PDA

View Full Version : Cassetto USB2 fa piantare l' HD

fpe
24-12-2003, 23:48
Ho acquistato per 37 euro un box esterno da 3 1/2 usb2 della Techsolo: http://www.techsolo.it/tmr-3510.htm
Bello esteticamente, compatto, sembra un buon acquisto.
Monto il mio HDmaxtor DX740, XP pro me lo vede, tutto ok.
Quando provo a trasferire file di grosso formato, l'hd nel box si pianta...Provato una decina di volte, mai ha concluso la copia del file...Rimane accesa la lucina fissa, e il disco scompare da gestione risorse....
Riavvio, tutto ok fino a che non copio files di grosse dimensioni(male, visto che l'ho preso x quello)
L'HD è perfettamente funzionante.
Qualche idea?
Ho una mobo Abit con kt600 e usb2 che non mi ha mai dato il minimo problema con nessuna periferica

Buon Natale a tutti!

TechnoPhil
25-12-2003, 09:55
Sicuro che la porta usb sia abilitata x lo standard + veloce????

Sicuro che il collegamento viene visto come usb2???

Di solito fa così xchè la porta è troppo lenta....

fpe
25-12-2003, 11:23
Dimmi come poter controllare...Grazie!
Ah, il disco ha 2 partizioni e NON mi viene visto come disco rimovibile...Ma come hd normale....

Buon Natale!

paxante
25-12-2003, 14:43
lo stesso problema me lo dava un box esterno magnex usb 2.0 (89 €) ,se cercavo di trasferire grosse mole di dati mi usciva un mess di allerta di xp che diceva che durante il trasferimento erano stati persi dati e si piantava l'hd(ibm 40 gb) ,ho provato anche con usb 1.0 ma era trooooppo lento
imacchettato il magnex e riportato al negozio
dopo i vari avevo 38 gb pieni ma ma di file invisibili,quindi formattone(non da window per colpa di errori vari:mad: )

Fazer_Beam
25-12-2003, 15:13
Forse non ha nulla a che fare col tuo prob, ma hai upgradato XP al sp1? Perché il supporto per l'usb2 non funzia con XP pro senza.
A me dava problemi con uno scanner canon 3000f su asus a7v600. Lo installa, lo riconosce come usb2, tutto a posto. Però le scansioni sono piene di righe colorate. Installato sp1, tutto funziona regolare.
Se invece hai XP upgradato, temo anche io che sia un prob hardware.

Buon Natale.

fpe
25-12-2003, 15:19
Originariamente inviato da paxante
lo stesso problema me lo dava un box esterno magnex usb 2.0 (89 €) ,se cercavo di trasferire grosse mole di dati mi usciva un mess di allerta di xp che diceva che durante il trasferimento erano stati persi dati e si piantava l'hd(ibm 40 gb) ,ho provato anche con usb 1.0 ma era trooooppo lento
imacchettato il magnex e riportato al negozio
dopo i vari avevo 38 gb pieni ma ma di file invisibili,quindi formattone(non da window per colpa di errori vari:mad: )

Esatto!
Anche a me dà questo msg (E' quello con il triangolino giallo, no?)
e si, ho il SP1 e ho installato le varie patch di MS e Via per l'USB2...
Forse alla fine allora farò anch'io così...