PDA

View Full Version : Mouse wifi o bluetooth

Ulisse
20-12-2003, 10:03
Visto che il mio compaq x1005EA è dotato sia di wireless che di bluetooth, esistono mouse con una di queste tecnologie, senza acquistare anche il ricevitore?

da quello che ho visto non siamo mai sotto i 100€...

Ducati 998
20-12-2003, 10:10
Il X1005EA non ha il bluetooth di serie. Devi mettercelo tu o attraverso una chiavetta usb oppure con una pc-card!!
Comunque sia io personalmente non ho mai visto mouse wi-fi, cioè nel senso che usano la scheda di rete 802.xx. Al massimo trovi il mouse (pure la tastiera) bluetooth.

Ciao.

Mde79
21-12-2003, 02:25
i mouse wireless e bluetooth (es: logitech e microsoft) usano standard diversi o versioni potenziate quindi la risposta è no(è scritto sui loro siti)

recoil
21-12-2003, 10:47
non credo che esista un mouse wi-fi (se con wi-fi intendiamo 802.11*).
mouse e tastiere possono essere bluetooth oppure con onde radio.
nel secondo caso assieme al dispositivo viene fornito un ricevitore da collegare a una delle porte del computer (ad esempio la USB).

ingcri
21-12-2003, 12:20
vi consiglio di provare il logitech optical cordless mouse for notebook. Ha una tecnologia proprietaria logitech e funziona benissimo (io ce l'ho..).

Il ricevitore è una semplice chiavetta usb.

Mde79
21-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da ingcri
vi consiglio di provare il logitech optical cordless mouse for notebook. Ha una tecnologia proprietaria logitech e funziona benissimo (io ce l'ho..).

Il ricevitore è una semplice chiavetta usb.
Si ma costa 60 euro a cui vanno sommati i vari set di batterie ed è uno dei meno precisi della logitech.
Se devi attaccare il ricevitore allora attacchi anche il mouse.
Conviene un normale mouse ottico.

novy
22-12-2003, 00:09
Sono d'accordo anche io.
Prima avevo un cordless logitech e ogni volta era un attacca e stacca continuo, dovevo sempre andare con le batterie di scorta.,
Ora ho un mause micosoft ottico usb e mi trovo molto meglio