PDA

View Full Version : GeXcube All In Wonder Radeon 9600 Pro

Redazione di Hardware Upg
29-12-2003, 09:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/954/index.html

GeXcube, nuovo brand nel campo delle schede video, è uno dei tanti produttori che hanno scelto i processori grafici ATi per armare la propria flotta. In questo articolo ci dedichiamo ad una interessante implementazione di chip Radeon 9600 Pro, dotata di funzionalità All In Wonder e con specifiche leggermente ritoccate al rialzo

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Fan-of-fanZ
29-12-2003, 10:22
Una domanda: i grafici del test Tomb Raider sono espressi in frame al secondo? Perché sono così bassi su tutte le schede provate? Non è che per giocare all'ultimo Tomb Raider bisogna aspettare i prox chip grafici (e magari il PCI express...)?
tnx

yomotech
29-12-2003, 11:49
Ci sono rivenditori in italia di queste schede?

OverClocK79®
29-12-2003, 12:20
TRAOD è particolare come motore
nn è ottimizzatissimo e soprattutto su nvidia perde parekkio

le Gexcube nn sono difficili da trovare cmq ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Vifani
29-12-2003, 12:21
Tutti i grafici a parte il Triscore di AquaMark 3 esprimono il numero dei frame al secondo. Tomb Raider è provato con tutti gli effetti grafici attivati, compresi quelli relativi ai Pixel Shader 2.0.

lasa
29-12-2003, 12:28
Non è male come rapporto prezzo prestazioni ma la mancanza della connessione DVI mi lascia alquanto deluso......

Fan-of-fanZ
29-12-2003, 13:44
Grazie per la risposta Vifani :), ma ciò vuol dire che le schede video attuali non sono all'altezza dei giochi attuali, pur avendone incoraggiato le caratteristiche con le proprie innovazioni hardware...

ilmanu
30-12-2003, 10:43
analizzate le prestazioni treddi, l'overclock, tutto insomma...tranne il lato multimediale....sinceramente sono un po' stufo di vedere bench prestazionali, avrei gradito una prova sulla qualita' del sintonizzatore, l'hydravision....acquisizione....rirpoduzione......

che ne dici corsini incominciamo a fare recensioni un pochino piu' specifiche? batsa con i fps...acquamark.....voglio sapere come va una scheda da mezzo kilo prima di prenderla, e se ha tutte le funzoni di una AIW meglio ancora.....

invece no solo fps...over.....sinceramente mi hanno u po' stufato le recensioni di skede video....sono tutte uguali....

IMHO.....

ps: ancora una volta noi poveri daltonici dobbiamo chamare aiuto per leggere i grafici, ma vi risulta cosi' difficile fare un grafico dove la legenda rispecchi in ordine dall'alto al basso i valori del grafico?

mi spiego il grafico raffigura partendo dall'alto:

AIW 9800 se
9600 xt
gex AIW overck
gex AIW
tyan
geforge

mentre la legenda sempre partendo da sx alto

geforge
gex AIW
9600 xt
tyan
gex AIW overck
AIW 9800 se

capito che intendo? possibile sia cosi' difficile mantenere l'ordine della leggenda rispetto al grafico????

boh....ciao

Vifani
30-12-2003, 13:56
Per quanto riguarda le funzionalità All In Wonder abbiamo fatto riferimento alla recensione della Hercules AIW Radeon 9800 SE perché da questo punto di vista sono identiche. L'unica differenza è nella presenza in questo prodotto del sintonizzatore FM, che abbiamo riportato.

Le informazioni relative alla tecnologia Hydravision non sono cambiate con i prodotti introdotti nell'ultimo anno e pertanto penso sia inutile ad ogni recensione di una scheda video basata su chip Radeon ripetere sempre le stesse cose.

La spiegazione sulle funzionalità All In Wonder racchiude anche alcune informazioni sulla bontà del sintonizzatore TV confrontandolo con quello della All In Wonder Radeon 9000 Pro.

vegeta88
31-12-2003, 14:29
Ottima Recensione.

Dumah Brazorf
02-01-2004, 21:42
Concordo con le conclusioni, sebbene non abbia l'uscita DVI-I e il telecomando (ma a questo si può ovviare) la scheda è molto interessante sotto il profilo delle prestazioni da overclock. Una 9800SE ha frequenze prossime al limite (non + di 30-40MHz senza particolari accorgimenti) e scalda parecchio.
Fortunatamente ho avuto la botta di :ciapet: e ho pescato una Hercules moddabile @PRO, e qui non ce n'è per nessuno!! :D
A parità di prezzo non avendo la certezza della moddabilità avrei avuto + probabilità di comprare la GexCube che la Hercules.
Ciao.

guastardo75
05-01-2004, 12:23
Ma l'encoding in MPEG2 viene fatto in hardware dalla scheda o sfrutta il processore? Ve lo chiedo perche' ho una cpu un po' lenta e non vorrei fare un acquisto sbagliato...

Ciao a tutti.
Guastardo75