View Full Version : P4 3.0@4.0 full air cooled :)
Ragazzi , meritava un un topic ex novo ....
e' da un paio di giorni che ci vado vicino ...finalmente stasera con una temp ambiente groenlandese , lo shot c'e' .... :)
http://mo3bius.interfree.it/P4-3600/P4-3000-4000.jpg
Inutile dirvi che di stabilita' neanche l'ombra , ma considerato il raffreddamento convenzionale e il fatto che non abbia problemi a lavorare a vcore pesantucci , e' una cpu che messa nelle mani giuste puo' dare qualche buona soddisfazione (IHMO mi pare ovvio )
A gennaio la passero a Gandalfone per fargliela testare come si deve evedremo se saro' smentito dai fatti :)
ah il seriale :
FPO/Batch L332A822
Version C30419-007 - Pack Date 09/21/2003 - Malay
saluti
asdasdasdasd
21-12-2003, 20:23
eh si, bella cpu... ma che culo che hai!
PS: glielo avevo detto io a giulio che poteva anche non essere la sk video... ma era convinto che fosse quella...e aveva convinto pure me. cmq va benone ;)
manuele.f
21-12-2003, 20:26
sei unico moeb:D :D :D
mi sa che se rafreddata a dovere...magari con acqua refrigerata i 4ghz li fai anche a v-core + bassi.....
ps:sebra che i 3.0c in fin dei conti non sfigurino in confronto ai + acclamati 2.4c e 2.8c...me lo confermi?
ciao e compliments:D
Originariamente inviato da manuele.f
sei unico moeb:D :D :D
mi sa che se rafreddata a dovere...magari con acqua refrigerata i 4ghz li fai anche a v-core + bassi.....
ps:sebra che i 3.0c in fin dei conti non sfigurino in confronto ai + acclamati 2.4c e 2.8c...me lo confermi?
ciao e compliments:D
Grazie Manuele , ma non e' merito mio , io sono solo un
bios-faccendiere :)
Per i 3.0 non so' che dire , c'e' un tread su CPU , di gente con il 3.0 che si lamenta e non super i 3.4giga (e li' che ho pescato questo ) , vanno sempre a culo penso ...
anche se molte di quelle cpu messe su hw valido e mano ferma fanno il loro sporco dovere.
ciao
@ivan , si l'ho sentito al telefono , roba da galera lasciare le mod al vmem svolazzante per la sk madre ....
risultato : scheda madre mezza fritta .......
asdasdasdasd
21-12-2003, 20:40
si moeb... ma che ci vuoi fa... giulio è fatto così, quando un pezzo non gli va + bene fa di tutto x romperlo... magari anche involontariamente, ma alla fine ci riesce nei modi + assurdi.
vedi la povera gf4 ti 4200 ad esempio... o il vecchio 1800+ su a7v266-e (o come si chiamava, era la asus insomma).
sapevo anche che te l'aveva gia detto... cmq ora è felicissimo di aver fuso quella mobo, almeno passa a p4c800 :D
gandalfone
21-12-2003, 20:41
hehe....vediamo di nn smentire:)
Nn sono ancora esperto di intel ma coi due proci provati, 2.4 e 2.8, con prommy arrivi ad essere stabile a frequenze che ad aria neanche bottavano(chiaramente con dissy intel e temp "normale").............curiosissimo di scoprire se anche questo conferma, e onorato di avere un gingillo cosi per le mani.
Certo che la tua temp ambiente è impressionante:eek:
ciao.
asdasdasdasd
21-12-2003, 20:42
moeb quant avevi di temp ambiente?
Originariamente inviato da gandalfone
hehe....vediamo di nn smentire:)
Nn sono ancora esperto di intel ma coi due proci provati, 2.4 e 2.8, con prommy arrivi ad essere stabile a frequenze che ad aria neanche bottavano(chiaramente con dissy intel e temp "normale").............curiosissimo di scoprire se anche questo conferma, e onorato di avere un gingillo cosi per le mani.
Certo che la tua temp ambiente è impressionante:eek:
ciao.
Eila' professo' :) te lo avevo detto no' :)
l'unico dubbio che ho , e ' che possa essere una cpu
che sia allergica ad andare sottozero con il prometeia , e se cosi fosse ,sarebbe un scherzo ignobile ...., ma credo che non sia cosi' perche qua' ,se non sono sottozero poco ci manca , ci saranno 4°-8° :)
ciao
grande come sempre..:)
bravo..:D
asdasdasdasd
21-12-2003, 20:57
appena viene il freddo serio mi attrezzo x benchare in terrazza! basteranno -8°?
ARGH! Complimenti... gran cpu!
Me ne mandi una?? :mc: :D
Originariamente inviato da CapFTP
grande come sempre..:)
bravo..:D
Ciao Capitano :) , macche bravo ,sono le cpu che sono fatte bene , in un mese sono passato da discreto conoscitore di amd barton a P4 da 4giga ad aria ,pensi che sia merito mio ? non credo proprio .
Bisogna dare a cesare quel che e' di cesare ?
ti hanno gia' consegnato la dfi ? sempre a porconare con nforce2 e prime che sballa ....:)
ogni tanto ho la nostalgia pero' :)
saluti
Originariamente inviato da MimmoEv
ARGH! Complimenti... gran cpu!
Me ne mandi una?? :mc: :D
non ho negozio :)
questa dopo le feste va' a gandalfone per test su prometeia e poi ritorna a casa qua' al freddo naturale ,non artificiale :D
ciao
Originariamente inviato da Moeb
non ho negozio :)
questa dopo le feste va' a gandalfone per test su prometeia e poi ritorna a casa qua' al freddo naturale ,non artificiale :D
ciao
Azz, peccato! :)
Beh, dai...mi basta che lo vai a comprare tu con la tua manina fatata!! :ave:
:ciapet: ;)
asdasdasdasd
21-12-2003, 21:08
quoto, almeno me lo ordini te x telefono il 2,8? :D
ahahahah , ti giuro che i p4 manco li conoscevo fino ad un mese fa' ...quindi niente sigle o altro ......
con i barton e thoro ho fatto mesi di spulciamenti nei negozi di seriali e devo dire che solo un barton tra una decina e nemmeno un thoro e' mai stato sotto i 2200 mhz , qualcuno arrivava tranquillo ai 2500 piuttosto :)
Questo P4 era stato pure testato dal precedente proprietario ...non andava oltre i 230*15 su una msi neo2 ... e' stato un rischio ,ma e' andata bene
ciao
ahahahah , ti giuro che i p4 manco li conoscevo fino ad un mese fa' ...quindi niente sigle o altro ......
con i barton e thoro ho fatto mesi di spulciamenti nei negozi di seriali e devo dire che solo un barton tra una decina e nemmeno un thoro e' mai stato sotto i 2200 mhz , qualcuno arrivava tranquillo ai 2500 piuttosto :)
Questo P4 era stato pure testato dal precedente proprietario ...non andava oltre i 230*15 su una msi neo2 ... e' stato un rischio ,ma e' andata bene
ciao
Beh, come si dice...chi non risica...non Clocca!! :sofico:
spero di trovare un 2.4/6 usato...ho visto anche una Asus pc800 delux nel mercatino e sono tentato di mandare in pensione la mia BH7 (che va ancora molto bene ma è "vecchia" :( )
MadMax_2000
21-12-2003, 21:21
complimenti ;)
Originariamente inviato da MadMax_2000
complimenti ;)
Grazie Max , ogni tanto si trova la cpu che ti fa' togliere qualche sassolino dalla scarpa :)
ciao
asdasdasdasd
21-12-2003, 21:24
Beh, come si dice...chi non risica...non Clocca!! :sofico:
spero di trovare un 2.4/6 usato...ho visto anche una Asus pc800 delux nel mercatino e sono tentato di mandare in pensione la mia BH7 (che va ancora molto bene ma è "vecchia" :( )
2,6 usato? il mio!!! premetto che va a 3250 con vcore 1,6 e si pianta se supera i 38°... ma basta metterlo a 245 che diventa stabile a vcore default... insomma, se ti accontenti il mio è in vendita!
MadMax_2000
21-12-2003, 21:24
io con il mio 2.6... sono fermo a 3.1 rock solid... ma sono arrivato a bootare 3510Mhz.... con vcore da bios impostato su standard...che poi tanto standard sulle asus non è! :D
asdasdasdasd
21-12-2003, 21:34
concordo sul fatto che il vcore non è standard.
x la frequenza di boot... non mi sono mai spinto oltre i 3,3 ghz, tanto se non è stabile non mi interessa a quanto arriva.
ora che ci ripenso ho raccontato una balla, una volta ho provato a bootare sopra i 3,3, solo che ero DECISAMENTE sopra... roba tipo 4550... ma ovviamente non si è nemmeno acceso :(
mica male questo procio ;) :D
ma l'hai scelto a caso?
o te l'han "testato" ?
byez!
MadMax_2000
21-12-2003, 21:37
ma il bello è che chi ha mobo abit.. dice che con vcore standard sono megli le asus... tengono meglio l'overclock...
e ti credo... le abit se imposti il vcore a 1.52V si aggira su quei voltaggi..con relativo aumento di vcore se vuoi salire...
sulle asus non serve:cool: ... se imposti a 1.52...stai sicuro che almeno a 1.58V ci arrivi...
Max ma ti lamenti sempre di ogni mobo che provi, e lol :eek: :p
così non troverai mai una mobo che ti soddisfi :sofico:
Le asus overvoltano in windows e in idle, ma sotto stress downvoltano..
a me capita che il vcore scenda anche a 1,46V, durante una fase di ripping ad es. :muro: :O
byez!
MadMax_2000
21-12-2003, 21:46
Originariamente inviato da Spank
Max ma ti lamenti sempre di ogni mobo che provi, e lol :eek: :p
così non troverai mai una mobo che ti soddisfi :sofico:
Le asus overvoltano in windows e in idle, ma sotto stress downvoltano..
a me capita che il vcore scenda anche a 1,46V, durante una fase di ripping ad es. :muro: :O
byez!
eh eh eh...io cerco la perfezione :D
confermo sotto setispy...a full load 100% arrivo a 1,5V con vcore standard...mentre in idle raggiungo max 1,6V.... sempre con HT attivo...
eh eh eh
asdasdasdasd
21-12-2003, 22:12
max, i timings delle adata che hai in sign non corrispondono a quelli nell'immagine... quali sono quelli veri? se stanno @ 2.5-4-4-8 sono sfigate... a me arrivano @ 240 cas 2,5-3-3-6...
MadMax_2000
21-12-2003, 22:25
Originariamente inviato da asdasdasdasd
max, i timings delle adata che hai in sign non corrispondono a quelli nell'immagine... quali sono quelli veri? se stanno @ 2.5-4-4-8 sono sfigate... a me arrivano @ 240 cas 2,5-3-3-6...
zi zi hai ragione...ho fatto un po' di confusione...daltronde..quando l'FTP mio non va un cavolo...:mad: tin di m...
cmq...ora rulla in sincrono a 235 con 2,5-3-3-6-4 senza overvolt....
appena possibile, prometto...che updato..le sign...;)
ciauz
Ma il vecchio proprietario fino a quanto lo aveva testato, come v-core?
La neo 2 secondo alcuni sale parecchio, almeno la 865.
Secondo me avrà avuto qualche altro componente che lo limitava.
intakeem
21-12-2003, 22:33
davvero ub buon traguardo..;)
Ragazzi , meritava un un topic ex novo ....
e' da un paio di giorni che ci vado vicino ...finalmente stasera con una temp ambiente groenlandese , lo shot c'e' .... :)
Inutile dirvi che di stabilita' neanche l'ombra , ma considerato il raffreddamento convenzionale e il fatto che non abbia problemi a lavorare a vcore pesantucci , e' una cpu che messa nelle mani giuste puo' dare qualche buona soddisfazione (IHMO mi pare ovvio )
A gennaio la passero a Gandalfone per fargliela testare come si deve evedremo se saro' smentito dai fatti :)
ah il seriale :
FPO/Batch L332A822
Version C30419-007 - Pack Date 09/21/2003 - Malay
saluti
Haa,sta mansarda.....
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Haa,sta mansarda.....
CIAO!!!
eheheh , si sono aiutato discretamente anche dalle condizioni climatiche della mia mansarda ,va bene .....
:D :D :D :D
pero' vorrei vedere voi a smanettare sulla tastiera nel bios con i guanti :D :D :D
ciao
intakeem
21-12-2003, 22:52
eheheh , si sono aiutato discretamente anche dalle condizioni climatiche della mia mansarda ,va bene .....
pero' vorrei vedere voi a smanettare sulla tastiera nel bios con i guanti :D :D :D
ciao
mi ricorda me l'inverno passato, quando ero col volcano 7 e con le finestre aperte mi trovavo sul terrazzo a spingere in aria col cuscino in camera sul pc.....e tutto per dei miseri 3200mhz...:sofico:
Originariamente inviato da Vega25
Ma il vecchio proprietario fino a quanto lo aveva testato, come v-core?
La neo 2 secondo alcuni sale parecchio, almeno la 865.
Secondo me avrà avuto qualche altro componente che lo limitava.
Ciao Vega25 , lo aveva testato con vcore di default , ma non importava a lui l'oc ,voleva una cpu che scaldasse di meno di questo 3.0 , e abbiamo fatto un cambio .
Una brava persona , user qua' del forum , Vortex99 che ringrazio sempre.
ciao
Originariamente inviato da intakeem
mi ricorda me l'inverno passato, quando ero col volcano 7 e con le finestre aperte mi trovavo sul terrazzo a spingere in aria col cuscino in camera sul pc.....e tutto per dei miseri 3200mhz...:sofico:
alla ugo fantozzi va' :)
ciao capo :)
intakeem
21-12-2003, 22:57
alla ugo fantozzi va' :)
ciao capo :)
eheheheh mi immagino la gente che passava in macchina per la strada e mi vedeva.....gngngngn:D :D
mica male questo procio ;) :D
ma l'hai scelto a caso?
o te l'han "testato" ?
byez!
ciao prof. :) , diciamo che sapevo che andava fino ai 230*15 , oltre non gli bootava , sicuramente a causa che
era in sincrono con le ram e quindi non gli permetteva di andare su .E' stata una scommessa , e tuttosommato non e' andata male.
byez
hokuto mod
21-12-2003, 23:01
ma nessuno parla di questi poveri 2600 d1 che cmq tanto van bene ,a me a3200 con con dissi originale del boxed mi scalda 47 gradi in stand ,nn mi sembra che vada molto meno dei 2400/800 va beh
ciao a tutti
intakeem
21-12-2003, 23:02
Originariamente inviato da hokuto mod
ma nessuno parla di questi poveri 2600 d1 che cmq tanto van bene ,a me a3200 con con dissi originale del boxed mi scalda 47 gradi in stand ,nn mi sembra che vada molto meno dei 2400/800 va beh
ciao a tutti
il 2.6 (anche se siamo ot) è un procio difficile da capire...non ne ho visto nemmeno uno a frequenza elevate...:rolleyes:
MadMax_2000
21-12-2003, 23:04
il 2.6 (anche se siamo ot) è un procio difficile da capire...non ne ho visto nemmeno uno a frequenza elevate...:rolleyes:
effettivamente non è facile tenerlo a bada...
cmq...
ora sono a 235Mhz sincrono con le ram.. adata pc3200 senza overvolt...
non mi lamento...
:)
PS: l'ho fatto salire fino a 3.5G ma non era stabile...
gia' , e dire che con quel molti a 13 ,sarebbe eccellente per andare in 5:4 a frequenze cazzute ....mah , non se ne vede uno che regga il paragone con il piu' sfigato 2.4 ....
ciao
effettivamente....
CIAO!!!
gandalfone
21-12-2003, 23:14
Haa,sta mansarda.....
CIAO!!!
Gabry a Napoli, anche col condizionatore, quelle temp te le scordi;)
2,6 usato? il mio!!! premetto che va a 3250 con vcore 1,6 e si pianta se supera i 38°... ma basta metterlo a 245 che diventa stabile a vcore default... insomma, se ti accontenti il mio è in vendita!
azz, me l'ero perso! ( :rolleyes: ronf...)
Parlamene in pvt! ;)
Purtroppo.....
CIAO!!!
ahahahahaha , beh , conta che accendo il pc, e per i primi due minuti la cpu mi sta' a 09 gradi :)
poi si assesta sui 18° ,come ora mentre scrivo .
ciao
p.s. c'e' da dire cmq che la sk scazza di 5-7° secondo me, mi pare impossibile per certi versi , va bene lo zalman ,ma che minchia ,mica sono a liquido ......
intakeem
21-12-2003, 23:25
.,ma che minchia ,mica sono a liquido ......
eh eh eh eh....pensa che a me in idle mi segna -30°c
saluti
eheheheh, allora predevo un inizio 2004 col botto:sofico: :sofico:
ciao:)
Biohunter
21-12-2003, 23:27
Moeb nice shot...;)
tu Gandalf già sai quella cpu dove la devi portare...:cool:
SirKhaas
21-12-2003, 23:32
gia' , e dire che con quel molti a 13 ,sarebbe eccellente per andare in 5:4 a frequenze cazzute ....mah , non se ne vede uno che regga il paragone con il piu' sfigato 2.4 ....
ciao
Boh premetto che non sono 1 overclocker incallito e fin ora ho sempre usato le impostazioni standard xò il mio da 2.6 a 3150 lo ho fatto salire senza problema, con tempo sempre inferiore ai 38-39 gradi, e senza cambio di v-core...
Originariamente inviato da Leghorn
eheheheh, allora predevo un inizio 2004 col botto:sofico: :sofico:
ecco un altro che non finiro' mai di ringraziare :)
ciao Leghorn , il papa' di sangue della mia mod al vmem , padrino sempre spank :) ,anche romansnake ha collaborato , ma non lo sento da un bel po' ....
hokuto mod
21-12-2003, 23:37
sekondo me i 2600 sn ottimi proci, anche io prima ero preso dal dubbio se prendere u 2800, ma poi credo io di essere stato fortunato cmq , se solo qua gli monto un aero4 sekondo me va su ancora molto , e cmq io sn limitato dalle ram che farebbero schifo anche a un demente e,cmq ora prima dissi poi ram nuove e dopo lunasio credo , quindi entro estate credo che a 3600 stabile di esserci con questo procio qua,se avete dei consigli da darmi guardando la sign datemeli pure
grazie a tutti e un fantastiko buon natale e ultimo dell'anno
ciao
gandalfone
22-12-2003, 00:01
eh eh eh eh....pensa che a me in idle mi segna -30°c
Hehehe.......
http://gandalfone.altervista.org/immagini/temp.JPG
gandalfone
22-12-2003, 00:02
Originariamente inviato da Biohunter
Moeb nice shot...;)
:D Lo iberno quel procio;)
Quarziux
22-12-2003, 00:13
Complimenti Moeb,
vista l'ora (domani si lavora:cry: ) ed un pò di alcool in corpo (di rientro da una pizzettata) non riesco a leggere tutto ma in ogni caso il titolo mi basta x ripetere:
COMPLIMENTI ANCORA x i 4000 :cool:
PS: sotto natale con l'aituo di un pò di freddo e qlc accordimento provo ad avvicinarmi.... :p :p :p
ciaoooooo
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
Complimenti Moeb,
vista l'ora (domani si lavora:cry: ) ed un pò di alcool in corpo (di rientro da una pizzettata) non riesco a leggere tutto ma in ogni caso il titolo mi basta x ripetere:
COMPLIMENTI ANCORA x i 4000 :cool:
PS: sotto natale con l'aituo di un pò di freddo e qlc accordimento provo ad avvicinarmi.... :p :p :p
ciaoooooo
Ste
Ciao Stefano , dovro' incominciare ad organizzare i raduni per oc qua' in friuli ,tra le montagne :)
AAA Affittasi mansarda :)
grazie
Moeb nice shot...;)
Ciao Biohunter , ci vorrebbero le tue ram o quelle di spl .
Nella vita non si e' mai soddisfatti ...:)
tnx :)
Quarziux
22-12-2003, 00:27
Ciao Stefano , dovro' incominciare ad organizzare i raduni per oc qua' in friuli ,tra le montagne :)
AAA Affittasi mansarda :)
grazie
bella idea.... :)
facciamo un 24 h da te con qlc nostro bel pc, magari anche un bel kit liquido da mettere fuori sul balcone e x noi qlc bottiglia di buon vinello :p :p :p
alla fine se non riusciamo a fare qlc record al max ci mettiamo a cantare in coro qlc canzone degli alpini.... :D :D :D
scappo a nanna che x stasera ne ho gia sparate troppe!!!
ciaooooooooo
bella idea.... :)
facciamo un 24 h da te con qlc nostro bel pc, magari anche un bel kit liquido da mettere fuori sul balcone e x noi qlc bottiglia di buon vinello :p :p :p
alla fine se non riusciamo a fare qlc record al max ci mettiamo a cantare in coro qlc canzone degli alpini.... :D :D :D
scappo a nanna che x stasera ne ho gia sparate troppe!!!
ciaooooooooo
Preparo le damigiane di merlot e cabernet allora :)
ciao
p.s. volendo si trova anche dell'eccellente refosco dal peduncolo rosso :D
manuele.f
22-12-2003, 10:29
Preparo le damigiane di merlot e cabernet allora :)
ciao
p.s. volendo si trova anche dell'eccellente refosco dal pedencolo rosso :D
quando hai lasciato il barton eri a conoscienza di questo programmino?
per la gestione dinamica della cpu?è veramente fantastico......
una fratellino minore della tecnologia speedstep di intel o powernow di amd....
:D :D :D :D :D
ahahaha , si specialmente dopo le prime due bottiglie la gestione dinamica della cpu diventa incredibile :cool: :cool:
ciao
manuele.f
22-12-2003, 10:36
http://www.rejectedby.com/gallery/images/main/2003/Immagine_copy8.JPG
manuele.f
22-12-2003, 10:38
ahahaha , si specialmente dopo le prime due bottiglie la gestione dinamica della cpu diventa incredibile :cool: :cool:
ciao
cosa dici?
:rolleyes:
cosa dici?
:) , mi riferivo al programma (refosco dal peduncolo rosso )
Scherzi a parte , no ,quando ho venduto la nf7 ,non era ancora uscito , ero al bios 18 mi pare e se ne parlava soltanto.
Direi che e' simpatico ,ma sono sempre dell'avviso che il migliore oc e' quello da bios , se il sistema riesce a caricare win vuol dire che gia' un 50% e' fatto :)
ciao
manuele.f
22-12-2003, 10:47
SCUSATE L'OT:
no,anch'io preferisco di gran lunga il bios....
sto programma a seconda dell'uso della cpu ti varia la frequenza del processore....e così anche la tensione di alimentazione....
io per usi sotto al x% ho la cpu che lavora a 2.2ghz 1.625v....se per 15 secondi va al di sopra di x% il v-core sale a 1.75v e la cpu da fsb a 200 va a 220mhz per cui il processore lavora a 2.42ghz:D :D
carino!no?:)
SCUSATE L'OT:
no,anch'io preferisco di gran lunga il bios....
sto programma a seconda dell'uso della cpu ti varia la frequenza del processore....e così anche la tensione di alimentazione....
io per usi sotto al x% ho la cpu che lavora a 2.2ghz 1.625v....se per 15 secondi va al di sopra di x% il v-core sale a 1.75v e la cpu da fsb a 200 va a 220mhz per cui il processore lavora a 2.42ghz:D :D
carino!no?:)
carino e' carino , ma sei costretto a settare da bios in ogni caso un vcore alto , se no' , quando si alza a 2400 vai per castagne no' ?
non lo conosco ripeto ,ma la poca esperienza che ho nell'oc mi fa' pensare che alla fine sei costretto sempre a ricorrere al bios o lasciare sempre un vcore troppo alto.
Sei sicuro al 100% che alza il vcore al bisogno ?
ciao
Biohunter
22-12-2003, 12:05
Ciao Biohunter , ci vorrebbero le tue ram o quelle di spl .
Nella vita non si e' mai soddisfatti ...:)
tnx :)
le mie ram sono a disposizione per gli amici...
forse quando dai la cpu a gandalf le faccio fare la tappa Napoli/Lodi.
Ciao ;)
Ciao ;)
Mi sembra giusto , dopo le feste allora il Claudione si diverte :) chissa' che non ci esce qualche bel bench di quelli tosti :)
ciao
MadMax_2000
22-12-2003, 12:35
scusate l'OT... ma sono troppo contento....
sono riuscito a modificare tramite bios la mia 9700...
ora è a tutti gli effetti una 9700Pro.. :D
che bello... è lora di benchare...
per alcuni giorni l'ho usato con rivatuner alle freq della pro senza problemi e ora mi sono deciso ad aggiornare il bios con quello della 9700PRO...
evvai.. :D
intakeem
22-12-2003, 13:39
Ciao ;)
se le tue ram sono le ch-5 che hai in signa, ci sta che su p4c800 e p4p800 non vadano nemmeno a 200 cas alti, dato che la mobo non digetrisce le kingston:)
se le tue ram sono le ch-5 che hai in signa, ci sta che su p4c800 e p4p800 non vadano nemmeno a 200 cas alti, dato che la mobo non digetrisce le kingston:)
no no , sono delle ram con le contropalle credimi Intakeem , non sono quelle in sign ...
non avevo mai visto un prime roccioso a 250 2-2-2-5 ....
ciao
Biohunter
22-12-2003, 14:36
no no , sono delle ram con le contropalle credimi Intakeem , non sono quelle in sign ...
non avevo mai visto un prime roccioso a 250 2-2-2-5 ....
ciao
http://utenti.lycos.it/biohunterhw/Infinity/250rocksolid.JPG
Quale questo? ;) :)
cmq le ram sono queste... http://www.mushkin.com/gif/991095.gif
Quale questo? ;) :)
le mie si fermano 7 mhz sotto , prime ok a 243 in dual e all enabled stessi timings.
stesso brand.
ah ,pero' su' piattafroma I875PE
per questo dicevo ad intaken ..... :)
ciao
Originariamente inviato da Blade^R
Bio ha davvero :sofico:
credo che si possa quotare questa affermazione senza timori di smentite :D
ciao
Biohunter
22-12-2003, 14:51
ciao
:O :p dopo 15 giorni di astinenza dal pc me lo merito un pò di (_|_) no? :sofico:
ma in ogni caso devo sempre ringraziare il mio pusher.
Ciao :oink:
asdasdasdasd
22-12-2003, 18:03
ciao
senti chi parla... moeb non fare la parte dello sfortunato che non è il caso :D
gandalfone
22-12-2003, 18:26
le mie si fermano 7 mhz sotto , prime ok a 243 in dual e all enabled stessi timings.
stesso brand.
ah ,pero' su' piattafroma I875PE
per questo dicevo ad intaken ..... :)
ciao
A me sta storia delle piattaforme nn funziona. le mie mem vanno uguali su entrambe......bah.
gandalfone
22-12-2003, 18:30
:eek: e queste da dove escono:eekk:
Vuoi dire che in fin dei conti sono ancora meglio queste delle ocz???
:eek: e queste da dove escono:eekk:
Vuoi dire che in fin dei conti sono ancora meglio queste delle ocz???
Claudio , non ti so' dire , non ho mai avuto banchi di ocz 3500 LE , ne ho avuti 4 dei vecchi tipi che ,perdonatemi la volgarita' ,facevano cagare letteralmente , 2 me li aveva mandato un user di questo forum per testargliele , ArJ mi pare , e non reggevano bene nemmeno i 200 a 2-2-3-6 a 2,90 su nf7 (erano quelle con il dissi di rame ) il vecchio tipo .
Dovresti chiedere al tuo fornitore di riferimento come vanno le ocz nuove :)
ciao
intakeem
23-12-2003, 00:06
io ho provato 2 banchi di corsair twin ll platinum pc3200...non reggono i 200 timing spinti nemmeno se preghi in turco ottomano:sofico:
MadMax_2000
23-12-2003, 00:09
io ho provato 2 banchi di corsair twin ll platinum pc3200...non reggono i 200 timing spinti nemmeno se preghi in turco ottomano:sofico:
sono giunto alla conclusione.. che nel "mondo" delle RAM:D ...la marca, con relativo costo, non fà la differenza...
io mi ritrovo con queste A-data che hanno prestazioni superiori rispetto alle ram che avevo prima (2x 256 Kingston HyperX 3500DC)...pagate il triplo!!!!!:mad:
ora vado con la scelta sui "no brand" da pescare! :D
intakeem
23-12-2003, 00:14
sono giunto alla conclusione.. che nel "mondo" delle RAM:D ...la marca, con relativo costo, non fà la differenza...
io mi ritrovo con queste A-data che hanno prestazioni superiori rispetto alle ram che avevo prima (2x 256 Kingston HyperX 3500DC)...pagate il triplo!!!!!:mad:
ora vado con la scelta sui "no brand" da pescare! :D
io rimango dell'opinione che come rapporto prezzo/prestazioni/timing, le ram del secolo (se ci dovesse essere un vincitore) sono e rimarranno sempre le a-data pc3200 winbond bh-5
MadMax_2000
23-12-2003, 00:19
concordo senza ombra di dubbio... tenendo presente che molte RAM di "marca" montano proprio il BH5... ;)
concordo senza ombra di dubbio... tenendo presente che molte RAM di "marca" montano proprio il BH5... ;)
ho avuto due banchi di adata bh5 , la differenza con le mushkin a parita' di voltaggio e di timings era di 4 mhz , testate soltanto con il prime ,ma gia' e' moolto indicativo.
Questo per confermare le vostre impressioni.
C'e' solo una nota , il problema e' trovarle buone ,che li reggano i 240 ....e sapete meglio di me che non e' facile.
saluti
Da quello che leggo e dal lavoro fatto da Moeb ho la conferma che appena mi metto qualche soldo da parte per comperarmi dei banchi di ram decenti (ho due banchi di corsair value pc3200)ho una bomba pronta ad esplodere, (ho un 3ghz montato su P4C800dlx rev2.0) per ora stò cercando di capire più cose possibili dai post del forum.......cmq Grazie a tutti che postando le vostre esperienze mi aiutate a capire....:D :p ;)
Originariamente inviato da B45yK
Da quello che leggo e dal lavoro fatto da Moeb ho la conferma che appena mi metto qualche soldo da parte per comperarmi dei banchi di ram decenti (ho due banchi di corsair value pc3200)ho una bomba pronta ad esplodere, (ho un 3ghz montato su P4C800dlx rev2.0) per ora stò cercando di capire più cose possibili dai post del forum.......cmq Grazie a tutti che postando le vostre esperienze mi aiutate a capire....:D :p ;)
Guarda che anche con le ram che hai ti puoi divertire :)
I forum servono a questo , a scambiarsi esperienze e opinioni , poi ognuno decide come utilizzarle :)
ciao
Bè non mi sono ancora cimentato a fondo anche perchè non ho molto tempo ma per quel poco che ho provato non reggono oltre i il 200 e nemmeno in config defoult reggono il turbo mode......sono buone per andare di defoult e fanno il lovo lavoro....del resto non costano nemmeno molto...:D :)
Originariamente inviato da B45yK
Bè non mi sono ancora cimentato a fondo anche perchè non ho molto tempo ma per quel poco che ho provato non reggono oltre i il 200 e nemmeno in config defoult reggono il turbo mode......sono buone per andare di defoult e fanno il lovo lavoro....del resto non costano nemmeno molto...:D :)
dagli 2.85 di voltaggio alle ram , settale a 2-3-3-6
lasciandole in rapporto 1:1 ,full enabled , e vedi dove arrivi :)
al limite mettile in 5/4 anche se arrivi a 250 di bus (che con un 3.0 significano 3.750 mhz ...) le ram ti lavoreranno in specifica (a 200)
ciao
Grazie del consiglio avevo già pensato di rivolgermi ate per infoo sui setting del bios della mobo visto che anche tu hai la P4c800.... se puoi anche in pvt mi dici u parametri più importanti da settare per avere la config giusta io ho come hard un hd ata 100 collegato in primary master con os e un hd s-ata collegato al primo canale sata ma ho dei dubbi che non funzioni in maniera ottimale, mi viene riconosciuto come ata...non ne stò venendo s capo :mc: :muro:
Scusate se sono un po' OT:D
intakeem
23-12-2003, 09:41
ho avuto due banchi di adata bh5 , la differenza con le mushkin a parita' di voltaggio e di timings era di 4 mhz , testate soltanto con il prime ,ma gia' e' moolto indicativo.
Questo per confermare le vostre impressioni.
C'e' solo una nota , il problema e' trovarle buone ,che li reggano i 240 ....e sapete meglio di me che non e' facile.
saluti
adesso non si trovano+nemmeno quelle che non vanno su...a me bastava tenere i 225 timing spinti...ma non trovo un secondo banco nemmeno piangendo
adesso non si trovano+nemmeno quelle che non vanno su...a me bastava tenere i 225 timing spinti...ma non trovo un secondo banco nemmeno piangendo
Infatti con il 2.8 se trovi un banco che tiene i 225 a palla
sei a posto .Setti 5:4 e vai :)
ciao
asdasdasdasd
23-12-2003, 12:46
gia... sti bh-5 non si trovano +.... ma che palle, come fanno un chip buono lo levano dal commercio...
kinderboy
23-12-2003, 13:13
complimenti Moeb....
Originariamente inviato da kinderboy
complimenti Moeb....
Grazie , kinderboy , :)
vedremo a gennaio se Gandalfone tirera' dei buoni numeri con il prometeia ...
Buon Natale
kinderboy
23-12-2003, 18:20
Grazie , kinderboy , :)
vedremo a gennaio se Gandalfone tirera' dei buoni numeri con il prometeia ...
Buon Natale auguri anche a te..se cmq Gandalfone rinuncia....qui un prommy x la tua ottima cpu c'e'....;)
manuele.f
23-12-2003, 19:41
auguri anche a te..se cmq Gandalfone rinuncia....qui un prommy x la tua ottima cpu c'e'....;)
il prommy tira fuori il meglio da ognuno di noi :ubriachi: :ubriachi:
intakeem
23-12-2003, 22:52
Infatti con il 2.8 se trovi un banco che tiene i 225 a palla
sei a posto .Setti 5:4 e vai :)
ciao
volevo fare proprio quello io......mah staremo a vedere se girando qua e la ne trovo un banco
auguri anche a te..se cmq Gandalfone rinuncia....qui un prommy x la tua ottima cpu c'e'....;)
ok , ma non credo che il gandalfone rinuncera' :)
in ogni caso quando se la smanetta lui ,dopo vediamo.
ciao
asdasdasdasd
24-12-2003, 02:01
qui un bell'aero4 per la tua cpu c'è...
kinderboy
24-12-2003, 02:03
anche se leggermente O.T
AUGURI A TUTTI...BUONE FESTE...;)
gandalfone
24-12-2003, 06:01
ok , ma non credo che il gandalfone rinuncera' :)
in ogni caso quando se la smanetta lui ,dopo vediamo.
ciao
Hehe....ho preso apposta la 9800pro per tenermi occupato nell'attesa della prova del tuo 3.0:D
gandalfone
24-12-2003, 06:02
anche se leggermente O.T
AUGURI A TUTTI...BUONE FESTE...;)
Mi unisco all'OT
AUGURI E BUONE FESTE
asdasdasdasd
24-12-2003, 09:27
a sto punto mi unisco nche io :D
BUONE FESTE A TUTTI ;)
manuele.f
24-12-2003, 09:37
buone feste a tutti :cincin:
Ragazzi ,volevo mandarvi una mail per gli auguri ,ma li faccio qua' .
Sentiti auguri di buone feste per tutti voi e famiglie .
Fortunato
Dragonx21
24-12-2003, 16:27
Moeb SEI UN GRANDE.....
e a TUTTI AUGURI E BUONE FESTE.
ps.. tra un po' arriva il nuovo 2.4, e ci provo anke io ad arrivare a 4.0 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se.......... manco in antartide col ( Y ) che ho io....
eh eh eh
pps. il mio non parte nemmeno a 3312!!! temp(6°) V core 1.95. e cacchio....!!!
Originariamente inviato da Dragonx21
Moeb SEI UN GRANDE.....
e a TUTTI AUGURI E BUONE FESTE.
ps.. tra un po' arriva il nuovo 2.4, e ci provo anke io ad arrivare a 4.0 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se.......... manco in antartide col ( Y ) che ho io....
eh eh eh
pps. il mio non parte nemmeno a 3312!!! temp(6°) V core 1.95. e cacchio....!!!
Quando ti arriva l'altro 2.4 ,se ti va' ,mandami il vecchio che vedo se non va' sul serio , anche questo 3.0 , non andava oltre i 3.4 .....
Auguri anche a te di buone feste
manuele.f
24-12-2003, 18:03
Quando ti arriva l'altro 2.4 ,se ti va' ,mandami il vecchio che vedo se non va' sul serio , anche questo 3.0 , non andava oltre i 3.4 .....
Auguri anche a te di buone feste
in teoria prima di dare via le cpu bisognerebbe testarle.....
sti overclockers si aspettono il risultato dopo 3ore:rolleyes:
dopo 3 ore il risultato lo puoi avere a patto di avere montagne di hw a disposizione......
Dragonx21
24-12-2003, 19:04
bè, io non so più che fare...
la ram in sincrono "vola" fino a 240Mhz a 2-3-3-6.
235 2-2-2-5. con 2.85, cioè senza Vmod.
quel bastardo di procio non sale neache a tenerlo fuori dalla finestra.... provato in tutti i modi... tutti i Vcore, tutti i mhz da 250 a 280. è più di un mese k ci lavoro...
non posso usare un altra mobo, e per ora nemmeno ram...
purtroppo sono limitato dai soldi, non sono nemmeno maggiorenne, e non ho ha disposizione soldi di stipendio messi via, adesso mi sono rimasti 100€, dovrebbero arrivarmene 120dal procio vecchio, 150 da questo e altri 80 per roba vecchia.
ho fatto una cazzata a non prendere le Mushkin level II a 170€ che potevo avere da un amico, ma avevo già preso la Geil UP PC4200 vedremo cosa fanno...
scusate l'OT, ma sono conciato male, un 2.4/800 non più su dei 3.3 ma soprattutto non sta a Vc Def nemmeno a 3.2!
quel bastardo di procio non sale neache a tenerlo fuori dalla finestra.... provato in tutti i modi... tutti i Vcore, tutti i mhz da 250 a 280. è più di un mese k ci lavoro...
CUT
Beh , ti capisco Dragon , cmq non ti preoccupare ....fregatene , se hai bisogno aiuto sono a tua disposizione .
Buon Natale
gandalfone
24-12-2003, 22:08
purtroppo sono limitato dai soldi, non sono nemmeno maggiorenne, e non ho ha disposizione soldi di stipendio messi via, adesso mi sono rimasti 100€, dovrebbero arrivarmene 120dal procio vecchio, 150 da questo e altri 80 per roba vecchia.
ho fatto una cazzata a non prendere le Mushkin level II a 170€ che potevo avere da un amico, ma avevo già preso la Geil UP PC4200 vedremo cosa fanno...
scusate l'OT, ma sono conciato male, un 2.4/800 non più su dei 3.3 ma soprattutto non sta a Vc Def nemmeno a 3.2!
Beh per il rpocio nn so, ma le mem sono ottime, 235 con quei timing a 2.85:eek: azzzz
;)
ciao.
asdasdasdasd
24-12-2003, 22:14
dragonx21 se proprio nn le vuoi quelle ram le prendo io! x il proc... è sfigato, c'è poco da fare... pensa che io stavo @ 3200 a fatica col 2,6c@1,625... ora col 2,8c sto a 3600 vcore default...
gandalfone
24-12-2003, 22:16
dragonx21 se proprio nn le vuoi quelle ram le prendo io! x il proc... è sfigato, c'è poco da fare... pensa che io stavo @ 3200 a fatica col 2,6c@1,625... ora col 2,8c sto a 3600 vcore default...
azzzz:eek:
asdasdasdasd
24-12-2003, 22:19
eh gia, col 2,6 la fortuna mi aveva abbandonato... ora ha recuperato ciò che ha perso :D
mi ci vuole solo un ali decente, ora sto col sunny technologies 400W senza pfc... pagato 20€... e anche le ram fanno skifo... oltre i 220 cas 2,5-3-3-6 sballano...
eh gia, col 2,6 la fortuna mi aveva abbandonato... ora ha recuperato ciò che ha perso :D
mi ci vuole solo un ali decente, ora sto col sunny technologies 400W senza pfc... pagato 20?... e anche le ram fanno skifo... oltre i 220 cas 2,5-3-3-6 sballano...
Penso che i bench a 3.8giga siano fattibili con il 2.8 .
Mi sa' che e' un limite quello di 3.8giga per i 2.8 ,anche se sempre ottimo :)
ciao
asdasdasdasd
24-12-2003, 22:27
perchè i 2,8 dovrebbero avere un limite a 3,8?
perchè i 2,8 dovrebbero avere un limite a 3,8?
parlo ad aria , quello che avevo io ad aria arrivava a 3.8
il tuo siamo li , quello di gandalfone ad aria mi sa' che non cia arriva ,ma siamo li' ,insomma ad aria non ho visto 2.8 salire sopra lo scoglio dei 3.8.
ciao
gandalfone
24-12-2003, 22:30
asdasdasdasd alza quel Vcore, 1.8V e vedi dove arrivi;)
asdasdasdasd
24-12-2003, 22:31
te l'ho detto, aspetto che mi riportino il chieftec 420W... ora sto col sunny e non regge...
Claudio , asd cerca un paio di banchi di ram buone , avevo pensato al tuo fornitore di riferimento ,ci pensi tu ? :)
ciao
asdasdasdasd
24-12-2003, 22:33
Claudio , asd cerca un paio di banchi di ram buone , avevo pensato al tuo fornitore di riferimento ,ci pensi tu ? :)
ciao
thx ;)
thx ;)
di nulla :)
gandalfone
24-12-2003, 22:41
ciao
Assurdo, sono costretto ad accendere il mostro per accedere alla calcolatrice di win, sul muletto, quando accedo alla calcolatrice l'hd comincia a lavorare e dopo poco si impallatutto.....cmq con un 2.8 anche in 5:4 nn ahi bisogno di ram assurde, certo cmq la Vmem mod è d'obbligo altrimenti a 2.85 nn vai da nessuna parte, anche con le ram piu performanti di questo mondo.......anche ipotizzando 300 Mhz di bus, che con un 2800 vogliono dire 4200Mhz(improbabile!!!!) avrebbe bisogno di mem che arrivano a 240Mhz(tipo le mie mushkin, che sinceramente fanno cagare......proprio perchè arrivano "solo" a 240 Mhz....ed è per questo che le venderò primao poi:D )
Fino a 4000Mhz bastano delle mem che reggono 230 Mhz.
Ma ce la fai a tirarlo a 4000Mhz???
prima vedi dove arriva il procio, poi agisci di conseguenza
Assurdo, sono costretto ad accendere il mostro per accedere alla calcolatrice di win, sul muletto, quando accedo alla calcolatrice l'hd comincia a lavorare e dopo poco si impallatutto...
mi sa' che ora che rinnovi anche il muletto :
sto' per prendere uno switch per utilizzare un monito , tastiera e mouse su due pc e poi ne sistemo uno di muletto ,anzi se avete scarti di mb e cpu e ram a poco prezzo parlate ora o tacete per sempre :)
ciao
manuele.f
24-12-2003, 22:52
certo che se ti capita l'hw sfigato,anche solo un componente...son dolori......da quando ho camniato cpu a parità di impostazioni sono salito di 510Mhz....
dai 1910Mhz del I°thoro b JIUCB
ai 2420Mhz del II°thoro b AIUHB
e vi assicuri che mezzo giga non è poco:sofico:
gandalfone
24-12-2003, 22:54
mi sa' che ora che rinnovi anche il muletto :
sto' per prendere uno switch per utilizzare un monito , tastiera e mouse su due pc e poi ne sistemo uno di muletto ,anzi se avete scarti di mb e cpu e ram a poco prezzo parlate ora o tacete per sempre :)
ciao
Heheh....uso gia questo sistema, swisch elettronico preso da bow, una figata. Il muletto è composto da una asus+ barton2500+@3200+ , radeon 9200, dissy verax, 512 Mb Bh5 :D direi che nn fa cosi schifo, è il S.O che è a ramengo.
manuele.f
24-12-2003, 22:57
vedo nella tua sign "P4 2400d1@2819 Spi 36''" :eek:
c'è qualcosa che tocca:confused:
forse devi aggiungere un GHz:sofico: :sofico: :sofico:
gandalfone
24-12-2003, 22:58
vedo nella tua sign "P4 2400d1@2819 Spi 36''" :eek:
c'è qualcosa che tocca:confused:
forse devi aggiungere un GHz:sofico: :sofico: :sofico:
Azzzzzzzzzz......hai ragione:D
si un 1 Ghz:muro:
grazie:)
gandalfone
24-12-2003, 23:07
certo che se ti capita l'hw sfigato,anche solo un componente...son dolori......da quando ho camniato cpu a parità di impostazioni sono salito di 510Mhz....
dai 1910Mhz del I°thoro b JIUCB
ai 2420Mhz del II°thoro b AIUHB
e vi assicuri che mezzo giga non è poco:sofico:
Eh si, un giga, sopratutto su piattaforma amd, è tanto;)
manuele.f
24-12-2003, 23:10
e pensare che il primo è della 50° settimana del 2002
il secondo è della 51° settimana.....
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
voi altri mi fate venire voglia di passare a intel...
con stica@@i di risultati al super pi....:eek:
mancano 700euri:p
mi accontenterò di vendere il mio glorioso thoro e passare a thorton@barton o barton purissimo!
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:18
Assurdo, sono costretto ad accendere il mostro per accedere alla calcolatrice di win, sul muletto, quando accedo alla calcolatrice l'hd comincia a lavorare e dopo poco si impallatutto.....cmq con un 2.8 anche in 5:4 nn ahi bisogno di ram assurde, certo cmq la Vmem mod è d'obbligo altrimenti a 2.85 nn vai da nessuna parte, anche con le ram piu performanti di questo mondo.......anche ipotizzando 300 Mhz di bus, che con un 2800 vogliono dire 4200Mhz(improbabile!!!!) avrebbe bisogno di mem che arrivano a 240Mhz(tipo le mie mushkin, che sinceramente fanno cagare......proprio perchè arrivano "solo" a 240 Mhz....ed è per questo che le venderò primao poi:D )
Fino a 4000Mhz bastano delle mem che reggono 230 Mhz.
Ma ce la fai a tirarlo a 4000Mhz???
prima vedi dove arriva il procio, poi agisci di conseguenza
il vmod alle ram lo farei in tutti i casi, ho gia il trimmer e ho visto che è + semplice di quelli sulla sk video... una puntina di stagno e via. io vorrei delle mem che mi reggano almeno 250mhz cas 2-2-2-5 in modo da tenerle in sincrono, dato che ho una p4p800 ed è l'unico modo per tenere il PAT abilitato. se dai via le tue mushkin io sn qui che aspetto ;)
gandalfone
24-12-2003, 23:19
mi accontenterò di vendere il mio glorioso thoro e passare a thorton@barton o barton purissimo!
Sti c@@zzi di risultati al superPI.....mah......
Nn so perchè ma il mio obiettivo è 34'' con piattaforma amd, neanche un 32 con intel mi darebbe tanta soddisfazione:D ;)
ciao.
gandalfone
24-12-2003, 23:23
il vmod alle ram lo farei in tutti i casi, ho gia il trimmer e ho visto che è + semplice di quelli sulla sk video... una puntina di stagno e via. io vorrei delle mem che mi reggano almeno 250mhz cas 2-2-2-5 in modo da tenerle in sincrono, dato che ho una p4p800 ed è l'unico modo per tenere il PAT abilitato. se dai via le tue mushkin io sn qui che aspetto ;)
Heheh....le mie mushkin se lo sognano il 250 a 5,2,2,2.....reggono i 240 nn di piu
Cmq un appunto, tenere un sistema a 250 1:1 piuttosto che 5:4, con intel, è giustificato solo dai bench, superPI in primis, per il resto nn noti alcuna differenza, almeno secondo me.
Heheh....le mie mushkin se lo sognano il 250 a 5,2,2,2.....reggono i 240 nn di piu
Cmq un appunto, tenere un sistema a 250 1:1 piuttosto che 5:4, con intel, è giustificato solo dai bench, superPI in primis, per il resto nn noti alcuna differenza, almeno secondo me.
beh , queste li fanno ,ma non passono il prime a 250 ...
fino a 243 rs.
e in ogni caso ti assicuro che non e' facile trovarne gia' cosi' ..... gia' 240 r.s. e' eccellente.
http://mo3bius.interfree.it/P4-3600/P4-3000-Spi-250.jpg
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:28
del resto se nn fosse x i bench mi sarei tenuto il 2,6c... nei giochi non noto alcuna differenza dai 2,2 ghz in su... (downcloccando il 2,8 ovviamente, il vecchio willy 1,6@2,3 iniziava a dare qualche piccolo problema.. ma solo con tutti i dettagli al max e nei giochi con molti personaggi da gestire)
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:30
beh , queste li fanno ,ma non passono il prime a 250 ...
fino a 243 rs.
e in ogni caso ti assicuro che non e' facile trovarne gia' cosi' ..... gia' 240 r.s. e' eccellente.
a che voltaggio?
a che voltaggio?
boh , ho montato una mod , fatta da leghorn regolata a 3.2v ...ora non so se' era di + o di - ... il primo banco era freddo (quello verso la cpu ) il secondo abbastanza caldo , ma non bruciava cmq :)
ciao
p.s. un banco fai il super pi a 260 .....
l'altro solo a 250.....
come mancano 700 euri ? Per passare ad intel ???
ne avro' spesi 320 in tutto .... se tolgo quanto ho preso
da barton e nf7 , direi che ho aggiunto circa 100 euro.
ciao
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:36
strana sta cosa... hai provato a metterli in single e a vedere se scaldano tutti e 2?
strana sta cosa... hai provato a metterli in single e a vedere se scaldano tutti e 2?
ho provato in single ,quando ho visto che uno faceva
i 260 e uno 250 , ma non ho toccato le ram , che pirla ....
ciao
p.s. teoricamente mi converrebbe trovare un solo banco che allo stesso voltaggio mi faccia i 260 che sarei a posto :) , vendo il banco da 250 (sempre ccellente tra l'altro ...)
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:45
io intendevo mettere tutti e 2 i banchi contemporaneamente sul primo canale, e vedere se si sente ugualmente una differenza di temp, oppure prova ad invertire i banchi, x vedere se quello accanto alla cpu scalda sempre meno o se uno scalda e l'altro no indipendentemente dalla posizione
io intendevo mettere tutti e 2 i banchi contemporaneamente sul primo canale, e vedere se si sente ugualmente una differenza di temp, oppure prova ad invertire i banchi, x vedere se quello accanto alla cpu scalda sempre meno o se uno scalda e l'altro no indipendentemente dalla posizione
macche' ,non faccio piu' prove ... sono a case chiuso , 234*15 vcore default ,1:1 vmem 2.85 2-2-3-5 all enabled , config for daily use , rimane cosi' fino a dopo le feste , appena arriva il 2.8 di Gandalfone , apro il case ,rimetto una config da ufficio (sopra i 3400 :) ) e gli spedisco il 3.0 ....
per adesso sono ,come si suol dire , appagato :)
ciao
p.s. ho solo lo sfizio di provare un max3 ....
se ne trovate una e do' in permuta questa mia p4c800 (mi piange il cuore ) ... ma forse nemmeno la do' via la p4c800 ,non si vendono le schede cosi' , troppe soddisfazioni mi ha dato.
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:54
io terrei la p4c800... cosa la prendi a fare la max3?
intakeem
24-12-2003, 23:55
GIà, TIENITI STRETTO LA ASUS:D
BUON NATALE MOEB
gandalfone
24-12-2003, 23:56
macche' ,non faccio piu' prove ... sono a case chiuso , 234*15 vcore default ,1:1 vmem 2.85 2-2-3-5 all enabled , config for daily use , rimane cosi' fino a dopo le feste , appena arriva il 2.8 di Gandalfone , apro il case ,rimetto una config da ufficio (sopra i 3400 :) ) e gli spedisco il 3.0 ....
per adesso sono ,come si suol dire , appagato :)
ciao
p.s. ho solo lo sfizio di provare un max3 ....
se ne trovate una e do' in permuta questa mia p4c800 (mi piange il cuore ) ... ma forse nemmeno la do' via la p4c800 ,non si vendono le schede cosi' , troppe soddisfazioni mi ha dato.
Moeb all'atto pratico la p4c800 è notevole.........ma cazzarola, la max3, sopratutto in virtù del 3.0 che hai adesso, come sensazioni che da, è su un altro pianeta:)
intakeem
24-12-2003, 23:57
Moeb all'atto pratico la p4c800 è notevole.........ma cazzarola, la max3, sopratutto in virtù del 3.0 che hai adesso, come sensazioni che da, è su un altro pianeta:)
secondo me con la abit va a ficcarsi in un mare di guai....so di parecchia gente che è passato da abit ad asus.....:p
asdasdasdasd
24-12-2003, 23:59
secondo me con la abit va a ficcarsi in un mare di guai....so di parecchia gente che è passato da abit ad asus.....:p
quoto...
gandalfone
25-12-2003, 00:05
Io infati sono passato ad asus( avevo la max3).......ma avevo il 2.4!! Parliamoci chiaro Ora stiamo migrando al 3.0, bene ORA la max3 sarebbe un ottima scheda, credimi, già quando apri la confezione ti trovi di fronte a qualcosa di particolare, finezze che l'asus si sogna, certo, se devi andare a 330Mhz di bus è un altro discorso, ma sembra che nessuno di noi ormai ci debba andare, o mi sbaglio;)
asdasdasdasd
25-12-2003, 00:08
si gandalfone... ma dato che moeb ha gia una c800... fossi in lui me la terrei
intakeem
25-12-2003, 00:10
Io infati sono passato ad asus( avevo la max3).......ma avevo il 2.4!! Parliamoci chiaro Ora stiamo migrando al 3.0, bene ORA la max3 sarebbe un ottima scheda, credimi, già quando apri la confezione ti trovi di fronte a qualcosa di particolare, finezze che l'asus si sogna, certo, se devi andare a 330Mhz di bus è un altro discorso, ma sembra che nessuno di noi ormai ci debba andare, o mi sbaglio;)
chi sa..me lo immagino il topic...p4 3ghz @ 330x15....4950mhz magari con azoto ci arriva pure:sofico:
gandalfone
25-12-2003, 00:20
chi sa..me lo immagino il topic...p4 3ghz @ 330x15....4950mhz magari con azoto ci arriva pure:sofico:
Ma dai parlavo del 2.4.....spiritoso:D......cmq per l'azoto ci hai azzeccato;)
manuele.f
25-12-2003, 07:52
che vuoi fare?....mi vuoi portare dall'altra sponda:confused: :D :D
ne sare ifelice anch'io....più che altro per non avere più il fantasma della corruzione del bios dietro le spalle....:cool: :sofico:
cmq...due conti...come cpu un 2.8c più che altro per ragioni di molti e di fama rispetto ai 2.6...240Euri
per restare i tema abit andrei sulla IC7...ma che in + la versione MAX3???...................................150Euri
hai pienamente ragione......
la ram andrebbe benissimo anche la mia.....
questo tenendo conto che fa i 227Mhz a 6-3-3-2.....con un divisore a 5:4 arriverei attorno ai 280 di bus e quindi 4GHz....
tutto 390Euri....
vendendo nf7-s e thoro che fanno i 2.5ghz 170Euri li faccio su....
aggiungo slk800 a 210 ci si arriva?
alla fine 200 euri si fa tutto
;)
intakeem
25-12-2003, 10:23
ne sare ifelice anch'io....più che altro per non avere più il fantasma della corruzione del bios dietro le spalle....:cool: :sofico:
cmq...due conti...come cpu un 2.8c più che altro per ragioni di molti e di fama rispetto ai 2.6...240Euri
per restare i tema abit andrei sulla IC7...ma che in + la versione MAX3???...................................150Euri
questo tenendo conto che fa i 227Mhz a 6-3-3-2.....con un divisore a 5:4 arriverei attorno ai 280 di bus e quindi 4GHz....
tutto 390Euri....
;)
e che aspetti? cmq ti consiglio la asus come mobo! se la trovi, prendi la p4c800 deluxe rev 2.
;)
e che aspetti? cmq ti consiglio la asus come mobo! se la trovi, prendi la p4c800 deluxe rev 2.
;)
MI sono appena svegliato :) , ancora auguri a tutti .
Allora ,il programma e' quello di prendere una max 3 ,
ma probabilmente la p4c800 la terro ,e' una rev 1.03 ,ma onestamente e' testata dai 100 ai 324 di bus ed e' eccellente. Credo che per cpu come la 2.8 o la 3.0 la max3 abbia qualcosina in piu' .
Se parliamo di 2.4 ,2.6 credo che asus sia la scelta obbligata.
ciao
p.s. manuele ,buon passaggio allora :) , il 2004 ti vedra' anche a te dalla parte dei cattivi :)
manuele.f
25-12-2003, 11:38
ma che passaggio...
mi godo ancora a fondo il mio thorello...
finchè non lo fondo non sono felice:D :D
ma che passaggio...
mi godo ancora a fondo il mio thorello...
finchè non lo fondo non sono felice:D :D
ahahahah , ok ,ok .
Volevamo fare la parte dei diavoli tentatori :)
ciao
tutto 390Euri....
;)
Proprio per quei 200 euri me ne sto col mio sistema AMD :D ;)
Cmq scherzo, è solo questione di punti di vista: spesso la passione spinge a fare cose insensate :D :D :D
Buon Natale a tutti anche per di qua, ed ancora complimenti a Moeb x l'ottimo risultato, complice anche l'aria fresca di montagna :cool:
Peccato che i pisani ti abbiano superato di un soffio :rolleyes:
P.S.:Tutto bene il rientro l'altra sera?Conti in che condizioni l'hai riportato a casa...:O :D
Originariamente inviato da Qnick
Proprio per quei 200 euri me ne sto col mio sistema AMD :D ;)
Cmq scherzo, è solo questione di punti di vista: spesso la passione spinge a fare cose insensate :D :D :D
Buon Natale a tutti anche per di qua, ed ancora complimenti a Moeb x l'ottimo risultato, complice anche l'aria fresca di montagna :cool:
Peccato che i pisani ti abbiano superato di un soffio :rolleyes:
P.S.:Tutto bene il rientro l'altra sera?Conti in che condizioni l'hai riportato a casa...:O :D
ehehehe , ciao Qnicio (come dice Conti :) ) , allora l'ho lasciato a mezzanotte al bar di vigonovo , per strada dava nuovamente i numeri (speriamo che non mi legga :) )cmq tutto ok .
In effetti 200 euro per un passaggio non sono pochi ,ma considera che la curiosita' e la voglia di provare cose nuove non e' facile da calmare :)
ciao
p.s. per quanto riguarda i pisani , e beh , io sono un cane sciolto ,loro sono un gruppo organizzato ,per giunta con qualche punto vendita alle spalle , diciamo che se ci beccano ,a loro danno il 41bis per associazione a delinquere , io becco meno pena ,non c'e' associazione :)
ehehehe , ciao Qnicio (come dice Conti :) ) , allora l'ho lasciato a mezzanotte al bar di vigonovo , per strada dava nuovamente i numeri (speriamo che non mi legga :) )cmq tutto ok .
In effetti 200 euro per un passaggio non sono pochi ,ma considera che la curiosita' e la voglia di provare cose nuove non e' facile da calmare :)
ciao
p.s. per quanto riguarda i pisani , e beh , io sono un cane sciolto ,loro sono un gruppo organizzato ,per giunta con qualche punto vendita alle spalle , diciamo che se ci beccano ,a loro danno il 41bis per associazione a delinquere , io becco meno pena ,non c'e' associazione :)
lol :D :D
Quarziux
25-12-2003, 18:55
diciamo che se ci beccano ,a loro danno il 41bis per associazione a delinquere , io becco meno pena ,non c'e' associazione :)
Bella Questa!!! :D :D :D
per la serie " nz.... io non ti conosco" :p :p :p
ciaoooooo
Ste
Bella Questa!!! :D :D :D
per la serie " nz.... io non ti conosco" :p :p :p
ciaoooooo
Ste
ahahahah :)
Ste' , io non so' da te' ,ma qua' c'e' da morire .... -4 alle 18.00 ..... e non mi va' di smanettare a Natale ....:(
ciao
asdasdasdasd
25-12-2003, 19:13
invece sarebe ottima x smanettare quella temp... qui siamo sui +6-7 alle 20.00...
invece sarebe ottima x smanettare quella temp... qui siamo sui +6-7 alle 20.00...
appunto , ma se manca l'ispirazione allo smanettamento ..... :(
vado ad appanzarmi va' ...
manuele.f
25-12-2003, 19:47
a modena della mia età non c'è proprio nessuno....
con chi lo metto su il mio "OC-TEAM"???
il mio criceto?:muro: :muro: :sofico:
sono solo come un cane.....:( :( :( :cool:
manuele.f
25-12-2003, 19:48
il " MODENA Oc-TEAM "....
suona anche bene....:) :)
il " MODENA Oc-TEAM "....
suona anche bene....:) :)
eheheh , mi sa' che c'e' gia' qualcosa a parma ....
ciao
manuele.f
25-12-2003, 22:26
ma che centra parma?:confused: :cool:
a modena ne conosco abbastanza di gente che smanetta come si deve....
ma non della mia età circa....
mica posso trovarmi con della gente di 35anni:rolleyes:
capisci che sarebbe meglio stare con coetanei...
dai modenesi fatevi avanti:D
tanto non ci sono speranze:cry: ;)
mi limiterò ai " Ragazzi del forum "....che non è poco:eek: :D :D :sbav:
Dragonx21
26-12-2003, 09:47
la ram è 256mb di Geil UP PC3500. quella in sign arriva tra un po'...
la ram è 256mb di Geil UP PC3500. quella in sign arriva tra un po'...
Ciao Dragon , una curiosita' ,dove la trovi quel tipo di ram :)
saluti
asdasdasdasd
26-12-2003, 11:05
Ciao Dragon , una curiosita' ,dove la trovi quel tipo di ram :)
saluti
eh gia, son curioso pure io :)
Dragonx21
26-12-2003, 11:34
su ebay
ciao
OT: ho un problema! la mia radeon 9500pro sta morendo, va a 1 FPS a 3dmark 03 !!! ma caxx, tutte a me????
intakeem
26-12-2003, 11:54
qui siamo sui -1°c alle 20 circa...
:cool:
su ebay
ciao
OT: ho un problema! la mia radeon 9500pro sta morendo, va a 1 FPS a 3dmark 03 !!! ma caxx, tutte a me????
come mai sta' cosa ?
mai vista ... o schiattano e ti danno schermo nero o pixel e textures a puttane o vanno ......
ciao
p.s. su ebay all'asta ?
asdasdasdasd
26-12-2003, 21:02
prova a tenerla + fresca... magari gli fa caldo ;)
prova a tenerla + fresca... magari gli fa caldo ;)
puo' essere anche , ma mi pare strano .....freezerebbe magari , o bsod magari non credo che andrebbe a 1fps ...
ciao
asdasdasdasd
26-12-2003, 23:02
vero moeb.
dragon non è che hai qualche software di diagnostica acceso? tipo asus probe o roba simile... se settati con un'alta velocità di refresh possono dare problemi simili.
intakeem
26-12-2003, 23:10
prova ad reinstallare i drivers oppure a prenderne di diversi
asdasdasdasd
26-12-2003, 23:11
oppure a formattare ;)
comunque mi sembra un problema software.
intakeem
26-12-2003, 23:15
oppure a formattare ;)
comunque mi sembra un problema software.
si, anche secondo me. oppure ci possono essere conflitti con la scheda audio(se ce l'ha). io con la geforce3ti500 avevo problemi con la live! e mi rallentava i frame in qualche punto. ora ho risolto
asdasdasdasd
26-12-2003, 23:19
gf3 ti500... un mio amico ne ha uccisa una ieri... forse gliela resuscito risaldando la resistenza che ha asportato... speriamo bene perchè mi dispiace x quella scheda... è pure creative...
so che sono OT ma qui ormai si parla di tutto meno che del 3.0c di moeb...
intakeem
26-12-2003, 23:23
anche alla mia ti500 ho rotto accidentalmente una resistenza...ma va bene uguale:sofico:
asdasdasdasd
26-12-2003, 23:44
va bene uguale??? sicuro??? BAH!
intakeem
26-12-2003, 23:46
va bene uguale??? sicuro??? BAH!
si, ora è sul muletto (secondo pc in signa) e non fa una piega da mesi! ho rotto la resistenza togliendo il keops:p
gf3 ti500... un mio amico ne ha uccisa una ieri... forse gliela resuscito risaldando la resistenza che ha asportato... speriamo bene perchè mi dispiace x quella scheda... è pure creative...
so che sono OT ma qui ormai si parla di tutto meno che del 3.0c di moeb...
no problem , qua' non siamo fiscali :)
e tanto per stare ot , adesso mi vedo final destination2 :)
saluti
p.s. @asdas (ma che minchia di nick e' ...??? )
per le ram se non hai premura si vede di trovartene due bei banchi :) , ho una questione di scheda madre da risolvere per me :) , appena risolvo quella ,mi metto in caccia di un po' di ram all'altezza :)
asdasdasdasd
26-12-2003, 23:55
no problem , qua' non siamo fiscali :)
e tanto per stare ot , adesso mi vedo final destination2 :)
saluti
p.s. @asdas (ma che minchia di nick e' ...??? )
per le ram se non hai premura si vede di trovartene due bei banchi :) , ho una questione di scheda madre da risolvere per me :) , appena risolvo quella ,mi metto in caccia di un po' di ram all'altezza :)
final destination 2... l'ho guardato l'altro giorno... il sangue abbonda in quel film :)
x il fatto del nick... sai... dopo 20 volte che mi diceva "nick gia esistente" ho preso le prime 3 lettere della tastiera e le ho ripetute 1,2,3, e alla fine 4 volte...
x le ram non ho fretta ;)
final destination 2... l'ho guardato l'altro giorno... il sangue abbonda in quel film :)
x il fatto del nick... sai... dopo 20 volte che mi diceva "nick gia esistente" ho preso le prime 3 lettere della tastiera e le ho ripetute 1,2,3, e alla fine 4 volte...
x le ram non ho fretta ;)
Capisco , a me non ha replicato con "nick gia' esistente "
in buca al primo colpo :)
X le ram , perfetto , la gatta frettolosa ha sempre fatto i gattini ciechi .... meglio calma e sangue freddo :)
notte
asdasdasdasd
27-12-2003, 00:05
sei sempre il solito Fortunato (in tutti i sensi :D)
Dragonx21
27-12-2003, 09:50
scusate ero distrutto,
risolto grazie ai vostri consigli e a spank.
1- asus probe.
2- tutti i filtri a mille.
3- si piantava a NFSUnderground.
4- quello perchè la ati fa dei driver di merda. avevo i 3.9.
i 3.10 hanno risolto tutto.
x asd... ho su una ventola 8x8 che spara aria fresca.
su ebay vendolo le Geil PC3500 2x256 a 129€ "compralo subito" cioè da un negozio...
ho fatto la cazzata di non prendere le Muschkin level II....
amen
ho voglia di smanettare parecchio... ma non so con cosa....
sto servere è un 2.4C1, ma non ha i fix....
k schifo...
ciao...
Dragonx21
27-12-2003, 10:35
scusate, ma perchè in siti esteri vendono ancora i 2.4/800?
intakeem
27-12-2003, 12:36
scusate, ma perchè in siti esteri vendono ancora i 2.4/800?
anche qui c'è ancora qualche 2.4 in magazzino si trovano:D
scusate ero distrutto,
risolto grazie ai vostri consigli e a spank.
1- asus probe.
2- tutti i filtri a mille.
3- si piantava a NFSUnderground.
4- quello perchè la ati fa dei driver di merda. avevo i 3.9.
i 3.10 hanno risolto tutto.
x asd... ho su una ventola 8x8 che spara aria fresca.
su ebay vendolo le Geil PC3500 2x256 a 129? "compralo subito" cioè da un negozio...
ho fatto la cazzata di non prendere le Muschkin level II....
amen
ho voglia di smanettare parecchio... ma non so con cosa....
sto servere è un 2.4C1, ma non ha i fix....
k schifo...
ciao...
Pero' , non male 2 banchi di 3500 a 130 euro ...
credo che comunque non tengano il ras to cas a 2 sui 220 di bus ...
ciao
Dragonx21
27-12-2003, 19:39
lo credo anke io.... cmq vedremo le PC4200 come sono.
secondo voi che riesco a fare? sapendo k avrò una cpu k va sicuramente a 300 di bus...
lo credo anke io.... cmq vedremo le PC4200 come sono.
secondo voi che riesco a fare? sapendo k avrò una cpu k va sicuramente a 300 di bus...
beh ,setta i 300 di bus con divisore 5:4 in maniera che sulle ram sei a 240 ,poi vedi con che timings minimi riesci a stare ,credo che i 2.5 - 3 - 3 -7 dovrebbero riuscire overvoltate a 2.85v.
saluti
asdasdasdasd
27-12-2003, 20:40
anche alla mia ti500 ho rotto accidentalmente una resistenza...ma va bene uguale:sofico:
resistenza risaldata... funziona perfettamente! (senza resistenza non si accendeva nemmeno il pc)
l'operazione non è stata molto semplice ma ce l'ho fatta :D
resistenza risaldata... funziona perfettamente! (senza resistenza non si accendeva nemmeno il pc)
l'operazione non è stata molto semplice ma ce l'ho fatta :D
mano ferma eh ? :)
asdasdasdasd
27-12-2003, 21:57
si ormai a saldare ho imparato ;)
non so quante schede ho risaldato... anch qualche banco di ram con i pin strutti causa amd palomino avviato senza dissy... (giulio ne sa qualcosa :D)
Dragonx21
28-12-2003, 09:44
beh ,setta i 300 di bus con divisore 5:4 in maniera che sulle ram sei a 240 ,poi vedi con che timings minimi riesci a stare ,credo che i 2.5 - 3 - 3 -7 dovrebbero riuscire overvoltate a 2.85v.
saluti
arriveranno....
forse erano meglio le muskin... vero?
arriveranno....
forse erano meglio le muskin... vero?
dipende ,se vuoi solo salire di bus , quelle che hai ordinato vanno bene , se volevi timings stirati a palla ,forse erano meglio le level II o a trovarle due banchi di bh5.
ciao
asdasdasdasd
28-12-2003, 11:04
a trovarle....
Dragonx21
28-12-2003, 12:25
le mushkin le avevo sotto mano a 170€...
ok ho fatto una cazzata.
quando arrivano le mie se mi soddisfano le tengo.
cmq preferisco timings a palla..... 2-2-2-5... uffi.
le mushkin le avevo sotto mano a 170?...
ok ho fatto una cazzata.
cmq preferisco timings a palla..... 2-2-2-5... uffi.
Non e' detto che hai fatto una cazzata , provale prima no' ? :)
ciao
kinderboy
28-12-2003, 17:21
le mushkin le avevo sotto mano a 170€...
ok ho fatto una cazzata.
cmq preferisco timings a palla..... 2-2-2-5... uffi. provale..al max me le vendi...insieme al 2.4c...;)
provale..al max me le vendi...insieme al 2.4c...;)
ehehehe , giusto ,si trova sempre la soluzione :)
ciao
Dragonx21
29-12-2003, 09:31
provale..al max me le vendi...insieme al 2.4c...;)
quale il tuo o l'altro???
cmq non è un problema se non sono riuscito a tirare il tuo procio.
bè quelle ram e il procio li sto aspettando con molto molto trepidio.....
kinderboy
29-12-2003, 10:59
quale il tuo o l'altro???
cmq non è un problema se non sono riuscito a tirare il tuo procio.
bè quelle ram e il procio li sto aspettando con molto molto trepidio.....
:D :D :D :D il "mio " forse...aspetto conferma dall'interessato e ti faccio sapere...ciao
Dragonx21
29-12-2003, 12:42
il "tuo" è praticamente venduto a carlos.
da vendere ho ancora le Geil UP PC3500.
che vanno a 235 2-2-3-5.
ciao!
moeb, che ne dici di passare al liquido e salire ancora un po'?
il "tuo" è praticamente venduto a carlos.
che vanno a 235 2-2-3-5.
ciao!
moeb, che ne dici di passare al liquido e salire ancora un po'?
ehehehe , no per questo inverno staro' ad aria , ad aprile vediamo un po' :)
onestamente non so' se ne valga la pena ,se riesco a tenere le temp sotto controllo cosi' anche d'estate non credo che passero' al liquido.
tieni conto che a 250*15 pare passeggi questa cpu ......
ciao
asdasdasdasd
29-12-2003, 13:29
che vanno a 235 2-2-3-5.
con che voltaggio ci vanno? è un banco solo o 2?
Dragonx21
29-12-2003, 18:05
2.85 un banco solo...
te l'ho detto su ebay ne vendono due a 129€.
Dragonx21
29-12-2003, 18:08
125.
Ragazzi ,tenetevi forte ..... i prescott sono arrivati e con questi prezzi e se si occano bene ci sara' da divertirsi ...
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=BX.61
ciao
gandalfone
29-12-2003, 20:15
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................nn ci credo!!
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......................nn ci credo!!
ti conviene mettere in vendita tutti i proci che hai in casa Cla' .... un mega di cache a quella cifra e se si occa sara' goduriosa la cosa :)
gandalfone
29-12-2003, 20:17
Scusa ma dove vedo se è disponibile????
Ma se ci sono ancora indiscrezione su sto procio!!!!!!!!!!!!
Scusa ma dove vedo se è disponibile????
Ma se ci sono ancora indiscrezione su sto procio!!!!!!!!!!!!
avevo letto su the inquirer che sarebbero stati buttati fuori prima del febbraio ,perche alcuni grossi distributori li stavano gia' ricevendo nei magazzini , intel non aveva ne' confermato ne' smentito ....
ora ho visto CDC che li ha messi in vetrina :)
domani da essedi per informazioni particolareggiate :)
gurgle
ma dai il 2.8 prescott che costa meno di un 2.8 fsb 800 e 533? :eek: :D
ma secondo me è un fake :p
se invece è veramente disponibile a quel prezzo, mi fiondo a prenderne uno ^_^
Non mi torna una cosa, vendono sempre online CDC i P IV 3ghz fsb 800 cache 512 a € 346,99 mentre il Prescott sempre 3 ghz fsb 800 ma 1mb cache a € 288,50 :confused: :confused: se hanno intenzione di regalarli ne compero una vagonata.........:D :sofico:
Mah mi sa tanto che è un fake anche a me...voglio proprio vedere il loro prezzo non appena saranno disponibili :D
Mai visti prezzi così bassi al debutto di un procio Intel :D :D
gandalfone
29-12-2003, 20:52
Mah mi sa tanto che è un fake anche a me...voglio proprio vedere il loro prezzo non appena saranno disponibili :D
Mai visti prezzi così bassi al debutto di un procio Intel :D :D
Quoto
L'amd 64 3200+ costa 500 euro!!!!!
Nn ci credo!
spank ,io questo con sicurezza non lo so' ,pero' posso dirti che alcune voci di corridoio parlavano di una discesa dei prezzi del 20%-30% nei modelli di punta .....
ma piu' che al prezzo io penso al raddoppio della cache ..
scaldera' di piu' di questo ne sono convinto ,ma un mega di cache e' un mega di cache .....se poi si occa alla grande ......
vedremo le nostre sk se sono ok con queste cpu ....
ciao
Si probabilmente è un prezzo in previsione che tiene conto di un calo dei prezzi intorno al 30%.
gandalfone
29-12-2003, 21:01
Si......ma vi rendete conto che se è vero, a quel prezzo, sarebbe la mossa piu azzeccata che intel ha fatto negli ultimi anni???
Col cavolo mi prendo un amd a 500 euro se sto prescot costa cosi e sale in oc bene;)
boh,
io cmq domani mattina chiamo quel negozio x chiedere info, qui a pd ce ne sono ben 2 :D:p
(anche se penso che non ne sapranno nulla :O )
byez!
Si......ma vi rendete conto che se è vero, a quel prezzo, sarebbe la mossa piu azzeccata che intel ha fatto negli ultimi anni???
Col cavolo mi prendo un amd a 500 euro se sto prescot costa cosi e sale in oc bene;)
scendera' , scendera anche amd ...figurati ..
speriamo solo che non sia un falso allarme , ma se viene
convalidato ,vedrai che tagli gli amd nelle prossime settimane .....
ciao
p.s. l'ultimo bios che ho messo sulla p4c800 dlx , il 14 , diceva che il p4 3.2EE era adesso riconosciuto con il flash del bios stesso .Varra' la stessa cosa per il prescott o dovremo aspettare bios nuovi ?
la seconda che ho detto vero ?
asdasdasdasd
29-12-2003, 21:23
e per la p4p800?
e per la p4p800?
no problem , per i primi prescott che usciranno , se andra' bene la p4c800 ,andra' bene anche la p4p...
(credo , spero)
asdasdasdasd
29-12-2003, 21:36
so nn va bene mi inc....
spank ,io questo con sicurezza non lo so' ,pero' posso dirti che alcune voci di corridoio parlavano di una discesa dei prezzi del 20%-30% nei modelli di punta .....
Speriamo ;)
Sarebbe utile x tutti :)
ma piu' che al prezzo io penso al raddoppio della cache ..
scaldera' di piu' di questo ne sono convinto ,ma un mega di cache e' un mega di cache .....se poi si occa alla grande ......
dato il calore che produrranno, bisogna vedere quanto saliranno in OC :rolleyes:
vedremo le nostre sk se sono ok con queste cpu ....
ciao
Ve lo auguro di cuore, come mi auguro soprattutto quanto quoto ancora qui sotto :D :D
scendera' , scendera anche amd ...figurati ..
speriamo solo che non sia un falso allarme , ma se viene
convalidato ,vedrai che tagli gli amd nelle prossime settimane .....
P.S.: Hai @mail
Speriamo ;)
Sarebbe utile x tutti :)
dato il calore che produrranno, bisogna vedere quanto saliranno in OC :rolleyes:
Ve lo auguro di cuore, come mi auguro soprattutto quanto quoto ancora qui sotto :D :D
P.S.: Hai @mail
vista e risposto professo' :)
ciao
intakeem
29-12-2003, 22:32
se fosse vero quel prezzo e poi avnno anche su per oc, addio amd
intakeem
29-12-2003, 22:49
ORMAI QUESTO è UN TOPIC PIENO DI OT..QUINDI CONTINUO FACENDO A TUTTI GLI AUGURI DI UN BUON ANNO.
DOMANI VADO CON LA RAGAZZA 3 GIORNI A ROMA, QUINDI CI SENTIREMO AD ANNO NUOVO!
SIGH, 3 GIORNI SENZA PC....MOLTO MEGLIO IL PC DELLA RAGAZZA....VEDERE 33 SEC AL S.PI E' STATO MEGLIO DI 100 NOTTI SI SESSO ESTREMO!!:eek: :sofico:
SARA' MEGLIO CHE VADA A DORMIRE!!
AUGURI RAGA, A PRESTO;)
Secondo me non è un fake. Anzi è pure caro IMHO. Secondi tutte le fonti sul web il prescott 2.8 costerà da listino intel 178$. Considerate poi l'euro a 1,25. 235€ mi sembrano un po' tantini...
gandalfone
29-12-2003, 23:43
ORMAI QUESTO è UN TOPIC PIENO DI OT..QUINDI CONTINUO FACENDO A TUTTI GLI AUGURI DI UN BUON ANNO.
SIGH, 3 GIORNI SENZA PC....MOLTO MEGLIO IL PC DELLA RAGAZZA....VEDERE 33 SEC AL S.PI E' STATO MEGLIO DI 100 NOTTI SI SESSO ESTREMO!!:eek: :sofico:
AUGURI RAGA, A PRESTO;)
Si sarà meglio che vai a dormire:D
BUON ANNO;)
AUGURI RAGA, A PRESTO;)
Auguroni anche a te :)
E cmq avrei dovuto quotare gandalfone, tra qualche anno cambierai opinione ;) :oink:
Originariamente inviato da MaBru Secondo me non è un fake. Anzi è pure caro IMHO. Secondi tutte le fonti sul web il prescott 2.8 costerà da listino intel 178$. Considerate poi l'euro a 1,25. 235€ mi sembrano un po' tantini...
Ti dimentichi dell'effetto benzina...:D
Auguroni anche a te :)
E cmq avrei dovuto quotare gandalfone, tra qualche anno cambierai opinione ;) :oink:
Ti dimentichi dell'effetto benzina...:D
beh visto che ci siamo , auguri intakeen , certo che 3 gg senza pc ,solo trombare ... e' triste .... :D :D :D
e auguroni a tutti :)
Ragazzi ,tenetevi forte ..... i prescott sono arrivati e con questi prezzi e se si occano bene ci sara' da divertirsi ...
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=BX.61
ciao
A parte che bisogna vedere se sono effettivamente disponibili,ma poi intel ha avuto molti problemi col processo 0.09 micron e questi primi prescott difficilmente saliranno bene imho.
Cmq sempre imho è meglio stare a vedere per adesso.....
CIAO!!!
ma qualcuno sa che voltaggio avranno questi prescott? :confused:
cmq ho telefonato prima al negozio, mi han detto che la cpu è appena stata inserita come novità e non ci sono ancora in magazzino centrale.. mi han detto di riprovare dopo le feste.. :O
byez!
Dragonx21
30-12-2003, 11:17
BUON ANNO!!!
e appena saranno disponibili quelle cpu, fateci sapere come si OC.
ciao belli!
A parte che bisogna vedere se sono effettivamente disponibili,ma poi intel ha avuto molti problemi col processo 0.09 micron e questi primi prescott difficilmente saliranno bene imho.
Cmq sempre imho è meglio stare a vedere per adesso.....
CIAO!!!
Le tue considerazioni sono sicuramente valide ,vedremo cmq di che roba si tratta prima di febbraio :)
asdasdasdasd
30-12-2003, 15:20
bhè intanto si sa qualcosa di + sulla compatibilità:
http://news.hwupgrade.it/11508.html
bhè intanto si sa qualcosa di + sulla compatibilità:
http://news.hwupgrade.it/11508.html
beh , se e' vero che la schede madri che hanno gia' l'ok per i p4 3.2EE sono sicuramente prescott ready ,allora siamo a cavallo :)
ciao
asdasdasdasd
30-12-2003, 15:46
comunque sia ormai il 2,8 me lo tengo x qualche mese ;)
comunque sia ormai il 2,8 me lo tengo x qualche mese ;)
e ci credo :)
byez
p.s. hai mail per la schedozza :)
asdasdasdasd
30-12-2003, 16:12
si la mail l'ho vista ;)
commento direttamente su quel 3d.
ciao
manuele.f
31-12-2003, 13:17
e ci credo :)
byez
p.s. hai mail per la schedozza :)
ti devo raccontare questa....
ieri sera mia sorella è arrivata a casa urlando :eek:
era andata a giocare a bingo per la I° volta....:rolleyes: e aveva vinto 425Euri:eekk: :eekk: ;)
perchè non li ho vinti io :mad: :rolleyes:!?!?!
allora non ho perso tempo :mc: :mc: :mc: e ho lanciato l'idea del passaggio AMD-->Intel :sofico: :mc: :ave:
direi che con 425euri + la mia roba...qualcosa si fa :angel: ma lei non considera nemmeno la mia proprosta :ncomment: e mi sfotteva a + non posso :ahahah:
li spenderà in vestiti :rolleyes:
donne... :fuck:
ps:scusate l'OT
ti devo raccontare questa....
ieri sera mia sorella è arrivata a casa urlando :eek:
era andata a giocare a bingo per la I° volta....:rolleyes: e aveva vinto 425Euri:eekk: :eekk: ;)
perchè non li ho vinti io :mad: :rolleyes:!?!?!
allora non ho perso tempo :mc: :mc: :mc: e ho lanciato l'idea del passaggio AMD-->Intel :sofico: :mc: :ave:
direi che con 425euri + la mia roba...qualcosa si fa :angel: ma lei non considera nemmeno la mia proprosta :ncomment: e mi sfotteva a + non posso :ahahah:
li spenderà in vestiti :rolleyes:
donne... :fuck:
ps:scusate l'OT
ehehehehe , auguri di buon anno e buon shopping per tua sorella :)
ciao
p.s. trovagli l'omo e fatti pagare la consulenza :), cosi' fai il passaggio
manuele.f
31-12-2003, 14:40
l'omo ce l'ha già e da un paio d'anni se non ricordo male:cool:
buon capodanno a tutti...
buona sco**te a tutti....
speriamo :smack: :smack:
e occhio a non bere troppo:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
intakeem
01-01-2004, 22:27
rieccomi da roma..più in forma che mai!!!:oink: :D :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.