PDA

View Full Version : Cosa devo fare con il mio maxtor?

ciottano
24-12-2003, 17:06
Salve gente, prima di tutto auguri a tutti....
Allora oggi ho fatto il test approfondito cn powermax e mi ha dato come risultato un codice d'errore dicendomi di fare un RMA on-line.
Ho chiamato il negoziante da cui l'ho preso ad aprile e mi ha detto che devo portarlo con lo scontrino e che controllano il numero di serire dal magazzino e che se tutto ok dovrebbero sostituirlo.

Dovrebbero darmene uno uguale se tutto ok, vero? altrimenti? Il disco in questione è il maxtor in sign. Grazie, Giordano.

P.S. i problemi che mi hanno spinto a fare il test sono la presenza di 7 cluster danneggiati ed un controllo di coerenza (che nn so che sia) all'avvio di windows, oltre a qualche clack sporadico soprattutto durante la scorsa estate.

TechnoPhil
24-12-2003, 17:53
Originariamente inviato da ciottano
Salve gente, prima di tutto auguri a tutti....
Allora oggi ho fatto il test approfondito cn powermax e mi ha dato come risultato un codice d'errore dicendomi di fare un RMA on-line.
Ho chiamato il negoziante da cui l'ho preso ad aprile e mi ha detto che devo portarlo con lo scontrino e che controllano il numero di serire dal magazzino e che se tutto ok dovrebbero sostituirlo.

Dovrebbero darmene uno uguale se tutto ok, vero? altrimenti? Il disco in questione è il maxtor in sign. Grazie, Giordano.

P.S. i problemi che mi hanno spinto a fare il test sono la presenza di 7 cluster danneggiati ed un controllo di coerenza (che nn so che sia) all'avvio di windows, oltre a qualche clack sporadico soprattutto durante la scorsa estate.

X me era sufficiente un bel forma c:!!!!!:D :D

Ad ogni modo se te lo sostituiscono....

MM
24-12-2003, 22:39
Te ne devono dare uno uguale, ovviamente.... cosa ti aspetti che ti diano? Una Radeon 9800 XT? :D :D

ciottano
25-12-2003, 14:42
si lo so che potevo provare la formattazione a basso livello, infatti se nn me lo sostituiscono la faccio e metto ntfs. cmq power max mi da un codice di errore e mi dice di fare l'rma.

Little john
25-12-2003, 16:13
a farne un mucchio di maxtor.........
:mad:

un falo' ci devi fare.......:incazzed:
:grrr:

protonet
26-12-2003, 22:27
io ho risolto i cluster danneggiati del mio maxtor con una formattazione a basso livello..

:)

ciottano
27-12-2003, 14:59
Si infatti se nn me lo dovessere sostituire tenterò la formattazione a basso livello. Quello che più mi scoccia è dover reinstallare tutto il sistema, ora che funziona che è una favola. ciao.

MM
27-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da Little john
a farne un mucchio di maxtor.........
:mad:

un falo' ci devi fare.......:incazzed:
:grrr:

Beh... mi pare che questo intervento non aggiunga molto alla discussione

A tutti quanti ricordo che un anno fa (o poco più) si parlava dei Maxtor come i migliori.... adesso la moda è cambiata.....

MM
27-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da ciottano
Si infatti se nn me lo dovessere sostituire tenterò la formattazione a basso livello. Quello che più mi scoccia è dover reinstallare tutto il sistema, ora che funziona che è una favola. ciao.

Scusa, a questo punto devi comunque reinstallare, quindi la prima cosa da fare è tentare la formattazione (che può darsi venga richiesta) piuttosto che rischiare di vedersi ritornare il disco con l'addebito delle spese di trasporto ;)

ciottano
28-12-2003, 17:30
il negoziante mi ha detto che controlla lo scontrino, il numero di serie col loro magazzino e che se tutto ok me lo sodtituisce al momento con uno identico visto che ne hanno. se nn va cosi nn mi metto a spedire, almemeno spero, e faccio la formattazione.

Cmq allego il file di log del powermaz, ciao.

Wotan
28-12-2003, 17:53
Gli "sporadici clack", a quanto pare, non sono così rari: considera che li fa il mio maxtor sa 80GB, quello di mio fratello (da 80GB anche questo) e quello dell'altro fratello che è da 40GB... sono ancora in garanzia, quindi non dovrei avere problemi a sostituirlo, ma vorrei proprio sapere cosa ca§§o gli prende a questi maxtor :mad: :muro:
Prima credevo fosse un problema di alimentazione, tipo sbalzi di corrente o altro, ma anche quando l'ho montato nel pc di un mio amico per verificare faceva lo stesso (ovvero qualche clack ogni tanto - in particolare quando parte) . Tra l'altro il powermax non mi parte nemmeno: quando parte il floppy mi fa la prima schermata, poi si ravvia tutto. :muro: :muro: :muro:
Prima di sostituirlo vorrei sapere quanti altri hanno questo problema, e se - per un qualche miracolo :angel: :rolleyes: - sono riusciti a risolverlo.
CIAUZ

P.S. Lo scandisk non mi dà alcun cluster rovinato...

EDIT: dimenticavo... AUGURI A TUTTI !!! :D

ciottano
30-12-2003, 09:18
si anche a me li fa i clank, pero mi pare che solo d'sestate li abbia sentiti, forse per le alte temperature d'esercizio (anche 45°C).