View Full Version : masterizzatore DVD OLIDATA/BTC drw 1004IM
se ne sta parlando un sacco...
io l'ho preso e per ora tutto ok con firmware 47 (aggiornato prima di usarlo)
Voglio capire a quanti va bene e a quanti no, così finalmente facciamo un po' di ordine... ;)
biccio80
23-12-2003, 01:10
Il mio problema è questo: firmware 0043 tutto ok all'apparenza..poche prove.
that's write (vanguard): non inizia neanche
that's write (princo):tutto ok
firmware 0047 : i primi non li scrive,o se li scrive del tutto(perchè si ferma a volte) sono illeggibili
i secondi non ho provato
il riscrivibile dentro la confezione lo scrive sempre,ma con il 0047 non è leggibile dal mio lettore del portatile(può dipendere dal firmware????)
Originariamente inviato da biccio80
il riscrivibile dentro la confezione lo scrive sempre,ma con il 0047 non è leggibile dal mio lettore del portatile(può dipendere dal firmware????)
Si può essere il firmware, infatti il mio vecchio lettore DVD Rcf Artesuono mi ha letto solo un dvd fatto col riscrivibile, ed era perché avevo creato un dvd con Nero come se fosse un "singola scrittura", quindi è una questione di ISO. Con i riscrivibili bisogna avere lettori recenti a quanto pare...
Per quanto riguarda le marche... non conosco quelli che citi, ma io con i Verbatim masterizzo a 4x senza alcun problema e i dvd vengono letti anche dal mio vecchissimo lettore Rcf Artesuono
biccio80
24-12-2003, 12:40
Vero vero...ho cambiato il firmware...rimesso il 0043...e sembra andare tutto bene..insomma..non beneissimo...ma adesso li legge anche il note!!
Avrei una domanda da porre....ma il drive non è un UDMA33?? Ho messo uun cavo UDMA33 e l'ho messo master sul secondo canale..risultato..non leggeva + niente..ma scriveva!!!!!!!!!!!!!:muro:
Mah!!!!
Misteri della fede!
Originariamente inviato da biccio80
Vero vero...ho cambiato il firmware...rimesso il 0043...e sembra andare tutto bene..insomma..non beneissimo...ma adesso li legge anche il note!!
Avrei una domanda da porre....ma il drive non è un UDMA33?? Ho messo uun cavo UDMA33 e l'ho messo master sul secondo canale..risultato..non leggeva + niente..ma scriveva!!!!!!!!!!!!!:muro:
Mah!!!!
Misteri della fede!
io intendevo il firmware del lettore... anche quelli devono essere aggiornati per i nuovi supporti, guarda che non è da tutti i lettori gestire bene i riscrivibili dvd+-rw, se non sono recenti spesso fanno cilecca...
Il masterizzatore è un UDMA33 come da specifiche, anche io ce l'ho master sul secondo canale EIDE con slave il lettore DVD e non ho alcun problema.
Prova a verificare bene i settaggi master/slave, i cavi, ma soprattutto aggiorna il bios e i driver del chipset della tua motherboard. Dopo tutte queste accortezze non dovresti avere problemi
ah... io uso firmware 47 e non ho problemi...
Anthonello
24-12-2003, 13:20
io desidererei sapere info riguardo all'esperienza con cd-r/rw
biccio80
24-12-2003, 13:40
hO SOLO 2 ESPERIENZE CON I CD-R UNA NORMALE..TUTTO OK!!
E UNA IN OVERBURNING FINO A 92 MINUTI SU CD DA 100...NERO DICEVA CHE è FINITO TUTTO OK..MA IL CD ERA ILLEGGIBILE DA METà IN AVANTI E GIRANDOLO HO NOTATO CHE SEMBRAVA SCRITTO FINO A METà!!
DOMANDONE: VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA FATTO IL TEST DI VELOCITA' DI LETTURA DI NERO...PRIMA DI SCRIVERE I CD O DVD???
A ME DA: 3x PER I dvd E 27 x PER I CD(E SCRIVE A 16x I CD QUINDI!!!) MA SE NON LO FACCIO SCRIVE LO STESSO...SEMBRANO BUGIE?!?!?:mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.