PDA

View Full Version : sondaggio-denti del giudizio

Pack†
26-12-2003, 14:52
sono andata dal dentista.....mi ha comunicato allegramente che devo estrarmi i denti del giudizio...nutro delle perplessita'..perche' non mi danno fastidio....e allora penso(in questo mondo avido)....mica sara' solo un fatto di soldi?70 euri l' uno....

io mi chiedo.....e' diventata una moda!?.....datemi la vostra opinione....se ne avete una e se vi e' rimasto un po' di giudizio

bimbo-gio
26-12-2003, 14:55
probabilmente ti ha detto di toglierli perche non c'è spazio fra i denti , e i denti del giudizio tendono a stringere i denti, cosi magari voule evitarti dei denti storti!;) imho

recoil
26-12-2003, 14:57
Originariamente inviato da Pack†
se ne avete una e se vi e' rimasto un po' di giudizio

non ho più giudizio, me li hanno tolti tutti e 4 :asd:

nel mio caso era necessario altrimenti il lavoro dell'apparecchio sarebbe stato vano.
cmq io ho pagato poco perché li ho tolti in ospedale quindi c'era solo il ticket

Pack†
26-12-2003, 14:58
mi ha detto..perche' non riesco a pulirli..e teme per la mia incolumita'..carie attack...

Pack†
26-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da recoil
non ho più giudizio, me li hanno tolti tutti e 4 :asd:

nel mio caso era necessario altrimenti il lavoro dell'apparecchio sarebbe stato vano.
cmq io ho pagato poco perché li ho tolti in ospedale quindi c'era solo il ticket

ahhh capisco...anche io ho tenuto l' apparecchio pe 5 anni...poi........mi dava talmente fastidio che me lo son tolta da sola con le tronchesi di mio padre...eh eh....che danno

bimbo-gio
26-12-2003, 14:59
:confused: :sofico:

peerche non ti lavi i denti?:D

alphacygni
26-12-2003, 15:00
Io sono piu' evoluto, non ce li ho proprio... anzi a dire la verita' in uno quadrante ne ho solo 6, e in tutti gli altri 7 :D

Pack†
26-12-2003, 15:02
ah ah ah..ma io me li lavooooo.....ma sono in fondo in fondo in fondooooo....quei dentacci malefici...:rolleyes:

Vin81
26-12-2003, 15:02
a me nn sono proprio cresciuti

alphacygni
26-12-2003, 15:03
cmq a parte l'evoluzione (comunque e' vero, col tempo tenderemo a nascere senza) il problema si pone quando appunto non c'e' molto spazio e quindi la pressione esercitata da quelli andrebbe a premere su tutta l'arcata causando casini ben piu' gravi... certo e'che una bella rottura
la cifra mi pare sia regolare, comunque...

ufo1
26-12-2003, 15:04
Scusa..ma se non ti togliessero i denti del giudizio, come farebbero poi a farti i ponti pe una dentiera smagliante? http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/50.gif

bimbo-gio
26-12-2003, 15:05
Originariamente inviato da Pack†
ah ah ah..ma io me li lavooooo.....ma sono in fondo in fondo in fondooooo....quei dentacci malefici...:rolleyes:

scherzavo ovviamente!

ma credo che se ci sono ci sarà un motivo!!

e poi se non danno problemi di nessun tipo perche toglierli?;)

Pack†
26-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da ufo1
Scusa..ma se non ti togliessero i denti del giudizio, come farebbero poi a farti i ponti pe una dentiera smagliante? http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/50.gif

ah ah...giusta osservazione....

PER GLI EVOLUTI... bon per voiiiii!!!!

MrAsd
26-12-2003, 15:10
In effetti a volte mi sembra che i dentisti trovino ogni scusa possibile per toglierli, comunque io ne avevo due cariati e alla fine mi è convenuto toglierli tutti e 4. Dopotutto la loro utilità, ai fini della masticazione/digestione, è efefttivamente minima.
Quindi io sono tra quelli senza giudizio... ecco perche' faccio sempre cose stupide (dho' :doh: ).
:D

Pack†
26-12-2003, 15:24
Originariamente inviato da MrAsd
In effetti a volte mi sembra che i dentisti trovino ogni scusa possibile per toglierli, comunque io ne avevo due cariati e alla fine mi è convenuto toglierli tutti e 4. Dopotutto la loro utilità, ai fini della masticazione/digestione, è efefttivamente minima.
Quindi io sono tra quelli senza giudizio... ecco perche' faccio sempre cose stupide (dho' :doh: ).
:D

Io faccio cose stupide lo stesso...:mad:

Xfree
26-12-2003, 15:28
io li ho dovuti levare perché avrebbero fatto ridiventare storti i denti (dopo aver speso milioni per l'apparecchio) :muro:

PaTLaBoR
26-12-2003, 15:33
A me non danno fastidio...
Ogni tanto sanguinano un pò...:eek:
apparte questo non credo che li togliero....

a meno di non rischiare una paresi facciale s'intente :D

Cmq i dentisti speculano un sacco sui denti, anche quando non ce n'è bisogno.
Se dalla lastrografia appare che i denti stanno nascendo storti e che possono compromettere gli altri denti allora conviene toglierli..

ma te l'ha fatto fare la lastrografia ai denti? :eek:

mrmic
26-12-2003, 15:33
ma ti sono già usciti o stanno ancora sotto?

MrOZ
26-12-2003, 15:41
Dipende... a volte è necessario toglierli se sono inclusi, semi-inclusi o crescono disassati... infatti potrebbero darti prob di masticazione, infezione o carie ed altri prob a tutta la dentatura.

Io cmq è da tempo ke dovrei averli tolti tutti x' semi-inclusi... :D xò nn l'ho ancora fatto, sopporto e aspetto il giorno in cui mi verrà voglia di farmi scannare da 1 dentista :sofico:

GioFX
26-12-2003, 15:42
se i denti del giudizio non danno fastidio l'unica ragione per toglierli è un evidente rischio di carie o di la posizione non ottimale (storta), o la già esistenza di una carie, ecc. A me è capitato proprio questo, causa dente basso non riuscivo a lavarlo e mi è venuta fuori una carie... in questo caso, via il dente, via il dolore... come dice il proverbio.

:cool: