PDA

View Full Version : GPS E CENTRINO

lale
30-12-2003, 14:40
Slave ragazzi :)

hO COMPRATO POCO TEMPO FA UN cENTRINO DELLA acer UN tm291 con il quale devo dire mi trovo davvero moooolto bene.

ho la necessità pe rlavoro di utilizzare il GPS talvolta e purtroppo il GARMIN 196 di cui sono in possesso nn ha altro cavo di collegamento che quello SERIALE.

i programmi che uso (Jeppesen FLitemap ecc) non riconoscono altre porte oltre alle COM...

DOMANDA:

1) COME POSSO FARE PER CONTINUARE A COLLEGARE IL MIO GPS AL PORTATILE? VANNO BENE LE RIDUZIONI DA SERIALE A USB CHE VENDONO?

2)SE DOVESSI PRENDERE UN RICEVITORE GPS PER PCMCIA SECONDO COI POI PROGRAMMI COME AUTOROUTE LO "SENTONO" AUTOMATICAMENTE???

Vi ringrazio molto dell'aituo

Ale :)

Wild Weasel
27-01-2004, 15:21
up

egidiocatini
27-01-2004, 15:48
qui hanno un buon prodotto...qui (http://www.aten.com/02-p-category.php?id=32)

alton
27-01-2004, 15:55
Stesso problema con un Acer TM 803 ed un Garmin e-vista. Ho visto sia degli adattatori USB che delle schede PCMCIA. Queste ultime sono + costose ma più affidabili (a detta del venditore che guarda caso aveva queste ultime in casa). Avevo pensato anche al replicatore I/O della acer (che ha un costo abbastanza accettabile) ma non riesco a trovarlo nei negozi. Va da USB a seriale e parallela.

lale
27-01-2004, 16:39
ciao! e grazie per le dritte..nel frattempo sono riuscito a risolvere..ho recuperato un cavo adattatore (18€) che nn voleva andare....poi ho scaricato i promi dirvers che ho trovato su google con "USB-SERIAL ADAPTER DRIVERS" e come per magie va davvero bene...

ogni tanto se lo connetto dopo l'avvio impazzisce il track...pero' lo fa una volta su 100 e in ogni caso mai se lo collego prima dell'avvio :)

spero che queste info siano utili a chi verrà dopo ;)

ciaoz
Ale :)