PDA

View Full Version : asus p4s533-e

parcione
22-12-2003, 14:26
ho installato una nuova scheda video la ge force fx 5600 128mg
ma con la scheda madre ci sono problemi io ho un pentium 4 a 3.2 giga, 512 mega di ram, all'avvio il pc visualizza un messaggio "monitor power error" ho installato il programma asus probe e c'e' un errore sul power fan e sul chassis fan cosa devo fare se e un problema di surriscaldamento tenendo tutto aperto risolvo oppure mi devo comprare una scheda nuova vi prego aiutatemi appena, gioco o eseguo applicazioni che impegnano molto la cpu, si blocca tutto

Grazie.

lupastro
23-12-2003, 13:32
ma aprendo il pc la ventola sopre il dissy del proc gira ?
che temperature hai nel bios ?

parcione
23-12-2003, 13:52
la ventola gira, e la temperatura guardando asus probe rientra nello standard, e possibile che il programma non riesca a rilevare la ventola del dissipatore?
consigliatemi una scheda madre con l'agp a 8x
grazie ed auguri a tutti.

lupastro
23-12-2003, 15:23
asus probe, nn e' il massimo come diagnostico, prova mbm5 ;)
se vuoi proprio cambiare la mobo io personalmente mi sto trovando molto bene con la p4p800, ma cambiarla solo per via dell'asus probe potrebbe essere eccessivo :eek:
l'importante e che da bios tu nn rilevi nulla di preoccupante (giri ventole, temp..)
semmai per i blocchi prova a mettere della buona pasta termoconduttiva fra il dissy e il proc o al limite cambia dissy...

ma da bios a quanto gira la ventola ?

Max2
23-12-2003, 16:17
sembra che non rilevi il movimento delle ventole .. o dipende dalle ventole o c'è qualcosa che non va sulla scheda madre ... cmq a volte può succedere se per esempio metti alla ventola la modifica per abbassare il voltaggio a 7V o 5V e colleghi cmq il filo per il segnale tachimetrico: a me sulla stessa scheda madre in questo caso non mi segna più niente ... eppure le ventole girano tutte ;) ....