View Full Version : gprs wind
Mazzumma
26-12-2003, 17:55
Mio fratello non ha la linea telefonica fissa a casa e avrebbe bisogno di collegarsi, ho pensato allora all'offerta flat gprs di wind. Mi sapete dire come va? viaggia o è piantata? Altra cosa: che cellulare mi consigliate?? (una cosa molto molto economica ;)
M.
Originariamente inviato da Mazzumma
Mio fratello non ha la linea telefonica fissa a casa e avrebbe bisogno di collegarsi, ho pensato allora all'offerta flat gprs di wind. Mi sapete dire come va? viaggia o è piantata? Altra cosa: che cellulare mi consigliate?? (una cosa molto molto economica ;)
M.
ciao vai tranquillo ultimamente il gprs wind è molto migliorato
ho prestato una sim wind a un mio amico per il fatto di collegarsi ad internet col gprs e mi ha detto che è più veloce della mia che è vodafone io la preferisco perchè mi sembra più stabile vodafone ma sono simili entrambi io ti consiglio comunque di assicurarti che nella vostra zona wind la copra degnamente per il resto vai tranquilllo,per quanto riguarda il cell vai sui siemens e assicurati che abbiano il cavo dati in dotazione e il modem interno ne trovi per tutte le tasche e sono ancora i migliori per il gprs te ne dico uno che ho usato per due anni e non mi ha mai lasciato in brache di tela e adesso se lo trovi è sceso veramente molto col prezzo per quello che offre ancora il cell è l'S 45 oppure il ME45 ma ribadisco che gli ultimi modelli siemens hanno prezzi veramente contenuti,ciao:)
Mazzumma
26-12-2003, 22:44
grazie mille,
ora vedo di trovare un cell così e poi faccio tutto a mio fra.....
grazie ancora per l'aiuto!
Scusate...ma è vero che nella flat GPRS Wind è compresa solo la navigazione e non il download ?!?!? A me sembra strano..ma un mio amico ce l'ha e dice che se si mette a scaricare qualcosa (uno ZIP ad esempio) gli arriva l'addebito dei KB scaricati... Collegandosi invece tramite GSM non ha alcun addebito sul download...è normale ?
Originariamente inviato da cionci
Scusate...ma è vero che nella flat GPRS Wind è compresa solo la navigazione e non il download ?!?!? A me sembra strano..ma un mio amico ce l'ha e dice che se si mette a scaricare qualcosa (uno ZIP ad esempio) gli arriva l'addebito dei KB scaricati... Collegandosi invece tramite GSM non ha alcun addebito sul download...è normale ?
no non è normale la flat è a navigazione illimitata io navigo da più di due anni col gprs + pc con tutti i gestori e questa proprio non l'ho mai sentita,a mio parere avendo provato anche wind al tuo amico è successo questo: il tuo amico ha attivato SI LA SIM wind al traffico dati gprs ma non ha effettuato LA PROMOZIONE libero no mobile no limit che ti permette di navigare al costo di 19 euro mese, insomma prima bisogna attivare la sim al traffico dati gprs questo si...ma se non si attiva pure la promozione il traffico dati si paga un tot a kb come succede del resto a vodafone
:cool:
Raga..io non ho linea telefonica fissa e sono sempre in viaggio quindi l'unica per me è la flat gprs....le ho usate tutte! Se vuoi un consiglio quella definitiva e migliore è proprio Wind! la uso in questo momento e col mio Telit G80! Che costa solo 90Euri con fotokamera ecc....anke se si rompe subito ti dico che Wind + Telit G80 = Conessione assicurata a 55Kbps! a me funzika meglio della mia vekkia konnessione a rete fissa! l'unika pekka ke ha la wind è ke ogni tanto và in crash e ha problemi in ricezione ma.....SICURAMENTE la migliore! Fidati! io vivo di GPRS!:D
Mazzumma
28-12-2003, 08:13
grazie! farò tesoro dei tuoi consigli!
M.
Ti rispondo con una domanda: Che differenza c'e' tra fare un download e navigare? Nessuna, evidentemente. Come fa la rete a sapere se stai scaricando un mp3 o stai aprendo la Home Page di HWUpgrade?
In connessione GPRS paghi i bytes che entrano o escono dal cellulare. La connessione GSM invece e' tariffata a tempo, quindi paghi il tempo per il quale stai connesso.
Ricordarsi sempre che la differenza NON e' wap o gprs, ma GSM o GPRS
Voi potete navigare in modalita' Wap o in modalita' Web. Poi ognuna di queste la potete attuare in GPRS o GSM.
Il Gprs e' tariffato per kb, mentre il GSM a tempo.
Originariamente inviato da Sir J
Ti rispondo con una domanda: Che differenza c'e' tra fare un download e navigare? Nessuna, evidentemente. Come fa la rete a sapere se stai scaricando un mp3 o stai aprendo la Home Page di HWUpgrade?
Semplicemente dal tag HTML all'interno delle pagine web...
Cmq ho tel al 155 e mi hanno detto che nei 19€ è compreso tutto...
Semplicemente dal tag HTML all'interno delle pagine web...
Si, d'accordo. Intendo dire semplicemente che la rete di telefonia cellulare non applica alcun controllo su questo. Si tariffa il numero dei bytes entranti e uscenti e basta, senza altre verifiche :)
Originariamente inviato da Sir J
Si, d'accordo. Intendo dire semplicemente che la rete di telefonia cellulare non applica alcun controllo su questo.
Non è tanto la rete ma semplicemente il server proxy potrebbe fare un controllo del genere...
Cionci non farti mettere merda in testa....:O ...Non c'è differenza..anche per aprire una pagina web devi fare un download do byte per ciò è tutto compreso! Byte in uscita = UPLOAD; Byte in entrata Download!:D La Wind offre con 15€uri un mese completo 24/24 la connessione...Vodafone a 20€uri...Tim erano 20€uri (la migliore) ma la hanno tolta! -_-.....
Tecnicamente la cosa è fattibile e su questo sono sicuro...
Comunque ripeto che Wind mi ha assicurato che nei 19€ è tutto compreso...quindi i dubbi sono spariti... Rimane comunque il fatto che il mio amico è ancora convinto di quello che dice...mah :rolleyes:
Ora sono 19€...15€ era la promozione di qualche mese fa...
Mazzumma
28-12-2003, 10:51
domandona: ma navigando in gprs funzionano i dialer?
Ad occhio direi di sì...ma ti connetti tramite GSM e bene o male rispetto al GPRS la differenza la dovresti notare...
Mmmmmmmmmmh allora, chiarisco anche quest'ultimo fatto:
Allora...la promozione Wind non insisto ma...a me scade tra 5gg e l'ho pagata 15 €uri un mese fa...(nn insisto nn sn aggiornato sulle tariffe, vedrò tra 5gg quando rinnoverò)....I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE!:D
Mazzumma
28-12-2003, 11:19
bè dato che siamo in tema e mi sono deciso avrei ancora un paio di quesiti. Io so che il siemens Me45 funziona bene con il gprs (l'ho provato) il problema è che non si trova + in commercio e devo prendere un cell con gprs per mio fratello. Ho pensato al siemens c55 che costa veramente poco (in promozione 79 euro) e in + prenderei il cavo dati (ho visto che si trova a 30 euri, non si riesce a trovare a meno?)
Bè secondo voi una cosa così può funzionare o come modem gprs non va bene?
altra cosa: per quello che ne sapete voi sta flat della wind andrà avanti o è possibile che la tolgano fra poco? non vorrei fare tutta sta spesa e poi rimanere fregato!
Originariamente inviato da Kill3r
I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE!:D
Prova a fare una connessione utilizzando il modem del cellulare e a mettere un qualsiasi numero di un altro provider...vedrai che funziona... Almeno sui siemens funziona...
IMHO l'M55... Con la promozione di Wind hai 10€ di telefonate gratuite...e 25€ al mese di telefonate verso i cellulari Wind per 10 mesi !!! Costa 135€...
Se anche il C55 ha questo opzione direi che va benissimo anche quello...
ripeto che se vuoi risparmiare trovati il telit g80! Costa max 90-99€uri e anche se si rompe subito stando attento và che è una bomba! :p 4+1 in gprs te l'ho detto vai alla velocità di 55Kbps..come un normale modem...pensando che il max che sono arrivati i gprs è di 4+2 e quelli costano l'ira di dio! il telit che ha 4+1 và benissimo..io infatti nes tò cercando un altro così uno lo lascio sempre connesso!:D
P.S.Io la connessione la faccio via Software...-_-....almeno on devo cambiare le impostazioni del cell ma le imposto dal software:D :D :D N.B. in questo momento è completamente rotto ma funziona ankora : cioè: ho il display rotto!La suoneria che non và..il microfono che nn và...la vibrazione idem....in poke parole lo accendo e lo uso solo tramite pc....;) per ora finchè non lo aggiusto.........cioè se vuoi comprare un cell per spendere 80 euri ne spendi 90 e compri un cell col cavo e soft incluso....(poi mi contatti se vuoi ti dò il proggetto x unire il cavo dati e il caricabatteria x stare connesso 24/24..:D (LA FOTOCAMERA FUNZIONA MOLTO BENE!)
ciccaldo
28-12-2003, 13:14
Mmmmmmmmmmh allora, chiarisco anche quest'ultimo fatto:
Allora...la promozione Wind non insisto ma...a me scade tra 5gg e l'ho pagata 15 €uri un mese fa...(nn insisto nn sn aggiornato sulle tariffe, vedrò tra 5gg quando rinnoverò)....I dialer non possono partire per il semplice motivo che agiscono sul dirottamento del numero di telefono, e visto che il numero da fare per il gprs è sempre lo stesso con qualsiasi altro gestore i dialer non possono partire ....POSSIAMO STARE TRANQUILLI SU QUESTO FRONTE!:D
I dialer purtroppo funzionano, si collegano col gsm.
Lo ha provato mio cugino sulla sua pelle.:D :D :D
Confermo i dialer, attenzione. Certo la connessione diventa gsm e non piu' gprs, ma il cellulare e' perfettamente in grado di chiamare un numero di quelli "cattivi". Molta attenzione, dunque
Mazzumma
28-12-2003, 18:17
ripeto che se vuoi risparmiare trovati il telit g80! Costa max 90-99€uri e anche se si rompe subito stando attento và che è una bomba! :p 4+1 in gprs te l'ho detto vai alla velocità di 55Kbps..come un normale modem...pensando che il max che sono arrivati i gprs è di 4+2 e quelli costano l'ira di dio! il telit che ha 4+1 và benissimo..io infatti nes tò cercando un altro così uno lo lascio sempre connesso!:D
P.S.Io la connessione la faccio via Software...-_-....almeno on devo cambiare le impostazioni del cell ma le imposto dal software:D :D :D N.B. in questo momento è completamente rotto ma funziona ankora : cioè: ho il display rotto!La suoneria che non và..il microfono che nn và...la vibrazione idem....in poke parole lo accendo e lo uso solo tramite pc....;) per ora finchè non lo aggiusto.........cioè se vuoi comprare un cell per spendere 80 euri ne spendi 90 e compri un cell col cavo e soft incluso....(poi mi contatti se vuoi ti dò il proggetto x unire il cavo dati e il caricabatteria x stare connesso 24/24..:D (LA FOTOCAMERA FUNZIONA MOLTO BENE!)
Bè guarda ora ci guardo, poi al massimo ti chiedo. Io preferivo il siemens perchè i cell di questa marca li conosco benino se poi comprando un cell wind ti regalano 25 euro al mese per 10 mesi si potrebbe navigare gratis o sbaglio?
comunque ora sto un pò incasinato (non sono a casa mia) ma appena trovo un pò di tempo ci guardo per bene. Poi vedrò. intanto grazie per l'aiuto.
Dimenticavo: ma con 80 neuri c'è anche il cavo di collegamento? e questo è seriale?
sinceramente non penso che a mio fra interessi stare collegato 24 / 24 ore però non si sa mai.......
Originariamente inviato da Mazzumma
Bè guarda ora ci guardo, poi al massimo ti chiedo. Io preferivo il siemens perchè i cell di questa marca li conosco benino se poi comprando un cell wind ti regalano 25 euro al mese per 10 mesi si potrebbe navigare gratis o sbaglio?
Non credo... Dovrebbe essere utilizzabile solo verso cellulari Wind...
Per il Siemens ci vuole anche il cavo... Quello USB costa originale 49€ però ti eèrmette di tenere in carica il cellulare mentre si p connessi (virtualmente si può effettuare una connessione illimitata)...
Per il telit la dotazione è kompleta! Solo ke ha un collegamento seriale..quindi visto ke il connettore è uno solo o navighi o carichi! Quindi visto ke io la uso kome unika possibilità di connessione e visto ke il cell collegato a al max un paio d'ore d autonomia io la modifica a l cavo l'ho fatta mò ne ho 2 in 1! :p poko più ingombrante ma..se lo uso solo x il pc...comodissimo!
N.B. A quanto pare l'uniko cell ke ti dà cavo in dotazione è questo...x gli altri devi sborsare non poki euri x il cavo....ke se è usb è meglio e poi carica durante....ora stà a te decidere...visto ke nn stò seguendo bene questa diskussione se ti servono info approfondite vieni in pvt xkè potrei perderla questa diskussione...:cry:
'Notte a tutti a domani:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.