View Full Version : che aggiornamenti per win devo scaricare!?
ciao a tutti,
premettendo che sono niubbo e non capisco di sicurezza e affini, ho installato windows xp con il SP1 integrato.
a breve dovrò formattare e vorrei reinstallare il nuovo windows con qualche aggiornamento "necessario".
problema: quali sono gli aggiornamenti che devo scaricare? quelli critici o quelli per la sicurezza? oppure le patch cumulative di fine mese? sono andato sull'aggiornamento automatico e mi si sono presentati decine di download. però ho una linea da 56k e non vorrei passare delle ore a scaricare, e inoltre non vorrei appesantire troppo il pc.
inoltre uso outpost free (per quello che riesce a fare) e a questo punto la domanda sorge spontanea: se outpost funzionasse "idealmente", a me non dovrebbe interessare se (ad esempio) IE 6 avesse dei "buchi" in quanto outpost fermerebbe tutto, giusto?
grazie per l'aiuto..
Sbagliati outpost ferma solo attacchi hacker e invio di info da alcune applicazione, scaricati l'ultima patch cumulativa di internet Explorer, trovi tutto quì (http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it&categoryid=7)
scaricati le più importanti, ci dovrebbe essere scritto quali ;)
siamo daccordo ma dato che formatto e reinstallo, non vorrei riscaricare patch sbagliate che piantano il ristema o lo rallentano anzi.. non è che microsoft riuscirà a mandare aggiornamenti "speciali" per i seriali "corporate" ??
=> nottolo: già, hai proprio ragione..
comunque, in ogni caso, per determinare quali fossero gli aggiornamenti più importanti (o presunti tali), ho utilizzato il programmino che cerca automaticamente gli aggiornamenti più importanti (icona che compare in basso a destra).
poi, una volta preso nota delle sigle delle varie KB, le ho scaricate a parte in modo da non doverle salvare ogni volta che formatto.
ad ogni modo ho scaricato queste:
330994 (per OE)
KB 811493
KB 817606
KB 823559
KB 824105
KB 824145
KB 825119
821557
KB 815021
KB 823182
KB 823980
KB 824141
KB 824146
KB 828035
in totale sono 14, in mezzo c'è la patch cumulativa di novembre, poi il fix per il worm blaster 32 (?), e altre cose che non ricordo.. comunque dovrebbero essere tutti o critici, o di protezione.
me ne mancano diversi altri, ma molti non riuscivo a trovarli su download.microsoft.com, e inoltre con un 56k (a pagamento) non riesco a fare miracoli.
ho formattato e dopo ho reinstallato win e l'ho sistemato (per modo di dire) con le patch.
è *incredibile* vedere come alla fine delle installazioni delle varie patch windows ci mettesse sempre più tempo durante la fase di avvio: che schifo. lo so che sono polemico, ma delle volte non capisco perchè non ho dato retta all'istinto di comprare un bel G4 o G5.
BTW: se in un'altra partizione decidessi di installare windows SICURO di non accedere mai ad internet (non creo nemmeno il collegamento ad internet), tutte le patch di protezione e critiche varie posso non installarle, vero?
grazie per l'aiuto.
up..
nessuno che mi aiuta?
ci sono certi argomenti.. che non godono di risposte... non capisco il perchè eppure mi sembrerebbe di interesse comune..
io comunque ho reinstallato e ho montato per ora solo la patch di worm blast.. poi si vedrà
nottolo
ci sono certi argomenti.. che non godono di risposte... non capisco il perchè eppure mi sembrerebbe di interesse comune..
io comunque ho reinstallato e ho montato per ora solo la patch di worm blast..
in effetti..
però non è giusto "costringere" qualcuno a rispondere quindi.. vabbè, mi scaricherò quel che ritengo giusto e vedrò come va a finire..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.