PDA

View Full Version : Roby Baggio: a fine stagione lascio

AnAndA
29-12-2003, 12:11
Che dire! Ci mancherai, Divin Codino! :)
E' stato uno dei giocatori che più mi è piaciuto!

Ciao Roby!

GioFX
29-12-2003, 12:12
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:cry: :muro:

Alien
29-12-2003, 12:13
Originariamente inviato da AnAndA
Ciao Roby!
In effetti come è riuscito a sfasciar lui le squadre non ci è mai riuscito nessuno!

Puccio Bastianelli
29-12-2003, 12:15
noooooooooo

Roby è uno dei miei giocatori preferiti dai tempi della juventus anche se sono milanista:(

GioFX
29-12-2003, 12:16
Originariamente inviato da Alien
In effetti come è riuscito a sfasciar lui le squadre non ci è mai riuscito nessuno!

:rolleyes:

recoil
29-12-2003, 12:17
mitico Baggio!
è stato il mio idolo (come giocatore) negli anni 90!
è un peccato che lasci :(

cmq prima o poi doveva capitare, mica può giocare fino a 50 anni...

Alien
29-12-2003, 12:23
Originariamente inviato da GioFX
:rolleyes:

Suvvia, non nascondiamoci:non metto in dubbio la sua classe però a calcio non si gioca da soli e se non si riesce a mantenere lo spogliatoio unito tanto vale...

GioFX
29-12-2003, 12:25
Suvvia, non nascondiamoci:non metto in dubbio la sua classe però a calcio non si gioca da soli e se non si riesce a mantenere lo spogliatoio unito tanto vale...

scusa cosa ha fatto al Brescia? praticamente è il collante che ha tenuto insieme la baracca, oltre che essere il punto di riferimento... hai mai sentito che ne pensano i suoi compagni di squadra?

Re_Lizard
29-12-2003, 12:28
Da questa risposta capisco che parli senza conoscere bene le situazioni...
Purtroppo il circo del calcio non sempre accetta che un giocatore sia l'unico o il maggiore artefice dei successi di una squadra escludendo a priori i meriti di un alenatore... (Lippi??? :rolleyes: :D )
Credo che lui non abbia mai spaccato nessuno spogliatoio...tutt'altro ;)

Ci mancherai Roby....spero vivamente che non sia l'ultima stagione...alla sua età è ancora decisivo.

Alien
29-12-2003, 12:30
Io mi ricordo di Juve, Milan, Inter quando era in compagnia di grandi campioni (senza offesa per i giocatori del BS). Perchè mai squadre così ambiziose dovebbero vender un giocatore 'sì grande?

Non è che segua tantissimo il calcio ma a me sembra che non ci possano esser molte altre motivazioni, ma se ne avete son sempre pronto a cambiar idea

recoil
29-12-2003, 12:35
credo che alla Juventus il problema fosse tra lui e Lippi. ricordo tra l'altro che quando Lippi è stato all'Inter c'era guarda caso Roby Baggio e chissà perché non lo faceva giocare troppo spesso.

non ricordo perché è stato ceduto dal Milan, può darsi che si trattasse anche in quel caso di problemi con l'allenatore o con la società...

Oaichehai
29-12-2003, 12:36
Baggio: "a fine stagione lascio"

finalmente...

Re_Lizard
29-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da recoil

non ricordo perché è stato ceduto dal Milan, può darsi che si trattasse anche in quel caso di problemi con l'allenatore o con la società...
Il problema al Milan era dovuto alla numerosa rosa rossonera, che non poteva permettere a chiunque di avere un posto fisso...nemmeno a RobyBaggio. Non dimentichiamoci però che quell'anno il Milan vinse lo scudetto e lui come tutti gli altri furono ugualmente decisivi.
Un giocatore come lu ha sempre catalizzato le attenzioni di tutti....a discapito di molti altri... Si è citato lippi, ma anche al Bologna successe la stessa cosa....e l'allenatore si ritrovò solo, perchè Roby è Roby...
Riguardo ai suoi compagni...cerca qualche informazione, ascolta qualche intervista dei suoi compagni di tutte le squadre dove ha militato....ascoltando quelle parole capirai molte cose ;)

Willyyyy
29-12-2003, 12:41
Originariamente inviato da Oaichehai
Baggio: "a fine stagione lascio"

finalmente...

perchè non si apprezza Baggio??E' un grande giocatore..
non dimentichiamoci anche della sua stagione al Bologna..

bananarama
29-12-2003, 12:50
Uno dei piu' grandi di sempre, l'ho amato da quando giocava coi viola, troppo un mito. Mi dispiace veramente tantissimo. Giocate come le sue non le dimentichero' mai.:cry:

Ciao

Korn
29-12-2003, 13:09
C'è da ricordare anche il suo ultimo mitico mondiale...

ferste
29-12-2003, 13:25
Grandissimo giocatore......piccolo uomo......

Non gli perdonerò mai di non aver voluto calciare un rigore contro i viola nel primo anno di Juve.è senza attributi.
Almeno non è andato a pensionarsi giocando in Giappone o nel Dubai.....se ne và con dignita e da giocatore.

Jaguar64bit
29-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da AnAndA
E' stato uno dei giocatori che più mi è piaciuto!

Ciao Roby!

Anche a me' , molte volte anche sottovalutato.

Second Reality
29-12-2003, 13:28
In USA saremmo tornati a casa senza Baggio, proprio come è successo in Giappone.

E poi non sfascia gli spogliatoi, semplicemente è una persona corretta e un fuoriclasse, cosa che a molti non va giù.

Ciao

riaw
29-12-2003, 13:28
era ora.....

Amu_rg550
29-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da Second Reality
In USA saremmo tornati a casa senza Baggio, proprio come è successo in Giappone.

E poi non sfascia gli spogliatoi, semplicemente è una persona corretta e un fuoriclasse, cosa che a molti non va giù.

Ciao

concordo al 100% :mano:

hannibalthecannibal
29-12-2003, 13:37
a me sinceramente dispiace moltissimo ke abbandoni il calcio xke lo reputo uun giocatore con una grandissima classe e un grande temperamente in campo ke ha permesso in questo ultimo periodo di portare il brescia ad un buon livello1!!!
naturalmente tutto ciò imho!!!!!

]Rik`[
29-12-2003, 13:39
Originariamente inviato da Second Reality

ma che dici? non potevamo fare a meno di Di Livio, Ambrosini e Gattuso! :rotfl:

badedas
29-12-2003, 13:40
Originariamente inviato da riaw
era ora.....
Mi dici qual'è il tuo giocatore ideale?

Così, per curiosità!

ferste
29-12-2003, 13:47
Originariamente inviato da ]Rik`[
ma che dici? non potevamo fare a meno di Di Livio, Ambrosini e Gattuso! :rotfl:

Invece le squadre con Baggio in campo hanno portato a casa scudetti, champions league, coppe del mondo.....:muro:
un giocatore utilissimo.....fino al 90% dell'opera.
Se avesse avuto un minimo di carattere avrebbe oscurato Pele.
Quello che hanno vinto quei tre il Codino non lo vede manco in fotografia:eek:

Dark Schneider
29-12-2003, 14:09
Il giocatore italiano più forte di ogni tempo.

Re_Lizard
29-12-2003, 14:36
Originariamente inviato da ferste

Quello che hanno vinto quei tre il Codino non lo vede manco in fotografia:eek:
Sei sicuro di questo?? :rolleyes:

ferste
29-12-2003, 14:45
Originariamente inviato da Re_Lizard
Sei sicuro di questo?? :rolleyes:

beh...quando ha vinto lo scudo lo ha fatto non da protagonista (juve).....magari ha alzato qualche coppa italia.......sei sicuro tu che sia più di quello che hanno alzato quei tre baluardi?:rolleyes: :rolleyes: :O

Re_Lizard
29-12-2003, 14:47
beh...quando ha vinto lo scudo lo ha fatto non da protagonista (juve).....magari ha alzato qualche coppa italia.......sei sicuro tu che sia più di quello che hanno alzato quei tre baluardi?:rolleyes: :rolleyes: :O
Dici che con la juve non è stato protagonista??? Ha alzato solo qualche coppa italia??? Mi sa che devi cercare un almanacco :)

eriol
29-12-2003, 14:52
in passato è stato un grandissimo giocatore, forse il migliore in italia.
ora come ora però il ritiro mi sembra la cosa + logica.

Alien
29-12-2003, 14:53
"Con la maglia bianconera gioca cinque Campionati segnando 78 reti. Sono questi gli anni in cui avviene la sua definitiva consacrazione. Nel 1993 gli viene offerto il Pallone d'Oro, l' anno seguente la Fifa gli assegna il Fifa World Player. Con la maglia bianconera Baggio vince un campionato italiano, una Coppa Uefa e una Coppa Italia.
...
In rossonero gioca due stagioni. La sua scelta si rivela sbagliata. Nel Milan infatti è solo un sostituto. Capello non riesce a inserirlo nei suoi schemi e anche se alla fine vinceranno lo scudetto, il contributo di Baggio alla squadra è irrivelante. "

ferste
29-12-2003, 14:53
Dici che con la juve non è stato protagonista??? Ha alzato solo qualche coppa italia??? Mi sa che devi cercare un almanacco :)

beh, l'anno dello scudo non me lo ricordo così decisivo, prima non aveva vinto niente, e l'anno della CL a roma era già andato via....hai un almanacco farlocco??:D
o vuoi dire che è la mia testa ad essersi infarlocchita?:confused: :mc: :sofico:

edit::D uno scudetto, una coppa uefa....Beniamino Vignola ha vinto di più!!!!Non dico che fosse uno scarsone....ma al momento delle vittorione è sempre sparito....alla Del Piero oserei dire....

Re_Lizard
29-12-2003, 14:57
beh, l'anno dello scudo non me lo ricordo così decisivo, prima non aveva vinto niente, e l'anno della CL a roma era già andato via....hai un almanacco farlocco??:D
o vuoi dire che è la mia testa ad essersi infarlocchita?:confused: :mc: :sofico:

edit::D uno scudetto, una coppa uefa....Beniamino Vignola ha vinto di più!!!!Non dico che fosse uno scarsone....ma al momento delle vittorione è sempre sparito....alla Del Piero oserei dire....
Eccoti le 2 coppette italia che ha alzato :rolleyes:
http://www.robertobaggio.org/statistiche.html

icoborg
29-12-2003, 15:00
Io mi ricordo di Juve, Milan, Inter quando era in compagnia di grandi campioni (senza offesa per i giocatori del BS). Perchè mai squadre così ambiziose dovebbero vender un giocatore 'sì grande?

Non è che segua tantissimo il calcio ma a me sembra che non ci possano esser molte altre motivazioni, ma se ne avete son sempre pronto a cambiar idea

la juve si comporta sempre cosi costantemente con qualsiasi giocatori anke campioni li strizzano quando poi nn gli servono + li buttano via...
al milan e allinter cerano degli eccessi di giocatori in quelle posizioni , per gli allenatori spesso aveva la fissa di lasciarlo fuori...
come era boban per zakkeroni per farti un esempio...spesso gli allenatori credono fermamente che ungiocatore sia completamente inutile anke se si dimostra il contrario.

Poi per il fatto di sfasciare le squadre...ti ricordo ke baggio oltre a far vincere le squadre di club in cui giocava ha portato alla finale litalia tutto da solo..e IMHO il rigore l'ha sbagliato apposta.

twinpigs
29-12-2003, 15:14
GRAZIE BAGGIO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LA JUVE E PER LA NAZIO!

VI RICORDATE USA '94???????
BEH E' STATO SOLO GRAZIE A LUI CHE L'ITALIA E' ARRIVATA IN FINALE E FARCI SOGNARE PER MEZZA ESTATE CON TANTI DI CAROSELLI ED ALLEGRIA TIPO SPAGNA '82
(a quest'ora eravamo fuori agli ottavi già con udite udite ... la Nigeria!)

GRAZIE ROBY!

superdavide
29-12-2003, 17:12
Ancora oggi il mio IDOLO.

Nessuno comel ui è stato così decisivo! Purtroppo alcuni allenatori nnlo sopportavamo proprio xkè era troppo importante!!! Lippi si sa ke è un CAxxone...quindi :D ;)

Ma avete dimenticato ke ha portato l'italia ai mondiali di USA 94 praticamente da solo in Finale? Se era ok fisicamente ce lo mangiavamo il BRASILE...altro ke ROMARIO, Bebeto...

RIcordo ancora ke con l?inter vinse praticamente da solo la Partita con l REAL (3-1), ki si ruicorda. Per nn parlar elo spareggio con il PArma, c'era ancora Lippi...LoL!

sc82
29-12-2003, 17:19
Mi dispiace veramente tanto...è un grande :(

Quello che ha fatto lui con l'Italia in tutti i mondiali che ha giocato nn l'ha fatto nessuno, penso sia il giocatore italiano che più di ogni altro si sarebbe meritato di vincerne uno.

fabio zeta
29-12-2003, 19:01
scusa cosa ha fatto al Brescia? praticamente è il collante che ha tenuto insieme la baracca, oltre che essere il punto di riferimento... hai mai sentito che ne pensano i suoi compagni di squadra?

mitico....

lightwave3d
29-12-2003, 21:38

Cosa ha fatto al Brescia'?L'ha semplicemente salvato x 2 anni di fila dalla serie B giocando 15 patite l'anno :)...se ti sembra poco a 35 anni :sofico:

MaBru
29-12-2003, 22:38
Se avesse avuto un minimo di carattere avrebbe oscurato Pele.

Pelé non ha avuto 1/10 degli infortuni che ha avuto lui...

Michele Merola
29-12-2003, 22:51
mi dispiace molto mi è sempre piaciuto come giocatore

nikki--boohh
29-12-2003, 22:55
Roby e' un grande!
mi dispiace che lascia il calcio, ma e' meglio cosi' , a volte puo' essere ancora decisivo ma ormai non ce la fa' piu a correre .
ciao

MaBru
Il più forte giocatore italiano degli ultimi vent'anni, IMHO.

Se non avesse avuto tutte le magagne che ha avuto...

GioFX
Originariamente inviato da lightwave3d
Cosa ha fatto al Brescia'?L'ha semplicemente salvato x 2 anni di fila dalla serie B giocando 15 patite l'anno :)...se ti sembra poco a 35 anni :sofico:

guarda che lo so... leggi bene... :)

MaBru
29-12-2003, 23:02
Originariamente inviato da lightwave3d

A febbraio son 37...

Re_Lizard
06-01-2004, 16:00
Penso sia alquanto doveroso tirare su questa discussione dopo la giornata calcistica appena conclusa.... :O :O
:cool: :cool:

Grande Roby!!! :sofico: :sofico:

lightwave3d
06-01-2004, 16:05
Penso sia alquanto doveroso tirare su questa discussione dopo la giornata calcistica appena conclusa.... :O :O

Un grande nn c'è che dire :)Se stà bene fisicamente può dire ancora tranquillamente la sua :D

*Interista_Mel*
06-01-2004, 16:07
Roby Baggio 4ever

gegeg
06-01-2004, 16:14
Originariamente inviato da twinpigs
GRAZIE BAGGIO PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LA JUVE E PER LA NAZIO!

VI RICORDATE USA '94???????
BEH E' STATO SOLO GRAZIE A LUI CHE L'ITALIA E' ARRIVATA IN FINALE E FARCI SOGNARE PER MEZZA ESTATE CON TANTI DI CAROSELLI ED ALLEGRIA TIPO SPAGNA '82
(a quest'ora eravamo fuori agli ottavi già con udite udite ... la Nigeria!)

GRAZIE ROBY!

Concordo, molti hanno la memoria corta ;)

Ducati 998
06-01-2004, 16:33
Semplicemente straordinario.

Secondo me uno dei migliori calciatori italiani degli ultimi 15-20 anni.

Mi è veramente dispiaciuto quando ha lasciato l'inter!! L'ultima gara con quei 2 gol strepitosi al parma....

*Interista_Mel*
06-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da Ducati 998

Mi è veramente dispiaciuto quando ha lasciato l'inter!! L'ultima gara con quei 2 gol strepitosi al parma....

Ah ki lo dici!!:(
Ma la cosa ke mi é dispiaciuta di + é stata quella ke il Trap nn l'ha convocato ai mondiali :muro: :muro:

Ducati 998
06-01-2004, 16:44
C'era mezza Italia (forse qualcosa di più) che lo voleva in nazionale. Secondo me il trap lo doveva portare, magari lasciando a casa quella mezza cartuccia di Del Vecchio. Un giocatore così non si rifiuta mai.

Poi ovvio che non era lui che poteva farci vincere il mondiale, ma il tifo sarebbe salito alle stelle: ricordiamoci che è uno dei giocatori italiani più amati in oriente.

Ciao.

gegeg
06-01-2004, 17:07
Poi ovvio che non era lui che poteva farci vincere il mondiale...

Ne sei sicuro ? io ci penserei sopra ! ;)

Ducati 998
06-01-2004, 17:13
Originariamente inviato da gegeg
Poi ovvio che non era lui che poteva farci vincere il mondiale...

Ne sei sicuro ? io ci penserei sopra ! ;)

Intendevo dire da solo, alla fine il mondiale si gioca con la squadra e non con un singolo giocatore!! La squadra non è che si sia distinta per il bel gioco. Sicuramente poteva sbrogliare quache situazione ingarbugliata!!

Rimpianto!!

Amu_rg550
06-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da Ducati 998

e chissà qual'è l'allenatore che nn lo ha voluto + all'inter...........
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: grazie ancora:(

AnAndA
06-01-2004, 18:30

Vero! Grandissimo! ;)

Ser21
06-01-2004, 18:33
ma cosa stai dicendo?:rolleyes:

Jaguar64bit
06-01-2004, 18:36
Baggio e' un grande , mi ricordo il gol alla Juve con la maglia del brescia........ha fatto uno stop incantatorio lasciando Buffon impietrito ....:D

Geko
06-01-2004, 18:45
avete visto l'assist che ha fatto oggi per il secondo goal di mauri? Che numero!:eek: :cool:

tommyHD
06-01-2004, 19:11
Grandissimo Roby pure oggi contro il Siena!:winner: :winner: :winner:

Digitos
06-01-2004, 19:17
prima o poi anche i grandi campioni devono smettere di giocare...:( :(

Re_Lizard
07-01-2004, 01:00
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Baggio e' un grande , mi ricordo il gol alla Juve con la maglia del brescia........ha fatto uno stop incantatorio lasciando Buffon impietrito ....:D
Era VanDerSar, ma grandissimo gol lo stesso....
Quello stop sembrava uscito da un cartone animato..... :eek: :eek:
Un giocatore come lui, che nella sua carriera ha dovuto convivere con infortuni seri uno dopo l'altro e con persone che hanno fatto sempre di tutto per boicottarlo, e che arrivato all'età che ha, con i malanni fisici del caso, riesce ancora ad essere così decisivo.....credo che l'unica cosa che si possa fare e applaudirlo e riconoscergli tutta la sua grandezza....
E' un grandissimo, forse il più grande italiano di tutti i tempi :O

Ciaba
07-01-2004, 01:09
Originariamente inviato da Digitos
prima o poi anche i grandi campioni devono smettere di giocare...:( :(

...cos'è una legge divina scritta a fuoco nella pietra??.......Io personalmente nn mi stancherei mai di veder giocare una persona come lui.......anche a 60 anni sarà sempre meglio di tanti brokki pagati miliardi che sanno solo correre........la classe non passa con l'età,......magari passerà la quantità.....ma le magie... :)

kingvisc
07-01-2004, 01:22
speriamo continui senza infortunarsi ancora fino a fine stagione, così magari ci ripensa e gioca 1 altro anno..

ps. anche io mi ricordo gli ultimi 2 gol di Roby con l'inter, semplicemente una parola: DIVINO

bananarama
07-01-2004, 01:55
Dopo aver visto quello che ha combinato oggi non posso che rinnovare il mio disappunto circa la sua decisione di abbandonare... E' ancora a livelli competitivi grazie alla sua immensa classe, almeno un altro anno se lo potrebbe (dovrebbe?) fare!

Ciao

sanford
07-01-2004, 02:29
Roberto Baggio è senza ombra di dubbio il miglior calciatore italiano di tutti i tempi, spero che ci ripensi e continui a giocare e farmi sognare, anche perché dopo di lui si dovrà dichiarare estinta la categoria dei fantasisti...:cry:

Pancov
07-01-2004, 04:05
Purtroppo mi viene sempre in mente l'ignobile comportamento del CT ai mondiali di Francia....e nonostante tutto se quel tiro entrava nella porta di Bartez..

TheyCallMeMr.X.
07-01-2004, 06:41
speriamo che ci ripensi

Colasante 5
07-01-2004, 07:34
Baggio è un grandissimo, anche se ieri ha contribuito in modo determinante alla sconfitta del mio Siena...:(
Cmq complimenti ad un mito del calcio italiano (ricordo sempre i mondiali del '94 in USA, mi faceva venire i brividi ;) )

serbring
07-01-2004, 09:27
Baggio é un grande sia come giocatore che come persona. Altro che personaggi deficienti tipo Totti, Vieri.....Ha ancora il fisico per giocare: guardate quello che ha combinato ieri, guardate quello che ha fatto un anno e mezzo fa per andare ai mondiali che é guarito in pochissimo tempo ed ha fatto i suoi numeri salvando il Brescia. E´ uno dei pochissimi giocatori importanti fuori dal diro del gossip. Peró penso che si sia stufato, la stessa cosa che ha fatto Baresi 6 anni fa, aveva il fisico, teneva unita la difesa del Milan (ricordate quanti casini senza di lui), ma era stufo! Beh lo capisco dopo tante amarezze e tante stagioni....

pozzy666
07-01-2004, 09:50
Non esiste un calciatore come lui, nè in Italia nè in tutto il mondo.
Baggio non calcia il pallone, lo accarezza. Il giocatore che mi dà sicurezza...un mago del pallone.

Totti, sicuramente un ottimo giocatore, ma non si può paragonare al Divin Codino!

BAGGIO TI AVREI VOLUTO AL CHIEVO!!!!!
e penso che chiunque ti desideri nella propria squadra!!!!