View Full Version : Masterizzatore DVD BTC... consigliatemi una cosina Please!
Spinogoku
23-12-2003, 14:55
La mia ragazza (inesperta di PC e componenti) ha voluto regalarmi per il mio compleanno il masterizzatore DVD BTC in offerta nei centri coop a 99€, ho letto diverse discussioni con parecchia gente che imprecava contro questo maledetto masterizzatore e visto che il mio è ancora imballato e acquistato da 5 giorni faccio in tempo a cambiarlo...
cosa mi consigliate? è proprio un "cesso" di masterizzatore? :muro:
come alternativa potrei cambiarlo con il masterizzatore DVD della LG aggiungendo 50€ :confused:
Consigliatemi voi esperti e voi che l'avete, ho 4 giorni per decidere
PS tenete conto del fatto che non farò montagne di DVD al giorno, e nemmeno alla settimana... (con quello che costano!!!)...
Al max qualche film o gioco o dvd dati
GogetaSSJ
23-12-2003, 15:11
Bè onestamente non supporta molti dvd-r con il firmware incluso, quindi conviene aggiornarlo all'ultima release (la 047)
Ogni tanto mi faccio la copia di qualche film su dvd-r princo, a volte vengono letti dal mio lettore da tavolo e a volte no, idem per ps2 (parlo di film).
Quei 4 o 5 giochi che ho backuppato per la ps2, vanno tutti (sempre supporti princo)
Ora non so da cosa dipende.... o dai supporti, dal masterizzatore o da entrambi.
Ti posso solo dare questo consiglio: spendi 30 / 40 euro in + e puoi acquistare il Pioneer A106D, acquistando un prodotto sicuramente migliore (non che il BTC faccia skifo eh!)
A te l'ardua scelta ;)
iveneran
23-12-2003, 15:17
Finalmente qualcuno saggio...
Io ed un mio amico abbiamo il BTC e non abbiam rilevato ancora (20 DVD backuppti) nessun problema.
Le copie si leggono su PC,PS2,Xbox,DVD da tavolo ecc ecc senza problemi.
Nicky Grist
23-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da Majo
Io ed un mio amico abbiamo il BTC e non abbiam rilevato ancora (20 DVD backuppti) nessun problema.
Con firm aggiornato e utilizzando supporti buoni va benissimo
Spinogoku
23-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da Majo
non per fare pubblicità, ma che marche di DVD usate?
Spinogoku
23-12-2003, 17:03
La scelta si fa molto dura, leggendo bene alcune discussioni qui nel forum ci sono opinioni del tutto discordanti...!
Chi ce l'ha e si trova molto bene e chi ce l'ha avuto e non ne vuole più sapere perchè l'ha fatto dannare... AIUTO!
Una cosa... se dovessi montarlo come faccio a sapere che firmware ha su?
Il mio va benissimo!! poco saggio aver speso 50€ in meno per un prodotto che non fa cilecca !! :D :D
Ciaozzz
Nicky Grist
23-12-2003, 17:10
Originariamente inviato da Spinogoku
La scelta si fa molto dura, leggendo bene alcune discussioni qui nel forum ci sono opinioni del tutto discordanti...!
Chi ce l'ha e si trova molto bene e chi ce l'ha avuto e non ne vuole più sapere perchè l'ha fatto dannare... AIUTO!
Guarda se se leggi tutti i 3d ti rendi conto che chi ha il btc (gigabyte-magnex-ecc) ha avuto gli stessi problemi di compatibilità con i supporti ecc di altri che hanno masterizzatori ben più rinomati.
A quel prezzo ricomprerei il mio gigabyte
C'è scritto sull'ettichetta la vers del firm!
;)
Ciaozzz
cowboyit
23-12-2003, 17:46
io ti posso dire che quando l'acquistai montava il firmware 039 e insomma avevo diversi problemi con i supporti, adesso invece, dopo che sono usciti diversi aggiornamenti di firmware (adesso siamo alla 47) sono soddisfatto del mio BTC
ciao
Mattia
Pugilatore Mascherato
23-12-2003, 18:08
Io ce l'ho con firmware originale versione 40 (i primi uscivano con la 39). Per ora non ho avuto nessun problema di compatibilità: ho masterizzato alla massima valocità (4X su -/+ R e +RW e 2X su -RW), su supporti di media qualità (ma io trovo solo quelli) da circa 3 euro l'uno (Verbatim, Philips,Vivanco...), letti sul DVD-ROM Pioneer del PC, lettore DVD da tavolo Samsung e PS2. Ripeto: anche sui riscrivibili.
Per 99€ ne vale la pena (nessun masterizzatore è esente da problemi specialmente con supporti molto economici!), specie se è un regalo: lo sai anche te che fra un anno, tutti questi masterizzatori (Pioneer, Sony, Liteon, BTC,...) saranno TUTTI obsoleti, vuoi per l'uscita magari del dual layer, o se non altro per la velocità. ;)
iveneran
23-12-2003, 20:33
Con tutti questi interventi a favore del btc, se lo trovo ancora me lo compro per farci un po' di prove... Poi magari se non mi soddisfa lo ridò via ma 'sta soddisfazione me la devo togliere!! :D
GogetaSSJ
23-12-2003, 21:14
Chi ha aggiornato il firmware dal 043 al 047? Io vorrei farlo xkè ogni tanto i dvd-r princo non me li legge il lettore da tavolo.... dite che risolvo?
Aspetto commenti prima di flashare
cowboyit
24-12-2003, 07:22
io ho aggiornato il firmware dal43 al 47 ma nn ho visto ne miglioramenti nè peggioramenti sui dvd che gia' andavano
non per fare pubblicità, ma che marche di DVD usate?
Per i DVD video i Verbatim, per i dati un pò di tutto.
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Chi ha aggiornato il firmware dal 043 al 047? Io vorrei farlo xkè ogni tanto i dvd-r princo non me li legge il lettore da tavolo.... dite che risolvo?
Aspetto commenti prima di flashare
io ho aggiornato ma uso solo Verbatim.. non saprei che dirti.. tutto benone :)
GogetaSSJ
24-12-2003, 14:46
Usai un verbatim con il firmware originale, me lo scrisse bene ma la ps2 non me lo leggeva, sembrava che non lo digerisse.
Ho aggiornato il firmware ieri sera, i supporti che userò sono sempre i princo, ne ho un pò e devo consumare questi.
Vi farò sapere ;)
ciccio83a
26-12-2003, 11:23
io con la 0.43 i princo 2x (quelli tutti bianchi) li riuscivo a scrivere a 1x, montata la 0.47 vanno a 2x.
Il mio problema è che su 5 ne sono usciti 2 illeggibili.
Ciò dipende dal supporto oppure dal masterizzatore?
Beh i Princo 2x che sappia hanno una brutta fama...
Ciaozzz
GogetaSSJ
26-12-2003, 12:22
Originariamente inviato da ciccio83a
io con la 0.43 i princo 2x (quelli tutti bianchi) li riuscivo a scrivere a 1x, montata la 0.47 vanno a 2x.
Il mio problema è che su 5 ne sono usciti 2 illeggibili.
Ciò dipende dal supporto oppure dal masterizzatore?
Dopo aver aggiornato il firmware hai dovuto buttarli?
ciccio83a
26-12-2003, 13:16
bene, e pensare che io ne ho comprati 30.
Ma come dvd a basso prezzo quali marche mi consigli per non avere problemi col nostro dev?
ciccio83a
26-12-2003, 13:19
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Dopo aver aggiornato il firmware hai dovuto buttarli?
No, ti spiego.
Con la 0.43 li masterizzavo ad 1x e su uno su due illeggibile.
con la 0.47 li masterizzo a 2x e su 1 su 3 illeggibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.