PDA

View Full Version : Win2000-SP4 e aggiornamenti Post-SP4

maniaferroviaria
28-12-2003, 05:23
Ciao a tutti, mi sto preparando un cd di win2000 con sp4 integrato!
volevo sapere... è possibile avere una lista di tutti i fix usciti dopo l'SP4 e scaricarli su hd ?
se si, è possibile anche integrarli nell'installazione assieme all'SP4 in modo che li metta tutti in automatico? e con che procedura?

intanto ho gia copiato il mio cd originale su HD e appena finisco l'SP4 ( pstn di cacca...! ) lo integro... lo lascio su hd e se mi dite qualcosa di positivo... inserisco nel cd! ;)

e altra cosa... se uso il trucchetto del bypassare l'inserimento del seriale nell' installazione, cambia qualcosa?

Ciao e grazie
Federico

maniaferroviaria
28-12-2003, 05:39
Se puo esservi utile adesso sto usando WinXP Prof SP1!
(magari per la navigazione su win update ecc.... )

russia
28-12-2003, 13:16
Originariamente inviato da maniaferroviaria

e altra cosa... se uso il trucchetto del bypassare l'inserimento del seriale nell' installazione, cambia qualcosa?

Ciao e grazie
Federico

ciao federico, mi spiegheresti com'è il trucchetto di cui parli?

maniaferroviaria
28-12-2003, 13:56
Originariamente inviato da russia
ciao federico, mi spiegheresti com'è il trucchetto di cui parli?
devi modificare il file SETUPP.INI presente in I386 nel cd di Win2k!
poi dove c'è PID=xxxxxxx ( vari numeri o lettere) sostituisci gli ultimi 3 con 270 .
Salvi e masterizzi!

Comunque nessuno mi sa aiutare? una volta che mi ci metto di impegno :(

Ciao
Federico

maniaferroviaria
28-12-2003, 15:05
finito il download di SP4... ora provo a integrarlo...
resto in attesa di un vostro aiuto!

Grazie
Federico

teogros
28-12-2003, 21:06
Guarda sinceramente credo sia impossibile integrare nell'installazione i fix successivi all'sp4... hai provato a cercare nella KB?

maniaferroviaria
28-12-2003, 23:39
nella KB non ci capisco una pugnetta:.. come posso vedere una lista con TUTTI fix usciti dopo l'SP4 cosi da fare un cd abbastanza aggiornato?

Ciao
Federico

daniluzzo
29-12-2003, 00:33
ma chi te lo fa fare a passare al SP4 ? resta con il 3 che vai alla grande. e leva quel XP che è avido di risorse ;)

maniaferroviaria
29-12-2003, 02:15
Originariamente inviato da daniluzzo
ma chi te lo fa fare a passare al SP4 ? resta con il 3 che vai alla grande. e leva quel XP che è avido di risorse ;)

xp vorrei ma non posso levarlo, ho giga e giga di roba che non posso ( per ora ) cancellare...

volevo farmi il cd con SP4 cosi quando sono in condizione di formattare metto su quello! ;)

altra info... i drivers creative per 2000 sono buoni o sono malfatti come per l'XP? mi servono quelli creative ... non altri tipo i KX perchè il surround mixer altrimenti non va!

Ciao
Federico

teogros
29-12-2003, 09:03

L'SP4 va molto meglio del 3, sia per i Pro che per i Server e parlo per varie esperienze dirette!

Per quel che riguarda XP... se la cava bene anche lui, in versione Pro!

daniluzzo
29-12-2003, 09:48
io ho avuto xp pro per molto tempo e qualche crash sporadicamente si è verificato. adesso con 2k pro sp3 sono 4 mesi che non ho problemi. e tieni presente che non mi tiro indietro quando c'è da provare programmi di tutti i tipi, anche quelli usa e getta.

x maniaferroviaria

io ho prima installato i driver originali dal cd della sound blaster (la mia è una 5.1 player) poi ho scaricato quelli dal sito creative e adesso ho il classico mixer blu e bianco tipico dei driver aggiornati che va alla grande. mi funziona anche il centrale delle soundworks che prima si rifiutava.

teogros
29-12-2003, 14:11
io ho avuto xp pro per molto tempo e qualche crash sporadicamente si è verificato. adesso con 2k pro sp3 sono 4 mesi che non ho problemi. e tieni presente che non mi tiro indietro quando c'è da provare programmi di tutti i tipi, anche quelli usa e getta.

x maniaferroviaria

io ho prima installato i driver originali dal cd della sound blaster (la mia è una 5.1 player) poi ho scaricato quelli dal sito creative e adesso ho il classico mixer blu e bianco tipico dei driver aggiornati che va alla grande. mi funziona anche il centrale delle soundworks che prima si rifiutava.

Sarà... io da più di un mese ho solo xp pro (sp1) e non ho avuto quasi nessun crash, a parte outlook xp che è veramente un cesso (o forse ho il file pst lievemente danneggiato)... c'è da dire però che tengo il sistema pulito!

maniaferroviaria
29-12-2003, 14:18
poi provero... non è che qualcuno ha un HD da prestarmi per backuppare un po di roba? glie lo rimando in massimo 3 giorni :O
Ma qualcuno mi vuol dire come piffero si scaricano TUTTI gli hotfix usciti dopo l'sp4 ad oggi?

per la sb: io ho una Live! 1024, so che c'era una modifica che la trasformava in Live! 5.1, ma come si fa?

i drivers creative per XP Mi fanno di quei casini incredibili!

Ciao
Federico

teogros
29-12-2003, 14:51
poi provero... non è che qualcuno ha un HD da prestarmi per backuppare un po di roba? glie lo rimando in massimo 3 giorni :O
Ma qualcuno mi vuol dire come piffero si scaricano TUTTI gli hotfix usciti dopo l'sp4 ad oggi?

per la sb: io ho una Live! 1024, so che c'era una modifica che la trasformava in Live! 5.1, ma come si fa?

i drivers creative per XP Mi fanno di quei casini incredibili!

Ciao
Federico

Se ti basta uno da 200 MB te lo mando!

maniaferroviaria
29-12-2003, 15:15
beh 200 mb sono pochini, non vale spendere euro di spedizioni per 200 mb... :D grazie comunque!

soluzioni per gli hotfixes dopo sp4?

Federico

teogros
29-12-2003, 19:13
Guarda qui (http://support.microsoft.com/common/canned.aspx?R=d&H=Microsoft%20Windows%202000%20Post-SP4%20Fixes&LL=&Sz=kbWin2000preSP5fix&Fr=&DU=&SD=GN&LN=EN-US&CND=1&VR=&CAT=&VRL=&SG=&MaxResults=250) :cool:

maniaferroviaria
29-12-2003, 21:28
BRAVO SCHIAVO!!!
Scherzo, grazie mille, mi metto al lavoro...
per caso te li hai scaricati gia? sono un po tanti... pensavo meglio:..! cliccarli uno ad uno mi fa girare le... scarpe!

una cosa... ho un hd da 13 gb della IBM... ma mi sa che ha qualche problema, esiste qualche utility simile a powermax dei maxtor?

Ciao
Federico

teogros
30-12-2003, 01:00
BRAVO SCHIAVO!!!
Scherzo, grazie mille, mi metto al lavoro...
per caso te li hai scaricati gia? sono un po tanti... pensavo meglio:..! cliccarli uno ad uno mi fa girare le... scarpe!

una cosa... ho un hd da 13 gb della IBM... ma mi sa che ha qualche problema, esiste qualche utility simile a powermax dei maxtor?

Ciao
Federico

No.. li scarico quando reinstallo il pc e via...

Io usavo ActiveSmart per i dischi.. ma guarda sul sito IBM!

maniaferroviaria
30-12-2003, 01:34
ce l'ho fatta... www.windowsupdate.com e poi personalizza...visualizza un elenco...
e ora ho visto l'elenco dei fix per WIN 2000 sp4!!! e me li scarica su pc tramite un applet!
:sofico:

ho trovato IBM Drive Fitness Test... proverò poi... ora sto scaricando della roba...
grazie per l'aiuto... ma non pensate di scappare... prima o poi dovrò installarlo il win2000 ... e i problemi non mancheranno :D

Ciao
Federico

teogros
30-12-2003, 10:56
ce l'ho fatta... www.windowsupdate.com e poi personalizza...visualizza un elenco...
e ora ho visto l'elenco dei fix per WIN 2000 sp4!!! e me li scarica su pc tramite un applet!
:sofico:

ho trovato IBM Drive Fitness Test... proverò poi... ora sto scaricando della roba...
grazie per l'aiuto... ma non pensate di scappare... prima o poi dovrò installarlo il win2000 ... e i problemi non mancheranno :D

Ciao
Federico

Io ti consiglio di tenere XP! ;)

maniaferroviaria
30-12-2003, 13:33
Originariamente inviato da teogros
Io ti consiglio di tenere XP! ;)

silenzio, schiavo! :eek:

scherzo... ma su che cosa ti basi per dire di tenere xp? a me sembra pesante ed inutile! infatti appena posso formatto!
il problema è che... mi manca un lettore IDE! :D
ne ho solo 2 SCSI che non fanno bene il boot! :sofico:

teogros
30-12-2003, 14:22
silenzio, schiavo! :eek:

scherzo... ma su che cosa ti basi per dire di tenere xp? a me sembra pesante ed inutile! infatti appena posso formatto!
il problema è che... mi manca un lettore IDE! :D
ne ho solo 2 SCSI che non fanno bene il boot! :sofico:

Più pesante non direi, anzi! ;) Il kernel è lo stesso del 2000 e in più c'è qualche supporto multimediale... io sono felice di aver lasciato solo XP!

maniaferroviaria
30-12-2003, 14:58
io sono felice di aver lasciato solo XP!
ma come, prima dici che xp è meglio e me lo consigli e poi dici che sei felice di averlo lasciato? :rolleyes: :eek:

:p

teogros
30-12-2003, 15:22
ma come, prima dici che xp è meglio e me lo consigli e poi dici che sei felice di averlo lasciato? :rolleyes: :eek:

:p

Intendevo dire di aver lasciato solo XP sul mio portatile! :)

maniaferroviaria
30-12-2003, 15:57
Intendevo dire di aver lasciato solo XP sul mio portatile! :)

cazz sul portatile ho delle partizioni linux che non riesco a eliminare... altrimenti win2000 lo installavo prima li per provare!
non demordere fedèèèèè! :sofico:

teogros
30-12-2003, 16:06

non demordere fedèèèèè! :sofico:

:confused: :confused:

maniaferroviaria
30-12-2003, 16:17
:confused: :confused:

che c'è che non capisci?
è una specie di treining autogeno... urlo: ce la faròòò... infatti ce l'ho fatta :sofico:
cancellate

nb: fedè sono io! :sofico:

teogros
30-12-2003, 16:18
una specie di treining autogeno... urlo: ce la faròòò... infatti ce l'ho fatta :sofico:
cancellate

Oh mamma santa... :D

maniaferroviaria
30-12-2003, 16:20
Oh mamma santa... :D

si ma si usa solo in casi estremi ( vabbè poi c'è un mio conoscente che si urla davanti allo specchio, ma questa è un altra cosa ! ) :D

ora procediamo ad installare il win2000 ( non sp4 ) dal cd originale sul portatile !!!

teogros
30-12-2003, 16:30
si ma si usa solo in casi estremi ( vabbè poi c'è un mio conoscente che si urla davanti allo specchio, ma questa è un altra cosa ! ) :D

ora procediamo ad installare il win2000 ( non sp4 ) dal cd originale sul portatile !!!

Bravo! In bocca al lupo!

maniaferroviaria
30-12-2003, 17:38
sai per caso se i lettori scsi fanno bene il boot da cd?
a me non lo fanno bene, ci sarà qualcosa nel controller da impostare?
è un AdvanSys nonmiricordolasigla!

teogros
30-12-2003, 17:57
sai per caso se i lettori scsi fanno bene il boot da cd?
a me non lo fanno bene, ci sarà qualcosa nel controller da impostare?
è un AdvanSys nonmiricordolasigla!

Non so che dirti...

maniaferroviaria
30-12-2003, 20:58
Non so che dirti...
provo mettendo l'hd da 13 e ad installarlo li sopra... cosi se va male non perdo dati ( è vuoto! )
con linux dopo un po non c'e stato verso di fargli fare il boot... speriamo bene!
fedèèè... ce la farai! siii! :sofico: :sofico: :sofico:

teogros
30-12-2003, 20:59
provo mettendo l'hd da 13 e ad installarlo li sopra... cosi se va male non perdo dati ( è vuoto! )

Bravo!