View Full Version : Mi potreste aiutare a visualizzare un file di autocad?
Avrei bisogno di un aiuto......... Ho un file di autocad (dwg) che dovrei copiare su un pc di un amico che lo dovrebbe visionare.......
Siccome lui non sà nemmeno aprire autocad, mi servirebbe una scappatoia per convertire il file in un altro formato (ad esempio pdf) in modo tale che lui lo può consultare, zoomare e stampare, non deve fare altro........
Come faccio??
Gnappoide
20-12-2003, 14:11
Ciao!!!
Allora, un file dwg, lo puoi salvare come file Dxf, ma necessita sempre di un programmino per leggere i formati vettoriali.
Altrimenti, potresti stampare il file come immagine jpg.
Dovresti andare sull'opzione stampa, da li scegliere il dispositivo (dove dice configurazione plotter) publishtoweb jpg.
Per ora mi viene in mente questo... :)
Ciauz!!!
Grazie, ho provato come mi hai suggerito......... L'unico problema è che l'immagine perde tantissimo in definizione...........
Ci sono altri suggerimenti??
Gnappoide
20-12-2003, 15:22
Hai provato ad aumentare la definizione di uscita del file? se non ricordo male, riesci a modificarlo nelle impostazioni.
Mi sembrava poi di aver sentito, che si poteva anche usare come formato il Tiff, ma non saprei come fare.. :(
Altri metodi, potrebbe essere quello di usare l'adobe illustrator. Mi pare che possa aprire un file dwg tranquillamente. :)
Ciauz!!!
mizart79
20-12-2003, 16:12
stampi PS, lo importi in corel o illustrator e lo salvi in tiff, jpg.....
risultato ottimo.
se hai acrobat stampi con una sua stampante virtuale e hai direttamente il file pdf
Gnappoide
20-12-2003, 16:36
Originariamente inviato da mizart79
stampi PS
cioè? :)
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Gnappoide
Hai provato ad aumentare la definizione di uscita del file? se non ricordo male, riesci a modificarlo nelle impostazioni.
Mi sembrava poi di aver sentito, che si poteva anche usare come formato il Tiff, ma non saprei come fare.. :(
Altri metodi, potrebbe essere quello di usare l'adobe illustrator. Mi pare che possa aprire un file dwg tranquillamente. :)
Ciauz!!!
Grazie, provo e ti faccio sapere.............
stampi PS, lo importi in corel o illustrator e lo salvi in tiff, jpg.....
risultato ottimo.
se hai acrobat stampi con una sua stampante virtuale e hai direttamente il file pdf
Potresti spiegarmi cosa significa "stampi PS"?????
Grazie.
mizart79
21-12-2003, 11:16
PS sta per post script, è un formato di stampa che ha inventato l'adobe.
tra le stampanti predefinite di autocad installa una stampante post script (ricorda che se devi stampare anche delle immagini raster l'unica che lo supporta è il post script level 1 plus).
Stampa normalmente su file ma cambia l'estensione del file in *.prn.
a questo punto il file è stampato correttamente, con un ottima definizione e con "pennini" giusti.
Questo formato può essere letto da quasi tutti i programmi di grafica vettoriale in modo da poter importare i disegni montarli con effetti ecc. ecc....... oppure semplicemente creare un file tif o jpg decente e non come quelli di autocad.
io ho provato vari metodi ma questo è risultato il migliore
ciao
PS sta per post script, è un formato di stampa che ha inventato l'adobe.
tra le stampanti predefinite di autocad installa una stampante post script (ricorda che se devi stampare anche delle immagini raster l'unica che lo supporta è il post script level 1 plus).
Stampa normalmente su file ma cambia l'estensione del file in *.prn.
a questo punto il file è stampato correttamente, con un ottima definizione e con "pennini" giusti.
Questo formato può essere letto da quasi tutti i programmi di grafica vettoriale in modo da poter importare i disegni montarli con effetti ecc. ecc....... oppure semplicemente creare un file tif o jpg decente e non come quelli di autocad.
io ho provato vari metodi ma questo è risultato il migliore
ciao
Dato che sei così gentile mi dai un nome di stampante da installare che supporti il post script level 1 plus??? Grazie.
mizart79
21-12-2003, 15:44
forse mi sono spigato male, quando vai su aggiungi nuovo plotter scegli come marca adobe, e come modello il PS che vuoi, il gioco è fatto.
post scrip level che vui è proprio una stampante virtuale che autocad ha di predefinito.
se ci sono problemi fatemi sapere
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.