PDA

View Full Version : aiuto urgente

allias
27-12-2003, 20:20
Ho appena cambiato scheda madre ,ho messo un asus P4V800-X,accendo non mi fa il boot,come processore ho un P4 2800 533 FSB,PROVATO PIU VOLTE NIENTE DA FARE.
Prima avevo una gigabyte pe667,praticamente ho cambiato solo la sceda.PUO ESSERE LA SCHEDA FALLATA?
CHIEDO AIUTO URGENTE

allias
27-12-2003, 21:04
TUTTO IN UN COLPO A COMINCIATO A FARE IL BOOT,MA NON RICONOSCE NESSUNA PERIFERICA,SOLO LA SCHEDA VIDEO,E POI MI DICE CH0 MASTER NO DEVICE CH1 MASTER NO DEVICE,E POI MI VENGONO FUORI TANTE SIGLE,MA DI PERIFERICHE RILEVATE NESSUNA,MI DICE DI SELEZIONARE IL BOOT DEVICE PREES AND KEY E REBBOOT.
NON CAPISCO PIU NIENTE.
PROVERO A VEDERE TUTTI I JUMPER MASTER E SLAVE PRIMARIO SECONDARIO E RIPROVERO.
da segnalare che ho il masterizzatore in master secondario con l'hard disk (secondario) in primario ho il lettore con hard disk,riguardero ijumper.,io ho solo scollegato la vecchia gygabyte e collegato la nuova asus,con una variante che l'hard disk che avevo con il lettore l'o cambiato ho messo un nuovo di pacca.

allias
27-12-2003, 22:37
non c'e nessuno che mi puo aiutare non ne v engo fuori:muro: :muro: :muro: :confused: :confused:

matteos
28-12-2003, 10:17
ha formattato prima di cambiare scheda madre?

cicciopizza
28-12-2003, 15:47
Originariamente inviato da allias
non c'e nessuno che mi puo aiutare non ne v engo fuori:muro: :muro: :muro: :confused: :confused:

Se ci dai delle informazioni più precise magari qualche suggerimento arriva. Ad esempio, tu dici che hai cambiato un Hard Disk, di che marca è? Ci sono dei dischi tipo Western Digital che quando sono montati insieme ad un altra periferica hanno una configurazione Master che si chiama "Master present slave" se tu l'hai settato solo Master il pc rimane fermo al bios sul riconoscimento delle periferiche e da lì non si schioda.

allias
28-12-2003, 18:02
come hard disk ho meso un maxtor diamond plus 9 80gb 8mb buffer,il dvd rom l'o lasciato in slave l'hard disk in master(ho dovuto guardare i jumper sul sito della maxtor perche lhard disk non era segnato niente) (primari). Poi il masterizzatore dvd liteon in master secondario con un hard disk di 10 gb ibm,adesso mi va .
e giusto cosi?

cicciopizza
28-12-2003, 18:27
Originariamente inviato da allias
come hard disk ho meso un maxtor diamond plus 9 80gb 8mb buffer,il dvd rom l'o lasciato in slave l'hard disk in master(ho dovuto guardare i jumper sul sito della maxtor perche lhard disk non era segnato niente) (primari). Poi il masterizzatore dvd liteon in master secondario con un hard disk di 10 gb ibm,adesso mi va .
e giusto cosi?

Per curiosità se adesso mi va significa che ora funziona, il problema qual'era?
Comunque il modo in cui hai collegato le unità è corretto.

allias
28-12-2003, 19:32
IL PROBLEMA ERA CHE NON MI VEDEVA IL DVD ROM,NON MI PERMETTEVA DI PARTIRE CON IL DISCHETTO DI WINDOWS XP,MI DICEVA DI METTERE PRATICAMENTE UNA PERIFERICA PER FARE IL BOOT,POI DAL BIOS CHE NEANCHE MI VEDEVA IL DVD ROM HO SETTATO COME PERIFERICA PER IL BOOT IL MASTERIZZATORE,CHIUDO RIAVVIO ED E PARTITO L'INSTALLAZIONE .
INSTALLATO TUTTO,TUTTO AD UN TRATTO IN WINDOWS I DVD ROM COMPARIVA,E ADESSO TUTTO OK.
MAH MISTERI .