PDA

View Full Version : Promotori finanziari...

The Incredible
23-12-2003, 10:20
Consiglio:devo aprire un conto...
mi hanno consigliato di contattare un promotore..qualcuno ha avuto esperienze in merito?
che ne ditE?

kingv
23-12-2003, 10:26
sì, quando ho aperto l'ultimo conto corrente mi hanno fatto parlare con un tipo che mi ha offerto investimenti mensili convenientissimi (per lui) per un ammontare di circa l'80% del mio reddito..... :eek:

un genio...:rolleyes:

Raven
23-12-2003, 10:29
... lascia perdere i promotori finanziari!... :rolleyes:

Ribop
23-12-2003, 10:54
io che ho fatto quel lavoro per 10 mesi ti consiglio di stare alla larga da promotori,consulenti assicurativi-finanziari....;)

The Incredible
23-12-2003, 10:55
ma per aprire un conto mi verrebbero utili.. così do i fogli a loro compilati senza andare in filiale..

Ribop
23-12-2003, 11:00
si magari firma anche senza leggere....così gli rendi il lavoro ancor pù facile, rivolgiti ad una banca o meglio alle poste.....poi sei libero di fare quello che ti pare ma non dire che non ti avevano avvertito....:O

The Incredible
23-12-2003, 11:02
ok.. cmq io vorrei aprire un conto fineco..

fedelover
23-12-2003, 11:06
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso. Informati da solo prima e poi chiama pure un promotore. Il fatto che ti promuova delle cose non significa che devi accettare.
Quanto al firmare senza leggere credete che i moduli che vi propinano in banca e in posta siano diversi? L'informativa generale sui rischi d'investimento è unica per tutti. Però se firmate in banca come caproni siete felici vero?

Quanto alla bontà di un conto corrente prescinde da dove sottoscrivi: es. fineco puoi chiamare il promotore, andare in una filiale bipop o in banca di Roma ma il conto alla fine è sempre lo stesso.

Ribop
23-12-2003, 11:06
l'ha aperto un mio amico che gioca un pò in borsa ed è molto soddisfatto, le spese sono quasi "zero" il conto è esclusivamente "online", però informati bene prima sui dettagli
ciao

The Incredible
23-12-2003, 11:08
sì appunto.. io parto che voglio aprire solo il conto..
anche se vengono.. gli rifilo dei bei NO NO NO...
solo conto..

marco24
23-12-2003, 11:09
Pure io ho lavorato come promotore. LASCIA PERDERE!!!
Cerca la banca che ti fa pagare meno spese... qui in ufficio è stato proprio discorso di questi giorni e sembra essere proprio Fineco.

Ribop
23-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da fedelover
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso. Informati da solo prima e poi chiama pure un promotore. Il fatto che ti promuova delle cose non significa che devi accettare.
Quanto al firmare senza leggere credete che i moduli che vi propinano in banca e in posta siano diversi? L'informativa generale sui rischi d'investimento è unica per tutti. Però se firmate in banca come caproni siete felici vero?

Quanto alla bontà di un conto corrente prescinde da dove sottoscrivi: es. fineco puoi chiamare il promotore, andare in una filiale bipop o in banca di Roma ma il conto alla fine è sempre lo stesso.

non sto sparando a zero su una categoria, però ti dico che un buon 60% 70% bada solo ai "propri" affari

Raven
23-12-2003, 12:48
Originariamente inviato da fedelover
Ma che cosa dite! Non sparate a zero su una categoria per partito preso.

Mi spiace, ma io parlo con cognizione di causa: 3 miei amici hanno fatto il promotore... e io quasi (ho frequentato solo il corso di formazione)...
- Spesso i corsi di formazione erano rivolti a "Come fregare il cliente": proporre loro i prodotti a noi più convenienti, scegliere nuclei familiari di basso profilo culturale, puntare sull'apparenza e sul modo di fare "brillante"...

--> Uno di questi miei 3 amici si è licenziato dopo 2 mesi... non era a posto con la coscienza, un altro si è licenziato quando ha visto che non ci guadagnava praticamente nulla... Il terzo lo sta ancora facendo, ma ogni anno cambia l'azienda per cui lavora: spesso infatti le aziende offrono uno stipendio base per il primo anno (poi invece solo in percentuale...)

a2000
23-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da The Incredible
sì appunto.. io parto che voglio aprire solo il conto..
anche se vengono.. gli rifilo dei bei NO NO NO...
solo conto..

la mia aveva un metro di coscia live e altrettanto di stivale di pelle nera ... diffizile dire NO NO NO.

a2000
23-12-2003, 13:01
faceva anche (almeno) il doppio lavoro, convocava i clienti in Fineco e poi li portava in Smart dal suo socio titolare di finanziaria nonchè ingroppatore uffiziale.

adesso non c'è più. :( :D

Gemini77
23-12-2003, 13:43
Originariamente inviato da Raven
Mi spiace, ma io parlo con cognizione di causa: 3 miei amici hanno fatto il promotore... e io quasi (ho frequentato solo il corso di formazione)...
- Spesso i corsi di formazione erano rivolti a "Come fregare il cliente": proporre loro i prodotti a noi più convenienti, scegliere nuclei familiari di basso profilo culturale, puntare sull'apparenza e sul modo di fare "brillante"...

--> Uno di questi miei 3 amici si è licenziato dopo 2 mesi... non era a posto con la coscienza, un altro si è licenziato quando ha visto che non ci guadagnava praticamente nulla... Il terzo lo sta ancora facendo, ma ogni anno cambia l'azienda per cui lavora: spesso infatti le aziende offrono uno stipendio base per il primo anno (poi invece solo in percentuale...)

Che discorso ... ogni categoria lavorativa fa il proprio tornaconto!

vogliamo parlare degli idraulici? o dei rivenditori di hardware? quante volte passiamo davanti ad un negozio di pc e scopriamo che una Asus di 6 mesi fa costa come se fosse uscita oggi dalla fabbrica?

Non è il tipo di lavoro ma chi lo esercita!

a2000
23-12-2003, 13:46
e allora perchè non parlare dei ladri? dei rapinatori ? dei mafiosi ? dei consulenti finanziari ?

che discorso ... suvvia !

a2000
23-12-2003, 13:48
ah ... dimenticavo le puttane.

Raven
23-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da Gemini77
Che discorso ... ogni categoria lavorativa fa il proprio tornaconto!

Questo è OVVIO!... ma c'è chi lo fa basandosi comunque su principi di onestà... altri invece pongono in primo piano il "Fregare il cliente"...

Gemini77
23-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da a2000
e allora perchè non parlare dei ladri? dei rapinatori ? dei mafiosi ? dei consulenti finanziari ?

che discorso ... suvvia !

Appunto è un discorso totalmente OT e IMHO ... sbagliato

Gemini77
23-12-2003, 13:54
Questo è OVVIO!... ma c'è chi lo fa basandosi comunque su principi di onestà... altri invece pongono in primo piano il "Fregare il cliente"...

Hai ragione al 100% ... ma non è un "male" della sola categoria dei promotori, ma di tutte le categorie!

PS OT
Mi hanno giusto rifilato 5gg fa un forno a incasso usato nella cucina acquistata nuova! ... i furbi esistono ovunque :mad:

parax
23-12-2003, 13:55
Consiglio:devo aprire un conto...
mi hanno consigliato di contattare un promotore..qualcuno ha avuto esperienze in merito?
che ne ditE?

lascia perdere dopo gli agenti immobiliari sono le ultime delle fetecchie esistenti sulla faccia della terra, come categoria stimo di + i contrabbandieri. Se hai almeno 80 anni sono capaci di proporti le azioni Parmalat anche oggi stesso.

Roby_64
23-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da parax
lascia perdere dopo gli agenti immobiliari sono le ultime delle fetecchie esistenti sulla faccia della terra, come categoria stimo di + i contrabbandieri. Se hai almeno 80 anni sono capaci di proporti le azioni Parmalat anche oggi stesso.

Pura verita'

ilnave
23-12-2003, 14:25
ok.. cmq io vorrei aprire un conto fineco..

io ne ho uno da alcuni anni, se vuoi fare domande chiedi pure. Quando vai in filiale ad aprire il conto parli comunque con un promotore, quindi se per te è più comodo che venga lui a casa tua, credo cambi poco.

The Incredible
23-12-2003, 16:25
Originariamente inviato da ilnave
io ne ho uno da alcuni anni, se vuoi fare domande chiedi pure. Quando vai in filiale ad aprire il conto parli comunque con un promotore, quindi se per te è più comodo che venga lui a casa tua, credo cambi poco.

appunto pensavo a questo.. vedevo il promotore come uno che rispondesse alle domande che facevo sul conto.. e basta..

The Incredible
29-12-2003, 12:42
ad inizio anno apro il conto.. quasi sicuramente con fineco..

renatofast
29-12-2003, 12:48
lascia perdere i promotori finanziari...
comunque, secondo me, meglio di fineco c'è il conto arancio lì le spese sono veramente a 0 !

The Incredible
29-12-2003, 12:54
ma nn è un vero conto corrente.... è come se fosse un salvadanaio..:)

ilnave
29-12-2003, 17:54
ma nn è un vero conto corrente.... è come se fosse un salvadanaio..:)
confermo, conto arancio si deve necessariamente appoggiare ad un cc bancario

The Incredible
30-12-2003, 12:51
up..

loncs
30-12-2003, 13:22
Ho fatto una serie di colloqui per la Mediolanum ... cazzo una fabbrica di squali, pensare che come curriculum (parole testuali dell'ometto) facevano intendere non fosse tanto la mia carriera lavorativa, quanto il numero di parenti e amici che avevo e potevo contattare.
Nemmeno un mese dopo mi richiama un amico di vecchia data che mi invita a prendere un drink ... vado tutto contento e sto qua cerca di farmi entrare nei suoi adepti, di quelli che lavorano per un brocker proponendo alle famiglie soluzioni assicurative (RCA, vita, infortunistica, ...) più convenienti ...

Si può fare l'idraulico senza essere disonesto, ma qui ti insegnano a fare il promotore finanziario non studiando economia bensì risucchiando soldi dai tuoi parenti e amici ...

ilnave
30-12-2003, 16:38
up..

ma di preciso quali dubbi hai? Se è per il conto fineco, come ti dicevo il promotore è un tizio che ti accoglie presso la loro filiale se vai lì ad aprire il conto, oppure viene da te se non poi andare da loro.
Per il resto quando dici che vuoi aprire un conto è difficile che ti infilino di traverso altra roba.

Diverso sarebbe se tu chiamassi una banca dicendo che vuoi investire del denaro e che vorresti parlare con un promotore, perchè in quel caso vedresti l' attacco delle cavallette......

Billabong
30-12-2003, 17:23

Il fatto è che molti concepiscono il promotore come uno cui far fare il lavoro e sentirsi autorizzati a staccare il cervello in sua presenza.

Il promotore, come dice la parola, offre un ventaglio di opzioni e poi sta al cliente vedere cosa va meglio per sè.

Tanti invece lasciano tutto in mano al promotore, senza un minimo di senso critico e senza prudenza.

Volendo cmq ci sono anche i consulenti veri e propri, gente che si preoccupa di curare i tuoi affari, ma hanno un costo molto maggiore.