View Full Version : Vi dò un'idea...
Avete comprato un lettore DVD stand alone un paio di anni fà ed ora non vi legge bene qualche DVD-R fatto da voi ma nel complesso la qualità generale del prodotto vi soddisfa?
Cambiate il lettore interno con uno + aggiornato, la spesa non dovrebbe superare i 30€ evitandovi di sborsarne almeno il doppio ma il risultato è garantito...l'ho fatto io.
Certo occorre avere un pò di perizia e pazienza ma anche fortuna perchè bisogna inserire un lettore pensato per il PC all'interno del dvd e non tutti i modelli permettono questo, da prove fatte con i miei amici + il modello è economico e + c'e la possibilità di successo.
E per fissarlo sul fondo se le viti non combaciano usate la colla a caldo che permette un ancoraggio solido ma REVERSIBILE in qualsiasi momento.
Io avevo un KEYMAT 560 che saltava qualche DVD fatto da mè, ora avendo sostituito la meccanica con un TOSHIBA non ha + di questi problemi.
Ultimo consiglio : evitate cmq i supporti scadenti.
Fatemi sapere :oink: :oink:
bye
stavo pensando proprio a fare la stessa cosa perchè ho masterizzato una cesta di dvd+r philips con tutti i filmini delle vacanze senza provarli, e ora ho scoperto che il mio Keymat V560 dei dvd+r non ne vuole sapere!!!! (E l'ho pure pagati 3.50 l'uno per via della custodia stile edizione speciale!)
stasera ci provo con un lettore dvd pio che ho da qualche parte ma una volta aperto dentro al keymat trovo già il cavo ide e dell'alimentazione bello e pronto tipo pc o devo fare qualche collegamento a forbici e nastro isolante?
sarebbe una svolta clamorosa!
ciauz!
dovrebbe andare senza "taglia e cuci":D , di solito per risparmiare si usano unità dvd di derivazione informatica
Eh si, vi confermo che l'operazione è riuscita perfettamente sul mio Keymat e senza bisogno di nessun taglio poichè effetivamente dentro c'era un normalissimo cavetto dell'alimentazione e uno IDE, l'unico piccolissimo problema è che i punti di fissaggio non combaciavano ma con due leggere trapanatine ho rimediato facendone di nuovi :D
Ora dentro il mio keymat batte il cuore di un nobilissimo lettore dvd pio che avevo mandato in pensione ma che ho richiamato prontamente in servizio! E che cuore!!
Ora mi posso gustare senza problemi DVD+-R e +-RW senza più farmi troppi problemi sulla scelta del supporto!
Very Good! :p
Nosferatu
13-01-2004, 15:51
Forte!
Io l'altro giorno ho fatto l'opposto: ho portato a casa un DVD-R con del software, ma io a casa il lettore DVD non ce l'ho.
Allora senza fare una piega ho aperto il mio DVD da salotto e bypassato il controller interno.
Sono stato quindi in grado di usare la meccanica del DVD come normalissima unità DVD-Rom IDE.
E il tutto senza neanche rimuovere la meccanica dalla sede.
adario73
13-01-2004, 16:00
Ciao a tutti,
come noto il Kiss non riproduce i cd da 90 e 100 minuti, pur non avendo problemi con tutti i tipi di dvd ( per averne la conferma ho scritto alla Kiss).
Pensate che potrei sostituire il lettore con un altro sui 30 euro ?
Se si, con quale ?
Ciao !
ho un Keymat che funziona bene però magari ci provo!!!!:O :) :D
ciao Paolo
Grazie al vostro suggerimento ho trapiantato il mio lettore
del pc sul Mustek 520, dato che anche quello non legge
tutti i vari formati DVD pensavo di acquistarne uno ma il problema
e' il rumore, quindi vi chiederei se esiste un lettore DVD
silenzioso e che legge i vari +e- R e +e- RW. Comunque un grazie
ancora per il prezioso suggerimento perche' e' venuto
proprio bene la modifica sul mio mustek che pensavo di
mandare in pensione . Saluti Stem
Grande suggerimento...
anche io ho un keymat che lavora da un paio d' anni ma che ultimamente ha qualche problemino (già qualche mese fa ho dovuto oliare la meccanica...)...
Una domanda (a chi ha fatto l' "upgrade") : problemi con lo sportellino anteriore ?
ciao,
Antogar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.