View Full Version : 128 condivisi o 64 dedicati
simons.p
21-12-2003, 23:13
Avendo finalmente deciso si acquistare il sony vaio FR315S, visto che al MW l'offerta fino a fine anno è a 1590 Euro(contro i 1799 normali), mi sono chiesto se la scheda video da 128Mb è inferiore o superiore a una da 64Mb dedicata come esempio un amilo7830, sul quale ero indeciso.Il sony ha un video ceramente appagante (tecnologia onix-black).ed è veramente completo, io l'unico dubbio che ho ' proprio quello sopra indicato, qualcuno l'ha provato o meglio acquistato e sa dirmi coma va e se vale quella cifra?
Ho anche felicemente scoperto che ha luscita S-video (che non è riportata nella scheda MW).
512Mb-60Gb-128Mb video-Tv out-Floppy-Firewire-MasterizzatoreDVD-Memory stick pro e altro.
ciao ciao
Ducati 998
22-12-2003, 00:05
non ho capito bene ma se non sbaglio il sony ha una radeon igp, mentre l'amilo d una radeon 9000 64mb!
Se è così, be mi dispiace dirtelo ma è nettamente migliore la scheda grafica dell'amilo d, soprattutto per quanto riguarda i giochi 3d.
Ciao.
simons.p
22-12-2003, 10:20
Quindi se ho capito bene vedere un filmato sul sony si vede peggio che sul amilo 7830? Ma è cosi pesante la differenaza nonostante i 128 Mb (che pero si sono condivisi), io non ho mai avuto portatili non so paragonare, tu hai avuto la possibilita di farlo per sostenere quello che mi hai detto.?
Ducati 998
22-12-2003, 12:17
Forse non mi sono spiegato bene.
La differenza tra le due schede (sempre se sono quelle che ho capito io) risiede solo nel fatto che la radeon 9000 è più potente nei calcoli 3d cioè nei giochi o qulache programma che usa il 3d.
Per quanto riguarda il 2d (video, dvd, desktop) le due schede offrono le stesse potenzialità, anzi avendo scelto il sony ti gusterai uno dei migiori monitor per portatili che ci sono in giro.
Tutto qua!!
Spero di averti chiarito la situazione.
Ciao.
simons.p
22-12-2003, 13:41
sI ADESSO MI E' PIU' CHIARO, SAI L'INDECISIONE E' SEMPRE UN FATTORE NEGATIVO, COMUNQUE L'USO CHE INTENDO FARNE E' PIU' SU FILMATI CHE GIOCHI QUINDI CREDO CHE DOVREBBE SODDISFARMI ABBASTANZA,COMUNQUE TI FARO SAPERE ANCHE CON I GIOCHI COME SI COMPORTERA, L'UNICO CHE MI PREME E' IL GP4 MICOPROSE.
Ducati 998
22-12-2003, 19:46
Be se l'uso che ne fai è quello di vedere video e usare pochissimo il 3d allora penso che hai fatto bene a prendere il sony!!
Gp4 è un gioco un po' strano per farlo andare bene serve più la cpu che la scheda video, quindi non dovresti avere particolari problemi.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.