PDA

View Full Version : MAXTOR RMA Da non crederci.

overthetop
23-12-2003, 19:22
Ragazzi, un grande elogio alla MAXTOR.
Precisamente 10 giorni fa, e ribadisco 10 giorni fa, ho mandato con una RMA un maxtor diamond plus 8 da 40 giga su in IRLANDA.
Premetto che ero dell'opinione che non mi sarebbe piu' tornato, anche perche' l'indirizzo a cui andava spedito, era talmente lungo, che non capivo quale era la citta' quale la via ecc ecc:D
Ho fatto un pacco imbottito (non proprio come specificavano loro:D , ma ben fatto) ed ho affrancato con un francobollo prioritaria da 1,86 euro:eek: :eek: :eek:
Ebbene, oggi entrato a casa da lavoro, mi sono ritrovato un bel pacchettino sul tavolo.
All'inizio non capivo cosa fosse, ma poi ho letto : MAXTOR.
Incredibile, in appena 10 giorni e' arrivato a loro, e ritornato indietro.
Lo apro, e con grande stupore cosa trovo dentro?????
Un bel 120 G diamond plus 9:eek: :eek: :eek: :D
A questo punto che dire
Viva MAXTOR, la societa' piu' seria del mondo:D :D :D

TheDarkAngel
23-12-2003, 19:30
a 1 a cui va bene ad altri 10 va male....

overthetop
23-12-2003, 19:41
Quindi ho un Cul@ da paura???:D :D :D

manuele.f
23-12-2003, 19:43
magari non sapevano dove metterlo quel 120gb:D

overthetop
23-12-2003, 19:46
Be guarda, se vogliono ne possono mettere anche altri 100:D :D

ironz
23-12-2003, 19:56
Azz un 120 al posto del 40
Allora ci mando il 20 cosi mi danno un 120 :D :D

marben
23-12-2003, 20:13
Originariamente inviato da overthetop

Esattamente. :D

alechino
23-12-2003, 20:52

anche io ho spedito un 80 giga e mi è tornato (in 10 giorni) un 120 ...

08r-dc
23-12-2003, 22:38
Solo io e altre 70 persone siamo tra quei fortunati che hanno mandato gli hd per problemi di bad cluster e ci hanno risposto che non possono sostituirceli in quanto ci sono gli allogiamenti dei cavi danneggiati?!?!

Bella ditta più seria del mondo! Ma va!

tavanic
23-12-2003, 22:43
leggendo, nn mi sn potuto astenere da un mio commento:
overthetop tu hai proprio cul@, compensi la mia sfiga.
Invece una domanda a 08r-dc:
gli allogiamenti dei cavi ke sarebbero?
Ciao

Spank
23-12-2003, 22:51
Originariamente inviato da tavanic
gli allogiamenti dei cavi ke sarebbero?

penso intenda la piattina con i pin, dove si attacca il connettore del cavo ide..

certo che se ne sentono di tutte su questi maxtor..

a suo tempo mandai indietro (in irlanda) un quantum 13 giga (quanto ancora esisteva la quantum..), e me lo sostituirono nel giro di 2 settimane con uno identico :eek: (speravo mi mandassero un quantum as 20 giga, perchè quelli da 13 giga non si trovavano + :D :p), e avevano 2 o 3 anni di garanzia mi pare.. l'hd sicuramente aveva + di 1 anno e mezzo (o addirittura + di 2)

Ora quanti anni ci sono di garanzia?
ma bisogna mandarlo x forza alla maxtor? non ci si può rivolgere al negozio dove lo si è comprato?

byez!

08r-dc
23-12-2003, 22:51
Ah non ho capito! Sulla mail della maxtor c'era scritto così..ma non specifica se l'alloggiamento del connettore eide o quello della corrente!

E dato che hanno trovato sto danneggiamento non mi fanno valere la garanzia..e ho dovuto chiamare l'avvocato!

overthetop
24-12-2003, 05:15
Quello che ho mandato io in garanzia era rotto nell'elettronica.
Infatti non veniva neanche riconosciuto dal bios
Da quello che so io, le rotture dovute all'elettronica, non rientrano nella garanzia.
Per il mio non hanno fatto nessuna storia.
Secondo me, gli HD non li guardano neanche.

Giatar
24-12-2003, 08:05
Quello che ho mandato io in garanzia era rotto nell'elettronica.
Infatti non veniva neanche riconosciuto dal bios
Da quello che so io, le rotture dovute all'elettronica, non rientrano nella garanzia.
Per il mio non hanno fatto nessuna storia.
Secondo me, gli HD non li guardano neanche.

li guardano e li ricondizionano pure

infatti molte volte mandano i ricondizionati ;)

altro che 120Gb nuovo.....

Gordon
24-12-2003, 22:55
io ho aspettato 4mesi per 2 Maxtor da 80gb :D

byz

overthetop
25-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da Giatar
li guardano e li ricondizionano pure

infatti molte volte mandano i ricondizionati ;)

altro che 120Gb nuovo.....

Be amico, anche se fosse un ricondizionato, vuoi per caso fare il confronto con un 40 plus 8 rotto?????
:D ;)

cyber
26-12-2003, 10:15
Anch'io un paio di mesi fa ho mandato un Maxtor 60Gb con l'elettronica partita e mi hanno rimandato un 80Gb. :)

x 08r-dc
Ci tengo a dire che il disco si è bruciato per colpa mia e non perchè i Maxtor siano difettosi. Uso anche altri 2 Maxtor da 20Gb nel muletto da almeno un paio d'anni e un famigerato IBM DTLA da 30Gb (Settembre 2000) che ora uso dentro l'XBox, ma che in passato ho stra usato (come almeno altri 4 IBM che ho rivenduto e che vengono ancora usati regolarmente con soddisfazione). Ora da un paio di mesi (da quando ho bruciato l'altro Maxtor) sul desktop monto un Maxtor da 80Gb con 8Mb di cache e per ora nessun problema. Anche qui voglio precisare che non ho mai raffreddato un disco in vita mia e che tutti i miei dischi sono montati in case slim con pochissima ventilazione per non dire nulla. Lasciate stare i dischi, IBM, Maxtor o chissà quale altra marca perchè i problemi sono altrove. Se rompete tanti dischi qualche dubbio non vi viene? :)