PDA

View Full Version : SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?

davestas
23-12-2003, 11:17
Ragazi dopo le feste mi appresto ad acquistare tutti i componenti del pc (in attesa di una svalutazione postnatalizia) anche perchè sono alla perpetua ricerca di un 2500+ sbloccato. Ora mi chiedo, con la solita nf7-s rev.2.0, e con un buon dissi ed ottima ram e un ottimo ali (voi qual acquistii consigliate per QUALITA'-PREZZO?) conviene portarlo a 3500+ e tenerlo sempre cosi per i giochi?
GRAZIE

rip82
23-12-2003, 11:33
Originariamente inviato da davestas
Ragazi dopo le feste mi appresto ad acquistare tutti i componenti del pc (in attesa di una svalutazione postnatalizia) anche perchè sono alla perpetua ricerca di un 2500+ sbloccato. Ora mi chiedo, con la solita nf7-s rev.2.0, e con un buon dissi ed ottima ram e un ottimo ali (voi qual acquistii consigliate per QUALITA'-PREZZO?) conviene portarlo a 3500+ e tenerlo sempre cosi per i giochi?
GRAZIE
Se il Barton regge quella frequenza con un voltaggio basso puoi tenerla senza problemi, mentre se chiede 1.9V per starci, allora e' meglio evitare di tenercelo a lungo.
Il migliore alimentatore economico e' il Thermaltake/Chieftech 420W Active PFC, Ram Kingston Hyper-X PC3500 CL2, al momento mi pare che siamo tra le piu' economiche, magari se le trovi a poco cerca le Corsair XMS PC3500, che montano i BH-5. Dissipatore Cooler Master Aero7+.

P V
23-12-2003, 11:37
GRAZIE

Se ci riesci senza avere crash e a vcore di default conviene senz'altro. :p Scherzi a parte il problema e' sempre e solo quello delle temperature. Se le temperature sono basse puoi tenere un processore in OC quanto vuoi e non hai problemi anche con un vcore di 1,85 volt. Per Vcore piu' alti e' quasi sempre necessario passare a liquido... e magari anche con il liquido il componente comincia ad essere un po' stressato...

Sull'alimentatore io ti posso suggerire Chieftec o TermalTake (420 W con PFC attivo). Ho fatto diverse ricerche e mi sembra che abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni. Altrimenti loro eccellenze Enermax o Antec ma ho paura che a parita' di amperaggi li pagherai di piu'... pero' con prestazioni ancora piu' al top...

P V
23-12-2003, 11:40
rip82 sembra quasi che ci siamo messi d'accordo prima... :)

davestas
23-12-2003, 12:08
Originariamente inviato da rip82
Se il Barton regge quella frequenza con un voltaggio basso puoi tenerla senza problemi, mentre se chiede 1.9V per starci, allora e' meglio evitare di tenercelo a lungo.
Il migliore alimentatore economico e' il Thermaltake/Chieftech 420W Active PFC, Ram Kingston Hyper-X PC3500 CL2, al momento mi pare che siamo tra le piu' economiche, magari se le trovi a poco cerca le Corsair XMS PC3500, che montano i BH-5. Dissipatore Cooler Master Aero7+.

rip, non so se hai visto, ma intendo prendere l' identica configurazione proposta da te in un altro topic.
:D :D :D
Come dissipatore ho letto che parlano molto bene del silentboost a 30E di therm...., mi sembra che sia meno rumoroso rispetto all'Aero7.
Come case, cerco qualcosa di elegante e raffinato tipo chieftec matrix che mi sembra anche essere all'interno molto spazioso...

rip82
23-12-2003, 13:42
rip, non so se hai visto, ma intendo prendere l' identica configurazione proposta da te in un altro topic.
:D :D :D
Come dissipatore ho letto che parlano molto bene del silentboost a 30E di therm...., mi sembra che sia meno rumoroso rispetto all'Aero7.
Come case, cerco qualcosa di elegante e raffinato tipo chieftec matrix che mi sembra anche essere all'interno molto spazioso...
Ho letto, ti rispondo qui: la A-Data PC4000 vanno si a 250MHz, ma con timings pietosi, le Kingston invece dovrebbero tenere timings decenti, sono garantite CAS2 a 433MHz, se le overvolti a 460 almeno ci arrivi, per andare oltre devi anche avere una MoBo che ce la faccia.
Come dissi l'Aero7+ e' buono, in una comparativa su Tom's HW l'hanno provato insieme ad altri con la stessa ventola, la Delta EHE 80cfm e prendeva a malapena un grado dall'SLK800 che pero' costa il doppio.
Case Chieftech bigtower nero, a me piacciono i cases enormi, ne avevo visto uno stupendo in USA con 8 bay da 5e1/4, largo quasi il doppio del mio, ma non posso permettermi una milionata di case o piu'... il Chieftech invece costa un centinaio di euroz.

davestas
23-12-2003, 15:44
allora andando per ordine.

scusami perche' dici che ho bisogno di una mobo che ce la faccia visto che ho scrittio che prendo la nf7-s??
Ho letto di alcuni che con le Hyperx suddette hanno avuto problemi, visto che costano una barca di soldi non vorrei avere fregature....:muro: :muro: :muro: Poi perchè dovrei overvoltarle a 460?
Rigurdo il case ho intenzione di prendere un middle come appunto il matrix....

rip82
23-12-2003, 16:18
allora andando per ordine.

scusami perche' dici che ho bisogno di una mobo che ce la faccia visto che ho scrittio che prendo la nf7-s??
Ho letto di alcuni che con le Hyperx suddette hanno avuto problemi, visto che costano una barca di soldi non vorrei avere fregature....:muro: :muro: :muro: Poi perchè dovrei overvoltarle a 460?
Rigurdo il case ho intenzione di prendere un middle come appunto il matrix....
Le NF7-S salgono, ma non tutte allo stesso modo, alcune salgono di piu', altre di meno, nessuno ti garantisce fin dove sale. Come memorie prendi quelle che preferisci, le Kingston non sono carissime, le memorie buone sono tutte molto costose. 460MHz con timings selvaggi non e' poco, le memorie per reggere hanno bisogno di essere "sovralimentate", alcune poi gradiscono molto l'overvolt, come quelle con i Winbond BH-5.

manuele.f
23-12-2003, 17:53
diciamo che tenere un barton 2500+ a 3200+ è un insulto all'overclock:D :D :D
nella maggior parte dei casi i 3600+ ovvero 2.4ghz li reggono a v-core inferiori a 1.75v....per cui vedi te....
se non sei molto esperto del campo io ti consiglio di non andare sopra gli 1.7 1.725v e tenere sotto controllo le temp....

vedrai che non avra mai problemi;)

Massy84
23-12-2003, 18:40
non penso tu troverai barton sbloccati

davestas
23-12-2003, 18:57
E QUINDI che acquisti (ram e dissi) mi consigliate.......
(Poi se mi postate qualche lik i fate un grosso favore....:D :D :D )

davestas
29-12-2003, 15:45
volevo dire link.....:D :D :D