View Full Version : sito per MMS gratuiti
ciao!
esiste un sito in cui posso caricare una foto da pc e mandarla gratuitamente ad un cell nokia 7210 come mms?!?
grazie,
ciao,
ale
beh dal sito 190.it della vodafone
ovviamente devi avere gli strumenti per prendere la foto dal cell e metterla nel pc
ma è a pagamento... bisogna avere una sim vodafone... che io nn ho...:cry:
a pagamento no...
sulla sim vodafone credo di si
inventati un numero vodafone e prova a registrarti:p
inutile avevo già provato io... non puoi inviare foto personali, ma solo foto contenute in una specie di "raccolta clipart" :p
sorry interessava pure me
ti sbagli
c'è il pulsante "scegli foto dal tuo pc..."
Originariamente inviato da Zeratul
ti sbagli
c'è il pulsante "scegli foto dal tuo pc..."
boh se c'è c'è da poco, cmq il sito è cosi lento che cadono le palle.... ma come cavolo fa vodafone ad avere un sito cosi schifoso?
matboscolo
24-12-2003, 18:25
Originariamente inviato da Python
boh se c'è c'è da poco, cmq il sito è cosi lento che cadono le palle.... ma come cavolo fa vodafone ad avere un sito cosi schifoso?
sicuro che sia schifoso solo il sito?
Cmq è vero che si possono mandare gli mms, e anche le foto personali che si hanno sul pc;)
ma bisogna registrare una sim, vero?
e penso che nn convenga mettere un num a caso, perchè se viene fuori mi sa che son casini...:rolleyes:
matboscolo
24-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da alepav
ma bisogna registrare una sim, vero?
e penso che nn convenga mettere un num a caso, perchè se viene fuori mi sa che son casini...:rolleyes:
Si, bisogna possedere una sim e registrarla. Io ce l'ho perchè il mio cell è marchiato vodafone ed era inclusa nella confezione...ho esaurito i 10€ che c'erano dentro,mi sono registrato al sito x mandare gli mms e l'ho buttata via con immensa soddisfazione:D
però mi è venuto in mente che posso inviare la foto dalla porta ir del palmare a quella del cell... o no?!?
appena posso faccio la prova... intanto qc sa dirmi che risoluz deve avere la foto per essere compatibile col nokia 7210?!?
grazie,
ciao,
ale
matboscolo
26-12-2003, 14:07
Il Nokia 7210 dovrebbe avere risoluzione 128x128 se non sbaglio, quindi se riesci a ritagliare la foto e ridurla in questo formato la dovresti vedere bene ma l'inconveniente è che di un viso vedresti a malapena un occhio. Consiglio mio è di ritagliare 256x256 (il doppio),viene bene lo stesso e hai una superficie di ritaglio 4 volte maggiore.
Originariamente inviato da matboscolo
Il Nokia 7210 dovrebbe avere risoluzione 128x128 se non sbaglio, quindi se riesci a ritagliare la foto e ridurla in questo formato la dovresti vedere bene ma l'inconveniente è che di un viso vedresti a malapena un occhio. Consiglio mio è di ritagliare 256x256 (il doppio),viene bene lo stesso e hai una superficie di ritaglio 4 volte maggiore.
:mc:
rimpicciolirla no?
matboscolo
26-12-2003, 18:08
:mc:
rimpicciolirla no?
Se la rimpicciolisci diventa sgranata, ho provato. Non conviene rimpicciolirla
Se la rimpicciolisci diventa sgranata, ho provato. Non conviene rimpicciolirla
se la rimpicciolisci tu o il cellu non è uguale?
matboscolo
26-12-2003, 18:50
se la rimpicciolisci tu o il cellu non è uguale?
No,perchè vanno rispettate le proporzioni. Prova a mettere una foto 640x480 su un cell con schermo 128x128 e vedrai che bel risultato! Bisogna semmai ritagliare una parte della foto, ma siccome il cell in questione è un 128x128 la parte ritagliata verrebbe fuori troppo piccola. Allora si può ritagliare una porzione più grande MA SEMPRE RISPETTANDO LE PROPORZIONI. Quindi siccome il doppio di 128 è 256 ho suggerito 256x256, cioè un'area 4 volte maggiore. Se lo schermo è quadrato deve essere quadrata anke l'immagine da visualizzare x ottenere risultati accettabili, altrimenti il cell la taglia e la rimpicciolisce ulteriormente.
vabbè, ma se il cell ha 128x128 pxls, allora cmq nn si vedranno i 256x256, quindi penso convenga mandargli tramite ir direttamente una foto 128x128, opportunamemnte dimensionata e ritagliata... pe risparmiare anche spazio sul cell... o no?!?
boh, io provo poi vi so dire!
ciao,
grazie,
ale
ma se tu la fai diventare 128x128 non è uguale???
(non rispondere di no xchè la mia non è una domanda, è un'affermazione :D)
quando tu la fai diventare 256x256, e inizialmente non era quadrata, devi sempre ritagliare una parte... aspetta ti imposto la frase in un altro modo :D
una volta che la fai 256x256, e la rimpicciolisci di 50% e 50%, le proporzioni non sono uguale a 256x256 e non si trova una perfetta immagine da 128x128? e nel cellu non si vede uguale a quella da 256x256?
rispondo io: SI :D
cmq secondo em non hai capito che voglio dire io, è inutile mandare una 256x256, xchè non una 128x128? e tu dici che sennò verrebbe poco, ma io ti ho detto che mica deve ritagliarla a 128x128, la ritaglia anche 600x600 e poi la rimpicciolisce 128x128 prima di metterla nel cellu, u understend? :)
matboscolo
26-12-2003, 22:14
ma se tu la fai diventare 128x128 non è uguale???
(non rispondere di no xchè la mia non è una domanda, è un'affermazione :D)
quando tu la fai diventare 256x256, e inizialmente non era quadrata, devi sempre ritagliare una parte... aspetta ti imposto la frase in un altro modo :D
una volta che la fai 256x256, e la rimpicciolisci di 50% e 50%, le proporzioni non sono uguale a 256x256 e non si trova una perfetta immagine da 128x128? e nel cellu non si vede uguale a quella da 256x256?
rispondo io: SI :D
cmq secondo em non hai capito che voglio dire io, è inutile mandare una 256x256, xchè non una 128x128? e tu dici che sennò verrebbe poco, ma io ti ho detto che mica deve ritagliarla a 128x128, la ritaglia anche 600x600 e poi la rimpicciolisce 128x128 prima di metterla nel cellu, u understend? :)
Non ci siamo proprio....il concetto non è stato capito... Vi ho solo dato dei consigli, poi fate come volete (al limite parlate con un grafico e sentite se vi consiglia di di ridimensionare le foto oppure no).
NON BISOGNA RIDIMENSIONARE a 128x128 ma RITAGLIARE 128x128 oppure 256x256. Se invece avete un cell ad esempio 240x320 allora RITAGLIATE (SENZA RIDIMENSIONARE MAI!!!) la foto a 240x320, oppure se volete una porzione di foto piu grande la RITAGLIATE a 480x640 (sempre il doppio). Poi tenete presente che il risultato è penoso in tutti i casi sullo schermo di un nokia a 128x128, ma se volete renderlo MENO PENOSO POSSIBILE allora seguite i consigli di chi ha fatto decine di prove, oppure fate i sapientoni (non ce l'ho con nessuno sia chiaro) e seguite il vostro istinto. Basta che non mi veniate a dire che ridimensionando si ottengo buoni risultati,chiedete ad un grafico.
Rispondo prima di chiudere all'ultimo post di alepav:Se ritagli una foto a 256x256 il cell la visualizza tutta, non ne taglia una parte. Prova!
matboscolo
26-12-2003, 22:20
rispondo io: SI
Quello che dici è vero,ma non si vede uguale perchè quando mandi la foto al cell dopo averla dimensionata a 128x128 c'è stata una perdita di informazione,cioè il 75% dei pixel che la foto aveva in 256x256 è andato perso. Se la mandi a 256x256 al cell sarà quest'ultimo a farla stare nel display come se fosse una 128x128 ma con risultato molto migliore perchè non ci sono state perdite di informazioni. Fate delle prove e vedrete che prendendo una foto con dimensioni pari ad A x B se la ridimensionate ad A/2 x B/2 allora noterete una certa sgranatura nell'immagine. Se rimpicciolirete ancora una volta l'immagine ottenuta il risultato sarà orribile e peggiorerà di volta in volta.
Rispondo prima di chiudere all'ultimo post di alepav:Se ritagli una foto a 256x256 il cell la visualizza tutta, non ne taglia una parte. Prova!
la visualizza tutta si, ma la visualizza già ridimensionata come se fosse 128x128
io non credo che il sistema di ridimensionamento di un cellulare sia meglio di un qualsiasi programma x pc....
...Se la mandi a 256x256 al cell sarà quest'ultimo a farla stare nel display come se fosse una 128x128 ma con risultato molto migliore perchè non ci sono state perdite di informazioni...
in effetti io ho una certa esperienza di photoshop e mi sembra strano che, come dici tu, sia meglio lasciare al cell il compito di ridimensionare l'immagine, piuttosto che falo ad es con pht...
cmq nn voglio entrare in questioni e vi ringrazio per i suggerimenti!
farò entrambe le prove e vedrò qual è il risultato migliore!
ciao,
ale
matboscolo
28-12-2003, 12:24
Provare x credere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.