View Full Version : batch per task CTRL+ALT+CANC... ?
Ciao,
come da oggetto,
poichè sono un maniaco del controllo del pc e facendo uso del task (su Windows Millennium) delle applicazioni in esecuzione, cioè quello che si ottiene premendo contemporaneamente CTRL+ALT+CANC, vorrei arrivarci senza ogni volta premere quei tasti contemporaneamente,
dato che il task mi pare che non abbia un nome o file di applicazione nella cartella c\windows\...
mi chiedevo se è possibile richiamarlo con un file batch ad esempio,
avevo pensato ingenuamente di fare un file batch richiamando la digitazione contemporanea dei 3 tasti, ma sconosco se sia una cosa fattibile oppure che non potrebbe funzionare,
al limite un esperto mi potrebbe dire se si può fare o no? almeno mi metto il cuore (vabbè no, non è il cuore in questione... :D)
in pace.
Grazie. Ciao.
qualcuno mi può dire se è fattibile la cosa o piuttosto no?
Grazie.
nicscics
21-12-2003, 18:20
Bast creare un collegamento (Tasto destro sul desktop > Nuovo > Collegamento - Digiti:
taskmgr
Associ un'icona, se vuoi.
Fatto!
Grazie nicscics,
ho provato, ma il problema è che non ci sono Applicazioni con il nome - taskmgr - in Windows Millennium e ho provato tutte le applicazioni della cartella Windows, ma nessuna richiama il task che appare con Ctrl+Canc+Alt, (se ci fosse stata bastava fare un collegamento a questa con Crea Collegamento)
questo è molto strano, a meno che non mi è sfuggita qualcuna di queste, ripeto, applicazioni (cioè gli eseguibili .exe che fanno qualcosa)
eventualmente, appunto, un file .bat potrebbe "premere" quei 3 tasti CONTEMPORANEAMENTE e richiamare così il task?
cioè provare a richiamare un qualcosa tipo codice ascii (sono 3 in verità) da dos?
ma mi pare che quei tasti non hanno codice ascii... dovrebbe essere qualcosa che è associato ad ogni tasto nella tastiera, che mi pare di aver letto, ma non ricordo cosa possa essere.
nicscics
22-12-2003, 08:39
Accidenti... mi era sfuggito che hai Win ME. Temo che un file batch per comandi tastiera non si possa fare. :rolleyes:
Originariamente inviato da nicscics
Accidenti... mi era sfuggito che hai Win ME.
non poteva essere che così, visto che nicscics riguardo a Windows e altro... in questo forum è l'esperto numero 1, anzi no 0, anzi no 0 E 1 (nel senso della totalità delle opzioni) :D
cmq lo trovo strano, visto che windows dovrà richiamare pur qualcosa per questo task, ma da dove? e come? :what: :wtf:
... Temo che un file batch per comandi tastiera non si possa fare. :rolleyes:
per comandi no, ma per input di tasto ?
chiedo a te anche se l'argomento sarebbe complesso e richiederebbe approfondite ricerche...
ciao
nicscics
22-12-2003, 10:33
Se lo seppi.... lo dissi. :D
Se lo seppi.... lo dissi. :D
prospetto che la questione possa essere complessa, dai rudimenti dell'I/O da tastiera a non so cosa... :cry: :D :cry:
Originariamente inviato da raxas
prospetto che la questione possa essere complessa, dai rudimenti dell'I/O da tastiera a non so cosa... :cry: :D :cry:
Quoto a FAVORE del Ctrl-Alt-Canc, il classico reset, che è una delle invenzioni + utili mai ideate... Perchè lo vuoi cambiare ??:(
Originariamente inviato da Correx
Quoto a FAVORE del Ctrl-Alt-Canc, il classico reset, che è una delle invenzioni + utili mai ideate... Perchè lo vuoi cambiare ??:(
ma io sempre il task del "ctrl+alt+canc" voglio ottenere, solo che voglio richiamarlo diversamente: senza premere quei tre tasti, visto che lo faccio frequentemente mi dà fastidio togliere la mano dal mouse (la mia esigenza particolare è che traffico col computer quando sono a letto e mi scoccia spostarmi per raggiungere la tastiera...)
cmq fino ad ora il risultato è che in windows millennium, insolitamente, questo task viene richiamato internamente dal sistema operativo e non da un'applicazione come la taskmgr di winXP...
ho visto un pò e un file batch non si può fare per quei tasti (almeno ctrl e alt), detti di commutazione, ognuno richiama due scan code... e a quanto pare è impossibile richiamarli in batch... ma sto cercando ancora informazioni...
nicscics
22-12-2003, 19:52
Arrenditi...
bè magari non si può fare (anzi non si può fare), ma mi informo un pò sui file batch... :D
cmq ho trovato un programmino EasyTaskManager 1.0 che può fare al caso, ma ce ne sono diversi altri...
cmq mi è parso che i casi fossero due:
1- richiamare il task da dentro windowsMillennium, non saprei da che parte iniziare... :D
2- richiamarlo attraverso un file batch che dia l'output (se non ho detto una sciocchezza) dei tasti summenzionati impossibile per comuni mortali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.