View Full Version : Modding KyroII (prophet 4500 32mb) FALLITO!!!!
Ecco il tutto:
Ho montato dei dissy passivi sulle memorie, super attack + pasta termoconduttiva. Ho montato un dissy + ventola x pentium II al posto della ventolina originale ma ho dovuto fare un foro nel PCB facendo molta attenzione a non toccare/rompere piste e contatti elettrici. Montato il tutto ho provato se funzionava ma il pc si avviava(sentivo l'hd caricare il windows, anche il floppy si accendeva x controllare un eventuale disco di avvia) ma non visualizzava niente su monitor(lcd). Ho provato a rimontare la ventolina vecchia ma non va. Ditemi, devo buttare la scheda o è recuperabile??? Il problema è dovuto al PCB intaccato o al fatto che la pasta termoconduttiva si era sparsa sulla scheda?? (ma poi l'ho pulita). Se è il PCB intaccato, si può risolvere in qualche modo?? (magari vi invio le foto della scheda).
In ogni modo, se è da buttare la vendo volentieri e potete farmi offerte.
Grazie, ciao!!!
...ti compro la ventolina...visto che quella della mia kyro è mmentaneamente sostituita da una 7x7 del mio vecchio thunderbird :)
...offerta base....3€ :D
Jimmy3Dita
21-12-2003, 14:27
C'e' un problema di cui non hai tenuto conto: il pcb della scheda (la basetta in bachelite per intenderci) e' minimo a 4 o 5 strati, il che significa che magari hai "risparmiato" le piste degli strati piu' esterni.. ma quasi sicuramente hai troncato qualche traccia degli strati piu' interni.. :(
Credo che la tua scheda sia da buttare...
Originariamente inviato da ally
...ti compro la ventolina...visto che quella della mia kyro è mmentaneamente sostituita da una 7x7 del mio vecchio thunderbird :)
...offerta base....3€ :D
è una di quelle ventoline che si avvitano sul dissy, ovvero tipo pentiumII, magari quando ho tempo ti mando una foto così ti rendi meglio conto, non vorrei darti una cosa che poi non ti serve.
ciao
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
C'e' un problema di cui non hai tenuto conto: il pcb della scheda (la basetta in bachelite per intenderci) e' minimo a 4 o 5 strati, il che significa che magari hai "risparmiato" le piste degli strati piu' esterni.. ma quasi sicuramente hai troncato qualche traccia degli strati piu' interni.. :(
Credo che la tua scheda sia da buttare...
beh, è l'unica soluzione!!
ce ne vuole a bucare un pcb senza pensare di beccare le piste.
heheh
:O
inoltre l'attack quando si secca fa spessore quindi pure quella parte della mod e' stata inutile perche' mi sa che i dissi nemmeno li toccano i chip delle ram. cmq butta tutto, nn credo si possa fare qualcosa...
Originariamente inviato da gord0n
inoltre l'attack quando si secca fa spessore quindi pure quella parte della mod e' stata inutile perche' mi sa che i dissi nemmeno li toccano i chip delle ram. cmq butta tutto, nn credo si possa fare qualcosa...
per quello ho mschiato attack e pasta termoconduttiva :) credo che i dissy attraverso la pasta tocchino le ram..... ma ormai devo solo buttarli..... vedo se riesco a vendere la scheda come non funzionante su ebay a 5 euro!! :D magari come pezzi di ricambio....... il kit di dissi, ventola, pasta e attack me lo tengo però, magari mi servirà un'altra volta......... le viti però meglio ometterle......... :oink: :muro: :O :eek: :D
grazie per le dritte, vi saluto e vi auguro buone feste!!
Originariamente inviato da beerman
per quello ho mschiato attack e pasta termoconduttiva :) credo che i dissy attraverso la pasta tocchino le ram..... ma ormai devo solo buttarli..... vedo se riesco a vendere la scheda come non funzionante su ebay a 5 euro!! :D magari come pezzi di ricambio....... il kit di dissi, ventola, pasta e attack me lo tengo però, magari mi servirà un'altra volta......... le viti però meglio ometterle......... :oink: :muro: :O :eek: :D
grazie per le dritte, vi saluto e vi auguro buone feste!!
Se usavi la artic per incollare forse era meglio, certo è uno sbattimento in + ma il risultato è sicuramente migliore. Comunque fattelo dire, in tutta sincerità sei un assasino, risparmia la tua eventuale nuova scheda :)
Originariamente inviato da beerman
ho dovuto fare un foro nel PCB
non ho parole!
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.