View Full Version : gf ti 4200 o fx 5600?
bel dilemma!
meglio una
Nvidia GeForce 4 FX5600 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT
o una
Nvidia GeForce 4 TI4200 128Mb.DDR AGP 8X TVOUT??
ragazzi aiutatemi!
Athlon 64 3000+
26-12-2003, 14:14
protresti usare la ricerca dato che ce ne sono parecchie decine di discussione aperte come quella che hai aperto tu.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
protresti usare la ricerca dato che ce ne sono parecchie decine di discussione aperte come quella che hai aperto tu.
Quoto.
Ho risposto a millemila 3d uguali ha questo.
Dark Schneider
26-12-2003, 14:29
Consulta la classifica ed avrai la riposta no?
per favore mi potresti dare il link!
grazie
Originariamente inviato da luciom2
per favore mi potresti dare il link!
grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217
Io ti consiglio la FX5600 perchè è una scheda dell'ultima generazione rispetto alla Geforce4 TI 4200 che pur essendo ancora estremamente valida non supporta le DX9 e tutto il resto.
Gio&Gio
Io il contrario ti consiglio la 4200 perchè ha delle prestazioni superiori alla 5600.
Originariamente inviato da Yagami
Io il contrario ti consiglio la 4200 perchè ha delle prestazioni superiori alla 5600.
Senza filtri sicuramente ......... ma con i filtri è decisamente più veloce la FX5600 oltre che essere una scheda di una generazione successiva alla TI4200! Credo sia innegabile ................
Se poi la TI4200 riesce a trovarla a meno di Euro 100,00 allora il discorso cambia ma a parità di prezzo Euro 130/140 (prezzo medio per entrambe le schede) io consiglio vivamente quest'ultima.
Gio&Gio
Questioni personali. Meglio avere una scheda che vè + forte senza filtri che una che vada forte con i filtri.
Dark Schneider
26-12-2003, 17:09
Originariamente inviato da Gio&GIO
Senza filtri sicuramente ......... ma con i filtri è decisamente più veloce la FX5600 oltre che essere una scheda di una generazione successiva alla TI4200! Credo sia innegabile ................
Se poi la TI4200 riesce a trovarla a meno di Euro 100,00 allora il discorso cambia ma a parità di prezzo Euro 130/140 (prezzo medio per entrambe le schede) io consiglio vivamente quest'ultima.
Gio&Gio
Vabbè ma la 5600 i filtri...mica durerà tanto!!
Ma poi per vedere la longevità di una scheda non devi mica tenere conto di quanto va con i filtri, ma invece della potenza pura massima che la scheda riesce a sprigionare(cioè a filtri disattivi). Quando devi gicoare a giochi pesanti assai e non ti puoi permettere i filtri secondo te quale delle 2 schede si comporterà meglio? Quella con maggiore riserva di potenza: la 4200.
Il discorso DX9 poi è futile perchè non ci sono giochi dx9 e bisognerà aspettare parecchio ancora.
Questioni personali. Meglio avere una scheda che vè + forte senza filtri che una che vada forte con i filtri.
Nulla di personale.
Ripeto se riesce a trovarla una Geforce 4 TI4200 e ad un prezzo ragionevole allora la consiglio pure io!!!! sul fatto che è meglio la velocità dei fps alla qualità dell'immagine ...... francamente non sono d'accordo. Giocare ad un numero elevatissimo di fps a scapito della qualità dell'immagine non è molto piacevole. Preferisco rimanere sui 60 fps godendomi però di filtri, pulizia dell'immagine e tutto quello che può offrire una scheda DX9.
Appunto ..........questioni personali.
Gio&Gio
Cmq stiamo parlando una fx 5600 liscia non ultra...una roba ke sta sotto di abbastanza anke alla ti 4200......fosse una ultra "step b" allora forse è meglio quest'ultima
Originariamente inviato da Redvex
Cmq stiamo parlando una fx 5600 liscia non ultra...una roba ke sta sotto di abbastanza anke alla ti 4200......fosse una ultra "step b" allora forse è meglio quest'ultima
Infatti, la vedo duretta giocare con la 5600liscia e i filtri attivati.
Originariamente inviato da Redvex
Stando a questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=530217
mi sembra che attivando i filtri la FX5600 liscia stia sopra alla TI4200.
E ripeto per l'ennesima volta che se quello che conta è il numero di frame per secondo allora W la TI4200 .......... ammesso di trovarne ancora in giro ad un prezzo decente!!!!
Gio&Gio
Dark Schneider
26-12-2003, 17:17
Nulla di personale.
Ripeto se riesce a trovarla una Geforce 4 TI4200 e ad un prezzo ragionevole allora la consiglio pure io!!!! sul fatto che è meglio la velocità dei fps alla qualità dell'immagine ...... francamente non sono d'accordo. Giocare ad un numero elevatissimo di fps a scapito della qualità dell'immagine non è molto piacevole. Preferisco rimanere sui 60 fps godendomi però di filtri, pulizia dell'immagine e tutto quello che può offrire una scheda DX9.
Appunto ..........questioni personali.
Gio&Gio
Ma che significa scheda DX9? Mica sono prerogativa delle schede DX9 i filtri,eh? Non sono cose introdotte dalle schede DX9.
E' poi scusa ma stai parlando dei filtri come se si trattassero di qlc che rendono troppo superiore la qualità d'immagine, quando invece rappresentano un "abbellimento" alla grafica di un gioco.
=>TaroKSoft<=
26-12-2003, 17:22
Io ti consiglio o 5600 ultra step B o 5700 ultra (meglio) o se non trovi queste due schede ad un prezzo ragionevole o ti butti su ati (9600pro) o una sempreverde ti4200 con memorie decenti però... e ovviamente a prezzo decente (100euro + o -)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma che significa scheda DX9? Mica sono prerogativa delle schede DX9 i filtri,eh? Non sono cose introdotte dalle schede DX9.
E' poi scusa ma stai parlando dei filtri come se si trattassero di qlc che rendono troppo superiore la qualità d'immagine, quando invece rappresentano un "abbellimento" alla grafica di un gioco.
Appunto .......... la FX5600 essendo full DX9 può usufruire di "effetti" previsti dalle librerie di cui sopra mentre la TI4200 non lo può fare (vedi Halo ad es.). E parlando di flitri a parità di sistema la FX5600 li regge molto meglio della TI4200.
Detto questo ......... concordo nel consigliare al nostro amico la TI4200!!! ;)
Gio&Gio
Cmq aggiungo come ultima cosa che l'aggiunta delle DX9 è marginale. Probabilmente avrai provato 3dmark2003 e ti sarai reso da solo di quanto siano leggere quelle librerie, ma dire pure che una 5600 (che già di suo non è il max. con le DX9) riesca a essere un punto a favore, ce ne passa....
EDIT : abbiamo postato insieme :D cmq il link che hai postato non si apre...
=>TaroKSoft<=
26-12-2003, 17:28
Cmq aggiungo come ultima cosa che l'aggiunta delle DX9 è marginale. Probabilmente avrai provato 3dmark2003 e ti sarai reso da solo di quanto siano leggere quelle librerie, ma dire pure che una 5600 (che già di suo non è il max. con le DX9) riesca a essere un punto a favore, ce ne passa....
EDIT : abbiamo postato insieme :D cmq il link che hai postato non si apre...
:ot:
mr Yagami... svuoti la sua Mailbox!!!!!
fine :ot:
Ultima considerazione dopodichè ritengo opportuno non andare oltre:
Io non ho provato 3DMark2003 ma ho visto girare Halo che richiede le DX9 con entrambe le schede in questione.
La FX5600 diciamo che a mio avviso rende meglio ............. inoltre è indubbio che è di una generazione successiva alla TI4200!!!
In soldoni il messaggio che ho cercato di dare è che a parità di prezzo d'acquisto (si parla di TI4200 a meno di Euro 100,00 ...... ma dove?) mi sono sentito di consigliare una scheda video di ultima generazione rispetto ad un'OTTIMA GeForce4 TI4200 ma pur sempre "vecchia" di un paio d'anni.
Ciao.
Gio&Gio
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io ti consiglio o 5600 ultra step B o 5700 ultra (meglio) o se non trovi queste due schede ad un prezzo ragionevole o ti butti su ati (9600pro) o una sempreverde ti4200 con memorie decenti però... e ovviamente a prezzo decente (100euro + o -)
Anch'io ma stiamo parlando di schede dal costo decisamente superiore.
Gio&Gio
Dark Schneider
26-12-2003, 17:52
Appunto .......... la FX5600 essendo full DX9 può usufruire di "effetti" previsti dalle librerie di cui sopra mentre la TI4200 non lo può fare (vedi Halo ad es.). E parlando di flitri a parità di sistema la FX5600 li regge molto meglio della TI4200.
Detto questo ......... concordo nel consigliare al nostro amico la TI4200!!! ;)
Gio&Gio
Ma Halo non è un gioco DX9, le sfrutterà sarà al 2%. Secondo te con un vero gioco DX9 la 5600 con la sua riserva di potenza ce la farà davvero a far girare? Ecco perch cmq le DX9 in più rispetto alla 4200 non sono un reale punto di forza su cui appoggiarsi.
E' cmq richiedere DX9 è diverso dall'Usare le DX9.
Di giochi che rischiedono le DX9 c'è ne sono tanti, ma non sfruttano quello che riguarda la grafica, ma magari l'audio o le periferiche di input,ecc. Le DX9 non riguardano solo la grafica.
=>TaroKSoft<=
26-12-2003, 18:05
Beh, insomma le sfrutta più o meno le Dx9, halo.
Alla fine la qualità dell'immagine da una 4200 o un a 9000 pro alla mia 9800 (filtri disattivati e stessi dettagli) cambia radicalmente!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.