View Full Version : cosa devo fare per aggiornare il firmware???
gigipavva
26-12-2003, 09:58
se nn sbaglio ho letto che aggiornare il firmware č abbastanza pericoloso perche si rischia di danneggiare l'apparecchio č vero??? mi aiutate ad aggiornare ciao grazie io ho un masterizzatore gigabyte dvd dual go-w0404a
pippocalo
26-12-2003, 10:16
č: non aggiornare se non c'č assoluto bisogno.
1- come hai detto č un'operazione pericolosa, se qualcosa va storto ti ritrovi un sopramobile
2 - se non hai problemi gravi e l'unitā fa il mestiere per cui l'hai comprata ricorda che l'aggiornamento potrebbe introdurre nuovi problemi.
Insomma č una questione di equilibrio fra la smania di nuove funzioni e il rischio di perdere tutto.
Comunque quando decidi le regole d'oro sono:
1 - assicurasi al di sopra di ogni dubbio di avere una versione di frimware adatta per il proprio apparato.
2 - eseguire l'operazione in ambiente dos. Alcuni programmi di aggiornamento lavorano in ambiente windows ma i rischi aumentano.
3 - durante l'operazione di aggiornamento non disturbare il sistema, assicurasi prima che la corrente non andrā via (niente temporali o lavastoviglie accese; meglio un grupppo di continuitā).
4 - incrociare le dita e pregare
gigipavva
26-12-2003, 10:38
il problema č che nn mi legge nessun dvd vergine !!!!! ma io nn me la sento porto tutto indietro e semai spacco il negoziante!!!! ciao grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.