View Full Version : Come far convivere 2 masterizzatori con Nero ?
littlemau
20-12-2003, 16:31
Spero di non essere OT. La questione dovrebbe essere squisitamente software ma non so se legata al prog o al SO.
Possiedo uno Yamaha CRW-F1 e da ieri gli ho affiancato il Plextor in signature.
Entrambi acquistati retail ed entrambi con un'edizione di Nero ottimizzata per il prodotto. Il problema è che l'una sembra escludere l'altra e ciascuna non supporta masterizzatori diversi da quello a cui è stata legata in boundle.
Ho provato a creare un'account apposita avendo come ambiente winXP pro...ma non è servito. Ogni volta che tento di installare il nero mi obbliga a disinstallare quello già presente!!
Azz :cry: :cry: :muro:
Che devo fare???
comprati una versione normale.. utilizabile su ogni masterizzatore..
littlemau
21-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da naso
comprati una versione normale.. utilizabile su ogni masterizzatore..
Azz...ho sepeso per ben due volte un prezzo maggiore per avere anche il software e ora mi dici che devo ricomprarmelo una terza volta???? :eek: :eek:
Per non parlare del fatto che entrambi i device hanno peculiarità specifiche che non so se una versione non ottimizzata di nero riesca a sfruttarle!!! (AMQR, Disc T@Tou per yamaha, ...del plex non le conosco ancora ma immagino che ne abbia)
Altre soluzioni???
Dai retta a naso.
E come x magia tutto funzionerà.
Basta che prendi una versione di nero standard successiva a quelle in bundle con l'F1 e il plex.
Visto che anke tu hai l'F1, che CD usi x il t@2? io non riesco a trovarne più in giro di validi.. i metal blue azo adesso sono di un celestino pallido pallido.
Ma che fine han fatto quei bei dischi blu scuro?
littlemau
21-12-2003, 15:59
Originariamente inviato da 1pixel
... omissis...
Non me la sento di spendere un ulteriore obolo per avere una 3° versione di nero quando ne ho già 2!!!
Possibile che quelli della Ahead non abbiano previsto un'evenienza del genere??
La cosa mi infastidisce parecchio! :mad: :mad:
Quanto al T@2 l'ho usato 1 volta per far colpo su una ragazza :D e una seconda per tastarne le potenzialità.
Ho ancora quattro confezioni di Verbatim Data Life Plus Metal Azo con fondo blu (comprati ormai 2 anni fa!!!), ideali per questa funzione, che ho tenuto apposta. Ed ho fatto bene. Non ne ho più visti in giro!!
Forse se scarichi un aggiornamento di nero risolvi..
esatto con un aggiornamento risolvi...
(io ancora non lo faccio un aggiornamento alla 6 di Nero)
Se usi i masterizzatori nello stesso istante non potrai scrivere i cd in modalità (f1) AQM dello Yamaha...
per il resto non ci sono problemi...
littlemau
21-12-2003, 23:23
Allora...
La versione del plex è la 5.5.10.45.
Ma ho già scaricato per l'F1 la versione 5.5.10.54 che dovrebbe essere l'ultima ottenibile per nero 5.5.
Anche l'ultimo aggiornamento mantiene la specificità del Nero acquistato in bundle col masterizzatore (sia yammy sia plex): ciè se vado a dare un'occhiata sulle info di Nero, c'è la registrazione ed è specificato il tipo di master verso cui è compatibile.
Che tipo di aggiornamenti dovrei scaricare altrimenti?
Purtroppo sul plex la versione di nero è 5.5 come quello dello Yammy...forse la versione 6.0 si sarebbe installata senza richiedere la rimozione della versione 5.5 precedente.
Quanto alla possibilità di masterizzare contemporaneamente non mi interessa.
Voglio solo poter utilizzare lo yammy quando devo fare CD audio (magari con AMQR) e il Plex quando devo masterizzare DVD senza dover rinunciare alle caratteristiche di nessuno dei due e senza dover cambiare SO!!!!
Chiedo troppo????:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.