PDA

View Full Version : Posso installare una Matrox Mystique 220 PCI su nuova M.B?

Spacemen
20-12-2003, 13:49
Ragazzi ho un nuovo pc, ma mi manca solo la scheda video per poterlo testare, e verificare che tutto funzioni. Dovrei installare una scheda video Matrox Mystique 220 PCI da 8mb mi pare (o 4m non ricordo) volevo sapere se potevo installarla su una Asus P4C800 D. rev2 tanto mi serve solo per verificare il giusto assemblaggio del pc e che tutto sia apposto si puo' fare oppure no?

gotam
20-12-2003, 14:46
Certo che puoi...io ho messo una s3 1 mega su un p4 :D

Vifani
20-12-2003, 17:17
Non dovrebbero esserci particolari problemi. Considera che Matrox ha fatto uscire anche la versione PCI del Parhelia. Il bus PCI non ha cambiato le sue specifiche quindi tutto quello che funzionava anni fa, deve funzionare anche oggi.

joko
20-12-2003, 18:17
Se l'attacco è PCI non ci sono problemi.

Dubito che la scheda in questione abbia più di 4 mb di ram, visto che usciva nelle versioni 2MB e 4MB... si parla del lontano 1997, quando ne acquistai una in versione 4mb che pagai circa 350.000 lire... Altri tempi, altre schede, altri giochi...

Lo zio Joko

xool
20-12-2003, 20:47
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa.

Dovrei comprare una QDI Kinetiz 7b (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/K7B.htm) da un mio amico e volevo sapere se era possibile montarci sopra senza alcun problema la scheda video HERCULES 3DProphet ATI9200 128MBDDR TvOutDVI 8X.

Volevo essere sucuro di non danneggiare niente o comunque di poterli usare tranquillamente insieme.

Spacemen
20-12-2003, 20:57
Pensate che verra riconosciuta da Windows Xp perche' i driver io non li ho.? Se sapete dove posso trovarli fatemi sapere , il bus agp mi conviene disatirvarlo sulla mb o non da problemi lasciandolo cosi senza scheda video.?

Spacemen
21-12-2003, 09:45
Up

xool
21-12-2003, 10:46
Nessuno ci aiuta? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vifani
21-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da xool
Approfitto della discussione per chiedervi una cosa.

Dovrei comprare una QDI Kinetiz 7b (http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/K7B.htm) da un mio amico e volevo sapere se era possibile montarci sopra senza alcun problema la scheda video HERCULES 3DProphet ATI9200 128MBDDR TvOutDVI 8X.

Volevo essere sucuro di non danneggiare niente o comunque di poterli usare tranquillamente insieme.

Non preoccuparti. La Radeon 9200 è una scheda AGP 8x retrocompatibile con l'AGP 4x, quindi andrà benissimo.

Vifani
21-12-2003, 12:20
Originariamente inviato da Spacemen
Pensate che verra riconosciuta da Windows Xp perche' i driver io non li ho.? Se sapete dove posso trovarli fatemi sapere , il bus agp mi conviene disatirvarlo sulla mb o non da problemi lasciandolo cosi senza scheda video.?

Il BUS Agp non verrà usato quindi non preoccuparti di quello.

Per quanto riguarda i driver se non erro Windows XP riconosce e installa automaticamente i driver per quella scheda video.

In ogni caso dal sito Matrox è possibile scaricare i driver più aggiornati al seguente indirizzo:
http://www.matrox.com/mga/support/drivers/latest/home.cfm

Saluti!

Abit@HHC-001
21-12-2003, 12:28
Originariamente inviato da joko
Se l'attacco è PCI non ci sono problemi.

Dubito che la scheda in questione abbia più di 4 mb di ram, visto che usciva nelle versioni 2MB e 4MB... si parla del lontano 1997, quando ne acquistai una in versione 4mb che pagai circa 350.000 lire... Altri tempi, altre schede, altri giochi...

Lo zio Joko

Esisteva si nelle versioni da 2 o 4mb espandibili al massimo a 8, le espansioni venivano allora vendute nelle versioni da 4mb per la seconda e da 6mb per la prima;)

Giatar
21-12-2003, 12:38
unico particolare

in caso di Bios AWard, se montando una scheda video PCI, il pc non bootta allora devi controllare che nel bios sia attiva l'apposita voce che da il supporto alle videocard pci.

Spacemen
21-12-2003, 16:49
Allora ho installato xp pro senza problemi e mi ha riconosciuto la scheda video pci, unico inconveniente se vado sul panello di controllo mi appare un errore con il punto interrogativo giallo con questa scritta controller del bus gestione sistema, puo' dipendere dal fatto che non ci sia la scheda agp .? Altrimenti che puo' essere questo errore.?

Vifani
21-12-2003, 20:04
Di solito un problema simile si ha quando non si sono installati i driver del chipset o di qualche altra periferica. Non penso dipenda dalla scheda video.