PDA

View Full Version : Multa da contestare...

The Incredible
23-12-2003, 11:12
oggi ho ricevuto una multa a casa..che aspettavo da tempo per poterla contestare...

dove mi posso rivolgere?

praticamente avevo lasciato la macchina in un marciapiede di una pizza privata dove lavoro..
sono venuti i vigili e hanno fatto la multa a macchine fuori dalla piazzaprivata e anche alla mia..
Dopo alcuni giorni li abbiamo chiamati per fare multe a gente che nn era dipendente e hanno detto che nn potevano visto che era area privata..

che scandalo.. a me che sono dipendente me l'hanno fatto.. a gli altri no.. perchè nn possono che è un' area privata..
consigli?

Willyyyy
23-12-2003, 11:15
se ho capito bene penso che tu abbia abbastanza diritti per contestare..ma sul marciapiede?Non è forse per quello che ti hanno fatto la multa?

Coyote74
23-12-2003, 11:15
Fai la contestazione.... essendo un dipendente, non dovresti avere difficoltà ad avere ragione. In effetti i vigili non possono effettuare multe su aree private a meno di una segnalazione da parte del proprietario della locazione.

Fratello Cadfael
23-12-2003, 11:16
Bisogna vedere la segnaletica, sapere se nel frattempo è stata cambiata e sapere cosa di preciso è stato contestato.
Dicci, dicci.

The Incredible
23-12-2003, 11:18
Originariamente inviato da Willyyyy
se ho capito bene penso che tu abbia abbastanza diritti per contestare..ma sul marciapiede?Non è forse per quello che ti hanno fatto la multa?

si sulmarciapiede.. che ora per sbagli di questi "imbecilli" abbiamo chiuso con paletti...

cmq anche prima c'era un cartello con scritto area privata..

mi tocca perdere del tempo per contestare la multa che un "incompetente" mi ha fatto...

ai tempi che l' ho presa (circa 4 mesi fà..)ho parlato con chi me l' ha fatta per telefono gli ho spiegato la situazione e lui stesso mi ha detto di fare la contestazione..
ma se sbaglia lui.. perchè ci devo rimettere io?????
mi fa incazzare...perdere del tempo.. sempre sperando che me la tolgano..

Fratello Cadfael
23-12-2003, 11:29
Se c'era soltanto il cartello e non c'erano paletti e/o catene che delimitavano l'area ci sono buone probabilità che il ricorso non ti venga accolto :( .
Avete ottenuto l'autorizzazione a delimitare l'area o i paletti li avete messi di vostra iniziativa? Attenzione, perché rischiereste anche l'occupazione abusiva...

ShadowThrone
23-12-2003, 11:30
... :rolleyes: vigili...

X3noN
23-12-2003, 12:14
approfitto per porre una domanda...

qual'e' il limite massimo di notifica per un'infrazione? a mio padre e' arrivata una multa per eccesso di velocita' (13km/h oltre il limite, che sfiga :p ) la "foto" e' stata fatta il 12 agosto ed e' arrivata il 19 dicembre...mi sembra un tantino in la' coi tempi per la notifica... o no? :confused:

Fratello Cadfael
23-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da X3noN
...
qual'e' il limite massimo di notifica per un'infrazione?
...
150 giorni, dal momento in cui si viene a conoscenza della proprietà del veicolo. Nel senso che sarebbero 150 giorni dal momento dell'infrazione, ma se nel frattempo c'è stato un trasferimento di proprietà possono slittare.

The Incredible
23-12-2003, 16:26
io l' ho presa a luglio..

The Incredible
29-12-2003, 12:43
che palle in sti giorni di feste è tutto chiuso..