PDA

View Full Version : FireWall Look'n'stop solo 500kb e 2mb di ram!! in Italiano

Mauna Kea
21-12-2003, 15:10
Dopo aver provato:

ZA free & pro, ..Nis 2003.., Sygate.. e Kerio...
mi sono imbattuto in questo piccolo programma senza Pedigree (..mi perdonino coloro che già lo utilizzavano:rolleyes: ) e devo dire che dopo aver fatto test comparativi con i firewall sopracitati(shield Up..Test Symantec..) i risultati ottenuti mi hanno spinto a postare.

Innanzitutto è mostruosamente leggero (solo 500 kb:eek: ) e se ben settato occupa circa 1-2 mb di ram :eek:

Per coloro che preferiscono la lingua di Dante è presente anche una versione in Italiano :cool:

il fronte dei settaggi si divide in tre parti:
--Permessi alle diverse applicazioni.. autorizza o nega l'accesso a internet dei programmi installati
--Regole Avanzate.. ciascuno a seconda delle proprie esigenze può crearsi regole su misura, bloccando ad esempio il solo traffico udp o tcp o icmp su una porta o su un determinato intervallo di porte, questi pacchetti di regole possono essere salvati e caricati.
--Finestra di Log.. :cool:molto utile in quanto evidenzia i tentativi di accesso al computer e su di essi ti permette di creare regole di comportamento all'evento loggato in precedenza

Impressioni d' uso:

Al contrario di alcuni firewall piu blasonati NON è assolutamente invasivo e le ridotte risorse impiegate lo consigliano in computer d'annata:)
Come livello di Personalizzazione è veramente buono, grazie alla finestra di log è possibile rispondere a ogni tentativo di accesso o uscita con la creazione di una regola...utile soprattutto nei programmi p2p dove gli attacchi sono quotidiani ;)
Infine la velocità di navigazione (nel mio caso convivono e-mule e Explorer) è decisamente piu fluida rispetto ad altri firewall

Quindi a mio avviso è assolutamente :cool:almeno da provare.

ciao

link utili:
sito http://www.looknstop.com/En/index2.htm
Download vers. 2.4 Ita (Prova 30gg) http://www.looknstop.com/It/Installazione_LooknStop_204.exe
Screen Shot http://www.looknstop.com/En/screenshots.htm#L'onglet%20Journal

:cool: :cool: :cool: :cool:

eraser
21-12-2003, 16:05
devo dire che le caratteristiche sono di tutto rispetto....lo proverò

MrOZ
21-12-2003, 19:26
Originariamente inviato da Mauna Kea

mi sono imbattuto in questo piccolo programma senza Pedigree

Senza pedigree???? :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma se è 1 dei migliori... all'estero è usato da molte persone.
Nei test di pcflank è 1 di quelli ke ha ottenuto i risultati migliori.

L'ho provato, mi piace molto... nn è gratuito xò ma se dovessi abbandonare il mio kerio 2.1.5 e prenderne 1 a pagamento sceglierei questo.

Ora è in fase di testing la release 2.05 (beta1).
Ci sono vari forum di supporto x questo software.

eraser
21-12-2003, 19:57
senti la voce della verità.......:D :D

MrOZ
21-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da eraser
senti la voce della verità.......:D :D

senti la voce del cagac@zz

:p :p :p :p :p

Nn se ne è mai parlato qui, x' primaditutto è a pagamento e poi x' nn è utilizzato praticamente da nessuno.

Io infatti ke preferisco i FW rule-based nn vedo molte alternative: kerio, l'n's, e forse qualcun'altro.

Ciao Pisellino :D

eraser
21-12-2003, 20:08
Originariamente inviato da MrOZ
e poi x' nn è utilizzato praticamente da nessuno.

non avevi detto che era utilizzato da tutti? va beh ho capito....mi devo informare da solo...se aspetto te :rolleyes: :D :D

Bico Bico
21-12-2003, 20:16
Mah... resto fedele al mio Sygate 5.5 PRO con IDS, che in coppia col McAfee VirusScan 7.02 è imbattibile quanto a sicurezza :cool:

kurt10
21-12-2003, 21:03
l ho provato ma mi manda in crash tutto il sistema

Bico Bico
21-12-2003, 21:50
Originariamente inviato da kurt10
l ho provato ma mi manda in crash tutto il sistema

Cosa, il Sygate 5.5?

Mauna Kea
21-12-2003, 21:52
... io non lo conoscevo, non ne avevo sentito parlare, non ne avevo letto sul forum, ... l' ho semplicemente trovato e provato ...
Penso che qualunque programma di sicurezza meriti quantomeno di essere provato .... e se poi ha un costo... bè non sarebbe l'unico.

ciao

MrOZ
22-12-2003, 03:05
Originariamente inviato da eraser
non avevi detto che era utilizzato da tutti? va beh ho capito....mi devo informare da solo...se aspetto te :rolleyes: :D :D

...intendevo qui in Italia :p :p , poki lo conoscono

MrOZ
22-12-2003, 03:06
Originariamente inviato da Mauna Kea
... io non lo conoscevo, non ne avevo sentito parlare, non ne avevo letto sul forum, ... l' ho semplicemente trovato e provato ...
Penso che qualunque programma di sicurezza meriti quantomeno di essere provato .... e se poi ha un costo... bè non sarebbe l'unico.

ciao

Infatti hai fatto bene a parlarne ;) , x' è 1 buon prodotto

Bilancino
22-12-2003, 09:33
Io l'ho installato proprio ora nel pc muletto con F-prot e Win XP Pro e in fase installazione esce fuori che non è certificato per Win xp, io comunque lascio installare (come faccio con il driver del modem adsl che comunque funziona). Riavvio il pc e subito l'icona di F-prot è sparita anche se il processo è attivo. Quando voglio riavviare il pc non succede nulla e si blocca. Spengo, riavvio e rimuovo sto fulmine di firewall.......Tutto ritorna ok.........:rolleyes:

Volevo provarlo perchè Sygate 5.5 sul muletto è pesantino, mettero nuovamente kerio 2

Ciao

MrOZ
22-12-2003, 10:09
Originariamente inviato da Bilancino
Io l'ho installato proprio ora nel pc muletto con F-prot e Win XP Pro e in fase installazione esce fuori che non è certificato per Win xp, io comunque lascio installare (come faccio con il driver del modem adsl che comunque funziona). Riavvio il pc e subito l'icona di F-prot è sparita anche se il processo è attivo. Quando voglio riavviare il pc non succede nulla e si blocca. Spengo, riavvio e rimuovo sto fulmine di firewall.......Tutto ritorna ok.........:rolleyes:

Volevo provarlo perchè Sygate 5.5 sul muletto è pesantino, mettero nuovamente kerio 2

Ciao

A me nn ha dato prob di tal genere... l'ho provato molto tempo fa e l'unica incompatibilità ke ho trovato è quella ke nn ama essere installato in 1 sistema dove esiste già 1 altro FW (avevo già kerio2; cosa ke può accadere anke con kerio ed 1 altro qualsiasi FW).

Ciao.

kurt10
22-12-2003, 10:11
anchio con f-prot mi manda in crash il sistema

Mauna Kea
22-12-2003, 15:39
E' vero anche durante i miei test tra firewall, per rendere confrontabili i risultati, ho dovuto far ricorso a Drive Image utilizzando un immagine di win XP Pro con Nod32 come antivirus.
Dopo l'installazione (... anche a me trova dei driver non certificati XP..) ho installato e lanciato eMule (..:cool: :cool: ...) e utilizzando la finestra di log ho ottimizzato il mio computer cucendolo attorno al "Mulo".

Nella mio piccolo sono soddisfatto ... ogni nuovo tentativo di attacco viene loggato e in seguito, da me "schedato" in una regola di comportamento... certo non si puo parlare di blocchi di ActiveX o gestione Cookies (per quelli uso MyIE..) ma certamente il suo punto forte consiste nella personalizzazione delle risorse a seconda dell' uso del proprio Pc...

...ammesso che parta:D :D :D