View Full Version : aiuto nn riesco a disinstallare norton antivirus
ho acquistato mcafee antivirus da installare sul muletto, purtroppo nn riesco ad installarlo xchè norton che era installato in precedenza nonostante l'ho disinstallato resta presente nel pc.
infatti all'avvio dell'installazione di mcafee mi dice che è presente norton di disinstallarlo e di ritentare l'installazione, nn so + che fare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
m31-andromeda
21-12-2003, 08:53
Cerca l' applicazione RNAV della Symantec, serve per disinstallare accuratamente tutto quello che viene installato dal NAV
Originariamente inviato da m31-andromeda
Cerca l' applicazione RNAV della Symantec, serve per disinstallare accuratamente tutto quello che viene installato dal NAV
dove lo cerco????:confused: :confused:
vai quì (http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/nisintl.nsf/e9a06be0af33147f85256c37004d3b7a/4af2860ac30c2fa380256c52003e2147/$FILE/ATTDN5UD/RNAV.exe)
:D
Ho un problema analogo, non riesco a disinstallare il norton e neanche a installarci sopra quello piu recente perche mi da il seguente messaggio,
Errore 1327. Inalid Drive: F:\ :confused:
Uso windows 2000 prof e il drive F non ce l'ho nemmeno, prima quella lettere era assegnata ad un Hd che ora nn c'è piu fisicamente sul pc!
Qualche suggerimento?
Scaricati il programma ke ho linkato sopra
Originariamente inviato da nekos2
Scaricati il programma ke ho linkato sopra
ho scaricato ,ho disinstallato,ho cercato di installare mcafee,ma nn c'è niente da fare mcafee nn mi si installa, mi dice di disinstallare prima norton antivirus, mi sa che faro un bel formattone!!!!!!!!!
Bico Bico
22-12-2003, 23:50
Purtroppo il NAV, almeno fino alla versione 2003, una volta installato si insinua come un tumore nel PC e non se ne va fino a che non supraggiunge un bel formattone :p
Fortuna che co il 2004 la situazione sembra migliorata...
Comunque resto sempre della stessa idea: McAfee VirusScan è il migliore, soprattutto nelle versioni 6 e 7 ;)
Bilancino
23-12-2003, 07:17
Questo è quello che succede a mettere norton :D
Ciao
Fenomeno85
23-12-2003, 10:09
ma avevo su norton (che secondo me rimane il migliore, tranne che è troppo pesante) ma, una volta disinstallato, non ho avuto nessun problema.
Adesso sto usando Panda Titanium e devo dire che va egregiamente. Non ho capito se ogni volta che arriva per e-mail un allegato le mette in quarantena e dopo che lo ha esaminato me lo rende disponibile ma ... questa cosa la devo studiare.
>Sempre E Solo Lei<
Originariamente inviato da Bico Bico
Purtroppo il NAV, almeno fino alla versione 2003, una volta installato si insinua come un tumore nel PC e non se ne va fino a che non supraggiunge un bel formattone :p
Fortuna che co il 2004 la situazione sembra migliorata...
Comunque resto sempre della stessa idea: McAfee VirusScan è il migliore, soprattutto nelle versioni 6 e 7 ;)
bene sono molto contento, qlc conosce un sistema economico e rapido x suicidarsi?????:grrr: :incazzed: :huh: :muro: :ncomment:
Bico Bico
23-12-2003, 16:15
Bhè, installare il NAV è già un buon suicidio... non di certo rapido xchè per installarsi ci mette una quaresima, ma pur sempre un suicidio :D
Bhè, installare il NAV è già un buon suicidio... non di certo rapido xchè per installarsi ci mette una quaresima, ma pur sempre un suicidio :D
scherzi a parte io ho 2 pc sul primario che sarebbe qst ho installato il norton e devo dire che nn mi da problemi, sul pc n 2
nav aveva cominciato a darmi dei problemi, forse xchè ho usato la stessa confezione x tutti e 2 i pc, nn lo so di preciso,qlc giorno fa ho trovato in offerta il mcafee viruscan 7.0 e spamkiller 4.0 a 40 euri tutti e 2 , ma come ho precedentemente detto nn posso installarli x colpa di nav. che fregatura.:cry:
Bico Bico
23-12-2003, 19:13
Senti, a questo punto suggerirei di seguire la seguente procedura per rimuovere a fondo il Norton dal PC. Così dovrà funzionare per forza :p
Prima di tutto procurati le jv16 Power Tools, per pulire il registro; non importa se la versione freeware o quella trial/shareware, basta che le hai, ci serviranno ;)
Detto questo, inizia reinstallando il Norton AV sul PC, quindi disinstallalo regolarmente. Riavvia.
A questo punto provvediamo all'eliminazione delle varie cartelle che il NAV lascia in giro per il PC: attiva la visualizzazione dei file nascosti (Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > Visualizza file e cartelle nascosti), quindi da Start > Cerca trova le parole Symantec, Norton, LiveUpdate, LiveReg ed elimina tutto quello che trova.
Dopo aver svuotato il cestino di tutta l'immondizia Symantec, controlla che nella cartella Operazioni Pianificate non vi sia il processo Symantec NetDetect, e se c'è eliminalo. Inoltre apri Installazione Applicazioni e, se ci sono, elimina LiveUpdate e LiveReg. Se non ci sono meglio così...
A questo punto possiamo sguinzagliare le jv16 Power Tool, con cui andremo a cercare tutte le chiavi e i valori di registro contenenti le parole Symantec e Norton. Tutte le chiavi trovate andranno eliminate senza pietà, facendo attenzione a non eliminarne altre di importanza vitale per il funzionamento del sistema.
Dopo un simile trattamento (vedrai che le chiavi da eliminare sono davvero tante), è opportuno compattare (deframmentare) il registro con un apposito tool per aumentarne le prestazioni. Per XP consiglio NTregopt, semplice ed efficace, lo trovi qui: http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/ntregopt.zip.
Ecco, se neanche così funziona non so più che dire, 'sto Norton avrà marchiato a fuoco il Bios :D
Ciao, e buona disinstallazione ;)
Senti, a questo punto suggerirei di seguire la seguente procedura per rimuovere a fondo il Norton dal PC. Così dovrà funzionare per forza :p
Prima di tutto procurati le jv16 Power Tools, per pulire il registro; non importa se la versione freeware o quella trial/shareware, basta che le hai, ci serviranno ;)
Detto questo, inizia reinstallando il Norton AV sul PC, quindi disinstallalo regolarmente. Riavvia.
A questo punto provvediamo all'eliminazione delle varie cartelle che il NAV lascia in giro per il PC: attiva la visualizzazione dei file nascosti (Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione > Visualizza file e cartelle nascosti), quindi da Start > Cerca trova le parole Symantec, Norton, LiveUpdate, LiveReg ed elimina tutto quello che trova.
Dopo aver svuotato il cestino di tutta l'immondizia Symantec, controlla che nella cartella Operazioni Pianificate non vi sia il processo Symantec NetDetect. Inoltre apri Installazione Applicazioni e, se ci sono, elimina LiveUpdate e LiveReg. Se non ci sono meglio così...
A questo punto possiamo sguinzagliare le jv16 Power Tool, con cui andremo a cercare tutte le chiavi e i valori di registro contenenti le parole Symantec e Norton. Tutte le chiavi trovate andranno eliminate senza pietà, facendo attenzione a non eliminarne altre di importanza vitale per il funzionamento del sistema.
Dopo un simile trattamento (vedrai che le chiavi da eliminare sono davvero tante), è opportuno compattare (deframmentare) il registro con un apposito tool per aumentarne le prestazioni. Per XP consiglio NTregopt, semplice ed efficace, lo trovi qui: http://home.t-online.de/home/lars.hederer/erunt/ntregopt.zip.
Ecco, se neanche così funziona non so più che dire, 'sto Norton avrà marchiato a fuoco il Bios :D
Ciao, e buona disinstallazione ;)
grazie x l'informazione, avevo un unico dubbio, nn ho mai deframmentato il mio voleme che è in modalità RAID 0:confused: :confused:
Perchè ?:eek:
Fà così schifo ?:cry:
Eppure è dotato di buone (almeno in apparenza) funzionalità...
Fà lo scan della in oe, si aggiorna senza riavviare ilpc...
Ce ne sono altri migliori ?
Lo devo buttare?
Bico Bico
23-12-2003, 22:41
Originariamente inviato da evelon
Perchè ?:eek:
Fà così schifo ?:cry:
Eppure è dotato di buone (almeno in apparenza) funzionalità...
Fà lo scan della in oe, si aggiorna senza riavviare ilpc...
Ce ne sono altri migliori ?
Lo devo buttare?
Assolutamente no, il mio commento era generico: di solito chi usa il NAV ha parecchi problemi ad usarlo (vedi errori dell'autoprotect)e a disinstallarlo, ma se a te funziona bene non c'è motivo per cambiare ;)
Scusate ma quando si disinstalla Nav 2003 si eliminano anche gli aggiornamenti delle definizioni dei virus?
In caso negativo come si fa a ripristinare gli aggiornamenti dopo una nuova installazione di Nav?
Ciao e grazie:eek: :p :)
si si eliminano gli aggiornamenti quindi vai sul sito scaricati le ultime def e salvale sul cd :O
Bico Bico
28-12-2003, 19:00
Le definizioni aggiornate per la versione italiana del NAV le trovi qui: http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html
Per la versione inglese sono qui: http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/US-N95.html
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.