View Full Version : QUAL'È LA MIGLIORE?
Salve a tutti ragazzi...
Ho pensato di itare su questo sondaggio... perché io penso che il migiore costruttore si schede video sia proprio la Hercules, ma anche la Sapphire si sta dando da fare...
Io, personalmente ho avuto, appunto, sempre Hercules, prima con la GeForce2Ultra (NVIDIA) e ora con la 9700 PRO (ATI). Non solo sono molto performanti, ma anche belle a vedersi... per non parlare dell'oc...
Ne ho individuate quattro... qual'è secondo voi la migliore, quella che vi ha soddisfatto di più in tutti i sensi (a livello informatico :oink: )
Un saluto a tutti...
masand
fabiannit
28-12-2003, 14:10
Io ho una Sapphire, voto Sapphire, e penso anche che Sapphire è la migliore ;) :p
predator frag
28-12-2003, 14:11
come qualità della sk,nettamente la hercules e l'abit,ma come convenienza la sapphire.........da ricordare stesse prestazioni
prestazioni/prezzo stravince sapphire
ma per chi vuole oc senza problemi = hercules
Mi sembra un po' riduttivo questo sondaggio.....mancano troppe case (Asus, Gainward, Giga-Byte,.....)
Dovendo scegliere Hercules.
Michele.Ali
28-12-2003, 14:19
io ho votato hercules anche se ho sapphire...:O
Imho hercules.
Sapphire sono tutte bba come la powercolor, quindi lei non fà niente delle schede. Abit esteticamente mi piacciono poco, e fà delle schede non troppo buone (meglio che continua a fare le mobo che è meglio ^^).
Almeno le hercules ti danno qualche grammo in rame e la lucina sulla gpu.
Con i altri produttori non puoi nemmeno osare di pensare ciò.
Quoto KarmaP che dice che mancano troppi produttori. 4 su 58 al mondo sono pochini ^^
Originariamente inviato da KarmaP
Mi sembra un po' riduttivo questo sondaggio.....mancano troppe case (Asus, Gainward, Giga-Byte,.....)
Dovendo scegliere Hercules.
Hai ragione... in effetti è riduttivo... ma sai, ho fatto il sondaggio prendendo le marche con cui ho avuto a che fare... sinceramente, non ho mai comprato nulla di "grafico" dalle Creative, però è anche vero che ci saranno state molte persone che non avranno mai comprato Hercules...
Come si fa ad editare il sondaggio e ad aggiungere le Case da te proposte? Lo possono fare solo i moderatori forse?
Se così, chiedo gentilmente se ciò si possa fare...
Grazie.
masand
Originariamente inviato da Yagami
Imho hercules.
Sapphire sono tutte bba come la powercolor, quindi lei non fà niente delle schede. Abit esteticamente mi piacciono poco, e fà delle schede non troppo buone (meglio che continua a fare le mobo che è meglio ^^).
Almeno le hercules ti danno qualche grammo in rame e la lucina sulla gpu.
Con i altri produttori non puoi nemmeno osare di pensare ciò.
Quoto KarmaP che dice che mancano troppi produttori. 4 su 58 al mondo sono pochini ^^
Mi quoto.
Ho dimenticato la Creative :D
Cioè la MSI. Quella non fà nulla delle schede. Meglio prendere direttamente MSI che risparmi pure sopra :O
Originariamente inviato da david-1
prestazioni/prezzo stravince sapphire
ma per chi vuole oc senza problemi = hercules
Sicuramente è così... però, ad onor del vero sono andanto a vedere un attimino i prezzi almeno su e***di... e lì, le 9800XT costano la stessa cifra per tutte e due le case... anzi, la Sapphire costa all'incirca 2€ di più :)
Comunque io l'ho detto all'inizio che "anche la Sapphire si sta dando da fare".
Un saluto a tutti.
masand
nel 2003 ho avuto solo svga hercules
la mitika 9700 portata a 9700PRO e oltre
da ottobre la 9800 portata a 9800PRO e oltra ankora ( ho raggiunto i 425/380, d default è 325/290)
:D
per me non c'è un vincitore io ho provato asus e creative nessuna differenza.
Sono tutti li;)
brontosauro
28-12-2003, 16:36
io ho votato sapphire ero un pò titubante su questa marca poi ho preso la 9800 xt e devo dire che è fatta molto bene ha un bel dissipatore in rame pesa anche molto con tutto quel rame.:D :D :D
Originariamente inviato da masand
Salve a tutti ragazzi...
Ho pensato di itare su questo sondaggio... perché io penso che il migiore costruttore si schede video sia proprio la Hercules, ma anche la Sapphire si sta dando da fare...
Io, personalmente ho avuto, appunto, sempre Hercules, prima con la GeForce2Ultra (NVIDIA) e ora con la 9700 PRO (ATI). Non solo sono molto performanti, ma anche belle a vedersi... per non parlare dell'oc...
Ne ho individuate quattro... qual'è secondo voi la migliore, quella che vi ha soddisfatto di più in tutti i sensi (a livello informatico :oink: )
Un saluto a tutti...
masand
Non è facile ( o furbo .... ) rispondere senza prima capire secondo quali parametri giudicare un costruttore .
Per fare un esempio , una scheda visivamente più bella non è poi detto che sia prestazionalmente la migliore ecc .........
Io ho avuto/provato diverse marche di schede ( Creative - Hercules - Sparkle - Xelo - Sapphire ...... ) , ma difficilmente si notavano differenze apprezzabili .
La prima cosa che mi colpisce è vedere se una ha i dissipatori sulle RAM e le altre no .
Questo potrebbe influire sul giudizio costruttivo , ma non vuole comunque dire che le schede senza dissy sono costruite male .
Detto questo , e per la mia esperienza personale , dò un voto di parità a tutti i produttori , dato che le schede che sono passate dal mio PC hanno avuto pregi e difetti in egual misura .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.