View Full Version : Idea Progress
DJ Raxs0
23-12-2003, 22:21
Salve raga!
Vorrei avere notizie sull'affidabilità dei notebook Idea Progress (www.ideaprogress.it). C'è chi mi dice che vanno benissimo, mentre altri mi dicono che sono una sola!!!
Certo che il prezzo proposto è davvero interessante: 1780 € per avere:
P8 2.8Gb bus 533 MHz
SK Video Ati Radeon 9600 Pro 128 Mb DDR dedicati
HD 60 Gb rpm 7200
DDRAM 1 slot 512 333 Mhz
Dvd combo+CDRW
Monitor 15"
non mi sempra male!!!
Ps La sk video ati radeon 9600 pro la monta oltre a questo pc solo il Fujitsu Siemens!!!! :)
Ho letto nell'altro topic che dovrai farci modellazione con il notebook; fammi sapere come ti trovi con la ATI 9600 con le api OPENGL (tipo 3Dstudio o anche autocad con l'accelerazione hardware abilitata). Te lo chiedo perché ho provato più di un notebook con la ATI9000 e 7500 e, abilitando l'opengl, il disegno veniva visualizzato veramente da schifo, mentre con le Nvidia (440go, 5200go) la visualizzazione dei modelli è molto precisa e la qualità dell'immagine è decisamente superiore rispetto all'utilizzo di api directx (7 o 8).
Ciao
DJ Raxs0
23-12-2003, 23:03
Ancora no l'ho comprato!....quindi non ti so dire!!!!....al momento sto sondando il mercato. Piuttosto sto cercando notizie su questa marca di notebook: Idea Progress.
Ne sai qualcosa????
Ps Tu hai mai lavorato con il Pro E???
Originariamente inviato da DJ Raxs0
Ancora no l'ho comprato!....quindi non ti so dire!!!!....al momento sto sondando il mercato. Piuttosto sto cercando notizie su questa marca di notebook: Idea Progress.
Ne sai qualcosa????
Ps Tu hai mai lavorato con il Pro E???
Mi dispiace, ma non so aiutarti con Ideaprogress... io, come leggi qui sotto, ho un Dell e l'ho preso proprio per avere un notebook affidabile e con un'assistenza seria.
Pro E non l'ho mai usato, di solito uso Autocad, 3ds, photoshop e paint shop pro, qualche volta anche archicad, ma mi fa pietà... purtroppo sia per il lavoro che per l'università devo usare praticamente solo programmi autodesk...
Bye
io ho il progress p4 3,00 a 800 mgh
512 ram disco da 60 rpm 5400 e radeon pro 9600
nell'insieme sono molto soddisfatto, le prestazioni
sono ottime , ovviamente con questa potenza il
notebook scalda (nelle applicazioni 3d) ma non ha mai dato
un problema anche dopo ore di colin mcr 3, non ti posso aiutare
per quanto rigurda le opengl (sai se esiste qualche bencmark
che posso fare?
DJ Raxs0
24-12-2003, 14:32
Originariamente inviato da pier40
io ho il progress p4 3,00 a 800 mgh
512 ram disco da 60 rpm 5400 e radeon pro 9600
nell'insieme sono molto soddisfatto, le prestazioni
sono ottime , ovviamente con questa potenza il
notebook scalda (nelle applicazioni 3d) ma non ha mai dato
un problema anche dopo ore di colin mcr 3, non ti posso aiutare
per quanto rigurda le opengl (sai se esiste qualche bencmark
che posso fare?
Questo tuo post mi è molto di aiuto!!!!.....ora però devo trovare qualcunaltro che sostenga la tua tesi!!!!....Cerco info a riguardo perchè ad esempio un mio amico ha 2 progress
ma in tutti e due gli siè bruciato il lettore!!!....come contro mi ha detto anche le la batteria dura pochino (1 ora), mentre mi ha rassicurato sul fatto che non riscalda molto!!! ?????
Per curiosità, ma che tene fai di un bus ad 800 Mhz se non lo sfrutti al massimo????....io opterei per un bus a 533 ma un HD a 7200!!!!....che ne pensi???
DJ Raxs0
24-12-2003, 14:35
Originariamente inviato da teod
Mi dispiace, ma non so aiutarti con Ideaprogress... io, come leggi qui sotto, ho un Dell e l'ho preso proprio per avere un notebook affidabile e con un'assistenza seria.
Pro E non l'ho mai usato, di solito uso Autocad, 3ds, photoshop e paint shop pro, qualche volta anche archicad, ma mi fa pietà... purtroppo sia per il lavoro che per l'università devo usare praticamente solo programmi autodesk...
Bye
Che università frequenti????
per dj raxs0
io ho comprato la configurazione così come era fatta
(il prezzo era molto vantaggioso, oggi la mia configurazione
costa circa 2250 euro, io l'ho pagata 1900), effettivamente
la batteria dura poco (90 minuti circa con office, 1 ora giocando)
ma francamente non mi interessava la durata (io lo uso al
95% collegato alla rete)
per quanto rigurda il disco quello montato è gia' abbastanza
veloce (hitachi 60g 5400 rpm)
lo spettacolo è la scheda grafica (3dmark 03 3009 punti con i
nuovi driver cat 3.10)
ciao, se hai qualche altro quesito ...scrivi
DJ Raxs0
25-12-2003, 00:26
Cerco sepre ulteriori notizie da chi possiede un notebook Progress!!!...se potete aiutarmi , postatemi!!!
DJ Raxs0
25-12-2003, 21:01
Cerco sepre ulteriori notizie da chi possiede un notebook Progress!!!...se potete aiutarmi , postatemi!!!
Rinnovo l'invito!!!
Che università frequenti????
Ingegneria Edile al Politecnico di Milano! Usiamo praticamente solo autocad (i più evoluti arrivano a fare render in 3ds o archicad), Project (gestione cantiere/logistica, ma lo usiamo poco) e qualche software per l'analisi tecnica degli edifici.
DJ Raxs0
25-12-2003, 21:37
Originariamente inviato da teod
Ingegneria Edile al Politecnico di Milano! Usiamo praticamente solo autocad (i più evoluti arrivano a fare render in 3ds o archicad), Project (gestione cantiere/logistica, ma lo usiamo poco) e qualche software per l'analisi tecnica degli edifici.
Io 5° anno d'Ingegneria Meccanica Spec. Energia e Motori all'Università della Calabria (meglio nota come Unical). Noi usiamo Solo ed esclusivamente Pro Engineer per la modellazione tridimensionale, anzi abbiamo proprio un esame dedicato a questo software (DAC disegno assistito dal calcolatore) ed i corsi mi inizieranno il prossimo semestre proprio per questo sto cercando info su questo portatile visto che sono molto propeso ad acquistarlo.
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/oskarweb/Buone-festeGif.gifhttp://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/oskarweb/Buone-festeGif.gif
DJ Raxs0
27-12-2003, 17:10
Rinnovo l'invito!
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/oskarweb/Buone-festeGif.gifhttp://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/oskarweb/Buone-festeGif.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.