PDA

View Full Version : XGI Volari Duo dal prezzo più ridotto

Redazione di Hardware Upg
22-12-2003, 08:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11478.html

L'utilizzo di memoria DDR I a clock più ridotto permetterà a XGI di commercializzare una versione di scheda Volari Duo più a buon mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wonder
22-12-2003, 08:54
Quindi la versione downcloccata andrà come una Mystique?

il conte
22-12-2003, 09:10
A suo tempo rullava, forse meno del Veritè V100, ma quando la 3Dblaster di Creative era ormai inutile e senza supporto la gloriosa rullava ancora nel mio case. Quella si che era Matrox... Cmq queste nuove contendendi mi sanno sempre più di carne da macello: che tristezza.

il conte
22-12-2003, 09:11
mi sono mangiato uno 0, sorry! :P

Wonder
22-12-2003, 09:19
Ma chi l'haq offesa la Mystique..anzi..l'ho paragonata ad una volari duo del 2004! GUarda che l'ho avuta pure i quindi non potrei mai offernderla. Se ti senti stressato dal Natale, compra degli ansiolitici

shrubber
22-12-2003, 09:22
cmq il tuo commento era molto fraintendibile... è inutile scaldarsi tanto

KAISERWOOD
22-12-2003, 09:29
s elee ddr1 contribuiscono a ridurre il prezzo di tanto potrebbe essere una buona soluzione, cmq aspetterei prima di criticare il volari, perché sul mercato non è ancora disponibile in volumi. Secondo me se il volari sarà un flop la colpa è di xgi che ha reclamizzato troppo questa scheda e ha osato troppo con le sue ambizioni, meglio s3 che punta a competere con i 9600 e i 5600 e che non fa troppi annunci rispetto a Xgi che pretende di attacre subito Nvidia e Ati. In fondo ati per dare problemi ad Nvidia ha impiegato molto tempo, nonostante l'esperienza che aveva, perciò penso che XGi essendo un novellino dovrebbe puntare sulla fascia bassa, medio-bassa e media e in seguito se sarà effetivamente matura attaccare le fascie + alte.

mom4751
22-12-2003, 09:43
è incredibile che si parli di ribassi di prezzo, ma non si dica alcun prezzo

KAISERWOOD
22-12-2003, 09:57
i prezzi ci sono ma le schede no :D cmq penso che ah gennaio febbrario si vedranno in volumi.

MiKeLezZ
22-12-2003, 10:17
Per me possono anche venderle a 50 euro ma tanto se i drivers non vanno, se le texture sono di scarsa qualità, se il loro futuro è una totale incertezza, se le prestazioni sono medio-scarse, inutile dire che non me la compro di certo.
Una scheda video deve far girare bene la grafica. Se non fa questo, non è una buona scheda video.

felice neopossessore di una 9700pro

lasa
22-12-2003, 10:23
Non nutro fiducia nelle potenzialità commerciali di XGI.......

lepre84
22-12-2003, 10:49
la versione in commercio quanto costa?

cmq sarei più felice se ci fosse qualche scheda che non punti alla qualità grafica (antialiasing, anisotropic) ma più che altro punti alla velocità senza dettagli

se gioco due anni allo stesso gioco dei dettagli non mi interessa niente...anche perchè per quanto bello possa essere dopo 10 minuti mi fanno male gli occhi perchè sono solo effetti luci.

Dumah Brazorf
22-12-2003, 11:05
Scusa se non vuoi la qualità grafica vai nel pannello di controllo della tua scheda ATI o nVidia e setti tutti i parametri su performance...
Non ha senso quello che hai scritto...

bizzu
22-12-2003, 11:41
lepre guarda che i filtri antialias e aniso se non li vuoi non li attivi e la scheda guadagna in velocità... non c'è bisogno di comprare un'altra scheda!
E poi se dopo 10 min ti fanno male gli occhi o sei albino o è ora di comprare il monitor nuovo :D

KAISERWOOD
22-12-2003, 14:13
lepre se non ti piace la qualità dell'imagine, ti consiglio una play station. Cmq se ti fanno male gli occhi (cosa che capita pure a me) o è per il refresh del monitor o il monitor che è andato oppure è perché soffri di un leggero stigmatismo (come me :( ) e dovresti fa controllare la vista.

djgusmy85
22-12-2003, 14:28
Eh già hai proprio ragione kaiserwood...
Cmq forse lepre84 intendeva che i produttori nella progettazione dovrebbero concentrarsi più sulla velocità pura e dare meno importanza ai filtri, che anche dal mio punto di vista non hanno chissà che importanza... Cmq non penso che l'aggiunta di XGI nel mercato delle sk video porterà a grandi cambiamenti...Se avrà la possibilità di fare concorrenza seria, si otterranno dei leggeri ribassi di prezzi, ma non penso ciò accadrà, e cmq non a breve...

loriis
22-12-2003, 15:13
Solito dillemma qualità o quantità??mah io preferisco la qualità...anke xkè ormai con le skede in circolazione s possono avere entrambi...quindi...questa Volari è pressokè inutile dato ke nn ne ha nessuna delle due!

TheRipper
22-12-2003, 15:20
Non vorrei fare il catastrofico...ma per questa scheda prevedo un FLOP di 3DFXistiche proporzioni.

KAISERWOOD
22-12-2003, 15:51
Che non venderà tanto è sicuro, per il collasso non credo.
Sono del parere che comercialmente parlando il paralllelismo non conviene sopratutto adesso. Te lo puoi pormettere in un mercato statico, in una situazione di monopolio ma non in un mercato frenetico di libera conocrrenza con gente + grossa di te. Ormai Ati e Nvidia sfornano echip sempre + veloci ogni 6 mesi e nei mesi successivi giocano al rialso delle frequenze, perciò devo concentrarsi si un progetto valido mono chip. Inoltre come La storia insegna Meglio un chip unico potentissimo che 2 chip con tante ram fiacco che consuma pure di + della concorrenza.
Non volgio condannare XGi, perché sarebbe come condannare la concorrenza, ma secondo me hanno sbagliato tutto ed hanno azzardato troppo!! Io avrei riproposto come brand lo Xabre, perché + accattivante e già noto oltre al fatto che le schede che iniziano con Vo e monatno + chip ono state un fiasco :D e avrei puntato sulla fascia bassa al massimo media. Per scalare una montagna si inizia dai piedi e non dalla cima!! Insomma avrei fatto un po' come ati che ha conservato il brand radeon e man mano con il tempo ha sviluppato progetti sempre interessanti.
La xabre non era male e considerando le prestazioni delle ge-force fx 5200 e 5600 e radeon 9200, 9600 puo' tentare il colpaccio tarnquillamente, dopo successivamente attaccare in massa le sfere alte!

Norbrek™
22-12-2003, 16:23
Originariamente inviato da lepre84
la versione in commercio quanto costa?

cmq sarei più felice se ci fosse qualche scheda che non punti alla qualità grafica (antialiasing, anisotropic) ma più che altro punti alla velocità senza dettagli

se gioco due anni allo stesso gioco dei dettagli non mi interessa niente...anche perchè per quanto bello possa essere dopo 10 minuti mi fanno male gli occhi perchè sono solo effetti luci.
Perchè non ti compri una geffo2 mx400? Stai tranquillo che così giochi come piace a te, senza i dettagli!
Guarda te che scemo sono stato, ho speso 360€ di scheda e adesso mi tocca giocare con i dettagli alti.......:sofico:

infofabio
22-12-2003, 16:46
http://www.comptechworld.nl/nieuwshop/winkel_40.shtml

Guardate qui!!!

La volari duo 454 euro!!!
secondo me e meglio che chiude!

Jimmy3Dita
22-12-2003, 17:51
Io mi chiedo: qui fate tutti i saccenti, criticate l'iniziativa di Volari, parlate di bassa qualita' delle texture o prestazioni inferiori alla concorrenza... O Paolo (Corsini) non e' riuscito ad averla prima di voi, o vi state divertendo a sparare una marea di "panzane".
E sono pronto a scommettere che se domani esce un articolo in cui la Duo fa il 25% in piu' rispetto alla 9800pro/xt, tutti comincerete a pubblicare necrologi per Ati e Nvidia...

Allusivo
22-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
O Paolo (Corsini) non e' riuscito ad averla prima di voi, o vi state divertendo a sparare una marea di "panzane".

..quindi stai dicendo che ne avete già testata una??

Raven
22-12-2003, 18:23
Originariamente inviato da Allusivo
..quindi stai dicendo che ne avete già testata una??

... non mi pare intendesse questo... :rolleyes:

Originariamente inviato da Jimmy3dita
E sono pronto a scommettere che se domani esce un articolo in cui la Duo fa il 25% in piu' rispetto alla 9800pro/xt, tutti comincerete a pubblicare necrologi per Ati e Nvidia...

Grande!!! :sofico:

alexio22
22-12-2003, 18:53
Prima di lanciare mer.... su una scheda apettate che almeno escono i driver definitivi, visto che per testare la volari duo hanno usato dei driver immaturi....

Comunque la volari duo si trova a 380€ in Germania

MiKeLezZ
22-12-2003, 19:50
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Io mi chiedo: qui fate tutti i saccenti, criticate l'iniziativa di Volari, parlate di bassa qualita' delle texture o prestazioni inferiori alla concorrenza... O Paolo (Corsini) non e' riuscito ad averla prima di voi, o vi state divertendo a sparare una marea di "panzane".
Ho letto una recensione tedesca, non parlo per sentito dire...

E sulla qualità, ho "provato con mano" gli screenshot.

Inoltre non è una cosa segreta che manchi il filtro trilineare e c'è solo il bilineare e ciò degrada le texture (o una cosa del genere, non sono stato troppo attento ai tecnicismi).

TheDarkProphet
23-12-2003, 13:52
Chi è che ha preannunciato un flop della XGI in stile 3dfx? Guarda, a parte il fatto che se dici questo NON sai cosa ha portato al fallimento la 3dfx, quest'utlima deve essere tirata in causa solo per elogi, e non tetri paragoni. Ricordiamoci che se oggi giochiamo stupendoci dei progressi fatti dalla grafica 3D, lo dobbiamo sopratutto a quello che ha fatto 3dfx dal 1996 al 2000. Le vere innovazioni sono state introdotte dalle Voodoo, cadute queste c'è stata solo una corsa al clock più alto e molte "rifiniture" qua e là. Senza nulla togliere a NVidia ed ATI, ovviamente.

Per come la vedo io, XGI si sta spaccando le terga per tirare fuori il miglior prodotto possibile, che inevitabilmente NON sarà cmq competitivo, vuoi per i driver acerbi, vuoi per la diffidenza del mercato non abituato alle grosse novità. Se riuscirà a resistere per il primo annetto, cmq, penso che abbia le palle e le capacità per imporsi sul mercato.

Mi viene una tristezza a parlare di queste cose.. Dal 2000 ad oggi ci son state solo quelle API mangiarisorse che altro non sono le DirectX, OpenGL ai minimi sotrici e Glide in fondo al dimenticatoio.

Che tristezza..

Dark!

dragunov
24-12-2003, 08:59
io nn vorrei criticarla ma pretendono di salire sul podia alla prima skeda, sparando prezzoni.

KAISERWOOD
24-12-2003, 09:09
qua appena dicono un prezzo tutti vanno dietro come polli. Primo sul mercato non c'è e secondo i negozi non sono tutti uguali, sta pure quello che lo mette al doppio, quando inizierò ha vedere sui listini dei negozi di ROMA il Volari, potrò dire se è conveniente oppure no. X adesso sono perplesso dalle ambizioni di Xgi cmq mai dire mai, perché pure i primi test dell'athlon 64 non era entusiasmanti sia in oc che in prestazioni.

TorpedoBlu
24-12-2003, 09:17
Originariamente inviato da KAISERWOOD
qua appena dicono un prezzo tutti vanno dietro come polli. Primo sul mercato non c'è e secondo i negozi non sono tutti uguali, sta pure quello che lo mette al doppio, quando inizierò ha vedere sui listini dei negozi di ROMA il Volari, potrò dire se è conveniente oppure no. X adesso sono perplesso dalle ambizioni di Xgi cmq mai dire mai, perché pure i primi test dell'athlon 64 non era entusiasmanti sia in oc che in prestazioni.

concordo pienamente

Maury
24-12-2003, 10:45
Dategli tempo, l'hardware c'è, eccoem se c'è!! :eek:

Pronto soccorso:

Driver ci servono driver, cazo@lo stiamo perdendo, alza la carica forzaaaa :sofico:

Lascia ... Bommmm ... fiuuu il battito è stabile :p

protonet
25-12-2003, 21:39
l'unica cosa che possiamo fare da clienti è sperare che i prodotti XGI siano più competivi possibile..

oltretutto mi sembra un po' presto per criticare queste schede sulla base di recensioni e screenshots trovati sulla rete.. sicuramente nessuno di noi ha già avuto modo di metter mano su una di queste volari e d'altra parte è impossibile che un prodotto così nuovo si presenti sul mercato del tutto maturo e pronto a competere con i giganti del settore

logico, se il prezzo lo permetterà gli acquirenti non mancheranno e con loro nn mancherà la maturazione dei driver e delle schede .. solo in questo modo XGI potrà arrivare al livello di nVidia e ATI.. (che di certo nn mi pagano per rimanere fedele a loro) :) :D

KVL
26-12-2003, 17:33
Ben vengano concorrenti, XGI e S3 per prime. Forse siamo alla svolta, un mercato a 4 vie invece che a 2... speriamo... CIAOOOOOOO

KvL

protonet
26-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da KVL
Ben vengano concorrenti, XGI e S3 per prime. Forse siamo alla svolta, un mercato a 4 vie invece che a 2... speriamo... CIAOOOOOOO

KvL

esattamente :)