View Full Version : PCI Express...quando?
xxx Alcatraz xxx
26-12-2003, 17:45
Quando si potranno comprare schede video con PCI Express?
Gennaio? :eek:
Febbraio? :D
Marzo? :cool:
Aprile? :)
Maggio? :O
Giugno? :(
Luglio? :mad:
Agosto? :muro:
Quando? :confused:
Sinceramente non ne ho la più pallida idea;
approfitto però per fare i miei
AUGURI DI BUONE FESTE
a tutti, moderatori, utenti, famiglie, cani, gatti, ecc ecc ecc....
:) ;) :sofico: :sofico: :sofico:
e scusate tanto l' OT
Non sono molto aggiornato in materia, ma perchè tanta attesa? Saranno più performanti delle AGP?
Qui da noi penso per giugno
xxx Alcatraz xxx
26-12-2003, 22:54
X Preddy: sai quanto me ne fo**e che siano performanti...il fatto è che devo cambiare pc, e sarebbe una mossa poco furba non aspettare il PCI Express...e non ditemi che tanto ogni 6 mesi viene fuori una novità, poichè l'AGP non è durato 6 mesi, nemmeno il PCI....
bye bye|
Dumah Brazorf
27-12-2003, 00:19
Prima che si senta il reale bisogno di cambiare mobo per avere una scheda video + performante dovrà passare almeno un anno, anno e mezzo secondo me.
xxx Alcatraz xxx
27-12-2003, 08:11
Dipende da che cosa possiedi ;)
Infatti noi non lo sappiamo cosa hai tu. Cmq passerà ancora parecchio, prima che si passerà al pci express, quindi non metterti ad aspettare che ti vengono le ragnatele.
xxx Alcatraz xxx
27-12-2003, 09:00
Appena uscirà una mobo high-end con PCI Express, questa sarà mia :D
Ci passerà tempo? Guarda da quello che ho letto in giro, sicuramente entro giugno si vedrà qualcosa (nei negozi), io volevo sapere solo quanto prima.
ciao ciao!
Secondo me giugno è troppo presto, poi bò! Io cmq ti sconsiglio di prenderla appena uscita, perchè come ogni nuova uscita, hanno i loro problemi di giovinezza. Penso ti seccherebbe prendere la mobo e dopo 4 mesi cambiarla di già.
PCI Express ............... a me spaventa anche il sostituto dell'ATX ovvero il BTX (credo si scriva così)!
Cosa ne pensate?
Gio&Gio
xxx Alcatraz xxx
27-12-2003, 13:23
Originariamente inviato da fek
Maggio/Giugno
Miticoooo
E B&W 2? :D
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Appena uscirà una mobo high-end con PCI Express, questa sarà mia :D
Ci passerà tempo? Guarda da quello che ho letto in giro, sicuramente entro giugno si vedrà qualcosa (nei negozi), io volevo sapere solo quanto prima.
ciao ciao!
NV40 e R420 saranno ancora AGP.
Quindi che diavolo stai ad aspettare un Pci Express. Di dubbissima utilità, poi.
Se ha soldi da buttare comprati ben un Raptor 10Krpm ...
Originariamente inviato da prova
NV40 e R420 saranno ancora AGP.
Quindi che diavolo stai ad aspettare un Pci Express. Di dubbissima utilità, poi.
Se ha soldi da buttare comprati ben un Raptor 10Krpm ...
Eroes... come spesso accade dipende molto da quello che vuoi fare.
NV40 e R420 saranno anche PCI-E ti posso assicurare che ci stanno puntando molto sopra (fidati di questo :p), quindi non e' un'idea malsana fare tutto PCI-E se pensi di tenerti quel PC per un paio d'anni abbondanti, perche' in quel periodo tutto migrera' verso PCI-E e potrebbe significare spendere meno in seguito.
Per quanto un raptor 10krpm... hmmm... due in Raid0? Come li vedi? :D
Sono anch'io in quella situazione, devo prendere un PC a gennaio e sto decidendo se aspettare maggio e prenderlo completamente PCI-E oppure prenderlo subito. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi e francamente non riesco a decidermi.
xxx Alcatraz xxx
27-12-2003, 14:41
Ah, almeno fek ha capito come la penso e quali sono le mie intenzioni ;)
I Raptor?
Beh ma quello era implicito, che sul nuovo pc, ci smaccherò due raptor da 74 giga in raid 0 :cool:
Fek, vedo che siamo sulla stessa barca, io comunque aspetterò il PCI-E, così avrò anche il tempo di capire se è meglio il Prescott o l'AMD FX su socket 939.
Ciao!
PS
X fek: appena ora ho letto attentamente, e sei un 3D Pogrammer, perciò che fai? L'engine di B&W?:eek:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Fek, vedo che siamo sulla stessa barca, io comunque aspetterò il PCI-E, così avrò anche il tempo di capire se è meglio il Prescott o l'AMD FX su socket 939.
Ecco, e quando lo sai dimmelo che io ormai fra le CPU e le mobo mi sono perso...!
PS
X fek: appena ora ho letto attentamente, e sei un 3D Pogrammer, perciò che fai? L'engine di B&W?:eek:
Yup. Lavoro sul motore 3d, sia alcune parti dell'architettura (tipo la shader e material library), sia effetti speciali (acqua, vegetazione, sistema particellare, sistema di animazioni).
xxx Alcatraz xxx
27-12-2003, 17:07
Originariamente inviato da fek
Ecco, e quando lo sai dimmelo che io ormai fra le CPU e le mobo mi sono perso...!
Sicuramente :)
Sarà una bella sfida penso.
Yup. Lavoro sul motore 3d, sia alcune parti dell'architettura (tipo la shader e material library), sia effetti speciali (acqua, vegetazione, sistema particellare, sistema di animazioni).
Bene, così quando giocherò a B&W 2, se sul mio futuro pc andrà a scatti saprò chi mandare a fan*ulo :D
Ciao ciao!
Come al solito penso che attendere per una novità nell'informatica significa attendere all'infinito.
Personalmente penso che il PCI Express non si diffonderà moltissimo prima della seconda metà del 2004 e comunque ci vorrà almeno la fine del 2004 per vederlo su buona parte dei PC degli smanettoni. Per la diffusione di massa, invece, bisognerà aspettare schede madri PCI Express a basso costo e soprattutto che il mercato le assorba.
Comunque PCI Express dovrebbe almeno sulla carta garantire tutta una serie di migliorie che vanno ben oltre il semplice incremento della banda passante. Non sarà di certo come il passaggio dall'AGP 4x all'AGP 8x.
Beh, considerando che sia R420, sia NV40 saranno prodotte ancora anche con lo standard AGP8x e che vedranno la luce non prima di marzo-aprile (se tutto va bene) e che successivamente inizieranno la produzione interamente col PCI Express, si può dire che intorno a giugno potrebbero arrivare i primi esemplari di schede video.........per quanto riguarda gli altri componenti non ho idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.