PDA

View Full Version : la solita domanda...

k4rl
20-12-2003, 20:50
probabilmente l'avrnano già fatta milioni di volte ma purtroppo io non conosco ancora la risposta

quali osno i migliori programmi per testare la stabilità di un overclock???

vanno bene normali benchmark come aquamark, 3dMARk 2003 ecc o e meglio usare programmi apositi???

e nel caso che programmi mi ocnsigliate per CPU e scheda video (anche le RAm hanno bisogno di test apositi?)

AirJ
20-12-2003, 21:00
Oltre a quelli che hai nominato, il superPI e Prime95.
Soprattutto quest'ultimo e' veramente tosto da passare, pero' secondo me la cosa piu' importante e' che sia stabilissimo con l'utilizzo che ne fai. Fino a quest'estate avevo un p4 2@3ghz, l'ho usato quasi un anno cosi' e non si e' mai piantato il pc, eppure l'ho spesso stressato con sedute di gioco di quasi 2 ore. Poi ho installato il prime95 e ho scoperto che mi dava errori dopo 10 minuti di test. Insomma, non ti basare solo sui test anche se ammetto che quando inizi a tirare il procio sono utilissime per stressarlo e farsi un'idea della situazione.
Ciau

tcianca
21-12-2003, 01:15
prime 95 in modalità torture test + super pi 32 Mb fatti girare contemporaneamente e vai sul sicuro.

Bye

rip82
21-12-2003, 01:34
Usa Prime95, se regge almeno 10 minuti significa che e' stabile, tanto non esiste un'applicazione che lo stressi di piu', quindi e' inutile andare a cercare la stabilita' assoluta. Fai conto che con tutti i componenti di default mi e' capitato che Prime95 mi desse degli errori...

hokuto mod
21-12-2003, 08:56
ma prime95 io lo faccio faccio anche 20 minuti , ma mi spara la temp della cpu alle stelle devo raffrreddare meglio la cpu cmq 20 minuti li ho fatti poi ho staccato io ,e nn mi ha dato nessun errore
grazie ciao

Fohrs
28-12-2003, 14:03
Ma come funziona sto programma?
Non sono riuscito a farlo andare!!!

tcianca
28-12-2003, 19:40
Originariamente inviato da Fohrs
Ma come funziona sto programma?
Non sono riuscito a farlo andare!!!

Clicchi sull'eseguibile poi vai a OPTION - TORTURE TEST

e lo lascia andare per un oretta;)