View Full Version : impianto a metano in macchina...
ciao ragazzi...!!
ho una clio 1200cc 16v 75cv
in 10 mesi ho fatto quasi 40000km e ho deciso di fare qualcosa xchè ogni mese spendo 200...250euro di benzina!!
ho sentito e nn mi conviene cambiarla per comprare un diesell....
allora ho pensato al metano!!
sono andato a sentire...e mi hanno detto che lavoro...bombole..omologamento e tutto spendo 1250euro...
con due bombole da 40.....
voi che ne dite???
il prezzo può andare???'
i pro e i contro dell'impianto a metano????
qualche testimonianza....
Di dove sei???
Se sei in una città nn ci sono grandi problemi, se sei in un paese ti sarà difficile trovare i distributori.;)
bimbo-gio
25-12-2003, 15:02
hai idea di avere due bonbole da 40 nel cofano cosa vuol dire?
non avere più il cofano!!
forse sarebbe meglio optare per un impianto gpl, comunque piu economico, meno incombrante e sicuramente trovi distributori facilmente ;)
Originariamente inviato da bimbo-gio
forse sarebbe meglio optare per un impianto gpl, comunque piu economico, meno incombrante e sicuramente trovi distributori facilmente ;)
Xò è anke + costoso il gpl rispetto al metano.
Originariamente inviato da bimbo-gio
vero per la comodità...puoi metterlo al posto della ruota di scorta.....vero per i distrobutori....
il prezzo non saprei......
io lo metto a gennaio.....1650 € l'impianto....
piuttosto è un prezzo regolare?
credo di sì perchè un mio amico ha detto che il suo babbo l'ha pagato 4 milioni quindi.....
bimbo-gio
25-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da thefrog
vero per la comodità...puoi metterlo al posto della ruota di scorta.....vero per i distrobutori....
il prezzo non saprei......
io lo metto a gennaio.....1650 € l'impianto....
piuttosto è un prezzo regolare?
credo di sì perchè un mio amico ha detto che il suo babbo l'ha pagato 4 milioni quindi.....
porca zXXXa ma che ti mettono le bombole d'oro?
qui a napoli un buon gpl lo paghi sui 800-1000€ e un metano 1250€ lo so perche andai a chiedre anch'io per la mia carretta!
bimbo-gio
25-12-2003, 15:16
effettivamente il metano costa di meno rispetto al gpl, ma comunque resta il fatto che ingombrantissimo!
l'impianto con le due bombole da 40 costa 1250euro...
raga...nn so quanto sono grosse...altrimenti che bombole faccio mettere ?di che misura???
Sturmenstrudel
26-12-2003, 10:28
Il metano è molto risparmioso, ma attenzione: se vai al sud ci sono grossi problemi a reperire un distributore (addirittura mi pare che da un certo punto in poi non ce ne sono più per niente).
Poi, visto pure che la macchina non è molto grande, addio bagagliaio!
mi ha detto due bombole da 40..???
ma 40 che???chili?????
e poi quanto costa al chilo il metano????
con un pieno di 80chili quanti km ci faccio??'
in media la mia macchina fa 15km/L
bimbo-gio
26-12-2003, 14:19
in media la benz costa 1.030 al l
il gpl 0.51 al l
il metano 0.60 al kg
con il gpl risparmi quasi il 50€
con il metano puoi arrivare anche al 70%,
però a parte il fatto dell'enorme ingombro del metano, quest'ultimo non ha comunque le stesse prestazioni sia del gpl che della benz.!!
ormai la diff tra gpl e benz e minima, mentre ti assicuro che tra gpl e metano si sente!!
;)
poi ovviamente tutto sta all'uso che fai della macchina, se magari la usi solo per lavorare e non usi il cofano allora il metano ti conviene , ma se ci devi fare anche qualche viaggetto conta che il cofano con il netano va a farsi friggere!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.