PDA

View Full Version : ATTENZIONE AI TRUFFATORI

MaxPower71
23-12-2003, 11:35
Pregherei i moderatori di mettere questa discussione in rilievo, è da tempo che volevo scrivere questo tread ma non ne ho mai avuto il tempo...

Purtroppo come è noto i truffatori sono ovunque... io me lo sono andato a cercare su un'altro forum e mi ha fregato 500€ :mad:

Ultimamente ho visto che questa persona circola anche sul nostro forum e quindi mi sembra doveroso mettere in guardia tutti.

Non scrivo io personalmente i dati di questo tizio ma vi riporto un link di un sito che li ha pubblicati: LINK (http://www.macusato.it/news.asp?idnews=36)

Spero che il mio intervento sia di aiuto per tutti :)

sbronf
23-12-2003, 11:38
porca miseria:eek: :ops:

Ray
23-12-2003, 11:42
azzo max..mi dispiace...:rolleyes:

500E è una bella botta...:(

Se hai bisogno di una mano fammi sapere...

Saluti
:muro:

magnavox
23-12-2003, 11:48
:muro:

sicuzzo
23-12-2003, 11:49
se vai nella sezione telefonia, vedrai che in rilievo c'è già un thread aperto con oggetto questo personaggio.

ciao

p.s.

ad un utente di questo forum ha fregato un cell.

KAISERWOOD
23-12-2003, 11:54
azzo ma hai fatto un denucia? Per pagarlo 500euro penso che avrai qualcosa in mano, coordinate bancarie o altro per rislaire a lui.

ciccaldo
23-12-2003, 12:02
Io per 500 euro telefono a Bin Laden.................:huh: :help:

swarzy85
23-12-2003, 12:09
non hai potuto fare nulla in seguito alla truffa? :cry:

awe
23-12-2003, 12:16
ma avendo l'indirizzo non si riesce a denunciare !!!

awe

alphacygni
23-12-2003, 12:24
io me 'scriverei ai terroristi

momo2003
23-12-2003, 12:30
cosi facendo distuggeranno il forum

Tensor
23-12-2003, 12:32
grazie per la segnalazione...mi dispiace per i tuoi 500 Euro...io andrei dove abita a farlo nero.

gargasecca
23-12-2003, 12:35
Mi dispiace proprio....ma sul forum non ci sono avvocati che tutelano i poveri acquirenti...o qualcosa del genere...o ho detto una c@zz@ta :confused: :confused:

-------------------
Ho concluso affari con...
Maxus, Taruccio, Mambomassacro, Homer314, Wilson, marck77, Marheritoni,alechino,[Dago],Fede,DT854,ged78,birbantello,mirrorx,franz280,kis

Snake156
23-12-2003, 12:41
organizziamo un bliz a casa sua e........

ilkarro
23-12-2003, 13:14
Originariamente inviato da MaxPower71
Pregherei i moderatori di mettere questa discussione in rilievo, è da tempo che volevo scrivere questo tread ma non ne ho mai avuto il tempo...

Purtroppo come è noto i truffatori sono ovunque... io me lo sono andato a cercare su un'altro forum e mi ha fregato 500€ :mad:

Ultimamente ho visto che questa persona circola anche sul nostro forum e quindi mi sembra doveroso mettere in guardia tutti.

Non scrivo io personalmente i dati di questo tizio ma vi riporto un link di un sito che li ha pubblicati: LINK (http://www.macusato.it/news.asp?idnews=36)

Come è successo? :(

snake0
23-12-2003, 13:18
Questo ragazzo abita a 20minuti da casa mia praticamente.:(

Prometto che chiedo a degli amici di gioiosa se lo conoscono e ti faccio sapere, magari si prende anche un po' di botte che dici ;)

Ti faccio sapere se lo bekko certa gente merita calci in faccia e basta.:mad:

siemens
23-12-2003, 14:24
mi spiace molto per te,ma forse faccio un'osservazione stupida,ma per evitare certe fregature non si potrebbe fare una lista di persone più o meno fidate?Mi spiego meglio,io l'altra volta per (timore di fregature) non ho venduto della merce (con pagamento posticipato) ad un moderatore di questo forum,poi mi sono accorto che era una persona con cui non vi erano mai stati problemi,ed in ritardo ho capito che avrei potuto tranquillamente concludere con lui,mi sono trovato bene anche con Smartpower,e cosi via,ora perchè non mettere un thread in cui si evidenziano le persone con cui si sono conlcusi degli affari di vendita o compera che siano andati bene?Cosi si potrebbe sempre consultare ed evitare in errori come i miei (di non aver venduto dei prodotti,per mancanza di fiducia),e degli spiacevoli errori in cui si viene fregati.
Grazie e scusate se ho percaso detto un'idea stupida.
PS. BUON NATALE,e ricordatevi i soldi vanno e vengono l'amicizia ed il rispetto l'un l'altro no invece,se va via non ritorna più.

MaxPower71
23-12-2003, 14:33
Originariamente inviato da sicuzzo
se vai nella sezione telefonia, vedrai che in rilievo c'è già un thread aperto con oggetto questo personaggio.

ciao

p.s.

ad un utente di questo forum ha fregato un cell.

infatti ho risposto anche li ;)

Purtroppo il tipo è proprio un truffatore vero e proprio poichè son varie le vendite che propone (mac, telefonini, monitor lcd, strumenti musicali...).

La truffa avviene in questo modo: all'inizio c'è una normalissima trattativa (tramite forum/mail/telefono) poi come pagamento lui accetta solo vaglia on-line (io credevo fosse cmq sicuro poichè è nominativo...), lui dice che spedisce in J+1 assicurato, fornendo poi il codice di spedizione (falso). Questo è tutto :(

Molte persone che son state truffate hanno richiesto anche la fotocopia della carta di identità... che lui ha fornito!!! mah :confused:

Io CMQ la denuncia l'ho fatta... ma da quel che mi han detto i $ me li posso dimenticare. Sinceramente alla fine dei soldi me ne frega relativamente poco... l'importante è che questa gente PAGHI!

MaxPower71
23-12-2003, 14:36
Originariamente inviato da siemens
mi spiace molto per te,ma forse faccio un'osservazione stupida,ma per evitare certe fregature non si potrebbe fare una lista di persone più o meno fidate?Mi spiego meglio,io l'altra volta per (timore di fregature) non ho venduto della merce (con pagamento posticipato) ad un moderatore di questo forum,poi mi sono accorto che era una persona con cui non vi erano mai stati problemi,ed in ritardo ho capito che avrei potuto tranquillamente concludere con lui,mi sono trovato bene anche con Smartpower,e cosi via,ora perchè non mettere un thread in cui si evidenziano le persone con cui si sono conlcusi degli affari di vendita o compera che siano andati bene?Cosi si potrebbe sempre consultare ed evitare in errori come i miei (di non aver venduto dei prodotti,per mancanza di fiducia),e degli spiacevoli errori in cui si viene fregati.
Grazie e scusate se ho percaso detto un'idea stupida.
PS. BUON NATALE,e ricordatevi i soldi vanno e vengono l'amicizia ed il rispetto l'un l'altro no invece,se va via non ritorna più.

è stata proposta in passato una cosa del genere... CMQ il problema esisterebbe lo stesso... almeno per alcuni di noi... mi spiego.... io acquisto molto su internet ed ovviamente cerco "l'affare" quindi a volte devi "rischiare" acquistando da utenti diciamo... sconosciuti!

siemens
23-12-2003, 14:45
si hai ragione,capisco il discorso rischio,rischio che esisterebbe però solamente nei confronti degli sconosciuti,perchè se si facesse un thread tutti a occhi chiusi potrebbero visionarlo e sapere che l'utente X è un'utente sicuro,mentre l'utente Y non è minimamente presente in lista ciò vuol dire che non ha mai venduto niente o ha venduto solamente una o due cose.Insomma un modo per cercare di creare un gruppo di utenti abbastanza fidati e sicuri.

Fede
23-12-2003, 15:20
Originariamente inviato da alphacygni
io mi rivolgerei al mio giudice:sofico:

cazz che stronzo:(

ged78
23-12-2003, 16:01
sto fjo de na mignott@...........

scusate ma quanno ce vole ce vole.....:mad:

KAISERWOOD
23-12-2003, 16:06

Purttopo il covo di brigatisti che aevvo vicino a dove sto in affitto io a Roma l'hanno scoperto altrimenti citofono pe rchiedere informazioni pe rl'iscrizione :D .

KAISERWOOD
23-12-2003, 16:18
infatti ho risposto anche li ;)

Purtroppo il tipo è proprio un truffatore vero e proprio poichè son varie le vendite che propone (mac, telefonini, monitor lcd, strumenti musicali...).

La truffa avviene in questo modo: all'inizio c'è una normalissima trattativa (tramite forum/mail/telefono) poi come pagamento lui accetta solo vaglia on-line (io credevo fosse cmq sicuro poichè è nominativo...), lui dice che spedisce in J+1 assicurato, fornendo poi il codice di spedizione (falso). Questo è tutto :(

Molte persone che son state truffate hanno richiesto anche la fotocopia della carta di identità... che lui ha fornito!!! mah :confused:

Io CMQ la denuncia l'ho fatta... ma da quel che mi han detto i $ me li posso dimenticare. Sinceramente alla fine dei soldi me ne frega relativamente poco... l'importante è che questa gente PAGHI!

scusa ma a a quale avvocato ti sei affidato? mi pare strano quello che ti hanno detto. Hai mandato avanti la denuncia? non dare retta a quello che ti dicono i carabinieri che se dipendesse da loro dovresti subire solo prepotenze.
Si sa chi è, sapppiamo dove abita come non si puo' far niente?
Se tu hai tutte le ricevute del pagamento, le mail ecc. lo puoi benissimo incastrare. Il pacco celere 1 vien monitorato, pericò non puo' dire che è stato perso, se non la spedito non la spedito, questa è truffa e deve essere punita.

MrEnrich
23-12-2003, 16:25
ma nn è lo stesso che qualche anno fa vendeva le ps2 su ebay, prendeva i soldi e scompariva??

ciccaldo
23-12-2003, 16:30
Originariamente inviato da MrEnrich
ma nn è lo stesso che qualche anno fa vendeva le ps2 su ebay, prendeva i soldi e scompariva??

e ancora è vivo????:boxe:

lvca
23-12-2003, 16:35

massima solidarietà...mi spiace tanto per i tuoi soldi .
A queste simpatiche persone bisognerebbe semplicemente spaccagli sui denti una chiave inglese e polverizzagli il fondo schiena a calci
lvca
:ncomment:

ps:dimenticavo............poi chiaramente bisognerebbe impalarli stile antichi romani...... :angel:

Tensor
23-12-2003, 16:42
Originariamente inviato da lvca
massima solidarietà...mi spiace tanto per i tuoi soldi .
A queste simpatiche persone bisognerebbe semplicemente spaccagli sui denti una chiave inglese e polverizzagli il fondo schiena a calci
lvca
:ncomment:

ps:dimenticavo............poi chiaramente bisognerebbe impalarli stile antichi romani...... :angel:
sicuro che i romani impalassero? ;)

scusate l'OT

elypepe
23-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da Snake156
organizziamo un bliz a casa sua e........
e...... :nonsifa: :huh: :boxe: :ncomment: minimo, minimo, credo che cosi facendo chi vuole fare l'str0nzzz ci pensera tre!! volte.
x esempio: se frega uno di Brescia i bresciani possiamo farli una visita di cortesia ( :huh: :boxe: ) x ricordali che :nonsifa:, x Milano idem, TO, NA, Roma ecc ecc

elypepe
23-12-2003, 17:20
Originariamente inviato da elypepe
e...... :nonsifa: :huh: :boxe: :ncomment: minimo, minimo, credo che cosi facendo chi vuole fare l'str0nzzz ci pensera tre!! volte.
x esempio: se frega uno di Brescia i bresciani possiamo farli una visita di cortesia ( :huh: :boxe: ) x ricordali che :nonsifa:, x Milano idem, TO, NA, Roma ecc ecc
propongo anche di intasarle i numeri di tel con sms e squilli, anche se non lo fate adesso pero avete tempo alle 2 o 3 del mattino :rolleyes: penso che lo gradira molto cmq (siamo 64.447 utenti registrati )

KAISERWOOD
23-12-2003, 17:26
sono del parere che ci dovrebbe essere un moderatore per ogni regione con collaboratori situati nei capoluoghi di provincia, così si avrebbe un servizio efficiente e capillare. Ad esempio nel Lazio ci sono 5 province in ogni provincia un collaboratore e Il moderatore del Lazio. Se succede qualcosa a Latina, Il moderatore segnala al collaboratore di occuparsi in prima persona del caso oppure se succede qualcosa in ciociaria al colloboratore ciociaro ecc.. a fianco i collaboratori si potrebbero formare anche delle squadre punitive :D .

swarzy85
23-12-2003, 17:26
il bello della legge italiana è proprio questo:rolleyes:
se tu perdi 500€ non frega niente a nessuno....se invece tu gli mandi una email e lo offendi ti becchi na bella denuncia e ti rompono le scatole per molestie....
io mi stavo per prendere una fregatura di appena 400€...fortuna che non ho spedito la mia vga:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
mi dispiace per te :cry:

elypepe
23-12-2003, 17:27
propongo anche di intasarle i numeri di tel con sms e squilli, anche se non lo fate adesso pero avete tempo alle 2 o 3 del mattino :rolleyes: penso che lo gradira molto cmq (siamo 64.447 utenti registrati )

swarzy85
23-12-2003, 17:28
Originariamente inviato da KAISERWOOD
sono del parere che ci dovrebbe essere un moderatore per ogni regione con collaboratori situati nei capoluoghi di provincia, così si avrebbe un servizio efficiente e capillare. Ad esempio nel Lazio ci sono 5 province in ogni provincia un collaboratore e Il moderatore del Lazio. Se succede qualcosa a Latina, Il moderatore segnala al collaboratore di occuparsi in prima persona del caso oppure se succede qualcosa in ciociaria al colloboratore ciociaro ecc.. a fianco i collaboratori si potrebbero formare anche delle squadre punitive :D .
quello sarebbe un carabiniere, nn un mod....

elypepe
23-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da swarzy85
non sarebbe possibile.......... non sanno scrivere :rotfl: :rotfl: :rotfl:

KAISERWOOD
23-12-2003, 17:46

sono del parere che un moderatore per ogni regione serve, i collaboratori sono persone in + per agevolarli. Le province sono 103 le regioni 22 (non mi ricordo bene). considerando che un moderatore del Lazio ce l'abbiamo e di altre regioni pure soltanto poche regioni rimangono scoperte. I colaboratori possono servire e secondo me + di uno per provincia per aiutare il moderatore. Rifacendo l'esempio di prima metti che succede qualcosa a Latina e un'altra ad Anagni (Frosinone) e un altra a Cassino e un altra a sora, Che fa il moderatore va in soccorso ai 4 angoli della regione e magari non sa neanche dove stanno questi paesi?

SHIVA>>LuR<<
23-12-2003, 17:49
a un mio amico ha fregato 1650€ per ibook....la carta d'identità è falsa ovviamente e sicuramente non esiste l'indirizzo di questo tipo...sono una banda di truffatori organizzati non una singola persona

sicuzzo
23-12-2003, 17:50
.... io acquisto molto su internet ed ovviamente cerco "l'affare" quindi a volte devi "rischiare" acquistando da utenti diciamo... sconosciuti! ....

sono daccordo con te, anch'io la penso così, solo, se posso permettermi, in questi casi io chiedo sempre il pagamento posticipato, e se il venditore non accetta, pazienza, sarà per un'altra volta.

sicuzzo
23-12-2003, 17:51
Originariamente inviato da snake0
Questo ragazzo abita a 20minuti da casa mia praticamente.:(

Prometto che chiedo a degli amici di gioiosa se lo conoscono e ti faccio sapere, magari si prende anche un po' di botte che dici ;)

Ti faccio sapere se lo bekko certa gente merita calci in faccia e basta.:mad:

credo che tu sia l'unico che possa fare qualcosa di concreto, vediamo nei prossimi giorni che novità potrai portare....

....vanno bene anche foto, radiografie o cartelle cliniche....
:D

KAISERWOOD
23-12-2003, 17:59
a questo punto mi sa che bisogna istituire un Punitore per ogni regione con il suo bel squadrone della morte :D .
Snake0 mi raccomando se ti servono esplosiv basta che me lo chiedi che passo a prenestino per vedere se la Pula ha dimenticato qualcosa al covo dei terroristi :D .

swarzy85
23-12-2003, 18:28
il moderatore non è cmq nessuno legalmente parlando fuori dal forum...
per quanto ti possa aiutare qui, cmq fuori dal forum non ha nessun potere

rob-roy
23-12-2003, 22:56
OT/on

swarzy svuota i pvt.

OT/off

Oaichehai
23-12-2003, 23:07
Originariamente inviato da ciccaldo
Io per 500 euro telefono a Bin Laden.................:huh: :help:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Oaichehai
23-12-2003, 23:12
ci vorrebbe un bellissimo sms bombing dal sito omnitel ai numeri di questo tizio........50sms a testa con messaggi da 1200 caratteri, moltiplicato ad es, 50 utenti.......sono 2500 sms da cancellare, non mi sembra poco :D

pollicino
23-12-2003, 23:49
allora signori volgliamo fare qualcosa tutti assieme? Raccimolate quanto più materiale possibile su questo tizio: indirizzi, numeri di telefono, descrizione fisica, copie di documenti digitalizzati, descrizione del modus operandi, etc etc e mandateli alla mia email [email protected].

Ho delle conoscenze particolari tra gli sbirri, potrei anche venirne a capo, loro ci fanno bella figura e noi stiamo più sicuri ;)

spero in una vostra collaborazione.

elypepe
23-12-2003, 23:53
Originariamente inviato da Oaichehai
ci vorrebbe un bellissimo sms bombing dal sito omnitel ai numeri di questo tizio........50sms a testa con messaggi da 1200 caratteri, moltiplicato ad es, 50 utenti.......sono 2500 sms da cancellare, non mi sembra poco :D
quoto in pieno, pero l'avevo già proposto io :cry: :cry: :cry:

Fede
24-12-2003, 01:03
Originariamente inviato da pollicino
allora signori volgliamo fare qualcosa tutti assieme? Raccimolate quanto più materiale possibile su questo tizio: indirizzi, numeri di telefono, descrizione fisica, copie di documenti digitalizzati, descrizione del modus operandi, etc etc e mandateli alla mia email [email protected].

Ho delle conoscenze particolari tra gli sbirri, potrei anche venirne a capo, loro ci fanno bella figura e noi stiamo più sicuri ;)

spero in una vostra collaborazione.
:eek:

io sono un tuo amico...
ti ho sempre voluto bene...:mc:

Moeb
24-12-2003, 01:41
Originariamente inviato da Fede
:eek:

io sono un tuo amico...
ti ho sempre voluto bene...:mc:

ahahahaha , ciao Fede ,sempre grande :)
per quanto riguarda il discorso , onestamente io ho il mio modus agendi che e' questo :
se l'utente con cui tratto e' iscritto al forum da diverso tempo , tanti post , persone che hanno trattato con lui e
che non ne parlano male , mi fido e gli posso anche mandare l'hardware in casa ,lo testa e poi mi paga ...
se acquisto vale lo stesso .
Per tutti gli altri casi , prima ricevo la merce e poi effettuo il vaglia , anche a costo di perdere l'affare....
se e' gente di saggia ,si informera' su di me , se gli dicono che sono un truffatore non spedira' , se gli dicono
che sono un buon utente si fidera'.... mi sembra
che ci sia una logica chiara e nitida.....
in ogni caso mi spiace moltissimo per l'accaduto :(

buon natale

Moeb

Snake156
24-12-2003, 02:19
allora qualcuno lo ha già pestato?
cmq io renderei "famosi" i suoi dati.

a morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spank
24-12-2003, 02:32
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
a un mio amico ha fregato 1650€ per ibook....la carta d'identità è falsa ovviamente e sicuramente non esiste l'indirizzo di questo tipo...sono una banda di truffatori organizzati non una singola persona

stikazz :eek:

cominciano a diventare delle somme consistenti..
ma poi scusa come farebbero a ricevere il vaglia? deve pure esistere quella persona, che abita a quell'indirizzo, no?

io cmq non pagherei nemmeno 20€ ad uno che non conosco..
capisco il prezzo allettante, ma vale veramente rischiare così tanti soldi? :confused:

byez!

Snake156
24-12-2003, 02:34
errare è umano.:O

SHIVA>>LuR<<
24-12-2003, 02:42
Originariamente inviato da Spank
stikazz :eek:

cominciano a diventare delle somme consistenti..
ma poi scusa come farebbero a ricevere il vaglia? deve pure esistere quella persona, che abita a quell'indirizzo, no?

io cmq non pagherei nemmeno 20€ ad uno che non conosco..
capisco il prezzo allettante, ma vale veramente rischiare così tanti soldi? :confused:

byez!
purtroppo se hai la carta d'identità falsa è tutto più facile...ecco come sono andati secondo me i fatti: fai il vaglia on line e lo intesti a marco mammolenti...lui va alla posta ritira il vaglia con la carta d'identità falsa e tutto finisce li e oltretutto le poste non sono un organo preposto a stabilire se la tua carta d'identità sia vera o falsa.
La parlalat ha falsificato documenti con lo scanner....a voi trarre le conclusioni

Moeb
24-12-2003, 02:45

La parlalat ha falsificato documenti con lo scanner....a voi trarre le conclusioni

chissa' in banca d'italia che avranno usato .....

saluti

elypepe
24-12-2003, 09:09
Originariamente inviato da Moeb
chissa' in banca d'italia che avranno usato .....

saluti

:rotfl: :rotfl: :nonsifa: :nonsifa:

Igor
24-12-2003, 09:31
Originariamente inviato da Spank
.... ma vale veramente rischiare così tanti soldi? :confused:

già, è quello che non capisco anch'io. Ok per piccole cifre, ma fare acquisti da sconosciuti per cifre così grosse non è molto saggio a mio parere.

Buon Natale a tutti :)

swarzy85
24-12-2003, 09:58
purtroppo se hai la carta d'identità falsa è tutto più facile...ecco come sono andati secondo me i fatti: fai il vaglia on line e lo intesti a marco mammolenti...lui va alla posta ritira il vaglia con la carta d'identità falsa e tutto finisce li e oltretutto le poste non sono un organo preposto a stabilire se la tua carta d'identità sia vera o falsa.
secondo te quindi questo/i ritira/no i soldi con carte d'identità falsa. Io ricevo ed effettuo sempre pagamenti con vaglia nazionale ma....con il vaglia online non arriva a casa una comunicazione (che ti invita ad andare a ritirare i soldi presso la posta) come accade con il vaglia nazionale?
se così fosse, cmq questa comunicazione arriva a casa di qualcuno, no?:confused: (sempre che ci sia...)

Super-Vegèta
24-12-2003, 10:09
Per la verità basta andare all'ufficio postale col codice che ti da la persona e il vaglia sta li che ti aspetta. Il bello è questo, quindi il sistema funziona bene...anche perchè senza il codice e la carta d'identità il vaglia non può essere in alcun modo ritirato

Mi spiace per chi è stato truffato la solfa purtroppo è sempre la stessa:(

swarzy85
24-12-2003, 10:15
in poche parole è molto meno sicuro di un vaglia postale...
mi ricorda tanto un utente bannato su questo forum che richiedeva pagamento solo con vaglia online e poi andava negli altri forum a vendere roba che aveva già venduto:rolleyes:

Francvs
24-12-2003, 10:58
Originariamente inviato da Tensor
sicuro che i romani impalassero? ;)

scusate l'OT

ti mettevano un palo nel deretano e poi te lo facevano uscire dalla bocca lasciando perfettamente intatti tutti gli organi interni.:D

SHIVA>>LuR<<
24-12-2003, 11:08
in poche parole è molto meno sicuro di un vaglia postale...
mi ricorda tanto un utente bannato su questo forum che richiedeva pagamento solo con vaglia online e poi andava negli altri forum a vendere roba che aveva già venduto:rolleyes:

per ritirare i soldi basta la password...il vantaggio del vaglia on line è che arriva immediatamente.paradossalmente il metodo più sicuro di pagamento è il bonifico bancario perchè se si ha un conto in banca....è sicuro che esisti...e credimi le banche sono molto "sensibili" a queste problematiche e fanno decine di controlli incrociati.

swarzy85
24-12-2003, 11:40
credo che anche il vaglia nazionale sia sicuro, no?
la comunicazione deve arrivare per forza presso un indirizzo e un destinatario...
non si può fare una carta d'identità falsa...cmq qualcuno deve essere residente presso tale indirizzo. Giusto? :)

MaxPower71
24-12-2003, 12:12
credo che anche il vaglia nazionale sia sicuro, no?
la comunicazione deve arrivare per forza presso un indirizzo e un destinatario...
non si può fare una carta d'identità falsa...cmq qualcuno deve essere residente presso tale indirizzo. Giusto? :)

Io credo una cosa... per quanto riguarda i metodi di pagamento son tutti "sicuri" ora stà nella persona che riceve essere onesta e rispettare gli accordi.
Anche se la comunicazione di riscossione del vaglia arriva a casa del tale, ed ipoteticamene i dati identificativi son reali e quindi lui incassa il vaglia ed alla fine non ti spedisce nulla... tu che fai? lo denunci! e poi?

il vuoto...

è finita lì...

questa è la legge italiana

Super-Vegèta
24-12-2003, 12:26
Puoi sempre spendere milioni di avvocati per cause di reati che finiscono in prescrizione per scadenza dei termini o addirittura cause contro persone nullatenenti che finiscono per non pagare un beneamato nulla.

Per me nei confronti dei nullatenenti bisognerebbe istituire un sistema di assunzione per lavori statali socialmente utili o simili dall'esercito fino allo spazzino. Dove c'è mancanza di manodopera insomma.
In questo modo LAVORANO e PAGANO i loro debiti in ogni caso solo che il loro stipendio arriva a casa di chi ci ha rimesso. Per i nullatenenti c'è sempre l'impunità ora come ora!

suppaman
24-12-2003, 13:07

LOL :D

suppaman
24-12-2003, 13:10
Originariamente inviato da Fede
io mi rivolgerei al mio giudice:sofico:

RI-LOL :D :D

swarzy85
24-12-2003, 14:49
Io credo una cosa... per quanto riguarda i metodi di pagamento son tutti "sicuri" ora stà nella persona che riceve essere onesta e rispettare gli accordi.
Anche se la comunicazione di riscossione del vaglia arriva a casa del tale, ed ipoteticamene i dati identificativi son reali e quindi lui incassa il vaglia ed alla fine non ti spedisce nulla... tu che fai? lo denunci! e poi?
il vuoto...

è finita lì...

questa è la legge italiana
purtroppo è tutto vero, l'ho scritto qualche post fa :(

scheggino
24-12-2003, 16:32
Fai come lui . Lo denunci per averti offerto materiale pornografico minorile .......in italia solo i ladri la fanno franca , e per fregarli devi essere come loro che non hanno mai nulla da perdere e sono difesi dalla legge .
Che schifo
Mi dispiace sia meridionale , come al solito ci fanno una figura immeritata , per fortuna molti di loro sono meglio di noi.
Buon Natale
E se fai il bravo facciamo colletta .

conti1968
24-12-2003, 16:57
Ora,il ragazzino e i 20 euri son una cosa,ma chi truffa in maniera sistematica,con appoggio di documenti falsi,diversi cell ecc...

si ha a che fare con criminalita' organizzata.
Serve assolutamente che i cittadini segnalino alle autorita' competenti.

Io denuncio,te denunci poi sai che dfanno??

Risponde la guardia di finanza o la polizia postale agli annunci,concorda il pagamento,e aspettan la riscossione,arrestando in flagranza di reato il reo,con i documenti falsi.

A questo punto non è solo truffa che necessita la querela,ma il reo si macchia di crimini molto piu' gravi,per aver organizzato truffe,perpretato consecutivamente il medesimo reato,falsificazione di documenti.
Per di piu' si appogeranno a telefoni rubati,insomma..

..piangeranno parecchio.

E' vero,la polizia e forze dell'ordine sono sottodimensionate e non hanno tempo,ma se nemmeno noi segnaliamo..

Ripeto.Se solo uno denuncia...
passa,ma se le segnalazioni son molte,la cosa diventa palesemente chiara per dimensioni.
Poi,dovrebbero di conseguenza non appoggiarsi piu' al medesimo ufficio postale con la compiacenza di qualche impiegato postale..

Ragazzi,querelate!!!!
Per truffa,e entro e non oltrte il 90esimo giorno,altrimenti è inutile dopo.Non aspettate se chiedon di prender tempo..

Ciao e buon Natale a tutti,tranne questi miserabili(neanche tanto,dalle dimensioni dei raggiri)

godless
24-12-2003, 17:11

Certo, così lo autoricarichiamo pure come premio ....:D :sofico:

pollicino
24-12-2003, 17:13
Originariamente inviato da scheggino
Fai come lui . Lo denunci per averti offerto materiale pornografico minorile .......in italia solo i ladri la fanno franca , e per fregarli devi essere come loro che non hanno mai nulla da perdere e sono difesi dalla legge .
Che schifo
Mi dispiace sia meridionale , come al solito ci fanno una figura immeritata , per fortuna molti di loro sono meglio di noi.
Buon Natale
E se fai il bravo facciamo colletta .

Sono daccordo con te è come dire quelli della Parmalat, hanno fatto fare brutta figura a tutto il nord che lavora sodo e onesto. ;)

:D :D :D

pollicino
24-12-2003, 17:19
Originariamente inviato da conti1968
Ora,il ragazzino e i 20 euri son una cosa,ma chi truffa in maniera sistematica,con appoggio di documenti falsi,diversi cell ecc...

si ha a che fare con criminalita' organizzata.
Serve assolutamente che i cittadini segnalino alle autorita' competenti.

Io denuncio,te denunci poi sai che dfanno??

Risponde la guardia di finanza o la polizia postale agli annunci,concorda il pagamento,e aspettan la riscossione,arrestando in flagranza di reato il reo,con i documenti falsi.

A questo punto non è solo truffa che necessita la querela,ma il reo si macchia di crimini molto piu' gravi,per aver organizzato truffe,perpretato consecutivamente il medesimo reato,falsificazione di documenti.
Per di piu' si appogeranno a telefoni rubati,insomma..

..piangeranno parecchio.

E' vero,la polizia e forze dell'ordine sono sottodimensionate e non hanno tempo,ma se nemmeno noi segnaliamo..

Ripeto.Se solo uno denuncia...
passa,ma se le segnalazioni son molte,la cosa diventa palesemente chiara per dimensioni.
Poi,dovrebbero di conseguenza non appoggiarsi piu' al medesimo ufficio postale con la compiacenza di qualche impiegato postale..

Ragazzi,querelate!!!!
Per truffa,e entro e non oltrte il 90esimo giorno,altrimenti è inutile dopo.Non aspettate se chiedon di prender tempo..

Ciao e buon Natale a tutti,tranne questi miserabili(neanche tanto,dalle dimensioni dei raggiri)

sono daccordo con te, ma a quanto pare anche su questo forum c'è un sacco di omertà nonostante il mio invito fatto qualche post fà nessuno mi ha mandato email con indizi. Come diceva il mio amato Mussolini "NON C'E' DIRITTO PRIMA DI AVER ASSOLTO IL DOVERE". Ed il dovere di ogni cittadino è quello di collaborare con lo Stato perche lo Stato siamo noi, qui non siamo ai tempi di Luigi XIV dove lui era il "deus ex machina" del potere esecutivo-giudiziario-legislativo. :O

KAISERWOOD
24-12-2003, 17:57
con il fatto che con lagge italiana non is ottiene niente stiamo facendo tutti i frignoni. Non importa se va alla posta con un docomento falso, l'inidirizzo deve corrispondere a qualcuno e qualcuno lo deve conoscere, perciò si puo rislaire a lui. Secondo me avete fatto solo una misera denuncia e non avete affidata la causa in mano ad un avocato. Cmq se i carabinieri non fanno niente, puoi fare una bella segnalazione scritta alla gaurdia di Finanza per truffa ed evasione di tasse e vedi ch esi muovono. Una raccomandazione non madare segnalazioni anonime perché non allora si muoveranno mai.

luciom2
24-12-2003, 19:03
anke da parte mia la massima solidarieta' per il povero malcapitato e il massimo disprezzo per costoro ke truffano e ingannano la gente onestra!!!

Buon Natale a tutti gli onesti!!;)

Snake156
24-12-2003, 20:05
questo tipo è meridionale?:cry:
di certo nn ci fa fare bella figura a noi del sud.

tancrozio
24-12-2003, 20:40
Originariamente inviato da luciom2
anke da parte mia la massima solidarieta' per il povero malcapitato e il massimo disprezzo per costoro ke truffano e ingannano la gente onestra!!!

Buon Natale a tutti gli onesti!!;)

condivido perfettamente

questo tipo è meridionale?:cry:
di certo nn ci fa fare bella figura a noi del sud.

nn credo che una mela marcia possa rovinare il cesto

BUON NATALE a tutti gli utenti del forum

Dardalo
24-12-2003, 20:40
I truffatori sono ovunque, li incontri per strada, nelle banche, negli uffici, e ovviamente, fiutato l'affare, su internet... :(

Un database degli utenti è stato inziato dall'utente motumbo (www.motumbo.org: x altro, dovendo essere inseriti dal compratore, e avendo giudizi incrociati, è una buona cosa.

Xsonalmente mi informo il + possibile con le persone con cui tratto, se hanno molti post, legendo i precedenti e cercando eventuali magagne...e se ci sono pochi msg all'attivo vado a naso, e con priorità a me (merce o soldi): se accettano bene, evidentmente non hanno nulla da nascondere, altrimenti.

Mesi fa mi era capitata una cosa "strana", che mi ha fatto lasciar perdere: dovevo acquistare da un utente con pochi messaggi, ho chiesto di provare e pagare, ma mi sono sentito dire che non poteva fidarsi perché non mi conosceva. Benissimo, neppure io xò. Gli ho suggerito di parlare con le persone della mia sign (quelle che ci stanno...) x avere info, ma insisteva, ed allora ho lasciato perdere. Probabilmente è una persona onestissima, ma poiché, purtroppo, fidarsi è bene non fidarsi...

Cmq. mi spiace moltissimo x te.

Snake156
25-12-2003, 00:34
c'è una persona che dice:
a pensar male si fa peccato ma pesso ci si indovina

ciriccio
25-12-2003, 17:53
Sono d'accordo.
'sto tipo userà una carta falsa (ce ne sono tante in giro per le multe sugli autobus...), poi in posta ritira tranquillamente i soldi senza fornire nulla di reale.
Col vaglia normale invece un indirizzo (a meno che non usi una casella postale, ma anche quella deve pur essere intestata a qualcuno no?) deve esserci per forza!
Mah, lo prenderanno prima o poi spero:muro:

Snake156
25-12-2003, 17:57
xkè nn orgnizzare un acquisto con consegna a mano e all'appunatmento ci si presenta in 100?magari armati di manganello e fucili?

Netvampire2
25-12-2003, 23:52
C'è MA DICO IO E POSSIBILE CHE TU NN POSSA FAR NULLA?? A ME SEMBRA PROPRIO STRANO QUANDO IO MI METTO DACCORDO CON QUALCUNO SUL FORUM LO CHIAMO MI FACCIO DARE I RECAPITI I SUOI DATI E TUTTO IL RESTO APPRESSO... QUELLO CHE MI CHIEDO E MA TU NN LO HAI CHIAMATO?? NON HAI CERCATO DI RINTRACCIARLO?? IO FOSSI IN TE PER 500EURO LO ANDREI A PRENDERE DOVE STA STA E GLI ROMPEREI LE OSSICINE..
CMQ SE E TUTTO VERO QUELLO CHE HAI DETTO I MIEI COMPLIMENTI ANCHE A QUESTO TRUFFATORE CHE NONOSTANTE LE NUMEROSE TRUFFE NN SI FA MAI SGAMARE.. E PAZZESCO!

Netvampire2
25-12-2003, 23:56
il bello della legge italiana è proprio questo:rolleyes:
se tu perdi 500€ non frega niente a nessuno....se invece tu gli mandi una email e lo offendi ti becchi na bella denuncia e ti rompono le scatole per molestie....
io mi stavo per prendere una fregatura di appena 400€...fortuna che non ho spedito la mia vga:rolleyes: :muro: :muro: :muro:
mi dispiace per te :cry:

CONDIVIDO PIENAMENTE MI E SUCCESSA LA STESSIMA COSA COL MEZZO CHE MI HANNO RUBATO FATTO LA DENUNCIA MA I CARABINIERI NN SE NE SONO FOTTUTI PROPRIO HANNO LASCIATO PASSARE....

suppaman
26-12-2003, 00:40
il "mezzo" e' il motorino,
lo dico per chi non avesse capito..

Giatar
26-12-2003, 03:08
scusate maaa....

in Italia esiste la Polizia Postale che in queste cose ci sguazza a motore e soprattutto se invece di un caso isolato e qualcosa di ripetutto e che coinvolge cifre non indifferenti....
questa è criminalità organizzata se come sospetto io ci sono + persone dietro. E sono contestabili dei bei reati

basta solo che tutti i truffati effettuino denuncia alla sezione di polizia postale competente per territorio, e per conoscenza a quella del luogo dove i soldi vengono ritirati.

Giatar
26-12-2003, 03:13
Originariamente inviato da Netvampire2
CONDIVIDO PIENAMENTE MI E SUCCESSA LA STESSIMA COSA COL MEZZO CHE MI HANNO RUBATO FATTO LA DENUNCIA MA I CARABINIERI NN SE NE SONO FOTTUTI PROPRIO HANNO LASCIATO PASSARE....

la tua è una questione differente, purtroppo le forze dell'ordine qui pososno far poco il tuo motorino potrobbe essere ovunque.... certo è che se denunciate a frotne di certi dati poi loro prendeono delle precauzioni

Second Reality
26-12-2003, 11:58
Io mi rivolgerei alla "polizia televisiva".

STRISCIA LA NOTIZIA

Snake156
26-12-2003, 13:24
e cosa risolvi?

sochmell
26-12-2003, 18:01
ma non si riesce a inchiodarlo? Le mail valgono a tutti gli effetti come contratto, e tramite indirizzi IP dovrebbero essere riconducibili a un qualche utente collegato da qualche parte tramite password, e quindi reesponsabile dei messaggi mandati...

in Italia le leggi sull'informatica sono stranamente all'avanguardia !!

provate a chiedere a qualche professore universitario di diritto se ne avete l'occasione, vedrete che non mi sbaglio

ciao

Second Reality
26-12-2003, 19:07
e cosa risolvi?

Sai cosa importa a questi signori dopo i tuoi soldi?

Rimanere nell'ombra.

Credi che i truffatori che questo programma ha portato alla luce non fossero già stati denunciati?
Semplicemente gli darei un bel "posto al sole".

E scommetti che se ne interesserebbero anche le forze dell'ordine?

Potere dei media!

gord0n
26-12-2003, 19:49
come gia detto denuncia alla polizia postale, sia alle sezione di dove abiti sia a quella degli indirizzi fasulli.
se nn e' cosi' furbo da collegarsi sempre e solo da internet point alle FDO basta una email per tracciare l'ip e avere un nome e un indirizzo...

Snake156
26-12-2003, 23:42
concordo pienamente con gordon.

abxide
27-12-2003, 00:55
Maxpower71, azz sembra quasi come non ti tangesse aver perso 500 euro:eek:

Snake156
27-12-2003, 01:07
sembra quasi come non ti tangesse aver perso 500 euro
beato lui.

dOnDa
27-12-2003, 10:18
Originariamente inviato da abxide

punizioni medievali per il suo culo.

Netvampire2
27-12-2003, 11:36
Originariamente inviato da Giatar
la tua è una questione differente, purtroppo le forze dell'ordine qui pososno far poco il tuo motorino potrobbe essere ovunque.... certo è che se denunciate a frotne di certi dati poi loro prendeono delle precauzioni

che centra qui dove abito io rubano spesso i motorini e li portano la maggior parte di loro in un paese qui vicino al mio il problema e che i carabinieri o forze dell ordine come le chiami tu lo sanno ma nn fanno un bel niente per andare a sgamarli... inoltre sono convinto che se gli passassero davanti col mio motorino e i carabinieri li fermassero non gli direbbero nulla...

Giatar
27-12-2003, 11:50
su questa tipologia di reato

o li becchi sul fatto e li contesti il furto o li becchi con il mezzo rubato e li contesti una ricettazione senza frizzi ne lazzi con il risultato che dopo qualche gg sono fuori cmq, oppure ci vuole un pm che si sveglia una mattina e decide di fare piazza pulita di tutto il sistema, ma poi dopo un mese si è punto ed a capo perchè morto un papa se ne fa un altro veloce veloce
Senza dimenticare che ora si son fatti furbi non è più come una volta che c'erano veri e proprio supermarket dell'usato rubato ma vanno solo su ordine e singoli pezzi poi si disfano subito del superfluo....

in primis finchè ci sono gli stronzi che comprano i pezzi e i mezzi rubati ci sarà chi li ruba...

JulioHw
28-12-2003, 13:43
Rivolgiti alla polizia postale, mi sembra che trattino anche questioni di questo tipo!

MaxPower71
29-12-2003, 00:58
Originariamente inviato da abxide

sai cosa ho dentro... il fuoco
:mad:

Sono incazzato nero... e ti posso assicurare che i 500€ mi pesano e come... :(

Ho già denunciato la persona alle autorità competenti ed adesso cmq mi sto attrezzando tramite mio cugino avvocato per vedere di far qualche cosa...

GMcomp1
29-12-2003, 10:32
[OT]Impianto Stereo rubato..denuncia alla Polizia....
vi faremo sapere...utilizzando vie meno legali nel giro di 3 giorni sapevo chi aveva il mio impianto...concordato per comprarlo..in zona isolata...numero venditori 1
numeo acquirenti 5...ossa venditore fratturate?? tante.......

solo perche nella mia via ne han rubate un mucckio.

i tipo nn e' finito in galera ne ha subito denuncie...noi tra un po ce la beccavamo..ma vuoi mettere al soddisfazione di dare le legnate a un bastardo?!
L unico modo e farsi giustizia da soli peche le nostre beneamate forze dell ordine ci satnno solo per difedere i potenti.

ciriccio
30-12-2003, 20:43
numero venditori 1
numeo acquirenti 5...ossa venditore fratturate?? tante.......

ma alla fine l'arbitro ha fischiato 3 volte? LOL

needdina
31-12-2003, 11:12
Originariamente inviato da KAISERWOOD

serve ancora qualcosa??
certo, nessuno ha altro da fare nella vita, e ovviamente gratis..ma per favore. Pure da balia devono fare adesso i moderatori? ma dove siamo?

ciriccio
31-12-2003, 16:04
Sì infatti... pensavo anch'io al lato gratis poi mi sono risposto da solo, magari sbagliando, dicendomi...
beh il sito qualche sponsorizzazione forse ce l'ha...
Ma dopo, mi sono ririsposto dicendomi che gli sponsor lo fanno rimanere in vita, ma non pagherebbero mica gli stipendi:p
Sarebbe assurdo quindi, almeno secondo me

NW_Attila
01-01-2004, 17:35
ma perché non utilizzate Escrow per pagamenti di grosse cifre?

Dardalo
01-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da NW_Attila
ma perché non utilizzate Escrow per pagamenti di grosse cifre?

??? :confused:

Pelino
01-01-2004, 20:20
Effettivamente sembra un'ottima idea!

stefalbert
02-01-2004, 14:48
Sono stato contattato via mail in occasione della mia vendita di un completo Sony (dvd+telecamera+mac digitale) dal personaggio presente in questo topic...

Ma per sua sfortuna ho lavorato su Ebay dove i primi truffatori sono circolati....e come dire ecco la sua proposta (non ci sono cascato):

Invio del pacco con fermo deposito all'indirizzo che pare dia a tutti, con promessa di pagare in assegno circolare in busta chiusa....manco fossi pazzo!!!!! Poteva mettermi pure uin'assegno a vuoto o falso...!!!!

:D

Morale della favola al contrassegno NO allora mi sono ritirato , comunque la persona è la stessa!!!

luciom2
02-01-2004, 15:35
si sn mai verificati casi di truffa su questo forum?
se si come si sono comportati i moderatori??

Snake156
02-01-2004, 19:57
i moderatori possono fare ben poco se nn bannare a vita il trufftore

suppaman
02-01-2004, 20:16
che puo' ovviamente re-iscriversi con altro nickname

stefalbert
02-01-2004, 23:32
si ma abbiamo l'indirizzo IP di chi truffa....a voglia di riscriversi...

suppaman
02-01-2004, 23:48
scusami e che ci fai con l'indirizzo IP ?

vuoi dirmi che banni gli accessi da un IP? mi sembra folle con gli assegnamenti dinamici che la gran parte degli utenti usa..

Giatar
03-01-2004, 00:42
dallo alla Polizia Postale l'indirizzo Ip e vedi che ti combina....

suppaman
03-01-2004, 01:02
Non so ma a occhio direi niente,

a meno che tu non muova anche qualche accusa e faccia una denuncia, e che il tutto venga verificato da loro.

Se bastasse dare un indirizzo ip alla polizia sai quanti scherzi..

antanio
03-01-2004, 01:13

senza fare retorica mi viene da dire che sono queste le persone che NON PERMETTONO ALLA NOSTRA SOCIETA' DI ESSERE MIGLIORE :mad:
Secondo me alcune persone "a rischio" andrebbero allontanate dal forum a priori prima che combinino malefatte, soprattutto se già segnalate altrove..
CHE PEZZI DI...:eek: ... CHE GENTAGLIA :rolleyes:

GMcomp1
03-01-2004, 10:36
comunque la polizia postale serve.
Io ho avuto problemi su E bay con un tizio di Bari..mi doveva solo 140 Euro ..e nn si faceva piu sentire...
dopo 2 mesi son andato polizia postale ho fato denuncia..son venuti 2 volte in casa a leggere i dati della trattativa e veificare l autenticita ( con un programma che hanno loro :confused: )e dopo 2 settimane ho avuto i soldi e mi han detto che al "tipo" ci han pemnsato i loro colleghi con una multa...magai lo han riempito di amzzate..lol

L importante che teniate sempre tutta la trattativa..cosi avete sempre qualcosa in mano..

e se vendete qualcosa tenete sempre scontrini numeri di track...
e se possibile fate un segno di riconoscimento su cio che vendete....cosi che in caso...potete dimostrare che la cosa sia vostra....
(io sulla mia macchina,bici e autorad faccio sempre uno stampo fuoco dei iei dati..e poi lo rivernicio...sai come rimangono male quando con un rashietto fai apparire i tuoi dati sull autoradio che ti ha rubato :sofico: :D :D

P.s. Nn abbiate pieta per sti tizi...qualche mese di carcere valgono la soddisfazione di sfasciare loro il viso(ops se e troppo esplicita edito)