View Full Version : Se doveste fare una stanza...
Keymaker
21-12-2003, 21:40
Vorrei chiedervi una cosa sulle tecniche di modellazione.
Se dovete modellare un'oggetto che si trova all'interno di una stanza, come fareste quest'ultima? Sarà una domanda del cavolo, ma vorrei sapere qual è il modo giusto per farlo.
Cubi, plane? O fate un cubo alla base e poi tramite extrude alzate le pareti? :confused:
GogetaSSJ
21-12-2003, 23:26
Puoi creare una stanza (magari che funga per fare test di ogni tipo, sopratutto per lo studio delle luci) con 2 semplici operazioni:
1 - Crei un cubo
2 - Inverti le normali
Ti sei appena creato un cubo da riempire con quello che vuoi :D ;)
poi se usi shell hai anche l'esterno ;) cmq 3ds 6 ha diverse funzioni per creare oggetti semplici come muri, sedie, finestre, ecc...
Keymaker
22-12-2003, 13:46
Shell? Che vuol dire? :O
Sò che in Max ci sono alcuni strumenti dedicati, però uso Maya. :)
Cmq Gogeta, l'idea del cubo non è male, in effetti non ci avevo mai pensato. :oink:
Ma a cosa serve invertire le normali? Non va bene già cosi?
Thanks
praticamente in 3ds invertendo le normali ruoti il lato visibile dei poligoni, cioe' ottieni esattamente l'effetto stanza! con shell invece crei l'effetto guscio, cioe' dai uno spessore ai poligoni in modo da creare dei veri e propri muri visibili anche all'esterno.
macphisto
22-12-2003, 17:44
Altrimenti se non inverti le normali puoi dargli forza due lati in rendering e in visualizzazione...
Keymaker
22-12-2003, 17:51
Grazie ancora :)
Però questo Shell, non ne ho mai sentito parlare, c'è in Maya? :confused:
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