View Full Version : La Legge Gasparri
Fratello Cadfael
23-12-2003, 11:12
Per favore non chiedete altre opzioni.
Votate su una di queste tre.
alphacygni
23-12-2003, 11:15
votato la 2, senza ovviamente considerare se essa sia in meglio o in peggio
Scusa, ma la legge Gasparri non è ancora stata approvata, quindi non è necessario che fai i sondaggi in accordo con quanto da essa prescritto.
:rotfl:
Schummacherr
23-12-2003, 11:16
Originariamente inviato da alphacygni
votato la 2, senza ovviamente considerare se essa sia in meglio o in peggio
idem :)
Willyyyy
23-12-2003, 11:18
se uno non è daccordo con la suddetta legge non vota al sondaggio....è un po' restrittivo 3 opzioni...
manca l'opzione "è un aborto"... :D
alphacygni
23-12-2003, 11:19
Originariamente inviato da Willyyyy
se uno non è daccordo con la suddetta legge non vota al sondaggio....è un po' restrittivo 3 opzioni...
puo' sempre votare la 2 :D
XT9800Pro
23-12-2003, 11:21
LOLLONE! :D:D
Questo bellissimo ed imparziale sondaggio l'hai preso, per caso dal sito ufficiale di un noto pseudo partito pseudo politico?!?!?! :sofico:
Alessandro Bordin
23-12-2003, 11:21
Meglio non citare la fonte, occhio ;)
Fratello Cadfael
23-12-2003, 11:24
Originariamente inviato da XT9800Pro
Questo bellissimo ed imparziale sondaggio l'hai preso, per caso dal sito ufficiale di un noto pseudo partito pseudo politico?!?!?! :sofico:
Ma cosa dici mai? Chi potrebbe seriamente proporre un sondaggio simile?
Io stesso l'ho proposto soltanto perché siamo in questo clima euforico per le festività e volevo rallegrarvi.
:D :D
bluelake
23-12-2003, 11:24
2) Sarà una rivoluzione in peggio: anticostituzionale fin dalla nascita, utopistica nelle previsioni, incurante delle dinamiche del mercato...
alphacygni
23-12-2003, 11:27
Originariamente inviato da XT9800Pro
ROTFLMAO!!!
non ci avevo pensato, in effetti mi pareva nello stile... inutile dire che ho digitato l'url per verificare a botta sicura :D
PaTLaBoR
23-12-2003, 11:29
manca l'opzione
"è una legge inutile"
qualcuno di buona volonta può descrivermi esattamente cosa dice la legge ?
Tnx
bel sondaggio....in puro stile "io, ego, me" :D
vorrei ricordare che quello precedente recitava:
Scioperi, norme piu' severe?
- Si'
- Basterebbe applicarle
- Non so
Frankino
23-12-2003, 12:24
che tristezza oh
quale risposta dovrei selezionare se non fossi d'accordo con la legge in questione? non mi pare ci sia una opzione per i pareri negativi
ma per piacere
Fratello Cadfael
23-12-2003, 12:35
E perché mai ci dovrebbero essere pareri negativi? :eek:
Frankino, sei un disfattista :sofico: !
Magari anche comunista (lo scrivo leggero leggero, come se fosse sottovoce). :D :D :D
FastFreddy
23-12-2003, 12:35
Manca l'opzione: "E' una legge stupenda! Cribbio!!!" :p :D
FastFreddy
23-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Magari anche comunista (lo scrivo leggero leggero, come se fosse sottovoce). :D :D :D
Si si, è vero, l'ho visto con i miei occhi mentre sgranocchiava la tibia di un bambino! :D :D :D
Frankino
23-12-2003, 12:38
¬_¬
Fenomeno85
23-12-2003, 12:42
chi mi descrive la la proposta di legge?
>Sempre E Solo Lei<
Fratello Cadfael
23-12-2003, 12:48
Originariamente inviato da Fenomeno85
Se ne è parlato ovunue, anche su questo forum: basta usare la funzione di ricerca.
Questo sondaggio è soltanto per darne un giudizio positivo, favorevole o di approvazione :p .
bluelake
23-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Meglio non citare la fonte, occhio ;)
GRRRR!!! :mad: Non l'avevo mai aperto quel sito, l'ho aperto e mi si è piantato il computer... 10 minuti per farlo ripartire tra un errore di Windows e l'altro...
...il mio pc mi vuole tanto bene :)
Fratello Cadfael
23-12-2003, 12:55
Originariamente inviato da bluelake
GRRRR!!! :mad: Non l'avevo mai aperto quel sito, l'ho aperto e mi si è piantato il computer... 10 minuti per farlo ripartire tra un errore di Windows e l'altro...
...il mio pc mi vuole tanto bene :)
Ti hanno guardato i cookies e hanno deciso che sei comunista, gay, negro, ebreo, interista e che non compri "il Giornale".
;)
Willyyyy
23-12-2003, 12:57
Ti hanno guardato i cookies e hanno deciso che sei comunista, gay, negro, ebreo, interista e che non compri "il Giornale".
;)
che bella battuta.:rolleyes:
bluelake
23-12-2003, 12:59
Originariamente inviato da Fenomeno85
Voci di corridoio dicono che neanche chi l'ha scritta sia riuscito a discuterne nel dettaglio... ma ricordati, a volte mi chiedo perché non mi sento in imbarazzo ad essere moderatore in un forum come Hardware Upgrade... :D
Comunque a te e a chi fosse interessato indico lo speciale del Sole 24 ore (noto giornale fondato da Karl Marx): http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=324412&chId=14&artType=Articolo&back=0 in cui oltre alla cronaca è presente il testo integrale della legge scaricabile in formato *.doc
bluelake
23-12-2003, 13:00
;)
Allora li guardano meglio di come me li guardi te... non sono né nero né ebreo* ;)
*=ciò non significa che ho qualcosa contro chi ha colore della pelle o religione diversi dal mio
bluelake
23-12-2003, 13:05
Anzi, già che ci sono riporto tre "schede" pubblicate sul sito del Sole24ore:
Le norme controverse:
Sic. Il calcolo dei tetti antitrust per le aziende (articolo 15) avviene in base al Sic, Sistema integrato delle comunicazioni, con un limite ai ricavi del 20 per cento. Del "paniere" in base al quale si calcola il limite antitrust fanno parte voci considerate molto eterogenee: dalla pubblicità nazionale e locale alle attività promozionali di tutte le imprese (non solo quelle del settore)
Digitale terrestre. Accelerazione della trasmissione in tecnica digitale (articolo 25): entro il primo gennaio 2004 la Rai deve coprire il 50% della popolazione nazionale con due blocchi di diffusione che entro il primo gennaio 2005 dovranno estendersi al 70% della popolazione. Il 20% delle reti si calcola su quelle analogiche più i programmi digitali che coprono il 50% della popolazione
Pluralismo. La nuova legge — è una delle critiche più ricorrenti — ingesserebbe l’attuale duopolio diminuendo il pluralismo e avvantaggiando la tv rispetto alla carta stampata. Al contrario, secondo il ministro Maurizio Gasparri, con il provvedimento che porta il suo nome, aumentano i canali — con la moltiplicazione legata al passaggio all’offerta digitale, che dovrà essere definitivo entro il 31 dicembre 2006 — e gli spazi, dal momento che cadono le barriere proprietarie tra stampa e tv: in particolare, chi possiede più di una rete potrà entrare in possesso di quotidiani dopo il 31 dicembre 2008
Le sentenze della Consulta
La legge Gasparri è l'ultimo atto in quasi trent'anni di leggi, sentenze e spostamenti di mercato che hanno portato all'attuale sistema televisivo. 1974. In quell'anno c'era il monopolio pubblico. Due anni dopo il monopolio non c'è più, nonostante la legge di riforma della Rai lo riconfermi nel 75. Nel luglio 1976 la Corte Costituzionale, che è sempre stata nei trent'anni il vero "faro", in positivo e in negativo, del legislatore, dichiara la legittimità dell'emittenza privata a livello locale. Dal mercato, però, nascono i network nazionali: Rusconi e Mondadori cedono Italia 1 e Rete4 a Silvio Berlusconi. I network non hanno la diretta e ricorrono alla cosiddetta interconnessione funzionale. I pretori "spengono" le reti Fininvest.
1985. Il decreto "Berlusconi", varato dal governo Craxi, legalizza l'interconnessione funzionale neutralizzando i pretori e amplia i poteri del direttore generale della Rai a scapito di quelli del Cda. Viene convertito nella legge 10/85. La Vigilanza nomina da allora interamente il Consiglio Rai. 1988.La Consulta, con la sentenza 826, dichiara il duopolio in contrasto con i principi costituzionali ma ammette il sistema "misto" con emittenti private nazionali.
1990. È l'anno della Mammì. Nessuno può controllare più del 25% delle emittenti nazionali. Crisi di governo provocata dalla sinistra democristiana risolta con un rimpasto dal presidente Francesco Cossiga. Dopo la Mammì si apre un "mercato" delle frequenze che condiziona la transizione al digitale. 1993. È l'anno della legge "provvisoria" che fa nominare ai presidenti delle Camere, allora non espressione entrambi della maggioranza, il Cda Rai. Si cerca la "terzietà" nella nomina dei vertici. Dopo dieci anni, la Gasparri restituisce tale potere alla Vigilanza.
1994. La sentenza 420 della Corte Costituzionale chiede un limite antitrust pari al 20% delle concessioni nazionali e impone parità di copertura del territorio a tutte le emittenti. Per i privati occorre il pluralismo «esterno» (pluralità di soggetti), per la Rai quello «interno», non solo tra partiti ma tra opinioni, tendenze e correnti di pensiero.
1997. La legge Maccanico istituisce l'Autorità unica per Tlc e Tv, avanguardia in Europa ma rinvia l'attuazione del 20% alla stessa Autorità, quando vi sarà un «effettivo e congruo sviluppo dell'utenza dei programmi» satellite e cavo.
2002. È l'anno del messaggio di Carlo Azeglio Ciampi alle Camere, della presentazione del disegno di legge "Gasparri", della sentenza 466 della Corte Costituzionale. Quest'ultima richiama le direttive europee sulla comunicazione elettronica e pone un termine «ineludibile», il 31 dicembre 2003, al regime transitorio, ritenuto legittimo, che permette alle reti eccedenti l'antitrust, Rete4 e Tele+Nero, di occupare le frequenze terrestri.
2003. È l'anno dell'approvazione della legge Gasparri ma anche della nascita di una piattaforma unica per la pay tv controllata dalla News Corp di Rupert Murdoch.
I punti principali della legge:
Il Sistema unico / Ricavi e vincoli
Nel Sic anche i proventi della vendita dei dischi
Un soggetto può conseguire ricavi superiori al 20% delle risorse del Sistema integrato della comunicazione (Sic)
A comporre i ricavi sono: il canone al netto della quota dello Stato; pubblicità nazionale e locale; sponsorizzazioni; televendite; investimenti di enti e imprese per la promozione dei propri prodotti o servizi; convenzioni con soggetti pubblici; provvidenze pubbliche; offerte televisive a pagamento; vendite di beni, servizi e abbonamenti del settore media, dischi compresi
L’Autorità per le comunicazioni deve individuare il mercato rilevante per verificare che non si costituiscano, nel sistema integrato delle comunicazioni e nei mercati che lo compongono, posizioni dominanti
Il limite per Telecom Italia è pari al 10% del Sic
Chi ha più di una rete tv non può acquisire quotidiani fino al 31 dicembre 2008
Le telepromozioni vengono incluse nei soli limiti pubblicitari quotidiani (15% nelle 24 ore per le tv commerciali) e non in quelli orari.
Rai/1 La mini-privatizzazione
Entro gennaio via alla vendita di quote
Entro il 31 gennaio 2004 s’avvia l’alienazione della partecipazione dello Stato nella Rai-Radiotelevisione italiana. Non si pone un termine o un limite
Rai-Radiotelevisione italiana nasce dall’incorporazione di Rai spa in Rai Holding spa, da effettuarsi entro il 31 dicembre 2003, in meno di un mese
Sarà il Cipe a decidere tempi, modalità di presentazione, condizioni dell’offerta pubblica di vendita
Il limite massimo del possesso azionario è pari all’1% del capitale sociale. Sono permessi patti di sindacato fino al 2% del capitale
Fino al 31 dicembre 2005 è vietata la cessione di rami d’azienda della Rai. Dall’1 gennaio 2006 la Rai potrebbe vendere una rete: tale operazione sembra in contrasto con l’obbligo di trasmettere tre reti in chiaro generalista sia in analogico che in digitale nella fase di transizione al digitale, che andrà ben oltre il 31 dicembre 2006
I proventi della privatizzazione sono destinati al 75% al Fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato e per il 25% a incentivare l’acquisto dei decoder per il digitale terrestre
Rai/ 2 / Le nomine al Cda
I presidenti delle Camere non sono più dominus
Il Cda Rai è composto da nove membri rispetto ai cinque attuali. Quando sarà ceduto dallo Stato il 10% del capitale, i consiglieri saranno nominati dagli azionisti. Il mandato dei consiglieri dura tre anni rispetto agli attuali due ed è rinnovabile una sola volta
La nomina del presidente è effettuata dal Cda tra i suoi membri. Diviene efficace dopo il parere favorevole dei due terzi della Vigilanza
La lista dei candidati al Cda del ministero dell’Economia è stilata dalla Vigilanza, con voto limitato a uno
Finché il 10% del capitale non viene ceduto, la Vigilanza nomina direttamente sette consiglieri su nove (quattro alla maggioranza, tre all’opposizione). I restanti due, tra cui il Presidente, sono designati dall’Economia. Il presidente deve avere il parere favorevole dei due terzi della Vigilanza. Si formalizza il cosiddetto «presidente di garanzia»
Il Cda dovrà cambiare entro il 28 febbraio 2004. Se la maggioranza di quello attuale si dimette prima, si devono seguire i criteri della Gasparri
Antitrust / Il limite del 20%
«Tetto», equiparati digitale e analogico
Il nuovo antitrust televisivo equipara le attuali emittenti nazionali analogiche con i programmi digitali. Il 20% come limite per ciascun soggetto si basa sul totale delle tv analogiche e digitali, purché queste ultime raggiungano con il segnale il 50% della popolazione
A tal fine i programmi che costituiscono la replica di quelli analogici (Raiuno, Canale 5, La 7) non sono computati nel totale dal quale calcolare il 20%
Tale criteri si applicano solo ai soggetti che trasmettono in digitale raggiungendo il 50% della popolazione con il segnale. Uno dei due blocchi di programmi Rai non concorre al raggiungimento del limite
Il periodo di validità delle concessioni e delle autorizzazioni, a livello nazionale e locale, è prolungato fino alla definitiva conversione al digitale (2010?). Le tv nazionali dovranno coprire il 50% della popolazione entro il luglio 2005 per avere il prolungamento
Federalismo/1 / Le concessioni
Tv locali interconnesse per 12 ore al giorno
Le tv locali possono interconnettersi per dodici ore al giorno. In caso di trasmissione di canali satellitari (Sky) o emittenti estere solo per sei.
Le imprese locali possono avere sino a tre concessioni rispetto alla sola consentita finora.
Uno stesso soggetto può arrivare fino a sei concessioni o autorizzazioni in bacini non limitrofi. Chi trasmette in un numero di bacini superiore a sei può continuare fino all’attuazione del Piano delle frequenze digitali.
I programmi possono essere differenziati per singola provincia, per un quarto delle ore di trasmissione
L’affollamento pubblicitario e di televendite aumenta dal 35 al 40%
Le tv locali che non escono dai confini nazionali possono interrompere i film con un blocco di spot in più per ogni tempo
Il 15% delle spese di amministrazioni pubbliche ed enti pubblici anche economici per acquisto spazi sui media va riservato alle tv locali. Il 50% a quotidiani e periodici
Federalismo/2 / Le leggi
Alle Regioni potestà legislativa concorrente
La legge, all’articolo 16, delega il Governo ad adottare, entro un anno, con decreto legislativo, il «Testo unico radiotelevisivo». È una novità assoluta: finora in una materia di rilevanza costituzionale come l’informazione, vigeva la riserva di legge
Il Testo unico può apportare integrazioni, modifiche e abrogazioni alla legislazione esistenti
Le Regioni esercitano la potestà legislativa concorrente in ambito locale
Saranno le Regioni a rilasciare abilitazioni, autorizzazioni o concessioni sia per reti e impianti che per i fornitori di contenuti e servizi destinati alla diffusione in ambito regionale. Le Province le rilasceranno per il loro ambito
La legislazione regionale definirà anche i compiti della Rai, con la quale potranno essere stipulati contratti di servizio, nell’orario e nella rete destinati alla diffusione di contenuti regionali
Tutela dei minori negli spot
No all’uso di under 14 nella pubblicità
L’impiego dei minori di quattordici anni in programmi radiotelevisivi, oltre che essere vietato per messaggi pubblicitari e spot, è disciplinato da un Regolamento, da adottare entro 60 giorni
Le emittenti devono osservare il Codice di autoregolamentazione Tv e minori del 29 novembre 2002, fermo restando il rispetto delle norme comunitarie e nazionali vigenti a tutela dei minori
Dalle 16 alle 19 dovranno esserci specifiche misure di tutela dei minori sulle tv nazionali e locali
Viene modificato il Codice di procedura penale per vietare la pubblicazione di elementi che anche indirettamente possano comunque portare all’identificazione dei minorenni
Le quote riservate alle opere europee devono comprendere anche quelle rivolte ai minori, anche d’animazione. Il tempo minimo è indicato dall’Autorità per le comunicazioni
Fratello Cadfael
23-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da bluelake
Allora li guardano meglio di come me li guardi te... non sono né nero né ebreo* ;)
...
Ho buttato a indovinare. Ma veramente non sapevo che fossi interista ;) .
Per puntualizzare, neanch'io ho nulla contro ognuna delle categorie su menzionate; mi è capitato e mi capita di frequentare esponenti di ognuna di esse senza che quelle caratteristiche influenzino in alcun modo i nostri rapporti.
Il 70% dei miei amici sono interisti e non è certo una cosa di cui vantarsi :asd:
:p
Fenomeno85
23-12-2003, 13:10
Originariamente inviato da yamaz
Il 70% dei miei amici sono interisti e non è certo una cosa di cui vantarsi :asd:
:p
ma sei bastardo dentro allora!! :sofico:
comunque io son contento di essere interista :D
>Sempre E Solo Lei<
Qui si sta:
a) discutendo di pollitica (nel senso che si stava per fare la figura dei polli)
b) discriminando minoranze calcistiche
c) recando offesa ad una Fede... o ad un Fede... mi sono confuso...
Ora chiamo un moderatore... che non abbia già spammato in questo topic (ci metterò un po', abbiate pazienza)
LittleLux
23-12-2003, 13:18
Italiani (detto come lo dice la Guzzanti quando Lo imita), la Gasparri è la miglior legge che aveste potuto desiderare...un altro impegno, concreto, mantenuto con i miei sudditi:asd:
Originariamente inviato da cerbert
Qui si sta:
a) discutendo di pollitica (nel senso che si stava per fare la figura dei polli)
b) discriminando minoranze calcistiche
c) recando offesa ad una Fede... o ad un Fede... mi sono confuso...
Secondo me è una legge fatta con le :ciapet:
metto faccine sorridenti perchè e Natale, altrimenti, fra questo e quest'altro exploit, che Dio ci salvi !
Che volete... bisogna avere ... Fede :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Korn
Idem
Originariamente inviato da dataman
Secondo me è una legge fatta con le :ciapet:
metto faccine sorridenti perchè e Natale, altrimenti, fra questo e quest'altro exploit, che Dio ci salvi !
Che volete... bisogna avere ... Fede :sofico: :sofico:
:eheh: :eheh: :eheh:
bluelake
23-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da yamaz
Gne gne gne :ciapet:
anche se a me il calcio non ha mai interessato granché, qualcuno mi ha fatto cambiare idea :vicini:
twinpigs
23-12-2003, 13:53
Originariamente inviato da Korn
manca anche la mitica frase fantozziana:
"è una cagata pazzesca" :D
Ma dove l'avete trovato sto schifo di sondaggio bulgaro? :mad:
Che è, un anticipo del pluralismo? :rolleyes:
Da Repubblica :
"Approvato il decreto «salva-Retequattro»
Dal 1° gennaio la rete Mediaset avrebbe dovuto trasmettere via satellite e Raitre non avrebbe più avuto pubblicità
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge relativo a Retequattro e Raitre. Il decreto esonera la rete di Mediaset dall'obbligo di trasmettere via satellite dal prossimo 1° gennaio, e mantiene la pubblicità su Raitre sempre per quella data. La proroga stabilita dal governo scade il 30 maggio 2004"
Originariamente inviato da Correx
Da Repubblica :
Dal 1° gennaio la rete Mediaset avrebbe dovuto trasmettere via satellite e Raitre non avrebbe più avuto pubblicità
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge relativo a Retequattro e Raitre. Il decreto esonera la rete di Mediaset dall'obbligo di trasmettere via satellite dal prossimo 1° gennaio, e mantiene la pubblicità su Raitre sempre per quella data. La proroga stabilita dal governo scade il 30 maggio 2004"
Allora si può chiudere il sondaggio... di fatto, la legge, non serve più a nulla.... :rolleyes:
Originariamente inviato da twinpigs
manca anche la mitica frase fantozziana:
"è una cagata pazzesca" :D
...ohhhh finalmente uno che l'ha detta....:D
Fratello Cadfael
23-12-2003, 18:46
La frase esatta era: "Per me (breve pausa) è una cagata pazzesca!", perché Fantozzi, almeno, nonostante esclamasse il suo giudizio, premetteva un "Per me" o IMHO, come si direbbe oggi.
E non avrebbe certo avuto quel modo categorico di esprimere Verità assolute che hanno tanti, a cominciare dall'anonimo Autore o ispiratore del sondaggio su cui stiamo amabilmente cincischiando, per finire a noi comuni mortali che anche qui prendiamo di volta in volta le sue o le altrui parti.
Buon Natale.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies15.gif
:ops2:
La frase esatta era: "Per me (breve pausa) è una cagata pazzesca
Ma non era... "Per me.... la corrazzata potiemkin.... è .. una cagata pazzescaaaa" :D:D:D
78 minuti di applausi! :D:D:D
Originariamente inviato da Raven
Grande Raven! Finalmente posso votare! :D
Fratello Cadfael
23-12-2003, 19:38
Trinariciuto!
:D :D :D
interessante,30milioni di italiani che possiedono un modem e cloni di Fantozzi
Originariamente inviato da Ewigen
interessante,30milioni di italiani che possiedono un modem.
ah, il digitale...
http://www.ezboard.com/intl/aenglish/images/emoticons/roll.gif
:sofico: :sofico:
:eek:
... ehi!!!... non l'ho modificato io il nr. dei votanti!... :p
Bluuuuuuu!??!....:sofico:
Aahahaha... è la famosa moltiplicazione digitale dei canali! Funziona pure con i voti!!! :D:D:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...alle prossime elezioni nazionali bisognerebbe spedirvi come scrutinatori ai seggi.........chissà che il "partito delle persone nate il 7 dicembre a mezziogiorno in punto" non vinca per maggioranza schiacciante.....
Fratello Cadfael
23-12-2003, 21:16
Al broglio! Al broglio! Sporchi comunisti!!!!
:D :D :D :D
i risultati del voto sono da :rotfl: :rotfl: :rotfl: :yeah:
la cosa sconvolgente è che si discute scherzosamente di una legge fin troppo reale....:muro: :muro:
ps. il sito l'ho beccato a botta sicura!!!!
Fratello Cadfael
23-12-2003, 21:48
Originariamente inviato da friwer
i risultati del voto sono da :rotfl: :rotfl: :rotfl: :yeah:
la cosa sconvolgente è che si discute scherzosamente di una legge fin troppo reale....:muro: :muro:
ps. il sito l'ho beccato a botta sicura!!!!
Ci si può fare altro, oltre che scherzarci su?
Fosse per gli autori del sondaggio, quello vero, mi sa che non ci si porebbe neanche scherzare.... :(
twinpigs
23-12-2003, 22:13
direi che come al solito FANTOZZI ci azzecca sempre! :D
bluelake
23-12-2003, 23:54
:eek:
... ehi!!!... non l'ho modificato io il nr. dei votanti!... :p
Bluuuuuuu!??!....:sofico:
Dimmi... :angelo:
Er Paulus
24-12-2003, 01:34
Originariamente inviato da Correx
Da Repubblica :
chi diceva che la legge Gasparri NON serviva per qualcuno in particolare?? e soprattutto per salvare rete4??
eh bluelake..:nonsifa: :D
;)
E' ufficiale!!! :D:D
Roma, 18:09
Ciampi firma il decreto per Retequattro e Raitre
Il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha firmato oggi - a quanto si apprende - il decreto legge per Rete4 e Rai3 approvato ieri dal Consiglio dei ministri. (red)
:cincin: :asd: :eheh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.