PDA

View Full Version : MONTARE AUTORADIO...BOOOHH...

kaksa
25-12-2003, 11:13
ciao e buon natale a tutti.
peccato non nevichi qua a milano, che schifo.

mi han regalato un'autoradio per la mia peugeot 206 in quanto quella di serie è solo per cassette ed inoltre fa cacare.
come faccio a montarla, i cavetti sono tutti standard e le misure dello slot? proprio non me ne intendo.
potro comandarla dai comandi al volante come quella di serie?

Bilancino
25-12-2003, 11:15
Originariamente inviato da kaksa
ciao e buon natale a tutti.
peccato non nevichi qua a milano, che schifo.

mi han regalato un'autoradio per la mia peugeot 206 in quanto quella di serie è solo per cassette ed inoltre fa cacare.
come faccio a montarla, i cavetti sono tutti standard e le misure dello slot? proprio non me ne intendo.
potro comandarla dai comandi al volante come quella di serie?

Per i comandi al volante non credo, e non so se quello di serie ha una forma particolare che richiede una machera adattatrice per quelli a norme din.

Ciao

kaksa
25-12-2003, 11:24
pero tutte e due sono della blaupuknt quindi forse va bene.
ma mi consigliate di farlo fare da un centro apposta?

Bilancino
25-12-2003, 11:26
pero tutte e due sono della blaupuknt quindi forse va bene.
ma mi consigliate di farlo fare da un centro apposta?

Se non sei pratico credo che sia meglio. Il fatto che sia della stessa marca non significa nulla, il problema che vengono realizzate appositamente radio per le macchine e quelle commerciali sono differenti anche se hanno la stessa marca, ma è tutto da vedere.

Ciao

MrOZ
25-12-2003, 11:39
Attento ke l'ultima autoradio ke Bilancino ha montato su 1 macchina ... si accendeva solo quando suonavi il clacson :D :D :sofico:

SPhinX
25-12-2003, 11:45
Originariamente inviato da MrOZ
Attento ke l'ultima autoradio ke Bilancino ha montato su 1 macchina ... si accendeva solo quando suonavi il clacson :D :D :sofico:

LoL :D :D e si spegneva quando abbassavi il finestrino :sofico:

Jaguar64bit
25-12-2003, 11:47
Originariamente inviato da Bilancino
Per i comandi al volante non credo, e non so se quello di serie ha una forma particolare che richiede una machera adattatrice per quelli a norme din.

Ciao

No non puoi comandarla con i comandi al volante ( devi x forza prenderne una che lo prevede ...di solito le trovi nei magazzini ufficiali Peugeot )

x il montaggio tranquillo , di sicuro quella autoradio e' fornita di connettore iso ed e' impossibile sbagliare il montaggio perche' si inserisce dentro la femmina del connettore iso che hai dentrio la 206 , al max puoi avere problemi con il cavo dell' antenna dipende se sei fortunato che lo stereo che hai preso ne monta uno in cui ci va' il connettore lungo....se non e' cosi' e ti trovi quello corto....puoi aggirare il problema con l'adattatore che costa 5€
:)

Bilancino
25-12-2003, 11:50
Originariamente inviato da SPhinX
LoL :D :D e si spegneva quando abbassavi il finestrino :sofico:

Qui si fanno troppe battute sul mio conto...........:D

Ciao

rxd8s
25-12-2003, 12:02
per i comandi al volante qualche speranza io l'avrei :D

dovrebbero vendere delle interfaccie fatte apposta... almeno mi pare che la pioneer o la kenwood le facciano, non so la blau...

MrOZ
25-12-2003, 12:58
x chi nn lo sapesse... Bilancino sulla sua auto ha 1 autoradio con i controlli del volume nell'accendisigari e comandi al pedale :D

thefrog
25-12-2003, 13:15
più che da un centro apposta io ti consiglio da un elettrauto di tua conoscenza o domunque da un amico che se ne intende....insomma...se vai in uno di quei supercentri dove se vuoi ti lavano anche le chiappe per farti montare un'autoradio ti fregano un mucchio di soldi, e visto che è una cosa semplice...è meglio farla fare più economicamente possibile.....
se non ci vuole la mascherina dovresti farcela da solo
se ci vuole la mascherina adattatrice si complica un pò il discorso....dovrai chiederla alla peugeot....sempre che non tu abbia un amico sfasciacarrozze o carrozziere.

ciao

Fenomeno85
25-12-2003, 13:19
secondo me ti conviene portarla in qualche posto dove le montano se non conosci nessuno che la può montare.

comunque buon Natale

>Sempre E Solo Lei<

kaksa
25-12-2003, 13:56
infatti mi sa che faro cosi, anche perche non riesco ad estrarre la radio di serie perche non ho le chiavette.

Conan ama Lana
25-12-2003, 14:32
L'autoradio la monti in due secondi, il problema sono i comandi al volante che non credo siano gestibili dalle autoradio 'qualunque' e non predisposte...

Conan ama Lana
25-12-2003, 14:33
Per estrarre l'autoradio si usano delle chiavette apposta, di solito sono incluse nella confezione o se ce l'hai di serie dovrebbero avertele date ugualmente

ciao

kaksa
25-12-2003, 19:26
non mi han dato nulla, nessuna chiavetta.:(
ci sono due buchi, uno da ogni lato, si puo usare qualcosa d'altro?

thefrog
25-12-2003, 19:49
non mi han dato nulla, nessuna chiavetta.:(
ci sono due buchi, uno da ogni lato, si puo usare qualcosa d'altro?

ti serve qualcosa che abbia un profilo con una scanalatura...però non sono tutte uguali....la veggo buia.....puoi provare con quelle di un altra autoradio!

sono fatte come una linguetta di ferro lunga 7-8 cm e larga 5-6 mm, piatta, tipo il manico di un cucchiaino da caffè per intendersi, con una scnalatura a circa 2 cm dalla fine....
(non so se sono tutte uguali ma tutte quelle che ho avuto io erano fatte così....)
non so se può esserti utile....

kaksa
25-12-2003, 23:38
mah vedro un po' che riesco a fare.
cmq grazie