View Full Version : Cassetto USB2 fa piantare l' HD
Ho acquistato per 37 euro un box esterno da 3 1/2 usb2 della Techsolo: http://www.techsolo.it/tmr-3510.htm
Bello esteticamente, compatto, sembra un buon acquisto.
Monto il mio HDmaxtor DX740, XP pro me lo vede, tutto ok.
Quando provo a trasferire file di grosso formato, l'hd nel box si pianta...Provato una decina di volte, mai ha concluso la copia del file...Rimane accesa la lucina fissa, e il disco scompare da gestione risorse....
Riavvio, tutto ok fino a che non copio files di grosse dimensioni(male, visto che l'ho preso x quello)
L'HD è perfettamente funzionante.
Qualche idea?
Ho una mobo Abit con kt600 e usb2 che non mi ha mai dato il minimo problema con nessuna periferica
Buon Natale a tutti!
TechnoPhil
25-12-2003, 09:55
Sicuro che la porta usb sia abilitata x lo standard + veloce????
Sicuro che il collegamento viene visto come usb2???
Di solito fa così xchè la porta è troppo lenta....
Dimmi come poter controllare...Grazie!
Ah, il disco ha 2 partizioni e NON mi viene visto come disco rimovibile...Ma come hd normale....
Buon Natale!
lo stesso problema me lo dava un box esterno magnex usb 2.0 (89 €) ,se cercavo di trasferire grosse mole di dati mi usciva un mess di allerta di xp che diceva che durante il trasferimento erano stati persi dati e si piantava l'hd(ibm 40 gb) ,ho provato anche con usb 1.0 ma era trooooppo lento
imacchettato il magnex e riportato al negozio
dopo i vari avevo 38 gb pieni ma ma di file invisibili,quindi formattone(non da window per colpa di errori vari:mad: )
Fazer_Beam
25-12-2003, 15:13
Forse non ha nulla a che fare col tuo prob, ma hai upgradato XP al sp1? Perché il supporto per l'usb2 non funzia con XP pro senza.
A me dava problemi con uno scanner canon 3000f su asus a7v600. Lo installa, lo riconosce come usb2, tutto a posto. Però le scansioni sono piene di righe colorate. Installato sp1, tutto funziona regolare.
Se invece hai XP upgradato, temo anche io che sia un prob hardware.
Buon Natale.
Originariamente inviato da paxante
lo stesso problema me lo dava un box esterno magnex usb 2.0 (89 €) ,se cercavo di trasferire grosse mole di dati mi usciva un mess di allerta di xp che diceva che durante il trasferimento erano stati persi dati e si piantava l'hd(ibm 40 gb) ,ho provato anche con usb 1.0 ma era trooooppo lento
imacchettato il magnex e riportato al negozio
dopo i vari avevo 38 gb pieni ma ma di file invisibili,quindi formattone(non da window per colpa di errori vari:mad: )
Esatto!
Anche a me dà questo msg (E' quello con il triangolino giallo, no?)
e si, ho il SP1 e ho installato le varie patch di MS e Via per l'USB2...
Forse alla fine allora farò anch'io così...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.