che con una 9500@9700 :) anche come dettagli.
Sicuramente una volta che le proverò entrambe
potrò dare un giudizio.
ora :D non posso proprio...:D
awe
felixmarra
27-01-2004, 23:40
cmq sia PES3 è molto più fluido con questa che con una 9500@9700 :) anche come dettagli.
Sicuramente una volta che le proverò entrambe
potrò dare un giudizio.
ora :D non posso proprio...:D
awe
scusami, ma prendere proprio pes3 come gioco per misurare la fluidità mi sembra inutile :) Con quel gioco o fai i 60 frame fissi o non li fai :D e io facevo i 60 frame fissi (che più fissi non si poteva), anche con una 9500 64MB non PRO. Puoi avere anche 4 9800PRO in SLI (3dfx ruleZ :D ) che non fa un solo frame in più.
Geniali i programmatori, no?
sinceramente è molto più fluido...
forse era la 9500@9700 che scatticchiava ???
Che gioco mi consigli di provare...dimenticavo gioco anche a Max.p. 2 con 1600*1200 dettagli al max e va liscio liscio :D (anche qui però mi sembra che sono sempre 60 i frame :D)
awe
felixmarra
27-01-2004, 23:52
unreal tournament 2003, c'è anche un bench apposta, lo trovi con google, mi pare si chiami utbench.
per il discorso dello scatticchiamento (che neologismo, eh? sembro dante!) è impossibile, nel senso che il gioco è settato per 60 frame = 1 secondo
se fai 30 frame il gioco va alla metà della velocità, cioè un secondo di gioco passa quando ha disegnato 60 frame cioè dopo due secondi di tempo reale. Spero di essermi spiegato bene...
Per cui se per qualche attimo scendi a 55 frame il gioco diventa più lento... molti hanno avuto e continuano ad avere problemi per questa assurda cosa, magari senza saperlo con la 9500@9700 (che ne hai fatto??? Mi farebbe comodo per il muletto :p ) per qualche strano motivo avevi rallentamenti di frame (era il gioco a me un giorno senza toccar nulla andava a 30 frame, il giorno dopo di nuovo normale, a mio fratello sempre ok a 60 fissi) e ti sembrava uno scatto e ora invece non te lo fa, ma non è per la potenza della scheda, fidati. Per quel gioco come ti ho detto basta una 9500 normale da 64mb per aver 60 frame fissi, cioè il massimo.
DjDecibel
28-01-2004, 19:37
:cincin:
magari se hai + tempo testala bene sotto sforzo, magari con il 3dmark in loop x 1 paio d'ore...
grazie!
oggi l'ho lasciato il loop per circa un ora e mezzo... ed il risultato è stato :sofico: nessun artefatto :D
eclipse85
28-01-2004, 20:13
oggi l'ho lasciato il loop per circa un ora e mezzo... ed il risultato è stato :sofico: nessun artefatto :D
ke ne dici di salire ancora :D ?
ad ogni modo t 6 appena fatto una 9800XT All in Wonder!
DjDecibel
28-01-2004, 20:25
ke ne dici di salire ancora :D ?
ad ogni modo t 6 appena fatto una 9800XT All in Wonder!
questi giorni nn ho davvero tempo... devo fare dei lavoretti alla radio... e con lo studio nn faccio in tempo a fare + nulla :muro:
Forse domenica dovrei liberarmi un pochetto e salirò ancora... ma per salire ancora preferisco aspettare l'altra fan e il nuovo blocco di ram
eclipse85
28-01-2004, 21:04
questi giorni nn ho davvero tempo... devo fare dei lavoretti alla radio... e con lo studio nn faccio in tempo a fare + nulla :muro:
Forse domenica dovrei liberarmi un pochetto e salirò ancora... ma per salire ancora preferisco aspettare l'altra fan e il nuovo blocco di ram
tranquillo fai con calma :) !
Io intanto ho trovato northpole + dissy x le memoria da mettere sul mio futuro mostro :D!
Nessuno di voi già in possesso della scheda ha provato atitool?
eeheheheheh...bella anche io ho gia' il noprthpole e i diyy per le ram gia' pronti per montarli sulla bestiolina!!!:sofico: :sofico:
eclipse85
29-01-2004, 17:00
eeheheheheh...bella anche io ho gia' il noprthpole e i diyy per le ram gia' pronti per montarli sulla bestiolina!!!:sofico: :sofico:
speriamo di nn combinare danno! C'ho 1 po' paura di levare il dissy originale... e poi se qualcosa va male x la sostituzione è 1 casino!
ma tienila cosi':D
non fare come avevo fatto io sulla 9700pro(avevo applicato
anche le resistenze per la vpu e per la memoria)
http://xoomer.virgilio.it/marcovarenne
eclipse85
29-01-2004, 22:33
ma tienila cosi':D
non fare come avevo fatto io sulla 9700pro(avevo applicato
anche le resistenze per la vpu e per la memoria)
nono ho trovato un northpole + dissy x le memorie a 15 euro quindi ora glielo metto sicuro ;)! L'unico dubbio rimane sulla cornice...
EDIT: ragazzi, siccome il northpole che prendo è di 2a mano nn c'è il pad termoconduttivo x attaccare i dissy alle bga, consigli x attaccarli (no bicomponente plz!) ? Help me...:cry:
Evviva!!! Finalmente mi hanno risposto alla richiesta del cd dei driver. Domani dovrebbero spedirlo, quindi mi dovrebbe arrivare entro mar.-mer. della prox settimana :D
Si sono anche scusati per l'attesa :cool:
eclipse85
31-01-2004, 14:49
ragazzi, siccome il northpole che prendo è di 2a mano nn c'è il pad termoconduttivo x attaccare i dissy alle bga, consigli x attaccarli (no bicomponente plz!) ? Help me...:cry:
mi sn ricordato che insieme allo xaser III e allo spark7+ mi hanno dato un biadesivo termoconduttivo della thermaltake (quello che si usa per appiccicare la sonda dell'hardcano ad esempio), andrà benissimo ;)!.
X quanto mi riguarda, appena mi arriva la sk eseguiro i seguenti test.
1) @default
2) @xt col dissy originale
3) @limite_max col dissy originale
4) @xt (northpole+dissy mem.)
4) @limite_max (northpole+dissy mem.)
x ottimizzare ancora d+ testerò le diff. tra:
1) Omega basati sui 3.7
2) Omega basati sui 4.1
3) Softmodded 3.7
4) Softmodded 4.1
ma più o meno sappiamo quando ci arriverà ?
i tedeschi non hanno ancora mandato il neanche una mail ?
awe
felixmarra
31-01-2004, 15:05
ma più o meno sappiamo quando ci arriverà ?
i tedeschi non hanno ancora mandato il neanche una mail ?
awe
manco mezza!
Ti so dire solo che il 27 gli accreditavano i soldi sul conto, quindi tecnicamente sono passati solo 3 giorni lavorativi... ne mancano ancora 6/7 per evadere l'ordine + i tempi della spedizione :(
AH, per la cronaca, ho fatto i conti, la scheda viene 259,90 euro + 4,80 euro di spese di spedizione dalla germania a me + 7 euro di j+3 da me a voi...
Poi vi restituisco nel pacco quello che avanza!
Tenete duro e non disperate :)
Vedrai che quando te la spediscono ti manderanno la mail con il num. di vettura del corriere e poi... 3giorni all'arrivo!!! :D :D
Andreucciolo
03-02-2004, 16:01
Felicitaaaaaaà!
Mi è arrivata, 0 artefatti o puntini modifica perfetta, per la prima volta ho potuto giocare mettendo tutto (ma veramente tutto) al massimo.
Godo come un porcello!:oink: :oink: :oink:
ritardi mostruosi, comincio a diventare nervoso ....:mad: :mad:
andra quando l'hai ordinata ?
eclipse85
03-02-2004, 22:04
Originariamente inviato da Andreucciolo
Felicitaaaaaaà!
Mi è arrivata, 0 artefatti o puntini modifica perfetta, per la prima volta ho potuto giocare mettendo tutto (ma veramente tutto) al massimo.
Godo come un porcello!:oink: :oink: :oink:
andrea spiega esattamente quanto tempo hai aspettato dall'ordine/bonifico plz :cry:
felix dato che stiamo aspettando molto mi farai una j+1 assicurata x 1000 euri :D
Andreucciolo
04-02-2004, 15:46
Ciao, io avevo fatto il bonifico il 5 gennaio, e poi mi avevano comunicato che c'era un po' di ritardo perchè avevano finito le scorte. Comunque se scrivete a Oliver (l'id e-mail è Vertrieb) vi rispondera sicuramente, è sempre stato molto gentile e sollecito.
Tenete duro, che ne vale la pena!
eclipse85
04-02-2004, 17:04
se oliver ha finito le scorte gli apro il c**o :D
se oliver ha finito le scorte gli apro il c**o :D
Non essere così distruttivo, dai ;)
Ho appena controllato e sul sito ci sono ancora in vendita, perciò credo che siano i soliti problemi di rifornimento di magazzino.
Io ho aspettato un eternità prima di averla :mad: causa vacanze di natale :mad:
Mi dispiace comunicarvi che Mr Oliver mi has critto via mail che l'ultima partita di 100 schede arrivate ha problemi di overclock e artefatti, stanno cercando di risolvere ma ci vuole un po' di pazienza ...
io ho fatto il versamento l'8 ..... :mad:
Andreucciolo
05-02-2004, 14:50
Scusa che vuol dire problemi di overclock?
Capisco gli artefatti, che indicano che la modifica non riesce, ma loro ti garantiscono la modifica, mica l'oc!?!
Forse Oliver scriveva in overdose da crauti!:D
eclipse85
05-02-2004, 15:30
nonononono nn esiste proprio!!! la sk DEVE arrivarmi! Sn mesi che l'aspetto! E deve pure arrivare ALMENO 412/730! Ma roba dei pazzi...
ma che cazzz,....,,. succede. !!"!"!"!"!
e i nostri soldi ce li ridaranno ?
quanti giorni, mesi, anni dobbiamo aspettare ?
awe
eclipse85
05-02-2004, 15:51
sinceramente... se è vero... m'incazzo come 1 iena...
quest'estate faccio l'interrail, passo x il negozio, sputo in faccia a oliver, mi fotto sua moglie, gli brucio la macchina e il negozio.
Il soldi poi ormai ce li hanno quindi DEVONO spedirci la sk senza FARCI ASPETTARE 1 GG DI +.
felix non sa niente a riguardo ?
awe
eclipse85
05-02-2004, 16:01
gli ho mandato 1 mail... presumo che nn sappia niente
teoricamente dovevamo avere tutti la nostra sk x la fine della sett. prox
Originariamente inviato da Andreucciolo
Scusa che vuol dire problemi di overclock?
Capisco gli artefatti, che indicano che la modifica non riesce, ma loro ti garantiscono la modifica, mica l'oc!?!
Forse Oliver scriveva in overdose da crauti!:D
correzione, in un eccesso di zelo ho aggiunto overclock ... errore mio :O
comunque a me ha detto che l'ultima partita non era stata fortunata ... ora vediamo... e speriamo ...:mad:
allora...posso dirvi che le schede le spedivano oggi o domani al max!!
quindi inizio settimana prossima dovrebbero arrivare!!:sofico: :sofico: :sofico:
il problema ora e' il seguente....non vorrei che con sto fato delle schede sfigate...... ci vadano di mezzo le skede che aspettiamo!!
mi inkazzerei di bruttooooooooooo:muro: :muro: :muro:
felixmarra
05-02-2004, 18:22
non ne so proprio nulla... ero fuori questo pomeriggio, scusate, leggo adesso... snake se sai qualcosa dal tipo contattami su icq
@ eclipse85
La scheda a me è arrivata a 400/730 senza alcun raffreddamento aggiuntivo e con un case pieno.
Per tutto il resto, ragazzi, vi faccio un sincero IN BOCCA AL LUPO!
eclipse85
05-02-2004, 21:48
deve assolutamente arrivarmi a 412/730 xkè devo fare capire ad 1 mio amico che ha fatto 1 ca**ata spendendo 600 euri x la sua Xt della asus ;) .
Ad ogni modo sono fornito di sonda, northpole e dissy x le memorie
eclipse85
06-02-2004, 17:47
ragazzi novità x le nostre sk :cry: :cry: ?
felixmarra
06-02-2004, 18:40
nessuna... leggi cosa ha scritto snake sopra, ma non credo proprio che sia finita così...
Dai che arriveranno pazientate;)
che bello giocare a call of duty con antialiasin 4x e filtro 8 con
risoluzione 1280x1024....
ho provato diversi giochi compreso ut2003,vietcong,pes3,spintercell,nfs,prince of persia,anche abilitando i filtri non c'e niente che non gira in modo superfluido....
mi sa che sta scheda me la terro almeno per 20anni:D :mc:
finalmente ho scoperto a che cosa erano dovute le interferenze(es.lanciando 3dmark,oppure ultimamente anche nei games,si
evidenziavano delle linie verticali colorate che non facevano vedere neanche l'immagine del desktop talmente fitte)
che avevo in certe circostanze con la radeon,difatti facendo diverse prove,mi sono accorto che queste non comparivano quando attivavo il vsync,pero' capirete che i frame andavano a farsi benedire,allora ho capito che era qualche cosa legato al refresh,difatti impostando con rivatuner il refresh max per tutte le risoluzioni che uso a 60hz ho risolto il problema,usavo un programmino particolare quando avevo la Geforce che mi bloccava il refresh,c'e' anche per la ati?
ciao
Ciao varenne, mi puoi dire che impostazioni usi per nfsu? Sia video sia grafiche nel gioco? Perche' a me e' fluidissimo a 1280x1024 senza filtri, altrimenti e' fluido, ma mooolto piu' lento.
Tu cosa pensi che sia??
eclipse85
07-02-2004, 13:00
Good morning,
yes, the cards have already been shipped and should arrive at the beginning of next week.
Best regards
Oliver Fischer
:yeah: :cincin:
felixmarra
07-02-2004, 13:04
:yeah: :cincin:
dove dove dove dove???
:eek: :eek: :eek:
eclipse85
07-02-2004, 13:12
dove dove dove dove???
da te no ? Ho chiesto esplicitamente il pacco x Fel*** ***** :D
felixmarra
07-02-2004, 13:16
da te no ? Ho chiesto esplicitamente il pacco x Fel*** ***** :D
:eek: :eek: :eek: :eek: e non mi dice nulla a me??? Cioè, io gli mando una mail (fosse una... l'ho riempito di mail dai primi di gennaio), anche una stamattina per sapere a che punto stavano e non mi risponde...
Poi gli mandi tu una mail chiedendo del pacco che dovrebbe arrivare a me e ti risponde??? Ma è stronzissimo :muro: :muro: :muro:
Cmq non è che serva mettere gli asterischi per coprire il mio nome e cognome, basta vedere il nick :D
eclipse85
07-02-2004, 13:17
:eek: :eek: :eek: :eek: e non mi dice nulla a me??? Cioè, io gli mando una mail (fosse una... l'ho riempito di mail dai primi di gennaio), anche una stamattina per sapere a che punto stavano e non mi risponde...
Poi gli mandi tu una mail chiedendo del pacco che dovrebbe arrivare a me e ti risponde??? Ma è stronzissimo :muro: :muro: :muro:
Cmq non è che serva mettere gli asterischi per coprire il mio nome e cognome, basta vedere il nick :D
io l'ho mandata ieri ;)
ma non è che sbagli indirizzo ?
felixmarra
07-02-2004, 13:20
io l'ho mandata ieri ;)
ma non è che sbagli indirizzo ?
penso di averla mandata anche ieri una mail... ormai, una mail al giorno toglie il crucco di torno...
cmq non sbaglio indirizzo, è il suo personale :( E non mi caga mai :(
eclipse85
07-02-2004, 13:21
ah cmq felix allora appena arrivano le testi x vedere va tutto bene no?
Poi a me fammi un j+1 invece che un j+3... ok?
felixmarra
07-02-2004, 13:25
ah cmq felix allora appena arrivano le testi x vedere va tutto bene no?
Poi a me fammi un j+1 invece che un j+3... ok?
certo che le testo,mi accerto che tutte vadano perfettamente...
per il j+1 no problema... tanto avevo soldi in più :p e quelli che avanzano ancora te li restituisco nel pacco...
vedete...... avevo ragione le schede le hanno spedite ieri o avanti ieri al max.... le informazioni che avevo erano veritiere!!!:sofico: :sofico:
adesso ci siamo quasi!!!
Sapphire@9800xt ti aspettoooooooooooooo:sofico: :sofico: :sofico:
FlatEric
07-02-2004, 13:32
ma tra mille e mille occate cari miei, qualcuno mi sa dire qualcosa sulla sezione AIW? acquisizione video, come lavora il rage theater, come si vede il tuner? io la prendo hercules a 240-250€ per la sezione AIW....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.