PDA

View Full Version : Considerazione acquisto giochi on line...

gpc
22-12-2003, 12:09
Stavo guardando su internet perchè volevo prendermi l'expansion pack di simcity4 e di C&C:Generals.
Vado a guardare su un sito italiano dove generalmente faccio acquisti di film e dove vendono anche giochi, e vedo che le due espansioni costano, ognuna, 42 euro. Ho fatto un giro per altri siti e più o meno il prezzo è quello.
Allora guardo su Amazona.Uk, e vedo che ognuna delle due espansioni costa 14.99 sterline, che al cambio attuale fanno circa 21 euro.
Allora mi chiedo, come cavolo è possibile? Io non ci crederò mai che è questione di tasse, perchè significherebbe un 100% di tassazione... beh, è scontato che io non lo comprerò di certo in Italia una cosa del genere.

KarmaP
22-12-2003, 12:12
Che il prezzo su Amazon è troppo poco :confused:

:D

gpc
22-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da KarmaP
Che il prezzo su Amazon è troppo poco :confused:

:D

Troppo poco? :confused:
Oh, mica parliamo del gioco completo, parliamo solo dell'espansione! Una volta i prezzi erano quelli anche qui, adesso si sono messi che l'espansione costa come il gioco completo... :rolleyes:

FastFreddy
22-12-2003, 12:49
Originariamente inviato da gpc
Troppo poco? :confused:
Oh, mica parliamo del gioco completo, parliamo solo dell'espansione! Una volta i prezzi erano quelli anche qui, adesso si sono messi che l'espansione costa come il gioco completo... :rolleyes:

Guarda che è così anche nei negozi, non solo on-line! :(

Mavel
22-12-2003, 12:51
Anche su www.play.com i giochi costano la metà esatta.

gpc
22-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda che è così anche nei negozi, non solo on-line! :(

Sì sì, ma io ho idea che sia una questione di Italia, e non di on-line o in negozio...

spoonman
22-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da Mavel
Anche su www.play.com i giochi costano la metà esatta.
allucinante!

il problema è che sono in inglese. per alcuni giochi no problem, ma per le avventure...

gpc
22-12-2003, 14:05
Originariamente inviato da spoonman
allucinante!

il problema è che sono in inglese. per alcuni giochi no problem, ma per le avventure...

Io Simcity4 l'ho comprato su Amazon.Uk ed era anche in italiano... i giochi multilanguage generalmente vengono distribuiti tutti con le stesse lingue in tutto il mondo, credo che alla fine gli costi di meno.

spoonman
22-12-2003, 15:01
Io Simcity4 l'ho comprato su Amazon.Uk ed era anche in italiano... i giochi multilanguage generalmente vengono distribuiti tutti con le stesse lingue in tutto il mondo, credo che alla fine gli costi di meno.
il problema è che play.com non mi pare dica se è multilanguage oppure no.
su amazon devo controllare.

ad esempio, "prince of persia: sands of time" e "pes3" sono multilanguage?

prova
22-12-2003, 15:10
Originariamente inviato da spoonman
allucinante!

La soluzione migliore è imparare l'inglese: ti serve non solo nei giochi ma anche e soprattutto nella vita. :rolleyes:

TheRipper
22-12-2003, 15:17
La soluzione migliore è imparare l'inglese: ti serve non solo nei giochi ma anche e soprattutto nella vita.

Quoto quello che ha detto l'eroe!:sofico:
Io compro quasi esclusivamente giochi all'estero tranne poche eccezioni, come alcuni prodotti budget e le distribuzioni della Cidiverte (una delle poche che ha prezzi davvero onesti)...Purtroppo e' l'unica arma che abbiamo noi consumatori per dimostrare il disappunto verso questa insensata lievitazione dei prezzi in italia (non solo nel mercato dei VG purtroppo)...Forse se piu' gente comprasse sempre piu' prodotti all'estero, qualcuno potrebbe decidersi a fare qualcosa di concreto, anziche' tassare i cdvergini:rolleyes: .

rattopazzo
22-12-2003, 16:48
Se i giochi costano tanto in Italia
potrebbe essere merito anzi, colpa della pirateria.

Miciomiao
22-12-2003, 16:59
Originariamente inviato da rattopazzo
Se io ho un alimentari e nessuno mi compra la mortadella, ne abbasso il prezzo, mica lo aumento! Poi se qualche esperto di economia mi dice che per i prodotti audio/visivi/informatici non funziona cosi'... vabbe' allora ci credo :)

Leron
22-12-2003, 17:22
perdonami l'espressione... le solite ***ate :D

senza offesa ;)

TheRipper
22-12-2003, 17:25
casomai si puo' dire che la pirateria esiste anche a causa dei prezzi alti!:mc: Non viceversa che non ha senso.

spoonman
22-12-2003, 18:31
Originariamente inviato da prova
La soluzione migliore è imparare l'inglese: ti serve non solo nei giochi ma anche e soprattutto nella vita. :rolleyes:
guarda che io ho il first certificate...

certi giochi però non li uso solo io in casa...

p.s.: non hai fatto una gran bella figura con questa frase, considerato che non mi conosci per niente :)

KarmaP
22-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da TheRipper
casomai si puo' dire che la pirateria esiste anche a causa dei prezzi alti!:mc: Non viceversa che non ha senso.
Sì....forse è più corretto dire così ;)

gpc
22-12-2003, 19:39

Direi l'esatto contrario.

Mauro73
22-12-2003, 19:45
PES3 preso su play.com (£ 17,99) è multilingua!
;)

gpc
22-12-2003, 20:06
Originariamente inviato da Mauro73
PES3 preso su play.com (£ 17,99) è multilingua!
;)

pes3...pes3... che cos'è pes3?

Mauro73
22-12-2003, 22:29
pes3...pes3... che cos'è pes3?

cos'è????

PRO EVOLUTION SOCCER 3 (Konami)

gpc
22-12-2003, 22:35
Originariamente inviato da Mauro73
cos'è????

PRO EVOLUTION SOCCER 3 (Konami)

Ahhh.... :O è che i giochi di calcio non mi piacciono :p

Miciomiao
25-12-2003, 09:15
Mah... Mah... Su play.com le spese di spedizione sono pure gratuite?
Anno nuovo... spese nuove!
www.play.com+postepay=SBAV!
Mi ci ordinero' anche i dvd ^___^ Tanto l'inglese lo mastico benino :)
Anche se, devo dire, il doppiaggio italiano alle volte e' talmente buono che ogni tanto, con certi doppiatori, i film e le interpretazioni ne escono addirittura migliorati, es: luca ward, il compianto amendola, il doppiatore di jack folla-non ricordo mai il nome-, oreste lionello, tonino accolla quando non fa la voce da criceto, la doppiatrice di candy candy(lol), etc etc... Se tali doppiatori venissero usati anche nei giochi (luca ward rules) forse converrebbe anche pagare di piu' e comprare la versione ITA (IMHO, si intende ;) )
Ma memore del doppiaggio di Black and White, per il momento, conoscendo l'inglese, se devo scegliere preferisco andare sul sicuro e prendere la versione ENG ^^;
WWW.PLAY.COM... arivo!

TheRipper
25-12-2003, 11:02
beh se non sbaglio Sam Fisher di Splinter Cell e' PROPRIO doppiato da luca ward...infatti ha una voce della m@donn@!:sofico: