View Full Version : [MO+SPED]Controller SCSI 29160N, 2 HD AltasV,Digital Doc5 e altro
Vendo:
- Controller SCSI Adaptec 29160N niente scatola nè cd 95€
- 2 dischi Quantum Atlas V 7200giri 18GB ( uno nuovo appena ritornato dalal garanzia) 100€
- Cavo lvd 160 con termintatore attivo 5 attacchi rounded con spiralina UV 15€
tutto a 190 SS comprese --> 180 SS comprese
- Digital Doc5 bianco prima versione con tutte le sonde e tutti i cavetti vari 40€ VENDUTA A TRAPPOLA
- Hd Silencer della Sunbeam 10€
RULES
- Preferisco consegna a mano
- Preferisco Blocchi
- Tutto SS escluse tranne dove specificato
- Spedisco solo con pacchi traccaibili
- SOLO bonifico anticipato o vaglia anticipato.
ciao
Alessio
Uppete natalizio:D
ciao
Alessio
ciao scem, dove 6?
fatti sentire che ci famo 2 chiacchiere.
giordano
25-12-2003, 16:47
sarei interessato....ma devo chiederti 1 cosa.....
io ho 2 hd SCSI da 18 (per capirci, l'attacco dietro non ha l'alimentatore......IBM 10k RPM USCSI....) come faccio a capire che modello è? e se non va con il tuo controller??
grazie giordano
giordano
25-12-2003, 16:52
posso mettere solo un HD sul cavo Ultra160 visto che c'è solo un connettore Ultra160 oppure ne posso mettere 2??
trappola
25-12-2003, 23:33
mi posti una foto?
solo per capire cosa intendi per 1° versione.
Intendo del digital doc, scusa ma sonop reduce da una lunga serata in enoteca hic !:gluglu: :gluglu:
ciao trappola, ricordati del cassetto EIDE!!!
:D up per l'amico Pot.
Ne puoi mettere fino a 5 di hd dato che il cavo è lvd senza avere pèerdita di prestazioni!
Per trappola, la prima versione è quella senza porte firewire e usb ;)
ciao
Alessio
Originariamente inviato da Pot
Vendo:
- Controller SCSI Adaptec 29160N niente scatola nè cd 95€
- 2 dischi Quantum Atlas V 7200giri 18GB ( uno nuovo appena ritornato dalal garanzia) 100€
- Cavo lvd 160 con termintatore attivo 5 attacchi rounded con spiralina UV 15€
tutto a 190 SS comprese --> 180 SS comprese
- Digital Doc5 bianco prima versione con tutte le sonde e tutti i cavetti vari 40€ VENDUTA A TRAPPOLA
- Hd Silencer della Sunbeam 10€
RULES
- Preferisco consegna a mano
- Preferisco Blocchi
- Tutto SS escluse tranne dove specificato
- Spedisco solo con pacchi traccaibili
- SOLO bonifico anticipato o vaglia anticipato.
ciao
Alessio
Modificato il prezzo dello SCSI
la digital è stata venduta ;)
ciao
Alessio
Originariamente inviato da giordano
sarei interessato....ma devo chiederti 1 cosa.....
io ho 2 hd SCSI da 18 (per capirci, l'attacco dietro non ha l'alimentatore......IBM 10k RPM USCSI....) come faccio a capire che modello è? e se non va con il tuo controller??
grazie giordano
tu hai dei dischi SCSI con connettore SCA80..per attaccarli al cavo ci vogliono gli appositi adattatori che da molex + cavo LVD SCSI 68 pin trasformano tutto nel connettore a 80 pin; ti servono in ogni caso per usare i tuoi dischi ;).
Vanno eccome sul controller che vende POT...e di dischi ne puoi mettere anche 5 o + senza problemi.
scusa Pot se sono intervenuto, spero non ti sia offeso.
Grazie Tensor.. leggendo il 3d avevo letto solo il secondo intervento di giornado e non il primo :D
Se isempre preciso come sempre...
Ho pure abbassato il prezzo ;)
ciao
Alessio
giordano
26-12-2003, 14:19
si, attualmente sto usando un adattore, che mi fa attaccare il cavo dell'alimentazione e il cavo da 80pin (uso una scheda scsi da 40 euro adaptec 2940)....e siccome uso questi dischi per windows xp e per backup, ho notato che sono molto lenti, rispetto ad un maxtor ATA 133 da 120gb :cry: .....se non erro i miei dischi dovrebbero andare più veloci di un maxtor ata giusto?
robibo68
26-12-2003, 14:30
interessato al cavo rounded. Lo "spacchetteresti" dal blocco?
lo spacchetto se vendo il resto del blocco!
i dischi in lvd fanno circa 30MB/sec.. il loro vero pregio è il seek time...
circa 7ms :D
ciao
Alessio
giordano
27-12-2003, 16:51
io prenderei la scheda SCSI, ma non adesso, per gennaio al 100%.........se la vendi bene, altrimenti ci sentiamo a gennaio....
ciao giordano
Originariamente inviato da Pot
lo spacchetto se vendo il resto del blocco!
i dischi in lvd fanno circa 30MB/sec.. il loro vero pregio è il seek time...
circa 7ms :D
ciao
Alessio
scusa l'intrusione (ti vale come UP ;) )
ma perchè ti fanno circa 30 Mb/s (all'inizio, o sequenziale? )
io con lo stesso controller e u quantum ATLAS 10K II 18.4 Gb (tu hai i V)
faccio 40 Mb/s...
(da HDTach, Nero e VoptXP)
come è possibile? :confused:
byez
Originariamente inviato da Lorekon
scusa l'intrusione (ti vale come UP ;) )
ma perchè ti fanno circa 30 Mb/s (all'inizio, o sequenziale? )
io con lo stesso controller e u quantum ATLAS 10K II 18.4 Gb (tu hai i V)
faccio 40 Mb/s...
(da HDTach, Nero e VoptXP)
come è possibile? :confused:
byez
Mi inserisco per dire la mia: ho avuto contemporaneamente un Atlas V ed un Atlas 10K (il primo) e le prestazioni generali erano allineate, quindi mi pare normale che un Atlas 10K II, quindi di una serie successiva, abbia prestazioni migliori :)
ah già ... che pirla
non avevo notato i 7200 rpm....
sorry about :D
HdTach cmq ;)
ciao
Alessio
giordano
28-12-2003, 21:19
visto che non riesco ad aspettare gennaio, perchè ho fatto un test del mio HD ULTRA SCSI 160 10.000 (guardate la foto e rendevi conto)....ho trovato 60 euro.....massimo che posso darti....se per te va bene...altrimenti aspetterò gennaio/febbraio sperando che tu abbia ancora quel controller...
ciao
giordano
p.s. azz!!! non ho uno spazio web e non posso postare...comunque con nero speed, per vedere la velocità del disco scsi, dice che va a 2.909 KB/s mentre il secondario un maxtor 120GB ATA 133 va a 54.757 KB/s.....:cry: :cry: :cry:
giordano
meno di 3 Mb/s sembra troppo poco anche per il tuo controller.
hai terminato la catena?
nono avrai messo una periferica ottica SCSI sullo stesso canale del disco?
giordano
29-12-2003, 03:34
ho un controller adptec 2940 .....ti spiego, questo controller non supporta gli scsi U160 wide e io ho preso un affare che mi trasforma l'attacco U160 in SCSI normale (80PIN)....è per quello che è così lento....
spero che me lo venda a quel prezzo, altrimenti fino a metà mese (che prendo lo stipendio) avrò un sistema lentissimo :cry:
ma è il controller o è il disco a 80 pin?
se è il disco, con 25-30 E ti compri un adattatore non dico certificato U160 (tanto il controller non lo è) ma per lo meno decente
byez
giordano
29-12-2003, 03:53
tanto vale prendere il controller, visto che ho 2 SCSI ultra 160.....
io ho questo adattatore, ma sul disco U160 IBM 10.000 17.8GB va a 3.000 KB/s circa con il seagate U160 7.200 18.8GB va a 7.500 KB/s
mi spiace.. ma non ho frettissima di vendere... 60€ sinceramente mi sembrano pochi!
ciao
Alessio
giordano
29-12-2003, 19:42
ok...allora ci sentiamo a fine gennaio quando prendo lo stipendio...ciau
robibo68
02-01-2004, 20:20
p.s. azz!!! non ho uno spazio web e non posso postare...comunque con nero speed, per vedere la velocità del disco scsi, dice che va a 2.909 KB/s mentre il secondario un maxtor 120GB ATA 133 va a 54.757 KB/s.....
Ma perche' con Nero Speed non si rilevano solo le velocita' dei cd e mast?
Forse hai fatto un piccolo errore, comunque con il 29160N le cose cambiano assai :sofico:
Resto in coda per il cavo rounded ;)
giordano
02-01-2004, 20:57
io aspetto sempre lo stipendo....:D :D :D
UP per l'amico Pot
in giornata ci si vede?
fede hai letto il nuovo regolamento?? :D
io sono a casa.. ma ho da studiare abbastanza...
:(
ciao
Alessio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.