View Full Version : Hercules 9800 SE AIW@9800 PRo! Puntini neri Nella visualizzazione dei DVD!AIUTO!
Salve a tutti....il problema della mia scheda video..una Hercules 9800 SE AIW@9800 PRo by
[email protected]' il seguente
Quando visualizzo un qualunque Dvd video....le immagini sono coperte da dei piccolissimi puntini neri..che ne compromettono la corretta visibilita'!
Il problema si presenta solo quando la scheda risulta moddata..ovvero con tutte e 8 le pipeline attive(8x1 in rivaturner insomma)
Mentre quandol a scheda non viene moddata ed installata con i driver normali.....quindi(4x1 in rivaturner) il problema non persiste!!
Prima pero' questo problema l'avevo riscontrato sia nella visualizzazione dei Dvd che in quella di filamti e Divx....
Poi dopo con l'aiuto di un utente gentilissimo(Venturer) che mi ha fatto installare gli ultimi codec aggiornati per Divx..... il problema...si e' risolto!
QUindi nella visualizzazione dei filamti e dei divx adesso il rpblema non si poine utilizzando sia(Windows Media player 9....che Divx player) infatti ifilamti si vedono perfettamente...senza alcun puntino!!(sia con la mod attiva(8x1) che con la mod disattiva(4x1)
Mentre invece per quanto riguarda la visione dei Dvd tramite Power Dvd...real player One, la visualizzazione dei Dvd risulta ancora penalizzaqta da questi puntini!!
A questo punto..non so che altre prove fare
qualcuno conosce come ovviare a questo problema!!
anche perche' am quanto pare adesso il problema non sembra Hardware ma software..quindi credo risolvibile!!
Premetto che la scheda video..ha installati gli ultimi dirver Catalyst softmodded 3.10!!
Aspetto un vostro aiuto!!
grazie a tutti coloro mi aiuteranno!!
Buone feste a tutti!
L'aiuto consiste di contattare Tecn@computer. I miracoli non sono di casa quì, sopratutto con schede moddate.
Venturer
27-12-2003, 21:25
Non avendo una scheda ATI più che consigliargli di aggiornare i codecs e i drivers (non avendo presente le varie opzioni) non ho potuto fare!
Ma possibile che i drivers ATI non abbiano un opzione per disattivare il MOTION COMPENSATION (decodifica MPEG2 in hardware)?
Se ci fosse questa opzione si potrebbe verificare se il problema è a livello hardware o software.
Dato che aggiornando il codec divx i puntini non si sono più presentati (solo riproducendo DIVX) non credo sia un problema a livello di core della GPU anche se non è da escludere perchè i modelli "non Pro" sono core che sono stati declassati perchè non hanno superato il test di affidabilità!
Potrebbe anche essere un bug dei drivers moddati.......
Ci sono utenti che hanno lo stesso problema descritto da Snake?
qualcuno che abbia una soluzione meno drastica di Yagami c'e'??
fatemi saopere grazie
io il tuo stesso problema lo ho in alcuni giochi.
in battlefield 1942 e desert combat vedo dei puntini neri a scacchiera.
stesso problema che riscontro sul test nature del 3dmark03
ma per sempio su
unreal torurnament2003 si vede perfettamente
unreal torunament classico invece e' ingiocabile...
con i dvd non ho ancora provato... ma mi aspetto di avere il tuo stesso problema...
paura
PS. hai provato a smanettare con Rtool ?
Originariamente inviato da S/\/ake
qualcuno che abbia una soluzione meno drastica di Yagami c'e'??
fatemi saopere grazie
Prova un format e controlla che sia tornato a posto. Magari potrebbe essere qualche codec che è indigesto. Così almeno puoi capire se è o meno un problema software.
Allora ragazzi credo di aver risolto...il problema che affliggeva la mia scheda nella visualizzazione di filmati con windows media player ed altri lettori!!
Allora...basta installare gli INterVideo Mp3 (che aggiorna il Windows media player)per quanto riguarda la visualizzazione dei Divx tramite appunto Windows media player!!
Mentre basta installare gli ultimi codec DIVX 5.1.1 per risolvere i problemi anche utilizzando appunto il DIVX PLAYER
:D :D :D
Per quanto riguarda la visualizzazione dei DVD Batsa installare InterVideo Win Dvd....
ed nahc enella visualizzazione dei Dvd(utilizzando naturalmente questo player eliminerete il rpoblema dei puntini neri!)
Ancora non ho capito o scoperto perche' invece con Windows media player e real pLyer 8 i dvd continuano a vedersi Con i puntini neri!!
MA cosa importa... l'importante e' che ci sia un lettore Dvd com Win DVD che lo faccia senza problemi...quindi credo che i lprblema non perista piu'!!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate...sopratutto coloro che hanno proprio questi problemi con questa scheda!!
Ciauzzzzzzzzz:D
nicolarush
29-12-2003, 15:19
Allora ragazzi credo di aver risolto...il problema che affliggeva la mia scheda nella visualizzazione di filmati con windows media player ed altri lettori!!
Allora...basta installare gli INterVideo Mp3 (che aggiorna il Windows media player)per quanto riguarda la visualizzazione dei Divx tramite appunto Windows media player!!
Mentre basta installare gli ultimi codec DIVX 5.1.1 per risolvere i problemi anche utilizzando appunto il DIVX PLAYER
:D :D :D
Per quanto riguarda la visualizzazione dei DVD Batsa installare InterVideo Win Dvd....
ed nahc enella visualizzazione dei Dvd(utilizzando naturalmente questo player eliminerete il rpoblema dei puntini neri!)
Ancora non ho capito o scoperto perche' invece con Windows media player e real pLyer 8 i dvd continuano a vedersi Con i puntini neri!!
MA cosa importa... l'importante e' che ci sia un lettore Dvd com Win DVD che lo faccia senza problemi...quindi credo che i lprblema non perista piu'!!!!
Fatemi sapere cosa ne pensate...sopratutto coloro che hanno proprio questi problemi con questa scheda!!
Ciauzzzzzzzzz:D
oh finalmente l'hai capita che la scheda non aveva nulla ;)
vedo con piacere ke stai cambiando l'aly,hai scelto bene
tra l'altro l'enermax ha un molex dedicato alla sk.video
perche' non mi rispondi ai pvt??
la mia offerta e' sempre valida....quindi rispondimi e ne parliamo!!
Proprio ste 100€ non fanno gola a nessuno??
:D :D
Venturer
29-12-2003, 15:50
Ma perchè vuoi cambiare scheda se ora non dà più problemi?
nicolarush
29-12-2003, 15:57
perche' non mi rispondi ai pvt??
la mia offerta e' sempre valida....quindi rispondimi e ne parliamo!!
Proprio ste 100€ non fanno gola a nessuno??
:D :D
non ho risposto xkè ancora non sono andato a vedere se l'ultima rimasta è moddabile
per il cambio 100€ fanno gola a tutti ma se poi cambiamo scheda e i problemi li hai anke con la mia o con quella di qualcun'altro????
beh...cmq..prima proviamo.....facciamo qualche test...ma se cmq...gia' a te non lida non vedo perche' dovrebbe farli dopo!!
Cqm..sappi che io sono molto interessato...al di la di tutto.... certo se quella che gli e0 rimasta fosse moddabile come la tua....beh...allora non sussisterebbe alcun prob....te ne sarei solo grato ;)
cmq...se non lo fosse la mia offerta e' sempre valida!!
P.s
ma non hai qualche prog per parlare in tempo reale
come mirc.... icq.... messanger...
fammi sapere
ciao
nicolarush
29-12-2003, 16:19
beh...cmq..prima proviamo.....facciamo qualche test...ma se cmq...gia' a te non lida non vedo perche' dovrebbe farli dopo!!
Cqm..sappi che io sono molto interessato...al di la di tutto.... certo se quella che gli e0 rimasta fosse moddabile come la tua....beh...allora non sussisterebbe alcun prob....te ne sarei solo grato ;)
cmq...se non lo fosse la mia offerta e' sempre valida!!
P.s
ma non hai qualche prog per parlare in tempo reale
come mirc.... icq.... messanger...
fammi sapere
ciao
intendevo ke se il problema non è la tua skeda ma è un problema software(codec,driver etc etc)potrebbe verificarsi questo:la mia me non da problemi ma a te potrebbe darli e viceversa la tua a te da problemi ma a me no
io mi ritroverei con 100€ in più ma tu ti sentiresti imbrogliato e molto inc..to per i soldi buttati
Beh...potremmo prima provare la mia sul tuo pc e verificare immediatamente se lo fa o no...
in quel caso lo capiremmo subito!!
non credi??;)
nicolarush
29-12-2003, 16:57
Beh...potremmo prima provare la mia sul tuo pc e verificare immediatamente se lo fa o no...
in quel caso lo capiremmo subito!!
non credi??;)
si,questo si può fare
ps prova a scaricarti dal sito ati, l'ati dvd decoder
e vedi come ti va wmp(ps hai la versione 9?)
si...ho il wmp 9
cmq..ora scarico quel sof che mi hai detto dal sito dell'ati e vedo un po com'e'!!
cmq.. quella prova mi sembra adeguata prima di fare lo scambio cmq..!
fammi sapere se hai trovato quella Moddabile!!
ciao
e grazieeeeeeeeeee;)
Originariamente inviato da nicolarush
ps prova a scaricarti dal sito ati, l'ati dvd decoder
Non funziona se non si ha un cd di una ati BBA...
Venturer
29-12-2003, 19:18
Il DVD Player ATI è una versione datata del Cinemaster!
Se il Cinemaster ha gli stessi problemi sicuramente non li risolvi installando il DVD Player ATI!
nicolarush
29-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da Raven
Non funziona se non si ha un cd di una ati BBA...
no funziona,basta avere il cd della hercules di cui parliamo
ma dai?!?! :eek:
... me ne mandi una copia?!?! :sofico:
scusate ragazzi posso saèere di che parlate??
cosa debbo avere e cosa debbo scaricare??
insomma non ci capisco piu' nulla!
fatemi sapere
grazie!
Dark Schneider
30-12-2003, 02:23
Il problema sta nel fatto che la modifica a 9800Pro non è andata a buon fine.
Perchè per vedere se la modifica va a buon fine non è solo una questione di giochi 3d e benchmark, ma anche riguardo l'uso comune e i video, divx, dvd,ecc.
Infatti ecco perchè se disattivi le 4 pipeline torna tutto a posto.
beh..a dire il vero come scritto in rpecedenza il discorso della visualizzazione dei divx e dei dvd senza vedere alcun puntino ero riuscito a sistemarla grazie all'aggiornamento di alcuni codec..ed all'utilizzo di alcuni programmi per visualizzare i Dvd e i DIVX( ovveroRispettivamente WinDvd...e Windows Media player..o Divx PLayer)
UQello che volevo capire io era cosa mi stavano consigliando di provare Nicolarash e l'altro ragazzo!!
non li seguivo piu' parlavano di dvd decoder..ati ecc
ma ho perso il filo!!
fatemi sapere
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.