PDA

View Full Version : cambio auto...consigli????

Blankets
29-12-2003, 11:29
ciao a tutti, la mia famiglia deve cambiare auto e dopo qualche ricerca sono arrivato a due possibili soluzioni.quindi avrei bisogno del vostro aiuto ;)

prima di tutto devo anticiparvi che terremo l'auto per quattro anni e poi la rivenderemo(facilitazioni fiscali....), quindi tenete conto anche della svalutazione :mad:

la macchina che cambiamo è una modesta renault megane SW 1.9 dti con cui abbiamo percorso 110.000km in 4 anni.

guardandomi un po' in giro i possibili acquisti sono 2:
renault megane II grandtour
volvo V40

lo so sono due macchine completamente diverse....però....il prezzo è lì...

sono entrambe 1.9 diesel...

la megane(versione conf. autenthique) la porterei a casa a 12.500€ tutto compreso, mentre per la volvo(versione sport) ci vorrebbero 15.800€ prezzo giustificato da una ben più ricca dotazione.

voi cosa fareste????tenedo in particolare conto il fatto di doverla rivendere tra quattro anni??(la megane è appena usicta, la volvo sta uscendo di produzione,però gode di forti sconti...)

non sparate subito volvo a caso perchè anch'io senza pensarci su direi quella, il problema è che ci devo pensare su...:muro:

grazie anticipatamente per tutti i consigli che mi potrete dare.

ciao;Andrea

a2000
29-12-2003, 11:49
megane.

la V40 è una figarlina da lungomare col culo basso e stretto.

(la volvo vera è la V70)

Blankets
29-12-2003, 12:53
uppete, scusate ma ho fretta :(

ciao,Andrea

Orbital
29-12-2003, 13:18
Originariamente inviato da Blankets
uppete, scusate ma ho fretta :(

ciao,Andrea

Sono entrambe belle, ma prenderei la Megane!

]Rik`[
29-12-2003, 13:24
non conosco bene le due macchine, però la linea della megane mi piace molto di più!

hai qualche notizia più precisa riguardo alla dotazione?

considera che tra 4 anni la megane II sarà ancora in produzione, quindi qualcosa varrà sicuramente, se la volvo sta uscendo ora, tra 4 anni non varrà nulla!

vai di megane, risparmi anche 3.300€ (che magari potrai investire in ulteriori optional o in un'assicurazione furto/incendio :))

Puccio Bastianelli
29-12-2003, 13:25
ma perchè i prezzi sono così bassi????
12000 euro per una megane grandtour??

]Rik`[
29-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

probabilmente qualche (grosso) sconto/incentivo/non so cosa, per quel poco che so io dovrebbe costare mooooolto di più!
a quel prezzo nemmeno la berlina dovrebbe scapparci!

ferste
29-12-2003, 13:31
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli

penso intenda senza iva.......che poi recupera.....ma effettivamente mi sebra troppo poco.

La Volvo tra 4 anni non la vogliono manco i cani (purtroppo, perchè è una gran macchina) io ho una Megane II berlina da Novembre, mi ci trovo benissimo, ed è di nuovo progetto quindi teoricamente si dovrebbe rivendere benino.
La grandtour è più sovvenzionata dalla casa perchè se ne vendono poche.

Dico Volvo!

SW e berlina sono allo stesso prezzo....se aveste visto bene la sw capireste perchè.....è inguardabile.....;)

]Rik`[
29-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da ferste
SW e berlina sono allo stesso prezzo....se aveste visto bene la sw capireste perchè.....è inguardabile.....;)

:eek:
ma non è vero che è brutta!

ferste
29-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da ]Rik`[
:eek:
ma non è vero che è brutta!

de gustibus......:) ;) :D

a qualcuno piaceva anche la Duna...o l'Arna....:D

Jaguar64bit
29-12-2003, 13:51
V40

Blankets
29-12-2003, 14:51
i prezzi sono così "bassi" semplicemente perchè tengono conto del ritiro del mio usato che viene valutato in maniera diversa da renault(7500€)e volvo(solo 5000€ :mad: )

la linea devo dire mi interessa poco..cmq mi picacciono tutte due...(ritengo che la megane sia più bella SW che berlina, ma sono gusti..;) )

cmq probabilmente la scelta ricadrà sulla megane :O :costa meno, e si dovrebbe svalutare di meno(anche se sono sicuro che entro 4 anni avranno già buttato fuori un'altro modello....)

infine per tutti coloro che devono cambiare macchina o meglio ancora comprarne una senza dare via l'usato, consiglio di fare una capatina alla volvo :cool: costa "poco" ed è molto bella.

ciao;Andrea