View Full Version : Canon Powershot A80: che accessori mi servono?
Pugaciov
21-12-2003, 15:35
Ciao a tutti
Sono *forse* in procinto di acquistare la fotocamera in questione; vorrei prenderla da Fotocolombo: quello che vi chiedo è: che accessori mi servono, cioè quali devo comprare a parte?
La suddetta fotocamera da Fotoclombo viene fornita con il caricabatterie o no? La CompactFlash fornita è da 32MB:
Still Image Large (JPEG)
2272 x 1704 pixels Superfine 14
Fine 27
Normal 54
Medium1 (JPEG)
1600 x 1200 pixels Superfine 30
Fine 54
Normal 108
Medium2 (JPEG)
1024 x 768 pixels Superfine 53
Fine 94
Normal 174
Small (JPEG)
640 x 480 pixels Superfine 120
Fine 196
Normal 337
Movie 320 x 240 pixels 91 sec.
160 x 120 pixels 242 sec
Ecco lo schema con le foto che salvabili nelle varie grandezze...a 1600*1200 con risoluzione Fine ce ne stanno 54...
non so..ditemi voi? conviene anche prendere una Flash da 64MB?
Le batterie non ho capito...sono le normali stilo ricaricabili?
:confused:
In generale la mia scelta ricade su A60 A70 o questa A80...
fra la A70 e la A80 tenendo conto che la fotografia mi piace abbastanza, che quindi la cam non verrebbe usata soltanto alle feste/cene/gite ma che però non credo di stampare in grandi formati...ecco fra queste due quale mi consilgiereste?
il caricabatterie come le batterie ricaricabili te le devi comprare apparte... 64 Mb sono secondo me ancora insufficienti, almeno 256 Mb per un'autonomia decente...
Anch'io ho la a80, e non ho speso tutti quei soldi per poi scattare a soli 1600*1200...
;)
Pugaciov
21-12-2003, 15:43
Originariamente inviato da bonsaka
il caricabatterie come le batterie ricaricabili te le devi comprare apparte... 64 Mb sono secondo me ancora insufficienti, almeno 256 Mb per un'autonomia decente...
Anch'io ho la a80, e non ho speso tutti quei soldi per poi scattare a soli 1600*1200...
;)
Ah quindi almeno da 128/256!
Per le batterie e il caricabatterie sempre da Fotocolombo ho visto vari prezzi...
il caricabatterie migliore viene 53 €
un altro modello viene 43 € con 4 pile....
Scusa la domanda ma tu le foto le stampi anche in grandi formati spesso?
No perchè io non ho questa esigenza, pensavo di stampare poco...forse allora mi converrebbe una A70
:muro:
Si forse non ti serve il Mp in piu dalla A80 e cosi con i soldi riparmiati ti salta fuori il carica batterie e una CF da 128Mb
Originariamente inviato da Pugaciov
Ah quindi almeno da 128/256!
Per le batterie e il caricabatterie sempre da Fotocolombo ho visto vari prezzi...
il caricabatterie migliore viene 53 €
un altro modello viene 43 € con 4 pile....
Scusa la domanda ma tu le foto le stampi anche in grandi formati spesso?
No perchè io non ho questa esigenza, pensavo di stampare poco...forse allora mi converrebbe una A70
Se la devi utilizzare per quel formato, punta sulla A70 e vai più che bene ;)
La A80 però mi sembra implementi un processore DIGIc della Canon più evoluto che dovrebbe darti una resa migliore nelle fotografie .... :confused:
Ciao
A mio parere 256 Mb per un "non professionista" sembra una spesa fatta troppo in prospettiva futura: 128 Mb vanno bene se consideri che in massima risoluzione scatti più di 60 foto... considera poi che ti restano sempre i 32 Mb originari!
Per quanto riguarda il caricabatteria (è aperta una discussione in cui se ne parla) siamo alle solite: dovresti spendere una 50ina di euro per avere una cosa ottima, infondo però il mio caricabatterie da 10 euro con 8 stilo da 16 euro (26 euro stilo + caricabatteria) dovrebbero non farmi avere delusioni per un beeeel pò di tempo.
Se poi mi si dovesse fondere o dovesse esplodere qualcosa vi farò sapere ;)
Io andrei sempre e comunque per la A80 :D
BlackWalker
21-12-2003, 21:07
Originariamente inviato da s0nik0
Si forse non ti serve il Mp in piu dalla A80 e cosi con i soldi riparmiati ti salta fuori il carica batterie e una CF da 128Mb
secondo me ti serve eccome...!
Non solo!!
Ti servono anche tutte le caratteristiche che ha in piu' la A80!!
Un consiglio...ovviamente!
Bayez! :D
Master_of_Puppets
22-12-2003, 14:52
Secondo me, invece, una CF da 256 Mb per un non professionista è una scelta ottima.
E lo dico in quanto, essendo io un non professionista, mi è capitato di andare in vacanza e di scattare la bellezza di 190 foto.
In pratica scattavo a qualsiasi cavolata, cosa che un professionista non farebbe.
A questo punto non direi che c'entri la distinzione tra professionista e non. Forse sei stato influenzato dall'euforia del momento. Basta sapersi controllare: credo che poche persone in passato (quando non esistevano le fotocamere digitali) sentivano l'esigenza di scattare 190 foto per una vacanza... ma nemmeno di 2 mesi!!!
Pugaciov
22-12-2003, 19:45
Oggi ho fatto un po' di giri nei centri commerciali...prezzi assurdi! una A70 costa minimo 369 €!
Ao!
andrea 250
22-12-2003, 20:49
Originariamente inviato da bonsaka
;)
scusa....facendo 2 conti...con una compact flash da 128 mega sarebbe possibile memorizzare 27*4 foto (poco + di 100).....ma alla massima risoluzione....metti che ci si mette ad usarla un po meno professionalmente (tipo 1600*1200) ci stanno 400 foto circa...ho fatto bene i conti giusto??
faccio ste domande perchè domani dopo 1 anno di una fujifilm a 1.3 mp passo a una a80 :D
ironmanu
22-12-2003, 21:04
tanto per testimoniare con la mia a60 e un cf da 128mb faccio a 1600*1200 max qualita' 123 foto +o- ,usando 4 stilo da 1800mAh con flash ad ogni scatto e on/off sempre quasi ad ogni foto sono arrivato tranquillo a 140 scatti:D
marcozio84
23-12-2003, 00:01
Io l'ho presa da foto colombo dovrebbe arrivare prima di capodanno; A80 + carica batt(30min e ti ricarica le pile) + 4 pile da 2100+cf da 256mb. ho speso 570/580 circa ma faccio la spesa una volta e me la godrò in feste gite viaggi ecc ecc e in + mi farò le uscite cercando qualke scatto eccezionale.
Già usavo un A40 di un amiko e mi trovavo discretamente bene quindi spero di trovarmi veramente bene
Spero solo di non perderla o non farmela rubare!!!!
Pugaciov
23-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da marcozio84
Io l'ho presa da foto colombo dovrebbe arrivare prima di capodanno; A80 + carica batt(30min e ti ricarica le pile) + 4 pile da 2100+cf da 256mb. ho speso 570/580 circa ma faccio la spesa una volta e me la godrò in feste gite viaggi ecc ecc e in + mi farò le uscite cercando qualke scatto eccezionale.
Io vorrei fare proprio così, prendere tutto da Fotocolombo con una CF da 128MB e il caricabatterie e le pile ma prendendo invece la A70...
il bello è che il thread l'ho aperto sulla A80!
Ma credo di aver capito che i 4MP (e i conseguenti 100 € di differenza) non fanno per me...
marcozio84
23-12-2003, 00:15
Pure io c'ho pensato tantissimo,una notte non c'ho dormito però mi son detto cavolo le spendo e buonanotte.....e mi godo delle belle foto.
A febbraio parto sto 10 giorni a belgrado e farò tantissime foto......la mia unica paura è che me la fottono!!!!!!!!se mi fermano io lotterò fino alla vita!!! ;)
Voi che ne pensate sono sempre 419 euro che ci portiamo a presso
Pugaciov
23-12-2003, 00:18
Pure io c'ho pensato tantissimo,una notte non c'ho dormito però mi son detto cavolo le spendo e buonanotte.....e mi godo delle belle foto.
A febbraio parto sto 10 giorni a belgrado e farò tantissime foto......la mia unica paura è che me la fottono!!!!!!!!se mi fermano io lotterò fino alla vita!!! ;)
Voi che ne pensate sono sempre 419 euro che ci portiamo a presso
Beh sincermente non è un problema il furto dalle mie parti!:D
userò la cam per fare belle (si spera) foto ai panorami autunnali e alle gare di motocross, oltre che a tutto quello che merita di essere fotografato
:)
marcozio84
23-12-2003, 00:24
e dove stai? nelle mie zone sono abbastanza tranquillo ma in viaggio sono sempre diffidente. anche perke a belgrado non stanno benissimo.
Cmq non ci voglio pensare,invece penso a tutto che fotograferò giàè con la a40 ho fatto foto davvero carine e son piaciute anke ai miei amici
Pugaciov
23-12-2003, 00:30
e dove stai?
In provincia di Macerata, un paesino di 10000 abitanti;)
Cmq ora che ci penso in viaggio avrei paura un po' pure io e in effetti non so se la porterò con me, ad esempio, quando andrò in Finlandia ad Aprile:D
ma più che altro perchè ho paura di romperla, sono gelosissimo degli acquisti "importanti", non potrei permettermi di vedere neanche il minimo graffio anche solo sull'impugnatura della fotocamera:D
Come ho detto non mi importa di fare foto particolari, voglio solo fare belle foto, quando ho voglia, nei giorni qualsiasi:)
marcozio84
23-12-2003, 00:36
io me la porto ma con una catena al collo e un fodero antiproiettile,sono anke io molto geloso ;)
Ciao a tutti.
Io ho preso la A80 da fotocolombo e mi è arrivata oggi.
Ho trovato molto comodo il display orientabile (sembra una piccola televisione ripetto alla mia ex HP 318), infatti ho scartato la A70 propio per questo.
Acquisterò una compact da 256 dato che ho visto che si possono fare dei filmati niente male considerando la risoluzione di acquisizione.
Vale la pena secondo voi di acquistare delle pile da 2300 (che non trovo) ripetto a delle più comuni 1800?
In quanti scatti si può valutare la diffenza?
Ciao e buone feste.
Raimondo
23-12-2003, 09:01
Originariamente inviato da fitness
Ciao a tutti.
Ho trovato molto comodo il display orientabile (sembra una piccola televisione ripetto alla mia ex HP 318), infatti ho scartato la A70 propio per questo.
Acquisterò una compact da 256 dato che ho visto che si possono fare dei filmati niente male considerando la risoluzione di acquisizione.
Vale la pena secondo voi di acquistare delle pile da 2300 (che non trovo) ripetto a delle più comuni 1800?
Ciao e buone feste.
si la differenza è veramente notevole, con il display acceso circa 100 foto in +,con il display spento molte di +!
marcozio84
23-12-2003, 13:34
Ciao a tutti.
Ciao e buone feste.
Quando l'avevi ordinata?siccome anch'io aspetto...ho pagato la consegna 1gg ma ancora niente..
Quando l'avevi ordinata?siccome anch'io aspetto...ho pagato la consegna 1gg ma ancora niente..
Ciao.
Ordinata 17 sera e spedita da fotocolombo con corriere postrale in contrassegno il 18 mattina, mi è arrivata il 22 alle 13,00.
Colombo a telefono non era sicuro che sarebbe arrivata in tempo prima di Natale, eppure sono stato fortunato.:D :D :D
Vedi che se le poste non rispettano i tempi di consegna potresti richiedere il rimborso parziale delle spese di trasporto (se non sbaglio).
Ciao a tutti e buone feste.
marcozio84
23-12-2003, 16:23
Ciao.
Ordinata 17 sera e spedita da fotocolombo con corriere postrale in contrassegno il 18 mattina, mi è arrivata il 22 alle 13,00.
Colombo a telefono non era sicuro che sarebbe arrivata in tempo prima di Natale, eppure sono stato fortunato.:D :D :D
Vedi che se le poste non rispettano i tempi di consegna potresti richiedere il rimborso parziale delle spese di trasporto (se non sbaglio).
Ciao a tutti e buone feste.
cazz allora sono ricco!a me i pacchi non arrivano mai in tempo..ma tu avevi fatto il contrassegno da 1gg o da 3gg?dove trovo informazioni al riguardo?
Pugaciov
23-12-2003, 18:48
Ragazzi i caricabatterie da Colombo costano tantino: o 34 o 43 o 53
Su Nycamera.de ci sono vari modelli
Trendy Plug Ladegerät für NiCd-/NiMH-Akkus
with 4 NYC NiMH Rechargable Battery 1,2 V AA Size 1800 mAh 15 €
ad esempio questo nessuno ce l'ha?
e dove stai? nelle mie zone sono abbastanza tranquillo ma in viaggio sono sempre diffidente. anche perke a belgrado non stanno benissimo.
Cmq non ci voglio pensare,invece penso a tutto che fotograferò giàè con la a40 ho fatto foto davvero carine e son piaciute anke ai miei amici
guarda io sono stato in bosnia..nessun problema, certo è che a belgrado se giri di notte da solo allora so c... tuoi
cazz allora sono ricco!a me i pacchi non arrivano mai in tempo..ma tu avevi fatto il contrassegno da 1gg o da 3gg?dove trovo informazioni al riguardo?
Ciao.
Io ho scelto da 3gg:D
Mi dispiace che non ti sia ancora arrivata:(
Ciao.
marcozio84
24-12-2003, 02:48
Originariamente inviato da ivanao
guarda io sono stato in bosnia..nessun problema, certo è che a belgrado se giri di notte da solo allora so c... tuoi
Me la porterò, ma di sera in giro non me la porto.....solo di giorno.
Spero di fare foto spettacolari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.