PDA

View Full Version : Consiglio su master DVD max 150e.

Keymaker
25-12-2003, 15:37
Lo so che c'è già un topic intitolato "Quale MASTER DVD mi compro?", ma leggere 100 pagine di thread non mi sembra una cosa unamamente fattibile, e cmq anche guardando le ultime pagine non ho trovato qualcosa che mi possa interessare. Per cui, visto che a Natale sono tutti più buoni, vi chiedo di non chiudermi il topic e darmi una mano. :cool:

Dicevo, sto pensando di comprarmi un masterizzatore DVD con un budget massimo di 150 euro. Non sono molto interessato a 8x, mi basterebbe un 4x che però fa bene il suo dovere, anche perchè farò i DVD sempre a 4x o forse anche meno visto che i supporti non durano assolutamente niente. Tanto per fare i DVD ogni tanto penso che qualche minuto in più sia più che supportabile.
Ho letto qualche thread su questa pagina, a quanto pare i migliori come marca sono LG e Pionner, me lo confermate? Però nei modelli non me ne intendo assolutamente niente...

Grazie in anticipo :)

ferro75
25-12-2003, 15:43
Io ho da poco comprato un masterizzatore NEC 1300A per 138€ da SD e ne osno totalmente soddisfatto: ho fatto 2 dvd verbatim +R, un Compass -R e un Traxdata +RW e funzionano tutti perfettamente. Solo per scrivere il compass ho dovuto aggiornare il firmware alla versione 1.09. Addirittura il +RW viene letto anche dalla PS2 (cosa che alcuni su questo forum dicevano non possibile).
Se abiti vicino ad un Mediaworld puoi provare a vedere se hanno ancora qualche LG 4040 a 135€. Su questo forum ne parlano molto bene.
Ciao.

Spider-Mans
25-12-2003, 16:33
LG GSA 4040B

triplo formato dvd+r/rw, dvd-r/rw e dvd-ram

va alla grande....ho fatto tra giochi e film oltre 10 backup e fino ad ora tutti perfetti sia sul lettore pc, portatile, su xbox e su lettore dvd :sofico:

uso dvd-r memorex 4x che pago 1,5 euro l'uno :D

Keymaker
25-12-2003, 17:04
LG di cui parlate è questo qui, giusto? :)

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=CW.25

Visto che siamo in tema, quale software viene in genere utilizzato per masterizzare i DVD (1:1 non mi interessano, vorrei più che altro fare back up dei dati che ho sul PC)?

Cmq grazie per i consigli. :cool:

Spider-Mans
25-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da Keymaker
LG di cui parlate è questo qui, giusto? :)

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=CW.25

Visto che siamo in tema, quale software viene in genere utilizzato per masterizzare i DVD (1:1 non mi interessano, vorrei più che altro fare back up dei dati che ho sul PC)?

Cmq grazie per i consigli. :cool:

si quello li'

per il software..vedi i vari topic..cmq io uso > NERO 6.3 ultima versione

aristippo
25-12-2003, 17:45
Personalmente preferisco su quella cifra,anche meno cercando ,il Pioneer 106.
Ciao Massimo:)

miche
25-12-2003, 17:50
se vuoi sostituire anche il tuo vecchio masterizzatore CD i migliori master DVD sono i LITEON

E io mi trovo benissimo anche per fare i film sia in +R che in -R... l'unica cosa che non ho ancora provato sono le copie dei giochi per PS2 e XBOX

Keymaker
25-12-2003, 17:55
Per i CD ho già LiteOn 52/24/52, non lo levo nemmeno se mi pagano. :sofico:

Per montare il master DVD però dovrò togliere qualcosa, sicuramente non saranno i due hd, perciò toccherà al DVD-Rom by Pioneer. :cry:

A proposito, avete nominato Pioneer, come si comportano rispetto ad LG nel campo dei DVD-RW?

In ogni caso grazie ancora e auguri. :D

Dragon2002
25-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da miche
se vuoi sostituire anche il tuo vecchio masterizzatore CD i migliori master DVD sono i LITEON

E io mi trovo benissimo anche per fare i film sia in +R che in -R... l'unica cosa che non ho ancora provato sono le copie dei giochi per PS2 e XBOX
Ma io nn sarei cosi sicuro di questa affermazione,forse è vero che i liteon sono i master dvd dalle maggiori potenzialita,ma nn sono in pochi ad avere problemi con questo master sopratutto con i dvd+r. In realta il master migliore nel rapporto qualita-prezzo che accetta ogni tipo di supporto e che nn fallisce mai una masterizazzione e il pio106,nn per niente ora è nel mio case.:sofico: :sofico: :sofico:

miche
25-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma io nn sarei cosi sicuro di questa affermazione,forse è vero che i liteon sono i master dvd dalle maggiori potenzialita,ma nn sono in pochi ad avere problemi con questo master sopratutto con i dvd+r. In realta il master migliore nel rapporto qualita-prezzo che accetta ogni tipo di supporto e che nn fallisce mai una masterizazzione e il pio106,nn per niente ora è nel mio case.:sofico: :sofico: :sofico:

mi piacciono queste "voci di corridoio" perché proprio fino a ieri leggevo che i liteon avevano problemi con i -R e ora tu mi dici che hanno problemi con i +R... e invece a me va benissimo sia con i +r che con i -r e le mie masterizzazioni vengono lette anche da un lettore DVD da tavolo vecchio di 3 anni che non legge nemmeno i cd masterizzati..

sarà solo fortuna?

oppure questi liteon sono semplicemente i master DVD dalla meccanica migliore esistente e i continui aggiornamenti di driver hanno colmato pure tutte le marginali incompatibilità con i supporti?

Io non ho ancora letto di un masterizzatore che non abbia mai avuto incompatibilità con i supporti, ho visto invece che liteon sforna firmware su firmware per accontentare i propri clienti ed aggiornare la compatibilità sui supporti, chi altro lo fa?

E poi il tuo Pioneer masterizza i CD a 16x e non è capace di "saltare" le protezioni di alcuni CD, mentre il liteon va a 40x e le protezioni se le pappa a merenda... se poi tutti vi volete tenere il doppio masterizzatore nel case...

:D