View Full Version : Abit NF7-S Rev 2.0 e Thermalright SLK 947U
cocotimbo
20-12-2003, 19:38
Sono compatibili? Sto andando in paranoia!!!
Non mi ero accorto che in un sito:
http://www.thermalright.com.tw/a_page/main_support_faq_motherboard_slk947.htm
proprio quello del dissi dicono di no!
AIUTO!!!!!!! :eek:
QUALCUNO HA I SUNNOMINATI?
Vi prego ditemi che è tutto OK?:sperem:
BlackReef
20-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da cocotimbo
Sono compatibili? Sto andando in paranoia!!!
Non mi ero accorto che in un sito:
http://www.thermalright.com.tw/a_page/main_support_faq_motherboard_slk947.htm
proprio quello del dissi dicono di no!
AIUTO!!!!!!! :eek:
QUALCUNO HA I SUNNOMINATI?
Vi prego ditemi che è tutto OK?:sperem:
sono interessato anch'io!!........:confused: :confused: ;)
felixmarra
20-12-2003, 20:04
io ho montato l'slk900 e ci va... in cosa dovrebbe differire il 947? L'attacco è uguale...
cocotimbo
20-12-2003, 20:10
Sei sicuro? Potresti dare un occhiata al link che ho postato? Secondo te perchè dicono it doesn't fit?
Mi sto preoccupando!
Un aiuto da chi è più esperto sarebbe un sollievo!
Grazie
felixmarra
20-12-2003, 21:32
Sei sicuro? Potresti dare un occhiata al link che ho postato? Secondo te perchè dicono it doesn't fit?
Mi sto preoccupando!
Un aiuto da chi è più esperto sarebbe un sollievo!
Grazie
sicuro di averlo montato? :rolleyes: Secondo te? Da dove ti starei scrivendo??? :rolleyes: Solo che servono degli standoff personalizzati. Ho guardato sul sito e non c'è scritto il motivo. Cmq il mio è il 900U non il 947U, magari cambia qualcosa (anche se ancora non ho capito cosa).
cocotimbo
20-12-2003, 23:38
Dicevo se eri sicuro che l'attacco è uguale... perchè se è così mi preoccupo di meno. Cosa sono gli stand off?
Ed è difficile personalizzarli? Ma anche tu hai dovuto personalizzarli?
Ti ringrazio se mi spieghi un po' meglio. Questo sarebbe il mio primo PC che assemblo...
Sir Kill-a-lot
21-12-2003, 01:24
Ma il 947U non è il 900 modificato per essere montato pure sull'abit? Controlla bene... Adesso vado a vedere su thermalright!
cocotimbo
21-12-2003, 01:39
Guarda lascia perdere l'ho montato quasi del tutto. Mi sembra di essermi spaventato per niente...
A me sembra che meglio di così non potrebbe stare!?!?
Non so che razza di incopatibilità constatano quelli della Thermalright.
Ti dico, l'unica cosa che non ho messo è la pasta e non l'ho fissato con le viti a molla. Ma ci cade sopra a pennello!
Finirò quando mi arriverà il case Chieftec Dragon e vi saprò dire...
Prova a dare un occhiata al sito del dissi e vedi se ne capisci più di me...
Ciao
Sir Kill-a-lot
21-12-2003, 02:00
Boh, sul sito c'è scritto proprio come dici tu (tra l'altro, se togli il suffisso .tw vai sulla versione inglese che è appena appena più leggibile di quella cinese ;) ). Comunque, ti assicuro che, se dai una lettura al topic sulla nf7-s, vedrai che il 947U è stato usato con successo sulla tua (e mia) scheda, tanto che ha fatto la felicità di chi non poteva metterci il 900 e per questo si disperava... Per la cronaca, io ho il 800U, e va benissimo!
Alla TR si saranno bevuti il cervello... :rolleyes:
cocotimbo
21-12-2003, 02:21
...infatti...
AngusMecGyver
21-12-2003, 02:25
...infatti...
Ciao Cocotimbo puoi aiutarmi un attimo?
non riesco proprio a capire come posso montare Questo affare sopra il mio barton2800+, proprio non capisco, a me sembra che non sia possibile, che mi dici?
Ti ho mandato un PVT!!!
AngusMecGyver
21-12-2003, 02:27
...infatti...
ce l'ho proprio qui davanti a me, e rimango allibito, non so come cacchio montarlo, ripeto, il soket A è quello dell'abit nf7-s per procio barton ecc?
felixmarra
21-12-2003, 03:14
Ti dico, l'unica cosa che non ho messo è la pasta e non l'ho fissato con le viti a molla. Ma ci cade sopra a pennello!
Finirò quando mi arriverà il case Chieftec Dragon e vi saprò dire...
Prova a dare un occhiata al sito del dissi e vedi se ne capisci più di me...
Ciao
Se il mio corpo non è troppo invaso di alcohol cerco di spiegarti, se non capisci fammelo presente domani, se mi riprendo te lo spiego meglio :)
Gli stand off sono quei cosi che avviti sulla croce facendoli passare attraverso i buchi del socket. Quelli customized hanno la parte più vicina alla mobo smussati e arrotondati. Questo perchè alcune mobo hanno delle resistenze vicine ai buchini e girandoli per avvitarli potresti farle saltare...
Sul sito thermalright nella compatibilità dell'slk900 ti fa vedere anche le foto di quelli normali e di quelli customized.
Per il resto ti dico di mettere assolutamente una buona pasta termoconduttiva e di dare una lappata alla base di appoggio dell'slk che non è proprio liscissima. Dopo che l'hai lappato a mano la miglior pasta da usare è l'arctic ceramique, per un uso ottimale consulta la guida sul sito arctic.
Vado a morire sul letto... a domani :oink:
felixmarra
21-12-2003, 03:16
Originariamente inviato da Sir Kill-a-lot
Boh, sul sito c'è scritto proprio come dici tu (tra l'altro, se togli il suffisso .tw vai sulla versione inglese che è appena appena più leggibile di quella cinese ;) ). Comunque, ti assicuro che, se dai una lettura al topic sulla nf7-s, vedrai che il 947U è stato usato con successo sulla tua (e mia) scheda, tanto che ha fatto la felicità di chi non poteva metterci il 900 e per questo si disperava... Per la cronaca, io ho il 800U, e va benissimo!
Alla TR si saranno bevuti il cervello... :rolleyes:
e perchè non poteva metterci l'slk900??? Io lo avevo montato... e adesso l'ho montato sull'infinity (bestemmiando un pò e piegando un pò tanto alcuni condensatori, ma vabbè... ci sta :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.