View Full Version : CLACK maledetti!!!!!!!!
Allora, lo so che l'argomento è stato trattato centinaia di volte ma non è mai detta l'ultima. Veniamo al dunque: posseggo due maxtor (1 120GB e 1 80GB); e bene si quello da 80GB ha iniziato a rompere le pa@@e con dei clack di cacca che mi fa frequentemente quando masterizzo usando la sua partizione ovviamente e quando comprimo dvd e anche quando effettuo scambio di dati da un hd all'altro. Insomma rompe quando lo uso!
Quello che più mi irrita e che l'hd non ha più di 3 mesi e che è anche sotto gruppo. Cmq ha iniziato a dare problemi da quando ho cambiato case e dissy: in pratica mi sono fatto un bel termal take con 5 ventole di aerazione e un vulcano 11+ per la cpu corredato da un comunissimo ali da 400W che deve sfamare anche 2 hd, masterizzatore, lettore e un 2400+ overclokkato.
Adesso mi chiedo: dato che il dissy prende alimentazione esterna e che tale alimentazione la prende dallo spinotto dell'HD da 80GB (con uno sdoppiattore per intenderci) è possibile che ha causa magari dell'ali che non c'è la fà mi manda a puttane l'HD.
Lo so questa volta l'ho sparata grossa però tentar non nuoce :D
Ringrazio tutti per l'attenzione e in particolar modo chi avrà avuto la pazienza di leggersi questo mattone di cavolate!
Grazie :cool:
ti dico quello che mi e' capitato a me!ho anche io un ali da 400 un giorno di fretta avevo collegato x errore i 2 hd il lettore dvd e il master tutti ad un uscita dell'ali e all'altra solo le 5 ventole....mi ha iniziato a fare clack anche a me l'80!dopo a forza di scervellarmi ho notato l'errore e ho distribuito i 2 hd da una parte e il resto nell'altra uscita.I clack sono scomparsi!!!!!Ieri dopo un mese d'assenza sono ricomparsi. non vorrei dire stupidate ma i clack sono anche causati in qualche modo dall'alimentatore...
IcEMaN666
26-12-2003, 10:42
i clack sono la ricalibrazione termica e le testine che tornano alla posizione iniziale come se spegnessi il pc.
INutile fare prove con alimentatori, sdoppiatori, danze propiziatorie. E' un problema di produzione, gli hd funzionano benissimo con questi clack (come il mio). Mettetevi l'anima in pace
Infatti oggi provo a sistemare un pò i cavi perchè all'interno mi pare l'inferno! Speriamo bene!
Questa è una bella mazzata che mi dai ma io provo ugualmente!
Se non risolvo nulla vorrà dire che manderò una lettera con i miei più cordiali vaffanc@lo alla maxtor e poi mi aggingerò a pestare per bene sotto i piedi quel maledetto hd e magari passare ad altro marchio.
IcEMaN666
26-12-2003, 10:59
Originariamente inviato da Sisio
Questa è una bella mazzata che mi dai ma io provo ugualmente!
Se non risolvo nulla vorrà dire che manderò una lettera con i miei più cordiali vaffanc@lo alla maxtor e poi mi aggingerò a pestare per bene sotto i piedi quel maledetto hd e magari passare ad altro marchio.
mA dai io ormai mi sento solo quando il mio hd non fa i clack??? è bellissimo nel mezzo della notte apri un divx ggrrrrrrrtrrrrr CLACK gggggrrrrr e parte:D
Originariamente inviato da IcEMaN666
i clack sono la ricalibrazione termica e le testine che tornano alla posizione iniziale come se spegnessi il pc.
INutile fare prove con alimentatori, sdoppiatori, danze propiziatorie. E' un problema di produzione, gli hd funzionano benissimo con questi clack (come il mio). Mettetevi l'anima in pace
anche a me da pocchissimo me lo fa su un hd quantum da 10 gb. fa il clack ed è come se si spegnesse e non si riaccende +!!! :eek:
ME lo ha fatto durante una copia di dati e sono stato costretto a riavviare il comp, secondo voi sta per partire?? :rolleyes: :(
Hai ragione è stupendo sentire che egli vive....anche se ancora per poco :sofico:
aaaahhahajhaaghghgaghahahjahaha oh giuro mi fate morire kon sti clack trick trock ajhasasghagahgagha
infatti....:rolleyes: ho appena ripassato tutti gli sdoppiatori...un uscita dell'ali solo x i 2 hd (mi ero dimenticato che prima avevo attaccato l'invertitore x il neon UV) clack scomparso!
IcEMaN666
26-12-2003, 14:53
Originariamente inviato da Siiimo
infatti....:rolleyes: ho appena ripassato tutti gli sdoppiatori...un uscita dell'ali solo x i 2 hd (mi ero dimenticato che prima avevo attaccato l'invertitore x il neon UV) clack scomparso!
scommetti che tra un pò riprendono? io non ho sdoppiatori e lo fa, lo faceva anche quando li avevo, li fa a tutti quelli che hanno un diamond plus 9 praticanete..
scommetti che tra un pò riprendono? io non ho sdoppiatori e lo fa, lo faceva anche quando li avevo, li fa a tutti quelli che hanno un diamond plus 9 praticanete..
puo' darsi che ricominci....ma la mia domanda e' questa.....xche' quando si muovono sdoppiatori smette o ricompare?
IcEMaN666
26-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da Siiimo
puo' darsi che ricominci....ma la mia domanda e' questa.....xche' quando si muovono sdoppiatori smette o ricompare?
perchè gli la serie Max 9 è stata un aborto a livello di meccanica ed elettronica.. non a caso il 740dx è di gran lunga migliore
ciao
quoto essendo anche io in possesso di due modelli maxtor
a cui piace fare tanto clack!!
cmq non mi preoccupo piu di tanto perche sia lo smart che il sistema stesso mi dicono che tutto va bene, si tratta solo di ricalibrazione termica anche perche i miei sono dentro due bay cooler master con davanti una 8x8 e quindi passare dall uso continuo a praticamente l idle notturno un po le temp variano ed è giusto ricalibrare.
non è giusto invece il clack che pero finchè non mi darà da pensare puo anche esistere indistrurbato.
byez
Io ho un Maxtor vecchiotto 4 anni 20Giga 10 giorni fa' ha iniziato a fare clack durante il funzionamento pur andando bene, domenica ha smesso di funzionare. praticamente dovrebbe essere scoppiato qualche cuscinetto dentro, facendo editing video è una processione di HD, domani vado a ritirare un Maxtor da 120Giga, perdonatemi in casa ho solo Maxtor...!!! sono molto affezzzzzionato anche perchè hanno la garanzia, peccato questo è fuori per un anno.
Saluti
KioKit
hey raga, ma mi spiegate meglio qsto clack ke così a leggerlo nn si capisce bene ke tipo di rumore è; vorrei qlke dettaglio in +.
Inoltre vi devo dire ke anke io ho avuto esperienze sia positive ke negative con i maxtor.
Positive:
Il mio primo pc(un 486) monta un hard disk maxtor da 500 MB e se ancora lo accendo dopo + di 8 anni funziona;
Sul pc Ke uso adesso ho un maxtor D740X da 60 GB e qsi due anni e sgrant sgrant(toccatina) ancora funziona( e spero x molto)
Negative:
Circa 2 mesi fà ho comprato un maxtor D9+ credendo nella qlità di un tempo e già rotto forse qlke cosa a ke fare col controller, nn riesco a formattarlo x intero nn c è nulla da fare neanke con la formattazione a basso livello.
Sostituito dopo 1 mese x inconvenienti ke nn vi sto ad elencare, dopo 2 settimane di fantastico utilizzo, incomincia a macinare e forse ritorniamo ai famosi clack, ma nn sò se sn qlli ke intendente voi, appunto kiedo kiarimento e in pratica si è fottuta la testina.
Di nuovo sostituzione.
Speriamo bene nel terzo!!! sgrant sgrant
Spiegatemi ke sn qsti clack, nn dimenticatevelo.
Ciao
O porca zozza!!!
Mi sa che ho capito cosa CAVOLO sono quei rumori che mi stanno scervellando...... sono comparsi in seguito all'installazione di una vga Ati 9800 con alimentazione supplementare...... pensavo fosse un rumore di ali (?)
Cambio l'ali (Q-Tec 550W dual fan) e sti cacchio di clack ci sono ancora....... :confused: come mai?
Il mio ali ha 6 presine x la corrente:
1 - maxtor 80GB D9+
2 e 3 - due maxtor 80GB D9+ in raid1
4 - hercules 9800
5 - lettore dvd
6 - mast. cd
1,2 e 3 su stesso cavo. 4,5 e 6 sull'altro
Ma lo fa solo all'avvio, mai in altri momenti, e non ho capito quale dei tre..... :rolleyes: :confused:
a me lo fa ogni tanto appena acceso il mio wd... per il resto tutto ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.